Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì (Episodio 17)
Gomah è davvero brutto. E dire che in sti mesi tra le più gettonate c'era una forma "simil Janemba" (perché ormai è palese che DB tira avanti riciclando le robe non canoniche e ricanonicizzandole), e.... Probabilmente l'avrei preferito.
6Y5YuGH.png

Considerando poi che Janemba è proprio un "super demone" di fatto. Calzava a pennello. :asd:

Vedremo se salta fuori una forma super finale, ma sembra già fin troppo OP per trasformarsi.

Sì (Episodio 17)
Gomah è davvero brutto. E dire che in sti mesi tra le più gettonate c'era una forma "simil Janemba" (perché ormai è palese che DB tira avanti riciclando le robe non canoniche e ricanonicizzandole), e.... Probabilmente l'avrei preferito.

Vedremo se salta fuori una forma super finale, ma sembra già fin troppo OP per trasformarsi.
Veramente ridicolo.
Cozzano proprio aspetto e potenza. Bastava davvero poco per renderlo un po' più "figo".

Veramente ridicolo.
Cozzano proprio aspetto e potenza. Bastava davvero poco per renderlo un po' più "figo".
Sì cavolo
Bastava dargli un fisico classico da DB, e renderlo un po' più minaccioso. Forte è forte, ma non ha minimamente il fascino di un villain. Fino a 2 episodi fa sembrava un Pilaf-like.

llllloooo.jpg
MA LOL MA DAI

LE STESSE CACCHIO DI SCENE LOL

lollo.jpg

Il trolling di 'sta serie è ASSOLUTO

Ora, va bene ridere e scherzare, va bene che sia una roba leggera, che è animata pure ok, ma qua siamo davvero ESTREMAMENTE bassi come creatività, questi non si dovranno assolutamente permettere di anche solo pensare di poter fare un seguito "vero".

Mi sono perso qualcosa ma

da quando è che Kaioshin combatte e tira onde? Non ne ho proprio ricordanza. Mai visto allenarsi anche in Z

Sì cavolo
Bastava dargli un fisico classico da DB, e renderlo un po' più minaccioso. Forte è forte, ma non ha minimamente il fascino di un villain. Fino a 2 episodi fa sembrava un Pilaf-like.
Non aver visto Gohma base combattere secondo me rimarrà la più grande occasione sprecata della serie.

Peccato che lo scontro appunto si sta svolgendo con "spariamo la onda più grossa", ma la cosa chs mi sta facendo più ridere adesso è... ma la sottotrama di Glorio? Tutto questo build up di teaser tra lui e Arinsu a cosa è servito? :rickds:

Glorio è stato un ottimo pilota di aerei, fondamentale anche il suo contributo oggi🤣
Gomah veramente orribile visivamente, un Jiren in versione brutta, per altro fantasia e creatività anche per l'arena finale
Post automatically merged:

Ci voleva tanto a farlo tipo questo?

È veramente osceno come lo hanno fatto

Glorio utile solo per la gag del nome storpiato.
Comunque sempre un bel vedere Goku
ssj 3 anche se per un attimo ho avuto paura che potesse avere i capelli mozzati a metà come Vegeta. :rickds:

Non aver visto Gohma base combattere secondo me rimarrà la più grande occasione sprecata della serie.

Peccato che lo scontro appunto si sta svolgendo con "spariamo la onda più grossa", ma la cosa chs mi sta facendo più ridere adesso è... ma la sottotrama di Glorio? Tutto questo build up di teaser tra lui e Arinsu a cosa è servito? :rickds:
La cosa assurda è che tutta la serie è piena di hint e plotline che non vanno da nessuna parte
  • "Attenti a Gohma" -> Come ha dire: guarda che ha dei poteri pericolosi (e considerando la magia, poteva pure starci -> In fondo Darbula con uno sputo ti pietrifica anche se sei superforte), e invece nisba. Diventa minaccioso solo grazie all'occhio.
  • Glorio è il tradimento con le sfere (tra l'altro palese come il design di lui e Arinsu siano adattamenti di Mira e Towa) -> Niente (anzi in sta puntata si chiede che minchia voglia Arinsu).
  • I Majin -> Che sembravano ste entità pericolose e malevole ripescaggio di Bu, alla fine sono dei tozzi di pane. Ed infatti a fine serie mi aspetto che non muoiano, sono palesemente personaggi positivi.
  • L'Oculus -> Sembrava chissà che mistero e intreccio. E... Invece è solo un gingillo che ti boosta (tantissimo), rubato e perso. The End.
  • I Collari e la schiavitù? Nisba, risolta in quattro e quattro otto.

E' come se avessero fatto un grosso build up per poi finire nel nulla.

Quanto meno ste ultime 3-4 puntate dovrebbero essere di pura azione, e quindi godibili. Ma hanno sprecato un'occasione nel tentativo di citare tutto DB (originale, Z, GT, Super) e al contempo ammassare LORE (non richiesta) in 20 episodi.

Poi va be', un design più accattivante e dei poteri più interessanti (considerando LA MAGIA) di questo
ffffff.png

Si potevano trovare. Alla fine Gomah è una minaccia perché... Ha l'occhio e tira pugni e sfere di energia (e un pizzico di geocinesi), come... Chiunque altro?

Le sequenze non sono manco brutte (complice animazione E musica), ma è tutto così sprecato.
Vedremo questo SSJ ""4"" (che non escludo sia pure una mezza citazione al 5 [non canonico], giusto per fare un'altra secchiata di fanservice). Ma ora come ora mi aspetto ben poche sorprese anche lato design.

La cosa assurda è che tutta la serie è piena di hint e plotline che non vanno da nessuna parte
  • "Attenti a Gohma" -> Come ha dire: guarda che ha dei poteri pericolosi (e considerando la magia, poteva pure starci -> In fondo Darbula con uno sputo ti pietrifica anche se sei superforte), e invece nisba. Diventa minaccioso solo grazie all'occhio.
  • Glorio è il tradimento con le sfere (tra l'altro palese come il design di lui e Arinsu siano adattamenti di Mira e Towa) -> Niente (anzi in sta puntata si chiede che minchia voglia Arinsu).
  • I Majin -> Che sembravano ste entità pericolose e malevole ripescaggio di Bu, alla fine sono dei tozzi di pane. Ed infatti a fine serie mi aspetto che non muoiano, sono palesemente personaggi positivi.
  • L'Oculus -> Sembrava chissà che mistero e intreccio. E... Invece è solo un gingillo che ti boosta (tantissimo), rubato e perso. The End.
  • I Collari e la schiavitù? Nisba, risolta in quattro e quattro otto.

E' come se avessero fatto un grosso build up per poi finire nel nulla.

Quanto meno ste ultime 3-4 puntate dovrebbero essere di pura azione, e quindi godibili. Ma hanno sprecato un'occasione nel tentativo di citare tutto DB (originale, Z, GT, Super) e al contempo ammassare LORE (non richiesta) in 20 episodi.

Poi va be', un design più accattivante e dei poteri più interessanti (considerando LA MAGIA) di questo
ffffff.png

Si potevano trovare. Alla fine Gomah è una minaccia perché... Ha l'occhio e tira pugni e sfere di energia (e un pizzico di geocinesi), come... Chiunque altro?

Le sequenze non sono manco brutte (complice animazione E musica), ma è tutto così sprecato.
Vedremo questo SSJ ""4"" (che non escludo sia pure una mezza citazione al 5 [non canonico], giusto per fare un'altra secchiata di fanservice). Ma ora come ora mi aspetto ben poche sorprese anche lato design.
Questa serie pecca di ingenuità in ogni dove.
Basta pensare anche a Piccolo "mi sono scordato il namcciano" quando potevano benissimo dire che come tutte le lingue al mondo, le sfere del drago del mondo demoniaco usano un namecciano arcaico che solo Neva e pochissimi altri vecchi saggi ormai si ricordano, ci voleva tanto usare questa scusa? :asd:
Poi anche Neva, appena visto l'occhio ha subito capito essere l'Oculus Terziario, ma è stato per giorni vicino a Hybis per molteplici episodi :rickds:

Anche parlando di Gohma base e su quanto sia temibile, non vuoi metterlo contro agli eroi per tenerlo sul finale? va bene, non vuoi fargli provare ad affrontare i Tamagami perchè a livello di forza non riuscirebbe a batterlo? ok. Il fatto di essere temibile può essere associato anche ad altro oltre alla forza bruta visto che hai il mondo con la magia (che di fatto per ora si sta riducendo a laser e manipolazione del terreno, roba già vista e rivista).
Butto lì una situazione. Degesu si accorge di dove si trova l'oculus, non lo dice a Gohma per tradirlo (visto che a quanto pare il suo scopo era quello), arriva ad ottenere l'oculus (mi sta bene anche come è stato preso ad Hybis nell'originale), Gohma con il suo potere delle telecamere di sicurezza si accorge che Degesu sta per mettersi l'oculus sulla fronte. Do un potere a Gohma, la capacità di creare portali di teletrasporto stile portal, riuscendo così a raggiungere istantaneamente Degesu, e dopo parte quindi una battaglia dove semplicemente Gohma si limita a riflettere con i portali i colpi lanciati da Degesu, lo fa disorientare piazzandogli un portale ai piedi e uno di lato e poi magari lo intrappola in una qualche dimensione magica lasciandolo in un limbo e prendendosi così l'oculus.

E' una cosa che mi è venuta in mente così su due piedi ma già dimostra varie cose:
-Il tradimento premeditato di Degesu
-I poteri di Gohma base
-Perchè Gohma è temuto, non sarà potente come Darbula ma gli ci vuole poco per farti cadere in una delle sue trappole che non saranno magari letali, ma sono in grado di renderti inerme.

Gohma full power ottiene il potere offensivo per poter distruggere i suoi avversari anche a livello fisico. Tra l'altro il potere dei portali mi sembra possa essere una novità anche per la serie, mi ricordo giusto i pugni di janenmba così su due piedi.

Io tutt'ora non ho capito cosa serva Glorio, spero che si trasformi e perde quel giubbottino ridicolo, personaggio totalmente senza senso, serviva uno che guidava l'aereo?
Post automatically merged:

Non doveva essere un personaggio in
combutta con
Arinsu?

Ultima modifica:
Io invece sono convinto che
ci sarà la fusion tra Goku e Vegeta di terzo livello. E probabilmente avverrà tramite i potara o qualcosa di simile per rimanere coerenti con il contesto del Mondo Demoniaco. Vegeta SSJ3 è stato creato proprio per questo scopo secondo me. Inoltre così facendo si portano a casa la fusion di 3°livello da utilizzare eventualmente in Super.

Oppure altra ipotesi è che Arinsu usi le sfere del drago per potenziare i suoi Buu (fusion ???).

Ragazzi, io Daima non lo guardo, ma principalmente perché ho deciso che la roba nuova di Dragon Ball non mi interessa. Non ho guardato Super Hero, non guarderò questo, dopo l'orribile saga di Moro mi sono arreso anche con il manga, ma

Non ci vuole molto a capire che molte delle cose che non spiegheranno in Daima finiranno ad essere delle basi per storie secondarie nei videogiochi e in qualunque cosa sostituirà Heroes (che ricordo ha un'intero arco contro gli dei della distruzione, e viaggi negli altri universi, cosa che Super ha sempre suggerito e guarda un po', è finito invece lì), e i personaggi poco utilizzati diventeranno unità nei giochi per cellulare o le carte o i vari gadget. Dragon Ball è principalmente questo ora, non capisco cosa vi aspettavate da Daima se non roba raffazzonata per avere nuovo merchandise quando è già stato coperto tutto ciò che c'è stato prima. Secondo voi perché tutta la "lore" è finita qui e quasi a casaccio?

Io invece sono convinto che
ci sarà la fusion tra Goku e Vegeta di terzo livello. E probabilmente avverrà tramite i potara o qualcosa di simile per rimanere coerenti con il contesto del Mondo Demoniaco. Vegeta SSJ3 è stato creato proprio per questo scopo secondo me. Inoltre così facendo si portano a casa la fusion di 3°livello da utilizzare eventualmente in Super.

Oppure altra ipotesi è che Arinsu usi le sfere del drago per potenziare i suoi Buu (fusion ???).
Ma fisso che
Vegeth ssj3
appare

Episodio 16
“Cosa fai di preciso kaioshin?”
“Sovrintendo alla pace e all’ordine nell’universo”
Ma vattine va’, che avevamo dei saiyan sterminatori e frieza che faceva saltare pianeti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro