Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ha concluso il Torneo e poi si, due anni solo per la Saga di Moro e non è nemmeno finita.

Comunque il Manga potrebbe anche finire con il 16° Volume a giudicare da costola e dalle immagini di ogni capitolo.

Nella costola è rimasto da completare Bermod e poi sicuramente metterà Markarita nel 14-15-16 mentre nelle immagini dei capitoli mancano gli ultimi 9 Kaiohshin e ha inserito tutti gli Dei...in entrambi i casi o inizia nuove immagini con altri personaggi oppure chiude :asd:

Dubito lo chiuderà così presto ma potrebbe anche succedere, alla fine come tempi si rientra tranquillamente perché con altri 3 capitoli di sicuro chiude la Saga di Moro e perciò ne rimarrebbero 6 per l'ultimo volume e mezzo e sarebbero perfetti per concludere ricongiungendosi al 28° Torneo Tenkaichi :sisi:

Ma tanto andrà avanti ad oltranza con remastered di altre saghe/idee mentre l'anime non riprenderà mai, ormai si è capito che sino a quando DB continua a vendere in maniera così assurda sfruttando lo sprint dato dai 131 episodi non ha senso per loro produrne un altro.
Per me la saga di Moro sarà adattata anime, non capisco tutto questo pessimismo :jack:

Per il manga forse dopo Moro faranno un ultima battle royal con i 4 universi rimanenti e chiuderà con l'ultimo capitolo con Ub, che non necessita di chissà cosa giusto per riavvicinarsi allo Z

Ultima modifica da un moderatore:
Per me la saga di Moro sarà adattata anime, non capisco tutto questo pessimismo :jack:

Per il manga forse dopo Moro faranno un ultima battle royal con i 4 universi rimanenti e chiuderà con l'ultimo capitolo con Ub, che non necessita di chissà cosa giusto per riavvicinarsi allo Z
ma solo la saga di moro in versione anime cosa saranno? 20 episodi? Boh non credo stiano a riprendere la produzione dell'anime per così poco, o no?

Io ormai al ricollegamento a fine z non ci spero più

ma solo la saga di moro in versione anime cosa saranno? 20 episodi? Boh non credo stiano a riprendere la produzione dell'anime per così poco, o no?

No non credo per me attendono di vedere la conclusione di questa saga, e poi se nel caso Toyotaro continua

Vabbè 20 no dai, è la saga più lunga del Manga :asd:

Viene difficile fare un rapporto sensato visto che in certi casi l'Anime ha allungato e in altri il Manga ha rushato ma le saghe più lunghe sono durate:

13 capitoli di Black =  21 episodi

16 capitoli del TdP =  49 episodi

Questa saga avrà di sicuro 24 capitoli e per me 50 episodi verrebbero fuori facili tra adattamento e allungamenti vari :sisi:

Certo però che non sarebbe comunque abbastanza per farci una serie...

Non è impossibile che Toyo si fermi così, non ci resta che aspettare altri 5-6 mesi per scoprirlo perchè se dovesse fermarsi allora sarebbe con il 16° volume così da avere tempo per chiudere la saga e fare un paio di capitoli di collegamento a Fine DBZ :ahsisi:

In quel caso l'Anime potrebbe farsi una 60ina di episodi buoni che già andrebbero bene, anche DBGT ne aveva più o meno questo tanto no? Considerando che sarebbe una Season 2 andrebbe benissimo e in totale si arriverebbe sui 200 episodi.

Intanto rifaranno il movie di Broly.

E già là possono sfondarci di filler sulla società Saiyan visto che la sceneggiatura di Toriyama comprendeva scene aggiuntive.

Poi ci saranno una marea di episodi inutili tra una saga e l'altra.

Quindi hanno tranquillamente materiale per due anni.

Anche se spero che prima o poi la Toei passi al modello di "anime stagionali". 24 episodi all'anno easy e qualità globale migliore.

E già là possono sfondarci di filler sulla società Saiyan visto che la sceneggiatura di Toriyama comprendeva scene aggiuntive.

Anche se spero che prima o poi la Toei passi al modello di "anime stagionali". 24 episodi all'anno easy e qualità globale migliore.
non ci avevo pensato alla saga di broly di super effettivamente.

Quellis sarebbero una 15ina di episodi come per BoG e RoF che erano già allungati sino alla sfinimento, non penso andrebbero oltre anche considerando il materiale extra escluso dal film.

Io odio gli anime stagionali...ma anche le serie Tv che ormai fanno 8 episodi del cavolo all'anno, l'odio :phraengo:

Preferisco una qualità nella media con ogni domenica occupata per tutto l'anno.

Per me nel manga avremo ovviamente fine saga di Moro + ultimo torneo galattico, ci sarebbero 4 universi inediti e collegamento a fine Z

Per me nel manga avremo ovviamente fine saga di Moro + ultimo torneo galattico, ci sarebbero 4 universi inediti e collegamento a fine Z
Per un altro Torneo che ha dentro anche i 4 Universi tagliati fuori ci sto ma non così vicino a quello appena finito e sempre prima di Fine DBZ...

Sarebbe invece un'ottima saga di partenza per una serie ambientata DOPO Fine DBZ perché così, oltre ai 4 Universi con nemici inediti, ci sarebbero anche tanti altri punti di domanda come la forza di Goku & co così come quella dei guerrieri dell'U6 e 11, le trasformazioni così come chi vince o muore, tutto un gigantesco punto di domanda che renderebbe il Torneo (e quello che verrebbe dopo) decisamente più interessante :sisi:

Per un altro Torneo che ha dentro anche i 4 Universi tagliati fuori ci sto ma non così vicino a quello appena finito e sempre prima di Fine DBZ...

Sarebbe invece un'ottima saga di partenza per una serie ambientata DOPO Fine DBZ perché così, oltre ai 4 Universi con nemici inediti, ci sarebbero anche tanti altri punti di domanda come la forza di Goku & co così come quella dei guerrieri dell'U6 e 11, le trasformazioni così come chi vince o muore, tutto un gigantesco punto di domanda che renderebbe il Torneo (e quello che verrebbe dopo) decisamente più interessante :sisi:
Torneo al quale magari potrebbe finalmente partecipare Trunks e/o Goten ragazzi, Kaulifla e Kale donne (e non più ragazzine) ecc.
In un mondo ideale succederebbe quello che hai scritto tu... ma sappiamo tutti che goten e trunks devono rimanere bambini alti mezzo metro tutta la vita a quanto pare

Torneo al quale magari potrebbe finalmente partecipare Trunks e/o Goten ragazzi, Kaulifla e Kale donne (e non più ragazzine) ecc.
In un mondo ideale succederebbe quello che hai scritto tu... ma sappiamo tutti che goten e trunks devono rimanere bambini alti mezzo metro tutta la vita a quanto pare
Sarebbe decisamente interessante vedere tutti adulti incontrarsi sul ring...che poi quanti anni avranno Cabba e Caulifla? Potrebbero averne 13 come 18 ma in ogni caso sarebbe bello vederli tutti cresciuti e allenati ma ho paura per i SSJB che spuntano come funghi :asd:

Potrebbero buttare nel mezzo anche Broly SSJ FP Controllato, un Freezer che finalmente è abbastanza forte da attuare il suo piano e chissà che altro...ma come dici non lo faranno mai :tragik:

Sarebbe decisamente interessante vedere tutti adulti incontrarsi sul ring...che poi quanti anni avranno Cabba e Caulifla? Potrebbero averne 13 come 18 ma in ogni caso sarebbe bello vederli tutti cresciuti e allenati ma ho paura per i SSJB che spuntano come funghi :asd:

Potrebbero buttare nel mezzo anche Broly SSJ FP Controllato, un Freezer che finalmente è abbastanza forte da attuare il suo piano e chissà che altro...ma come dici non lo faranno mai :tragik:
per il ssjb come funghi, sarebbe l'equivalente del ssj come funghi della saga di buu, a momenti mancavano solo yamcha e krillin e poi erano tutti ssj haha
Rimane comunque una grossa differenza tra un goku ssj e un goten ssj della saga di buu (esempio), quindi la trasformazione in sé si può anche sdoganare, visto che esiste il ssjb full power di vegeta, il ssjb con kaioken di goku, per non parlare dell'ultraistinto. Cabba, Caulifla e Kale direi che hanno nel torneo del potere tipo l'età di goten e trunks di fine z, boh?
Freezer potrebbe avere la trasformazione extra di cooler ma oro, una cosa del genere:

Il problema è che cooler in questa forma, almeno in SDBH, è tipo l'equivalente di golden freezer, che è quindi ad uno stadio precedente. Boh non so come potrebbero gestirla, ma se è vero che i saiyan si continuano ad evolvere (sembrava che al massimo potessero avere UNA trasformazione, e invece...), allora lo può fare anche freezer dai. I saiyan cambiano i capelli, si allungano ecc., freezer cambia morfologia e colore del corpo, ma il concetto è lo stesso.
Freezer non dico che lo voglio vedere come alleato, ma come nemico SERIO, per la terza volta, no dai. Per me il ruolo che gli hanno dato al torneo del potere ci sta, alleato perché è costretto ad allearsi, come fu vegeta su namek, solo che poi vegeta ci ha preso gusto ed è rimasto coi terrestri. Freezer ovviamente non può diventare il nuovo Piccolo o il nuovo Vegeta, però una posizione neutrale la vedo meglio, sennò diventa veramente una macchietta e facciamo un secondo film tipo quello di golden freezer, dove è molto più potente di prima ma poi lo fanno fuori lo stesso di nuovo, per la terza volta. Sarebbe un remake di quell'arco/film dai

per il ssjb come funghi, sarebbe l'equivalente del ssj come funghi della saga di buu, a momenti mancavano solo yamcha e krillin e poi erano tutti ssj haha
Rimane comunque una grossa differenza tra un goku ssj e un goten ssj della saga di buu (esempio), quindi la trasformazione in sé si può anche sdoganare, visto che esiste il ssjb full power di vegeta, il ssjb con kaioken di goku, per non parlare dell'ultraistinto.
Si ma il SSJ era una trasformazione che potevano sbloccare tutti, bastava essere ed era fatt, tolta l'aria leggendaria del "uno ogni mille anni" e quindi ci stava, ma qui per sbloccarlo bisogna obbligatoriamente imparare ad usare il Ki Divino e quindi allenarsi con un Dio e non mi farebbe impazzire vederli tutti SSJB...oddio se servisse a renderli utili ci starei anche :asd:

Però Cabba e Caulifla penso li farebbero blue se l'ambientassero dopo, ormai hanno conosciuto gli Dei e Goku e Vegeta gli hanno detto di allenarsi e che un giorno anche loro l'avrebbero sbloccato per raggiungere il loro livello quindi me l'aspetterei ma Goten, Trunks e Gohan preferirei vederli sempre uguali ma molto più forti.

Cabba, Caulifla e Kale direi che hanno nel torneo del potere tipo l'età di goten e trunks di fine z, boh?
Quindi 17-18 anni? Sono un po' bassi ma potrebbe essere :sisi:

O così oppure l'età che aveva Mirai Trunks del Movie, sui 14-15 anni...che poi sarebbe l'età che ora in DBS ma senza la crescita bloccata lol

Freezer potrebbe avere la trasformazione extra di cooler ma oro, una cosa del genere:

Il problema è che cooler in questa forma, almeno in SDBH, è tipo l'equivalente di golden freezer, che è quindi ad uno stadio precedente. Boh non so come potrebbero gestirla, ma se è vero che i saiyan si continuano ad evolvere (sembrava che al massimo potessero avere UNA trasformazione, e invece...), allora lo può fare anche freezer dai. I saiyan cambiano i capelli, si allungano ecc., freezer cambia morfologia e colore del corpo, ma il concetto è lo stesso.
Freezer non dico che lo voglio vedere come alleato, ma come nemico SERIO, per la terza volta, no dai. Per me il ruolo che gli hanno dato al torneo del potere ci sta, alleato perché è costretto ad allearsi, come fu vegeta su namek, solo che poi vegeta ci ha preso gusto ed è rimasto coi terrestri. Freezer ovviamente non può diventare il nuovo Piccolo o il nuovo Vegeta, però una posizione neutrale la vedo meglio, sennò diventa veramente una macchietta e facciamo un secondo film tipo quello di golden freezer, dove è molto più potente di prima ma poi lo fanno fuori lo stesso di nuovo, per la terza volta. Sarebbe un remake di quell'arco/film dai
Magari sono pari perché Cooler di base è più debole e quindi grazie alla forma in più raggiunge :sisi:

Ma alla fine di Heroes ce ne frega poco e niente, io una 5a Forma e pure una 6a gliel'avrei data già in RoF per farlo stare alla pari di Goku SSJ2 e SSJ3 :ahsisi: ma hanno preferito andare subito oltre con quella roba lì.

Io gli toglierei anche la Golden visto che era nata come uno sfottò al SSJ e ormai non ha più senso, andrebbe tolta anche se è diventata iconica e non lo faranno mai.

Per il resto quoto, nemmeno io voglio vedere Freezer amichetto di Goku, io non l'avrei mai voluto vedere nemmeno come semi alleato o neutrale ma quella ormai è fatta...sinceramente non saprei come gestire la situazione stupida che hanno creato con lui in vita grazie a Beerus che fa i cavoli indisturbato per l'Universo...Adesso sarebbe brutto ucciderlo così dal nulla ma farebbe pena pure vederlo diventare bravo quindi che fare? Di neutrali ci sono già gli Dei...che situazione del cavolo :asd:

L'unico sarebbe farlo diventare ancora più cattivo puntando molto in alto e incasinando la gerarchia degli Dei o qualcosa del genere così da giustificare la sua morte ma dopo il TdP non so, stonerebbe anche farlo tornare cattivo cattivo T_T

Ma figurati se hanno ragionato così avanti. Magari, mi piacerebbe molto vedere un post Z con Uub, nel GT era un figo

Ma figurati se hanno ragionato così avanti. Magari, mi piacerebbe molto vedere un post Z con Uub, nel GT era un figo
E cos'altro potrebbe essere quella striscia gialla?  :hmm:

Alla fine sanno che finirà tutto con Fine DBZ, che duri 16 volumi o 50, quindi potrebbero aver deciso di fare questa cosa simpatica :sisi:

Comunque per fortuna non si trasforma in UI con la rabbia, almeno questa ce la siamo scampata! :evvaiii:

Leak chap 64

Toyotaro si è ricordato come dovrebbe funzionare l'ultra istinto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro