Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Leak chap 64

Toyotaro si è ricordato come dovrebbe funzionare l'ultra istinto.
Ha ancora la faccia da bamboccio come il God ma muscoloso così è decisamente meglio

Comunque uff, un capitolo dove non succede praticamente niente e finisce quando inizia lo scontro e da quel che si vede mi sa che ci aspetta pure uno scontro a senso unico T_T

Ha ancora la faccia da bamboccio come il God ma muscoloso così è decisamente meglio

Comunque uff, un capitolo dove non succede praticamente niente e finisce quando inizia lo scontro e da quel che si vede mi sa che ci aspetta pure uno scontro a senso unico T_T
Fosse stato come lo disegnava il problema :asd:

Era proprio come lo faceva combattere, rabbioso e con cazzotti ignorantissimi, che non andava bene.

A questo giro toyotaro si è superato eh!! Capitolo veramente bello, coerente con la trasformazione (che animata sarebbe da dio), e belli anche i colpi... sono soddisfatto 

Letto ora.

La trasformazione non mi è piaciuta granché, cioé l'effetto è stato pure figo ma il fatto che l'abbia attivata mezzo random dopo aver parlato normalmente non mi ha fatto impazzire, così come non capisco per quale motivo questa volta abbia la corporatura che ha da normale anziché quella del God...Retcon? Beh, in questo caso meglio così.

Detto questo, pensavo che uno scontro così esageramente slivellato mi avrebbe fatto schifo visto che arriviamo da fin troppi scontri a senso unico e invece mi è piaciuto, vedere Goku che finalmente usa il vero UI è stato bello e il pugno oneshottante è invece stato fighissimo, Whis che chiude gli occhi subendo l'onda d'urto è stato un tocco di classe per far capire quanto cavolo è stato forte quel pugno (l'ho trovato ancora più esplicativo della vignetta con la terra), l'unica cosa strana è stata vedere Goku usare la telecinesi così ma non fa niente perché è stato uno dei migliori pugni di sempre :ahsisi:
Bello anche vedere Beerus soddisfatto di un Goku che combatte come un Dio

Non mi è piaciuto però il finale. Goku avrebbe dovuto ucciderlo in nome della Pattuglia Galattica così da chiudere il discorso della protezione mirata dell'Universo per abbandonarla subito dopo e tornare ad essere il classico Goku che difende per divertimento più che per dovere...il finale poi non preannuncia nulla di buono e infatti spero che Vegeta gli freghi la kill :fyebr8:

Per quanto mi riguarda mi è piaciuto questo capitolo.

Anche se è andato a senso unico per Goku, vedere UI fatto come dovrebbe essere, con una giusta muscolatura nel manga finalmente, e QUEL pugno, oddio quel pugno che bello che è stato.  :morty:  Pura goduria per me vedere Moro prenderle cosi tante. E niente se non allunga cose a caso ormai per la fine di quest'anno chiudiamo con Moro.

Capitolo 64

Un capitolo di solo combattimento quindi è andato giù veloce. Buona la coreografia ed effettivamente, come avete detto, 

Quel pugno di Goku MUI è fenomenale! Meriterebbe una animazione fatta come si deve da Shida/Takahashi, ma con un bel suono che renda anche l'impatto...cioè, ha tremato il pianeta intero! :asd:

Il fatto che alla fine Goku si tolga il gi griffato Galactic Patrol significa che comunque, nonostante tutto, non vuole togliere di mezzo Moro...ho avuto flashback inquietanti della fine della saga di Freezer nelle ultime pagine...mi aspetto un qualcosa che impedisca a Goku di portare a termine lo scontro, che sia stanchezza o altro, e qualcun altro (magari Vegeta, come contentino, che si sporca le mani. Ce la vedo in effetti come scena, con tanto di faccia tronfia del principe che dice a Moro "Sfortunatamente per te io non ho intenzione di togliere la divisa della Pattuglia Galattica, come Kakaroth. Eseguirò personalmente la sentenza! Gamma Burst Final Definitive Special Edition Galick Cannon Flash!!!" 

Io spero solo che Vegeta faccia qualcosa perchè sta saga ha dato molti segnali che sarebbe stato vegeta a concluderla e ancora ci spero....vediamo che cosa succederà nel prossimo capitolo.

Chissà come allineeranno vegeta a questo goku... è totalmente fuori scala ora come ora :asd:
Magari ci scappa un malus grosso come una casa come nell'Anime dove avevano detto a chiare lettere che Goku non può ancora usare l'UI perché è una roba fuori dalla sua portata e lo porta alla morte.
In questo modo lo farebbe fuori :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Goku che si rende conto che deve proteggere l'Universo, adesso. Dopo 30 anni di Dragon Ball. Caratterizzazione dei personaggi senza senso, in linea con tutto Super.

Goku che capisce di nuovo, per l'ottocentesima volta, che deve rimanere calmo per usare l'ultra istinto. Niente di più di quello che gli ha insegnato Muten al ToP. Chissà, magari qualche altro personaggio dovrà rispiegarglielo nella prossima saga.

E' un ciclo continuo di banalità che abbiamo visto e rivisto. Non c'è progressione, non c'è senso di novità, pare uno di quei movie di Z in cui succedevano le stesse cose viste nella serie principale, solo con altri cattivi.

Letto ora.

La trasformazione non mi è piaciuta granché, cioé l'effetto è stato pure figo ma il fatto che l'abbia attivata mezzo random dopo aver parlato normalmente non mi ha fatto impazzire, così come non capisco per quale motivo questa volta abbia la corporatura che ha da normale anziché quella del God...Retcon? Beh, in questo caso meglio così.

Detto questo, pensavo che uno scontro così esageramente slivellato mi avrebbe fatto schifo visto che arriviamo da fin troppi scontri a senso unico e invece mi è piaciuto, vedere Goku che finalmente usa il vero UI è stato bello e il pugno oneshottante è invece stato fighissimo, Whis che chiude gli occhi subendo l'onda d'urto è stato un tocco di classe per far capire quanto cavolo è stato forte quel pugno (l'ho trovato ancora più esplicativo della vignetta con la terra), l'unica cosa strana è stata vedere Goku usare la telecinesi così ma non fa niente perché è stato uno dei migliori pugni di sempre :ahsisi:
Bello anche vedere Beerus soddisfatto di un Goku che combatte come un Dio

Non mi è piaciuto però il finale. Goku avrebbe dovuto ucciderlo in nome della Pattuglia Galattica così da chiudere il discorso della protezione mirata dell'Universo per abbandonarla subito dopo e tornare ad essere il classico Goku che difende per divertimento più che per dovere...il finale poi non preannuncia nulla di buono e infatti spero che Vegeta gli freghi la kill :fyebr8:
La telecinesi

è copiata dal movie di Broly :asd:

Ti pare che Toyotaro abbia idee originali?

Goku che si rende conto che deve proteggere l'Universo, adesso. Dopo 30 anni di Dragon Ball. Caratterizzazione dei personaggi senza senso, in linea con tutto Super.

Goku che capisce di nuovo, per l'ottocentesima volta, che deve rimanere calmo per usare l'ultra istinto. Niente di più di quello che gli ha insegnato Muten al ToP. Chissà, magari qualche altro personaggio dovrà rispiegarglielo nella prossima saga.

E' un ciclo continuo di banalità che abbiamo visto e rivisto. Non c'è progressione, non c'è senso di novità, pare uno di quei movie di Z in cui succedevano le stesse cose viste nella serie principale, solo con altri cattivi.

La telecinesi

Si lo so che l'ha copiata (figurati :asd: ) ma come faceva strano lì fa strano qui xD

La caratterizzazione è la stessa di sempre, Goku da sempre difende la Terra o l'Universo solo perché facendolo ha la possibilità di combattere contro qualcuno di forte/vendicarsi e la maggior parte delle volte questo coincide con la salvezza di qualcuno ma non lo fa per essere l'eroe del momento, Tori l'ha sempre detto e DBS semplicemente si diverte a specificarlo ogni volta. Sarà almeno la 3a volta che sentiamo Goku dirlo in DBS :sisi:

Sull'UI lasciamo perdere, tra muscolatura rectonnata, insegnamenti dimenticati e schivata buggata ormai mi faccio andar bene anche solo che sia tornato ad essere il vero UI :rickds:

La caratterizzazione è la stessa di sempre, Goku da sempre difende la Terra o l'Universo solo perché facendolo ha la possibilità di combattere contro qualcuno di forte/vendicarsi e la maggior parte delle volte questo coincide con la salvezza di qualcuno ma non lo fa per essere l'eroe del momento, Tori l'ha sempre detto e DBS semplicemente si diverte a specificarlo ogni volta. Sarà almeno la 3a volta che sentiamo Goku dirlo in DBS
Non è proprio così nella saga di buu, però vabbè :asd:

Come no? Ma se mette a rischio l'Universo tipo 3-4 volte in quella stessa saga solo perché vuole combattere con Bu :rickds:
Ma se poi non lo vuole neanche affrontare per lasciare tutto in mano alle nuove generazioni :asd:

Alla fine torna in vita proprio per andare a salvare tutti.

Ma se poi non lo vuole neanche affrontare per lasciare tutto in mano alle nuove generazioni :asd:

Alla fine torna in vita proprio per andare a salvare tutti.
Però intanto lo affronta e lascia tutto nelle mani di 2 mocciosi che senza il SSJ3 avrebbero fatto ben poco, in pratica stava per condannare l'Universo e lo rifà pure dopo vs Kid Bu per il semplice motivo che vuole combatterci da solo :adrian:  

Idem all'inizio quando di proposito lascia che Bu torni in vita solo perché vuole combattere contro Vegeta e ci sono altri esempi in questa saga, nelle precedenti e pure in DB1. A lui da sempre interessa solo combattere, ok che prima di DBS era un adulto a decidere la cosa e poi venivano fuori combattimenti belli al contrario di DBS ma il succo è lo stesso: combatte da sempre per divertimento e non per salvare l'Universo, solo che quasi sempre le due cose coincidono :asd:

La telecinesi

Madonna quanto è vero ahahah

Cap 64 

No sense, voglio proprio vedere come metteranno in pari Vegeta dato che Goku ormai è fuori scala, poi queste somiglianze con lo scontro avvenuto contro Freezer boh non hanno gran senso per me. Secondo voi Foku cosa vuole fare adesso ? 

Magari ci scappa un malus grosso come una casa come nell'Anime dove avevano detto a chiare lettere che Goku non può ancora usare l'UI perché è una roba fuori dalla sua portata e lo porta alla morte.
In questo modo lo farebbe fuori :sisi:
Ha sconfitto Jiren per pochissimo nonostante l'UI perfetto e l'aiuto di 17 e freezer. È fuoriscala rispetto a vegeta (che poi non è vero, anche vegeta verso fine torneo si è potenziato molto, non come l'ui, ma comunque parecchio), non rispetto ai nemici nuovi di super in generale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro