La cosa assurda è che tutta la serie è piena di hint e plotline che non vanno da nessuna parte
- "Attenti a Gohma" -> Come ha dire: guarda che ha dei poteri pericolosi (e considerando la magia, poteva pure starci -> In fondo Darbula con uno sputo ti pietrifica anche se sei superforte), e invece nisba. Diventa minaccioso solo grazie all'occhio.
- Glorio è il tradimento con le sfere (tra l'altro palese come il design di lui e Arinsu siano adattamenti di Mira e Towa) -> Niente (anzi in sta puntata si chiede che minchia voglia Arinsu).
- I Majin -> Che sembravano ste entità pericolose e malevole ripescaggio di Bu, alla fine sono dei tozzi di pane. Ed infatti a fine serie mi aspetto che non muoiano, sono palesemente personaggi positivi.
- L'Oculus -> Sembrava chissà che mistero e intreccio. E... Invece è solo un gingillo che ti boosta (tantissimo), rubato e perso. The End.
- I Collari e la schiavitù? Nisba, risolta in quattro e quattro otto.
E' come se avessero fatto un grosso build up per poi finire nel nulla.
Quanto meno ste ultime 3-4 puntate dovrebbero essere di pura azione, e quindi godibili. Ma hanno sprecato un'occasione nel tentativo di citare tutto DB (originale, Z, GT, Super) e al contempo ammassare LORE (non richiesta) in 20 episodi.
Poi va be', un design più accattivante e dei poteri più interessanti (considerando LA MAGIA) di questo
Si potevano trovare. Alla fine Gomah è una minaccia perché... Ha l'occhio e tira pugni e sfere di energia (e un pizzico di geocinesi), come... Chiunque altro?
Le sequenze non sono manco brutte (complice animazione E musica), ma è tutto così sprecato.
Vedremo questo SSJ ""4"" (che non escludo sia pure una mezza citazione al 5 [non canonico], giusto per fare un'altra secchiata di fanservice). Ma ora come ora mi aspetto ben poche sorprese anche lato design.