Cosa c'è di nuovo?

Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,567
Reazioni
3,074
Medaglie
9

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Btw ricollegandomi al discorso credo di Shukakussj di ieri legato all'annuncio della nuova serie digimon, anche io sto iniziando a rassegnarmi al fatto che una nuova serie di Dragon Ball difficilmente la vedremo a breve, specie dopo aver visto che apparentemente per l'animazione del nuovo film stanno andando al risparmio

Avranno capito, dopo il film di Broly, che gli costa molto meno e guadagnano infinitamente di più coi film, piuttosto che con un investimento su una serie animata di qualità decente

Credo se ne parlerà post saga di Granolah, e credo anche che tirerà avanti parecchio, almeno altri due anni

Dall'altro lato però la cosa mi fa ben sperare, il fatto di disegnare anime e manga separatamente sul momento ogni settimana /mese ha devastato la qualità del Super, mentre fare come Z, cioè adattare in anime una serie manga già disegnata bella e pronta potrebbe aiutare, quindi credo faranno così con Moro e Granolah animati prima, poi via di EoZ che si collegherà oltretutto anche al prossimo film
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,822
Reazioni
1,820
Medaglie
12
Btw ricollegandomi al discorso credo di Shukakussj di ieri legato all'annuncio della nuova serie digimon, anche io sto iniziando a rassegnarmi al fatto che una nuova serie di Dragon Ball difficilmente la vedremo a breve, specie dopo aver visto che apparentemente per l'animazione del nuovo film stanno andando al risparmio

Avranno capito, dopo il film di Broly, che gli costa molto meno e guadagnano infinitamente di più coi film, piuttosto che con un investimento su una serie animata di qualità decente

Credo se ne parlerà post saga di Granolah, e credo anche che tirerà avanti parecchio, almeno altri due anni
Eh mi sa tanto che se ne parlerà davvero tra così tanto perché nel 2022 uscirà il film, perciò incassi assurdi assicurati (+ nuovo gioco), quindi chi glielo fa fare di iniziare una nuova serie? A questo punto diventa più papabile per il 2023 se non oltre...anche perché la serie reboot dei Digimon è iniziata un anno fa ed è arrivata a 60 episodi, cosa fanno ne iniziano una nuova e non ne fanno almeno 50 occupando quindi un annetto? Per me se proprio ci va di culo se ne parla per metà-fine 2023 :tristenev:

Anche perché la Toei è impegnata con l'Anime di DQ che è ad 1/3 del totale visto che con il 40° episodio siamo a circa 125 capitoli adattati di 348 totali...Se ne parlerà per il 2023 o persino 2024...
Dall'altro lato però la cosa mi fa ben sperare, il fatto di disegnare anime e manga separatamente sul momento ogni settimana /mese ha devastato la qualità del Super, mentre fare come Z, cioè adattare in anime una serie manga già disegnata bella e pronta potrebbe aiutare, quindi credo faranno così con Moro e Granolah animati prima, poi via di EoZ che si collegherà oltretutto anche al prossimo film
tenor.gif


Tutto ma non quella roba adattata in versione Anime, piuttosto meglio lasciar perdere proprio il ritorno dell'Anime e continuare con Movie dalle storie sconnesse e inutili xD
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,610
Reazioni
1,630
Medaglie
9
Tutto ma non quella roba adattata in versione Anime, piuttosto meglio lasciar perdere proprio il ritorno dell'Anime e continuare con Movie dalle storie sconnesse e inutili xD
Magari (come per altre saghe di super) la trasposizione anime seguirà delle idee diverse, mantenendo giusto il design dei personaggi in questione, ma non la storia uguale per filo e per segno (per fortuna)
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,822
Reazioni
1,820
Medaglie
12
Magari (come per altre saghe di super) la trasposizione anime seguirà delle idee diverse, mantenendo giusto il design dei personaggi in questione, ma non la storia uguale per filo e per segno (per fortuna)
Spero faranno così tenendo quindi il simbolo della Pattuglia sul gi ma cambiando TUTTO il resto :asd:
Se devono riprendere l'Anime (tra 2-3 anni o quando sarà) devono farlo nello stesso modo di prima e cioé seguendo le linee guida di Tori e per il resto facendo quel che gli pare, altrimenti possono tenerlo.
A me già veder sparire il SbG con il God che torna mi ha fatto letteralmente schifo, figuriamoci se dovessero cambiare tutto il resto...meglio niente.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Io vorrei si fermassero una volta per tutte con DB.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,822
Reazioni
1,820
Medaglie
12
Io vorrei si fermassero una volta per tutte con DB.
Non succederà.
Passi la chiusura della serie principale con il Manga che finalmente viene stoppato ma secondo me un film ogni 2-3 anni ormai lo faranno quasi sempre. Riescono a fare dei guadagni assurdi quindi sarebbe folle smettere.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Non succederà.
Passi la chiusura della serie principale con il Manga che finalmente viene stoppato ma secondo me un film ogni 2-3 anni ormai lo faranno quasi sempre. Riescono a fare dei guadagni assurdi quindi sarebbe folle smettere.
Infatti il mio commento era basato solo sulle mie preferenze, ignorando completamente ogni altro fattore. Commercialmente avrebbe poco senso fermarsi.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,610
Reazioni
1,630
Medaglie
9
SPOILER NUOVO CAPITOLO
E8jVFBbVkAYzq-F


E8jVFBbVIAkq7RL


E8jVFBaUUAEsOLY


E8jVFBbUYAE8sDV


E8jVNkxVgAE6Nkw


E8jVNlHVgAAvAZt


E8jVNk7VgAUwRes
 
Ultima modifica:

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,610
Reazioni
1,630
Medaglie
9
Perdonami, mi sono dimenticato, correggo subito
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Spoiler 75

Ovviamente Vegeta il distruttore è durato una manciata di vignette, nel nuovo numero viene brutalmente umiliato da Granola
Immagino che come sempre la risolverà Goku, tanto per cambiare


Che serie del cazzo, Dio santo
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Daje Toyo! Speriamo che dopo DBS gli facciano fare anche DB Ultra, DB Super Ultra e anche un reboot di DBZ!

yes-ok.gif
Io mi fermo qui, sinceramente

Non ho più alcuna voglia di proseguire con la lettura mensile, hanno annientato in una vignetta tutto l'hype che avevo

Che schifo totale

Ovviamente dopo una piega eccezionale ed una forma che è forse la migliore di tutto Super, potevano esimersi dal fare qualche cagata epocale? Certo che no
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,822
Reazioni
1,820
Medaglie
12
Io mi fermo qui, sinceramente

Non ho più alcuna voglia di proseguire con la lettura mensile, hanno annientato in una vignetta tutto l'hype che avevo

Che schifo totale

Ovviamente dopo una piega eccezionale ed una forma che è forse la migliore di tutto Super, potevano esimersi dal fare qualche cagata epocale? Certo che no
Non ci si poteva aspettare altro da Toyo. La speranza era che dopo 15 volumi tutti uguali cambiasse qualcosa ma niente da fare, questo è uno dei suoi
classici retcon su qualcosa vista per un solo capitolo, con Toyo è sempre così xD
Ha creato una trasformazione ORRIBILE senza motivo dipingendola come dal potere INFINITO e poi dopo 5 vignette dov'è sembrato forte eccolo che viene umiliato con Granolah che sembra non avere un solo graffio
12.gif


Ho molta pazienza e nel corso della serie mi son fatto andare bene tante cose ma sto per arrivare al limite di sopportazione.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,567
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Va bè ma Toyotaro rifà sempre la stessa identica saga con una veste leggermente diversa...
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,803
Reazioni
1,581
Medaglie
8
Vabbè nello Z alla fine risolveva sempre tutto Goku, tranne un caso :)

Sent from Tapatalk
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,841
Reazioni
4,944
Medaglie
10
Spoiler 75

Ovviamente Vegeta il distruttore è durato una manciata di vignette, nel nuovo numero viene brutalmente umiliato da Granola
Immagino che come sempre la risolverà Goku, tanto per cambiare


Che serie del cazzo, Dio santo

Sul serio? Sono già uscite le pics?
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Non ci si poteva aspettare altro da Toyo. La speranza era che dopo 15 volumi tutti uguali cambiasse qualcosa ma niente da fare, questo è uno dei suoi
classici retcon su qualcosa vista per un solo capitolo, con Toyo è sempre così xD
Ha creato una trasformazione ORRIBILE senza motivo dipingendola come dal potere INFINITO e poi dopo 5 vignette dov'è sembrato forte eccolo che viene umiliato con Granolah che sembra non avere un solo graffio
12.gif


Ho molta pazienza e nel corso della serie mi son fatto andare bene tante cose ma sto per arrivare al limite di sopportazione.
Io ho retto per tutto Super, facendomi andare bene le peggio schifezze perchè, tutto sommato, qualcosa di carino la si trovava sempre

Ma ora quel limite di sopportazione l'ho superato ampiamente, è ridicolo, non solo scopiazza mezzo dragon ball a destra e a manca, fa pure un teaser di un momento epico solo per
farlo finire in merda ancora una volta

Ha buttato nel cesso un'occasione che valeva oro
Post unito automaticamente:

Sul serio? Sono già uscite le pics?


Francamente incommentabili
 
Top