Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pan è nata da poco (un mese dopo la saga di bills se ho capito bene, attualmente dovrebbe avere 3-4 mesi). Bulla è nata nel 780, Bulma può benissimo non essere ancora incinta ma ipotizzando che Pan sia nata verso l'inizio dell'anno (possibile dato che Bills si è svegliato nell'anno 778) ci sono al massimo circa 11-12 mesi di tempo limite per il concepimento...premio di consolazione per Vegeta?....:pffs::rickds:
da quando esiste un calendario?

Pan è nata da poco (un mese dopo la saga di bills se ho capito bene, attualmente dovrebbe avere 3-4 mesi). Bulla è nata nel 780, Bulma può benissimo non essere ancora incinta ma ipotizzando che Pan sia nata verso l'inizio dell'anno (possibile dato che Bills si è svegliato nell'anno 778) ci sono al massimo circa 11-12 mesi di tempo limite per il concepimento...premio di consolazione per Vegeta?....:pffs::rickds:
Veramente sono praticamente sul filo del rasoio per la nascita di Bra...qualcosa come massimo 3 mesi per il concepimento prima di finire nel 781 e sballare la sua nascita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già com'è ora Pan risulta più grande di quasi 2 anni visto che in questo momento dell'anime ha più di un anno e mancano più di 9 mesi per la sua nascita...ora non ricordo bene i mesi precisi ma sono sono proprio sul filo.

Che poi sino a prima del ritorno di DB non era chiarissimo se Bra fosse nata un anno dopo o prima di Pan perché mi pare non l'avessero mai confermato e dall'anime sembrava più grande sia a fine DBZ che in DBGT mentre ora è più grande e anche di quasi 2 anni, in pratica quando a fine DBZ viene detto che ha 4 anni in realtà le mancano pochissimi mesi a farne 5 xD

Comunque per me fanno un'altra Saga dopo questa diretta senza nessun salto temporale e con tutti uguali e poi fine DBS senza nient'altro dopo. Se avessero voluto mostrare Goten e Trunks adolescenti l'avrebbero già fatto visto che hanno 13-14 anni e sembrano due bimbi del cavolo, semplicemente hanno voluto tenerli piccoli per poter fare le scenette idiote con Gotenks e poi in questi ultimi 4 anni cresceranno tutto insieme tipo com'era successo a fine DB con Goku al Torneo dove c'era Piccolo.

E stessa cosa Marron (la figlia di Crilin), ormai ha 8-9 anni (cioé quanto Bra in DBGT) e sembra ancora una bimba di 2 anni...si sono completamente dimenticati di farla crescere lol

- - - Aggiornato - - -

da quando esiste un calendario?
Da quando esiste Dragon Ball :sisi:

Veramente sono praticamente sul filo del rasoio per la nascita di Bra...qualcosa come massimo 3 mesi per il concepimento prima di finire nel 781 e sballare la sua nascita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGià com'è ora Pan risulta più grande di quasi 2 anni visto che in questo momento dell'anime ha più di un anno e mancano più di 9 mesi per la sua nascita...ora non ricordo bene i mesi precisi ma sono sono proprio sul filo.
Dalla saga del ritorno di freezer e da quella di Bills sono passati 4 mesi Pan è nata un mese dopo l'arrivo di Bills praticamente agli inizi del 779 (la saga bills è nel 778). Quindi se Bulla è nata nel 780 i mie calcoli sono giusti dato che è passato poco tempo da freezer al torneo almeno così mi è sembrato. Come fa Pan ad avere un anno? al massimo ha 4 mesi, mi è sfuggito qualcosa sono passati molti mesi tra freezer e il torneo?

Ultima modifica da un moderatore:
Dalla saga del ritorno di freezer e da quella di Bills sono passati 4 mesi Pan è nata un mese dopo l'arrivo di Bills praticamente agli inizi del 779 (la saga bills è nel 778). Quindi se Bulla è nata nel 780 i mie calcoli sono giusti dato che è passato poco tempo da freezer al torneo almeno così mi è sembrato. Come fa Pan ad avere un anno? al massimo ha 4 mesi, mi è sfuggito qualcosa sono passati molti mesi tra freezer e il torneo?
Da BOG a ROF se non sbaglio ne sono passati 2-3 di nulla dove vediamo il premio di Mr. Satan e Vegeta che si allena sulla roccia, 6 con Vegeta che sta da Whis mentre Goku perde tempo lavorando (e qui Gohan mentre gioca con Pan e Mr. Satan dice che ha più di 6 mesi), 2 con Goku che aspetta il ritorno di Whis per andare da Vegeta e altri 4 con Goku che si allena con Vegeta da Whis/L'allenamento di Freezer...

Quindi da BOG a ROF è passato più di un anno e da ROF al Torneo ora non ricordo se all'inizio viene detto che sono passati 2 o 3 mesi ma ormai Pan dovrebbe avere più di un anno e siamo ad inizio 780 senza l'ombra di Bra...Hanno poco tempo per risolvere altrimenti semplicemente si saranno dimenticati...ma per me l'hanno concepita poco prima del Torneo, troppi atteggiamenti strani mai visti tra Vegeta e Bulma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

In pratica è più o meno così:

18 Agosto 778 = BOG

Dicembre 778/Gennaio 779 = Nasce Pan

Novembre 779 = ROF

Gennaio/Febbraio 780 = Torneo degli Universi

7 Maggio 784 = Fine DBZ

Quindi o Bra è appena stata concepita e +9 mesi nasce verso Ottobre/Novembre del 780 e tutto va bene oppure hanno un mesetto di tempo per concepirla perché altrimenti poi sforano nel 781 sballando la nascita...ma potrebbero tranquillamente fregarsene, tanto ormai già Pan risulta essere sbagliata e avere più di 5 anni a Fine DBZ nonostante dica di averne 4...ma vale la stessa cosa per l'affermazione di Goku a Bulma con quel "non ci vediamo da 5 anni" quando invece dal Torneo a Fine DBZ ne passano meno di 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Volendo potevano tranquillamente riuscire a far quadrare tutto perché era già tutto bello pronto e solo da incastrare e invece niente, hanno sbagliato qualsiasi cosa cronologica e tutto perché hanno voluto creare questa serie quando invece l'unico film pensato bene era BOG con la cosa degli anni detti a Bulma giusta, Pan che sarebbe nata nel momento giusto e Goku che non era tanto forte da schiacciare Uub per sbaglio oltre a Gohan ancora muscoloso e via dicendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Comunque il 1° Volume ha venduto 30.361 copie di cui 29.995 fatte nella prima settimana...ora guardando altri manga non è che abbia fatto tutti questi numeroni anche perché parliamo di Dragon Ball, però per il 1° Volume di un manga promozionale dell'anime che uscirà una volta al mese non credo siano poche, no?

Ok, è un artwork promozionale di Dragon Ball Heroes, però.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

12938214_926361157477974_3120086426117688170_n.jpg

- - - Aggiornato - - -

Comunque il 1° Volume ha venduto 30.361 copie di cui 29.995 fatte nella prima settimana...ora guardando altri manga non è che abbia fatto tutti questi numeroni anche perché parliamo di Dragon Ball, però per il 1° Volume di un manga promozionale dell'anime che uscirà una volta al mese non credo siano poche, no?
Dipende dal numero di copie distribuite :hmm:

Che io sappia comunque è andato sold out nei primissimi giorni (come si può evincere dalla classifica stessa). Mi sembra un buon risultato :sisi:

Il problema è che con i vari Bills e Champa messi in campo (per non parlare di Whis), tutti gli altri sono delle mosche a confronto. E no, mi dispiace, non posso credere che un goku super saiyan blu possa attualmente impensierire un Bills serio in termini di potenza.

Il problema è che con i vari Bills e Champa messi in campo (per non parlare di Whis), tutti gli altri sono delle mosche a confronto. E no, mi dispiace, non posso credere che un goku super saiyan blu possa attualmente impensierire un Bills serio in termini di potenza.
Hit, Goku e Vegeta non sono mosche rispetto a loro, probabilmente Goku arriva già al 90% di Beerus ma non lo raggiungerà mai per il semplice fatto che loro devono rimanere superiori e che da soli non sanno migliorare il Ki Divino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, è un artwork promozionale di Dragon Ball Heroes, però.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

12938214_926361157477974_3120086426117688170_n.jpg
Hit che oneshotta Botamo a caso e Goku che fa lo stesso con Miira? Carina però...voglio Miira :morris82:

Hit, Goku e Vegeta non sono mosche rispetto a loro, probabilmente Goku arriva già al 90% di Beerus ma non lo raggiungerà mai per il semplice fatto che loro devono rimanere superiori e che da soli non sanno migliorare il Ki Divino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hit che oneshotta Botamo a caso e Goku che fa lo stesso con Miira? Carina però...voglio Miira :morris82:
Bills non ha mai combattuto sul serio contro Goku, ha perso un sacco di tempo ecc.

In uno scontro serio vince Bills senza dubbio per ora :sisi:

Bills non ha mai combattuto sul serio contro Goku, ha perso un sacco di tempo ecc.In uno scontro serio vince Bills senza dubbio per ora :sisi:
Sicuramente vincerebbe (infatti ho detto 90%, non più forte di lui) e continuerà a farlo per sempre se Toriyama non decide che debba superarlo, il problema è che sta facendo cose che mettono in dubbio la differenza di forza dato che in DB non si resta mai inferiori a qualcuno per così tanto tempo e sopratutto non lo si fa dai % precise così vicine perché se Goku SSJG fosse stato il 20% di Beerus allora tutto a posto, potevano pure lasciarli indietro per 10 anni che non faceva nulla ma Goku appena diventato SBG di BOG era il 70% di Beerus, ciò significa che Goku SSJG al 100% superava quel 70% e Goku e Vegeta ora sono molto superiori al SSJG di BOG...ora saranno al 90% di Beerus ciò significa che non potranno andar avanti ancora per molto standogli dietro perchè in teoria massimo un altro anno con Whis e dovrebbero superarlo.

Ma vabbé, magari riescono a risolvere la cosa facendo la saga successiva attacca a questa del Torneo così da non mettere allenamenti in mezzo e farli restare sempre a quel 90% che non vedremo mai aumentare perchè poi non rivedranno mai più Beerus e smetteranno di provare ad allenare il Ki Divino da soli.

Carina però...voglio Miira :morris82:
E' proprio lui ciò che balza all'occhio in quell'immagine.

Speriamo bene, dopo la famosa intervista del Tori gli indizi sembrano volgere verso quella direzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

E' proprio lui ciò che balza all'occhio in quell'immagine.Speriamo bene, dopo la famosa intervista del Tori gli indizi sembrano volgere verso quella direzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Ma magari! Sarebbe bello avere una Saga di DB con cattivi, misteri, storia e tutto il resto invece di Tornei nati e fatti a caso :patpat:

E poi Miira mi piace troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma magari! Sarebbe bello avere una Saga di DB con cattivi, misteri, storia e tutto il resto invece di Tornei nati e fatti a caso :patpat:E poi Miira mi piace troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vabbè ma è super mica Z o prima serie, non puoi pretendere qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Già...purtroppo molte volte me lo dimentico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
per me la storia di super non è nemmeno di toriyama, per me lui al massimo supervisiona svogliatamente e ha fatto i personaggi di bills whis champa e l'altra tizia e basta, non ci posso credere che il resto è roba sua :morristend:

per me la storia di super non è nemmeno di toriyama, per me lui al massimo supervisiona svogliatamente e ha fatto i personaggi di bills whis champa e l'altra tizia e basta, non ci posso credere che il resto è roba sua :morristend:
E' talmente drogato e mosso dalla voglia di far soldi facili che sicuramente è lui che ha inventato i punti principali della storia...solo che è talmente svogliato e menefreghista da fregarsene totalmente della qualità...per me lui ha fatto per il piacere di farlo e impegnandosi solo BOG, poi da lì in poi ha visto i soldi che gli giravano per le mani e ha cominciato a fregarsene di ogni cosa tanto per fare altro e guadagnare ancora...probabilmente le poche cose decenti che ci sono nascono da Toyotaro che essendo un fan conosce benissimo quello originale e poi dalla TOEI che ogni 10 puntate fa qualcosa di decente.

L'ultima puntata non è stata male, almeno hanno saputo giustificare in modo abbastanza convincente perché Hit fosse tanto più forte del resto dei guerrieri del suo universo e come riesca ad essere al livello di Vegeta e Goku.

L'ultima puntata non è stata male, almeno hanno saputo giustificare in modo abbastanza convincente perché Hit fosse tanto più forte del resto dei guerrieri del suo universo e come riesca ad essere al livello di Vegeta e Goku.
convincentissimo proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

convincentissimo proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ovviamente intendevo "in modo abbastanza convincente per gli standard di DB Super" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente intendevo "in modo abbastanza convincente per gli standard di DB Super" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ah ok, quello sì allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Santoddio la 39, santoddio :ivan: :ivan: :ivan:

Kaio-Ken x10 :ivan: :ivan: :ivan: :ivan: :ivan:

Fra i migliori episodi finora sicuramente :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro