Non si è visto una singola volta Vegeta che allenava Trunks in DBS anche perché per la maggior parte del tempo sia lui che Goku sono stati sul Pianeta d Beerus ad allenarsi. Le uniche volte che Vegeta ha parlato a Trunks nell'Anime gli ha detto che è scarsissimo e di allenarsi ma non l'ha mai aiutato quindi credo che lui e Goten si siano indeboliti allo stesso modo e ora siano utili sono a picchiare bracconieri

Si sono visti interessati alla lotta come in DBZ solo prima del TdP ma è stata una cosa messa lì più che altro per sfotterci secondo me visto che per 100 puntate li abbiamo visti cazzeggiare e giocare con Maron :S
Non ho letto il nuovo capitolo ma dagli altri mi son sembrati tutti abbastanza dei vermi (compreso Moro), l'unico "forte" era 73 per il semplice fatto che lo diventava come chi toccava ma sono tutti piuttosto scarsi ed è normale combattano contro Crilin e gli altri.
Gohan è molto ma molto più forte di com'era in DBZ, hai visto che ha fatto al TdP? Anime o Manga ha dimostrato di essere totalmente su un altro livello, ormai sarà più vicino al SSJG che al SSJ3. Probabilmente adesso riuscirebbe a trattare Buhan come trattava Super Bu
Non illuderti troppo sperando in chissà cosa, Toyo si è limitato a dargli una magia che risucchia l'energia alla distanza e finita lì...praticamente quello che facevano gli Androidi ma ad un livello molto superiore, la magia vera non avrà mai la sua fetta in DB