Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che poi in teoria c'è un certo oav...

77c.jpg

Se consideriamo l'eventuale canonicità di questo episodio speciale, allora Bardock È vivo.
E in tutto questo, potente come sembra essere a giudicare dall'ultimo capitolo del manga, non hanno pensato di chiamarlo per il tdp? Come la giustificano questa svista? :asd:

Perché è un guerriero del multiverso :asd: e unisci la saga degli universi non trattati nel tdp con bardack e il gioco è fatto ahah

La verità è che io non ho apprezzato molto neanche l'anime, per quanto abbia trovato qualcosa di buono.
Sì per carità non dico che l'anime di super sia una manna dal cielo, però sicuramente meglio del manga, soprattutto il tdp
Post automatically merged:

Perché è un guerriero del multiverso :asd: e unisci la saga degli universi non trattati nel tdp con bardack e il gioco è fatto ahah
in teoria bardock è solo tornato nel passato, non credo sia in una linea temporale parallela "alla trunks", oppure sì?
Da come era stato trattato in quell'episodio, mi sembrava più una gestione dei salti temporali "alla lost", più che "alla dragon ball z" :hmm:

Inoltre

Ah ho visto il "thriving" di Raditz, bella roba :dsax:

Goku predestinato/raccomandato come tutti gli altri. Altro che guerriero di bassa classe che col duro allenamento può superare chiunque :asd:

in teoria bardock è solo tornato nel passato, non credo sia in una linea temporale parallela "alla trunks", oppure sì?
Da come era stato trattato in quell'episodio, mi sembrava più una gestione dei salti temporali "alla lost", più che "alla dragon ball z" :hmm:

Beh in xenoverse dovrebbe essere una roba del genere se non sbaglio, quindi perché no? ahah

No perché Bardock muore :asd:
E nel movie, quando
affronta Freezer, ha la coda.
nell'episodio speciale di Bardock (il secondo), si salva e torna nel passato :hmm:

Goku predestinato/raccomandato come tutti gli altri. Altro che guerriero di bassa classe che col duro allenamento può superare chiunque :asd:

Beh in xenoverse dovrebbe essere una roba del genere se non sbaglio, quindi perché no? ahah
Il problema è che ha detto SONS, eppure Raditz ha sempre fatto delle figurette. Non mi ricordo se nappa o vegeta ammettono pure che è forte quanto un Saibaman. Che thriving :asd:
A questo punto spero che il desiderio semplicemente non sia stato espresso o che ne sia stato espresso un altro, perché di thriving raditz ne ha fatto ben poco, è pure morto giovane, oltretutto :fiore:

Beh se tiriamo in ballo xenoverse o heroes, allora vale tutto, puoi buttarci in mezzo anche Freezer Super Saiyan Rosé che comunque troverebbe un modo per provare a dargli un senso :rickds:

Beh se tiriamo in ballo xenoverse o heroes, allora vale tutto, puoi buttarci in mezzo anche Freezer Super Saiyan Rosé che comunque troverebbe un modo per provare a dargli un senso :rickds:

vabbeh tanto non è già un "chissene frega" generale? Che vuoi che sia 2 o 3 cose prese da xeno e heroes? Capirai ahah xD

77c.jpg

Se consideriamo l'eventuale canonicità di questo episodio speciale, allora Bardock È vivo.
E in tutto questo, potente come sembra essere a giudicare dall'ultimo capitolo del manga, non hanno pensato di chiamarlo per il tdp? Come la giustificano questa svista? :asd:

Inoltre

Correggetemi se sbaglio, ma in quell'oav Bardock non cambia anche tempo? Ricordavo fosse stato proiettato moltissimo tempo prima

Non è così scontato che sia ancora vivo quindi, pure fosse canon l'oav, perchè semplicemente potrebbe essere già morto di vecchiaia

Sì per carità non dico che l'anime di super sia una manna dal cielo, però sicuramente meglio del manga, soprattutto il tdp

Sul tdp direi 80-20% rispettivamente anime manga, qualcosa di carino il manga lo ha fatto

Vedi Gohan ad esempio, l'ho preferito nel manga, nonostante nell'anime non mi sia affatto dispiaciuto

Sul resto, naso tappato e via, Muten ultra istinto docet :rickds: che poi oddio, gioia e gaudio nel vederlo in risalto, però.. Babba bia

nell'episodio speciale di Bardock (il secondo), si salva e torna nel passato :hmm:
A tu dici che il Bardock che vediamo qua, sia quello
che ha viaggiato nel tempo? :sard:
Impossibile, anche perché quello sa diventare ssj.

Questa storia è ambientata poco prima di Minus/flashback di DB Super Broly.

A tu dici che il Bardock che vediamo qua, sia quello
che ha viaggiato nel tempo? :sard:
Impossibile, anche perché quello sa diventare ssj.

Questa storia è ambientata poco prima di Minus/flashback di DB Super Broly.
Nono non è quel Bardock, anche perché il bardock che viaggia nel tempo è post-distruzione pianeta Vegeta, e qui deve ancora succedere

Quindi il segreto per battere Gas è
ottenere una trasformazione a caz*o di cane? Ma vaffan :dsax:
Ma poi, che cacchio è? L'ultra istinto sign sign?
E poi, come diavolo
è ricresciuta la coda a Bardock? Visto che questa torna solo ai bambini perché sono ancora nella fase della crescita, a detta della dichiarazioni ufficiali.
Praticamente si :rickds:
Dovrebbe essere il New Zenkai Power, quel nuovo potere che non hanno solo i Saiyan e che ti fa diventare più forte ad ogni pugno che subisci.
Un tempo se provavi a combattere contro qualcuno molto più forte di te finivi mezzo morto e sepolto dai cadaveri dei tuoi compagni (vedi Special) mentre adesso ti basta dire "io voglio vincere" e riesci a sopravvivere ad una quantità di colpi incredibile e poi persino a oneshottare chiunque se hai la giusta motivazione e trasformazione randomica :sisi:
Chissà che Toyo non ricalchi tutto Minus mostrandoci Bardack affrontare Freezer e fargli il culo, tanto ormai chi se ne frega della logica o delle conseguenze, se fa figo va bene :nev:
La coda ricresce a tutti indipendentemente dall'età ma pare non sempre. Forse solo un tot di volte? Dipende dall'età? Dalla forza? Dalla voglia di disegnarla? Non si sa però non ci sarebbe niente di strano nel fargliela ricrescere, mi sembra invece inutile avergliela fatta perdere.

Secondo DBZ Kakarot (e quindi Toriyama visto che tutte le info randomiche aggiuntive le ha pensate lui) si ha l'8% di probabilità di far ricrescere la coda ma se dalla forma base si supera la potenza che si ha con l'Ozaru allora la coda smette di ricrescere.
Non farmi domande su queste due cose perché ovviamente non hanno senso :sard:
Io sto pensando che a questo punto stanno ri-canonizzando Bardock, così come hanno ri-canonizzato Broly. Nel caso di broly, i primi suoi 3 film rimangono non canon, mentre il broly di super diventa quello canonico, e qui secondo me stanno cercando di fare la stessa cosa con Bardock.
Quindi anche il fatto che sia il saiyan più gentile del mondo sostanzialmente, sta diventando la nuova versione canonica di Bardock, e quindi lo special di Bardock con Seripa, Dodoria ecc. con lui alla fine che combatte 1 vs 1000, diventa tutto ufficialmente non canon a questo punto?

p.s. io mi rifiuto di considerare canonico qualsiasi cosa che esca dal manga di super, io dico che è canonico solo l'anime, mi dispiace, troppo stupido il manga

Io ho buone aspettative per il proseguimento di super come anime. Quando finiranno quel cavolo di Dragon quest Dai, speriamo riprendano con l'anime, che si ispirino al manga ma rendano un po' più decenti alcune parti dell'arco di moro e granolah/gas anche in base al feedback degli utenti in questi anni, perché no? Tanto ripeto, lo dicono tutti che il manga fa pena ed è stupido, tanto vale partire da lì come idee ed elaborarle meglio nell'anime, così come hanno fatto con il TdP per esempio.
Ma infatti stanno rebootando il personaggio come hanno fatto con Broly, il processo è partito con il Minus originale presente in Jaco.
C'è da dire però che in entrambi i casi non esisteva un vero personaggio perché Broly apparteneva ai Movie e quindi non esisteva proprio mentre (se non sbaglio) Bardack era stato inventato dalla Toei per quello Special che aveva messo d'accordo praticamente tutto il pianeta intero compreso Toriyama che aveva accettato la storia prendendola per buona a tal punto da inserire una vignetta nel Manga che in teoria confermava che tutto quello visto nello Special era effettivamente successo anche nel Manga, insomma l'aveva canonizzato. Poi voleva attirare gente su Jaco e allora ha reinventato la storia facendola meno triste e mostrando la sua visione (di un personaggio che non ha creato lui) probabilmente subito dopo aver guardato un film di Superman.

Quindi la situazione era molto simile a quella di adesso con i Movie di DBS nel Manga.
Nel Manga non abbiamo RdF e BR interi ma quelle poche vignette ci dicono che la storia è andata nello stesso modo e che quindi per il Manga i Movie sono canon :sisi:
Rebootando Bardack è come se adesso Toyo se ne fregasse dei Movie e mostrasse un RdF completamente diverso :\

Inoltre

Quello lasciamolo perdere xD
A parte che è una storia What If praticamente fanmade proprio come quella della reincarnazione di Yamcha ma poi era comunque basata sul vecchio Special e quindi in ogni caso sarebbe spazzata via da questo nuovo canon :asd:

Il desiderio di Monaito non è stato espresso e deve aver chiesto qualche altra cosa...chissà cosa però.

Cap incommentabile, forse il punto più basso mai raggiunto dalla serie.. E io che pensavo a chissà quale strategia avrebbe usato per batterlo. :facepalm:

Cap incommentabile, forse il punto più basso mai raggiunto dalla serie.. E io che pensavo a chissà quale strategia avrebbe usato per batterlo. :facepalm:
Magari l'aver sentito
Bardack gli servirà a calmarsi visto che la scusa era questa, no? Del resto sa già controllare alla perfezione l'UI e non riusciva ad usarlo solo perché arrabbiato (con la faccia da scemo mentre sfotteva Gas pisciasotto...ok) ma dopo 10 minuti di papino amorevole si sarà calmato abbastanza (ed essendo DBS sarà pure tornato full) da poterlo usare e fare il culo a Gas Risvegliato mandando a quel paese ancora di più i livelli :asd:
Anzi no dai, non penso faccia così...sarebbe proprio un finale di cacca
12.gif

Magari l'aver sentito
Bardack gli servirà a calmarsi visto che la scusa era questa, no? Del resto sa già controllare alla perfezione l'UI e non riusciva ad usarlo solo perché arrabbiato (con la faccia da scemo mentre sfotteva Gas pisciasotto...ok) ma dopo 10 minuti di papino amorevole si sarà calmato abbastanza (ed essendo DBS sarà pure tornato full) da poterlo usare e fare il culo a Gas Risvegliato mandando a quel paese ancora di più i livelli :asd:
Anzi no dai, non penso faccia così...sarebbe proprio un finale di cacca
12.gif

Possibile

Mi aspetto piu che altro che utilizzi il Vero Vero UI masterato Goku version ahah

Ma da tutto ciò l'ultra ego come ne esce? Ennesima figuraccia di vegeta inutile ogni volta

Possibile

Mi aspetto piu che altro che utilizzi il Vero Vero UI masterato Goku version ahah

Ma da tutto ciò l'ultra ego come ne esce? Ennesima figuraccia di vegeta inutile ogni volta
Esattamente :sisi:
Vegeta ormai non è più di questo.

"Precisazioni" sulla cronologia del nuovo Movie:
Question #1:
The Dragon Ball Super anime connects the story with the last chapter of the manga, but what about this movie? It it a continuation from the end of the manga?
Akio Iyoku says that since the events of Dragon Ball Super take place within the 10 years after Goku defeats Majin Boo, and since Toriyama wrote this story himself, it naturally connects to the story of Dragon Ball.
Question #2:
Could you tell us what period this movie is set? After the Granolah Arc, but before the 28th Tenkaichi Budokai?
Akio Iyoku notes he cannot speak to what is unfolding in the Granolla story arc, as it is still ongoing and he does not want to spoil anything. However, he will say that the events of the new movie will take place after the events in Dragon Ball Super: Broly, but before the 28th Tenka’ichi Budōkai.

In pratica:

Giuseppe: Come ti chiami?
Franco: Si, dovrebbe.
:sard:

Io penso che la nuova forma di Vegeta la vedremo per forza. Non può essere manga only.

Io penso che la nuova forma di Vegeta la vedremo per forza. Non può essere manga only.
Spero proprio lo sia :asd:
Se Vegeta deve avere una nuova trasformazione (e da quanto si è capito non doveva averla e l'ha inventata Toyotaro di testa sua) allora spero sia in linea con quanto già visto nell'Anime, quindi l'Hakaishin Mode di Toppo con un Vegeta più muscoloso che in SSJBE e che usa l'Hakai per proteggersi e per attaccare, non quella roba vista nel Manga che sto ancora cercando di capire che cappero è e sopratutto perché.

Bella supercazzola, che fosse ambientato dopo broly e prima del torneo penso fosse chiaro. Avrei voluto vedere la faccia dell'interlocutore, scommetto che quel tizio non avesse la minima idea di chi fossero moro o granola

Bella supercazzola, che fosse ambientato dopo broly e prima del torneo penso fosse chiaro. Avrei voluto vedere la faccia dell'interlocutore, scommetto che quel tizio non avesse la minima idea di chi fossero moro o granola
Sicuro :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro