Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che poi l'illustra guida dice che per la fusione potara si moltiplica la forza dei due che si fondono, cosa TOTALMENTE fuori dal mondo, perchè in quel caso Vegeth avrebbe potuto annichilire Buu senza neanche trasformarsi.

Che poi l'illustra guida dice che per la fusione potara si moltiplica la forza dei due che si fondono, cosa TOTALMENTE fuori dal mondo, perchè in quel caso Vegeth avrebbe potuto annichilire Buu senza neanche trasformarsi.
Quoto tutto quello che hai detto, a volte sembra che secondo alcuni DB debba essere come dicono loro e basta, per filo e per segno...a 'sto punto riscrivetela voi la storia e mandate Tory in pensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Potevi leggerlo almeno il contenuto della pagina, dato che dice chiaramente che i moltiplicatori di ssj2 e ssj3 provengono dalle Super Exciting Guides :rickds:
se continui a leggere sotto dice che la stessa cosa è ribadita nel daizenshuu 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Quoto tutto quello che hai detto, a volte sembra che secondo alcuni DB debba essere come dicono loro e basta, per filo e per segno...a 'sto punto riscrivetela voi la storia e mandate Tory in pensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
sarebbe anche l'ora che ci andasse in pensione viste le porcate che continua a fare si poteva fermare a battle of gods per quanto mi riguarda

se continui a leggere sotto dice che la stessa cosa è ribadita nel daizenshuu 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
As mentioned above, the Super Exciting Guide: Story Volume features a reprint of Daizenshuu 7′s battle power list. In addition to this, in the training section, it contains some information on the relative strengths of the various levels of Super Saiyan.

I moltiplicatori sono cosa loro. Che poi la Daizenshuu si ferma alla saga di Freezer.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi chiedo come faccia trunks ssj a mettere quasi in difficoltà goku black -_-Per non parlare del fatto che nella promo della prossima goku si trasforma in ssj normale, non god o blue (contro goku black dico)...ma che senso ha trattenersi in quel modo? :rickds:
Forse ha altre trasformazioni come molti altri villian che l'hanno preceduto, per esempio possiamo dire che Black stesse usando solo 10% della sua vera forza (per lui sembra più un sadico gioco che una missione) e Trunks l'ha attaccato con tutta la potenza che aveva. Riguardo Goku vs Black, non ha senso sfoderare la massima potenza contro un nemico appena conosciuto, poi Goku anche se ingenuo quando combatte usa la testa. Non può partire in quinta e stancarsi immediatamente senza conoscere le abilità dell'avversario e studiare una strategia... poi si sa i saiyan amano i combattimenti e più lo fa durare e più si diverte

si ma questa storia del ssj3 forte come il ssj1? :morris82:

In Dragon Ball Super è così.
ma...ma....NON ha senso o_o

Cioè, la cosa è così ovvia che mi pare assurdo anche parlarne.

Dove viene spiegato?

ma...ma....NON ha senso o_o Cioè, la cosa è così ovvia che mi pare assurdo anche parlarne.

Dove viene spiegato?
Toriyama

“I Super Sayan 2 e 3 non sono altro che versioni power-up del normale Super Sayan. Dopo il combattimento con Beerus, Goku si è reso conto che migliorare il suo stadio normale o Super Sayan semplice gli permette di aumentare la sua forza molto di più delle altre trasformazioni che richiedono più energia da spendere. Di conseguenza credo che non avrà più intenzione di trasformarsi oltre al primo stadio.”

Ora si può discutere su quanto non piaccia questa scelta, ma al momento è così.

Toriyama“I Super Sayan 2 e 3 non sono altro che versioni power-up del normale Super Sayan. Dopo il combattimento con Beerus, Goku si è reso conto che migliorare il suo stadio normale o Super Sayan semplice gli permette di aumentare la sua forza molto di più delle altre trasformazioni che richiedono più energia da spendere. Di conseguenza credo che non avrà più intenzione di trasformarsi oltre al primo stadio.”

Ma è una spiegazione fatta un po' con i piedi.

Ok, mi vuoi spiegare che il ssgod spende meno energia, ma paragonarmi il ssj3 con il ssj1 è follia. Il ssj1 contro Bu, Janemba e hildegard non dura 2 minuti. Il SSJ3 ci palleggiava con Bu, per dire.

Il concetto potrebbe anche essere giusto nel limitare la spesa energetica, ma spiegarlo così è da cani

Ma è una spiegazione fatta un po' con i piedi.Ok, mi vuoi spiegare che il ssgod spende meno energia, ma paragonarmi il ssj3 con il ssj1 è follia. Il ssj1 contro Bu, Janemba e hildegard non dura 2 minuti. Il SSJ3 ci palleggiava con Bu, per dire.

Il concetto potrebbe anche essere giusto nel limitare la spesa energetica, ma spiegarlo così è da cani
Eh ma ti ripeto che se l'ha detto l'autore vuol dire che nel manga e nell'anime di ora è così, infatti SSJ2 e SSJ3 non si sono più visti e non si vedranno mai più.

Eh ma ti ripeto che se l'ha detto l'autore vuol dire che nel manga e nell'anime di ora è così, infatti SSJ2 e SSJ3 non si sono più visti e non si vedranno mai più.
Sicuramente, ma reputo questa scelta senza senso. Sarà pure un power up ma il ssj3 era un dannatissimo mostro. Immaginiamo Goku ssj3 su Namek contro Frieza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè amen, tanto a me questo Super manco piace. Sono alla puntata 46 e ogni tanto devo skippare. Pazzesco, visto che si tratta di DB

Sicuramente, ma reputo questa scelta senza senso. Sarà pure un power up ma il ssj3 era un dannatissimo mostro. Immaginiamo Goku ssj3 su Namek contro Frieza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè amen, tanto a me questo Super manco piace. Sono alla puntata 46 e ogni tanto devo skippare. Pazzesco, visto che si tratta di DB
Vabbè ma ne sono comparsi di pg canonici più forti di lui, non era così forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vegeth>Buhan>Butenks>Gohan>Gotenks>Super Buu>Goku SSJ3

Vabbè ma ne sono comparsi di pg canonici più forti di lui, non era così forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vegeth>Buhan>Butenks>Gohan>Gotenks>Super Buu>Goku SSJ3
Ma è sicuramente più forte del ssj1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ripeto, mettiamo i nemici battuti dai ssj1 contro il ssj3 e come risultato abbiamo che Toryama dovrebbe fare più attenzione a quello che dice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è sicuramente più forte del ssj1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ripeto, mettiamo i nemici battuti dai ssj1 contro il ssj3 e come risultato abbiamo che Toryama dovrebbe fare più attenzione a quello che dice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma mica Toriyama ha detto che in Z il SSJ1 era più forte del SSJ3, ha detto che Goku ha dovuto migliorare il suo SSJ1 per fargli superare il SSJ3.

Ma mica Toriyama ha detto che in Z il SSJ1 era più forte del SSJ3, ha detto che Goku ha dovuto migliorare il suo SSJ1 per fargli superare il SSJ3.

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh questo cambia tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io avevo capito che ssj1=ssj3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Toriyama“I Super Sayan 2 e 3 non sono altro che versioni power-up del normale Super Sayan. Dopo il combattimento con Beerus, Goku si è reso conto che migliorare il suo stadio normale o Super Sayan semplice gli permette di aumentare la sua forza molto di più delle altre trasformazioni che richiedono più energia da spendere. Di conseguenza credo che non avrà più intenzione di trasformarsi oltre al primo stadio.”

Ah quindi mi state dicendo che Toriyama sta mandando a puttane i migliori power-up del mondo dei manga solo perchè non sa gestire tutte queste trasformazioni ??? ahahah ridicolo. Poteva benissimo dire che il ki divino è l'unico metodo per sconfiggere o ferire una divinità, almeno cosi teneva il ssj2 e ssj3 e utilizzarli contro nuovi nemici... perchè ora seguendo il suo ragionamento non ha più senso utilizzare il ki normale, Goku e Vegeta sono al livello di una divinità con il super saiyan blu, perchè dovrebbero più utilizzare quello schifo del super saiyan 1 ???

Ah quindi mi state dicendo che Toriyama sta mandando a puttane i migliori power-up del mondo dei manga solo perchè non sa gestire tutte queste trasformazioni ??? ahahah ridicolo. Poteva benissimo dire che il ki divino è l'unico metodo per sconfiggere o ferire una divinità, almeno cosi teneva il ssj2 e ssj3 e utilizzarli contro nuovi nemici... perchè ora seguendo il suo ragionamento non ha più senso utilizzare il ki normale, Goku e Vegeta sono al livello di una divinità con il super saiyan blu, perchè dovrebbero più utilizzare quello schifo del super saiyan 1 ???
Intendeva lo stesso per il ki divino, infatti Goku e Vegeta hanno raggiunto il SSJ di quella forma e al 99% non andranno oltre quello.

Alla fine """"ci può stare""" come discorso sul dispendio energetico. Però sapere che il ssj3 non verrà più mostrato mi fa scendere il lacrimone LOL

Una domanda però mi sorge: quando goku ha raggiunto il ssjgod non era trasformato in super sayan e di conseguenza ha raggiunto il livello di ssjgod dalla forma base.

Non è quindi errato dire che il ssjgod è un miglioramento del ssj?

Ultima modifica da un moderatore:
Riassumendo diciamo che Toriyama si è rincoglionito male va. Ha creato un miscuglio di cose che veramente non ha senso pratico. Smolli le trasformazioni prima ? Ok, smollale totalmente allora.

Comunque episodio fantastico veramente, se mantiene questa qualità ci metto la firma, anche perché prima per quel che mi riguarda il nulla assoluto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro