Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La prima serie è disegnata sempre bene eccetto rarissimi frame (che in una serie di 220 episodi possono capitare). Lo Shippuden, nei suoi episodi tecnicamente scarsi, rimane comunque superiore a tutto (o quasi) ciò che Toei sforna da alcuni anni a questa parte. Gli episodi che hai citato sono appunto quelli che io ho definito "episodi brutti", ma che comunque peccano solo di animazioni meno fluide rispetto al resto della serie. La questione filler non centra nulla con l'aspetto visivo, e comunque è risaputo che Shippuden ne è pieno al punto da risultare spesso pesantissimo. I filler del viaggio in barca credo siano uno dei punti più bassi raggiunti non solo nella serie, ma negli shonen in generale: tra pesci giganti e altre stronzate ho davvero fatto una fatica immane a guardarli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è diverso l' anime di naruto fa vomitare la parte che va dallo scontro con pain alla fine è piena di animazioni scadenti e di disegni alla *****,guarda quando o temo ti potrei riempire almeno 4 pagine della discussione ,se non usassi lo spoiler , di un sacco di parti scadenti, cioè non capisco la gente che difende l' anime di naruto dicendo che è bello, ma difendete il manga che in quanto a qualità è oggettivamente migliore cagate di kishi a parte :patpat:

un assaggio

DdLGm42.png

PS: toei animation ha perso molti dei disegnatori di un tempo, basti vedere gli ottimi lavori svolti su tutti gli oav di dragon ball ma anche nei film battle of gods e fukkatsu no F che comunque sono recentissimi,e non capisco il calo di dragon ball super in questa quinta puntata dato che con battle of gods hanno fatto palate di soldi e ancora di più con fukkatsu no f che ha addirittura superato gli incassi di fast and furious 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
è diverso l' anime di naruto fa vomitare la parte che va dallo scontro con pain alla fine è piena di animazioni scadenti e di disegni alla *****,guarda quando o temo ti potrei riempire almeno 4 pagine della discussione ,se non usassi lo spoiler , di un sacco di parti scadenti, cioè non capisco la gente che difende l' anime di naruto dicendo che è bello, ma difendete il manga che in quanto a qualità è oggettivamente migliore cagate di kishi a parte :patpat:
un assaggio

DdLGm42.png

PS: toei animation ha perso molti dei disegnatori di un tempo, basti vedere gli ottimi lavori svolti su tutti gli oav di dragon ball ma anche nei film battle of gods e fukkatsu no F che comunque sono recentissimi,e non capisco il calo di dragon ball super in questa quinta puntata dato che con battle of gods hanno fatto palate di soldi e ancora di più con fukkatsu no f che ha addirittura superato gli incassi di fast and furious 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma io non sto difendendo nulla, sto solo affermando che Shippuden (che non è di certo la punta di diamante dello studio Pierrot in fatto di tecnica), pure nei suoi episodi mal disegnati, rimane superiore alla maggior parte della roba che sputa Toei da anni. E quel frame non fa eccezione.

La prima serie, poi, era di un livello tecnico che la Toei si sogna dai tempi degli OAV "classici" di Dragon Ball Z (che erano la perfezione, tecnicamente parlando). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il discorso del manga comunque non ha senso perchè si sta discutendo di pura tecnica degli studi di animazione, non della trama o dei disegni cartacei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Si però adesso non facciamo confronti al membro di cane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quel Goku Super Saiyan 3 è preso da un film, grazie al cavolo che è superiore in quanto disegni, confrontatelo con quello di Battle of Gods a sto punto.

Che poi è troppo facile prendere in esame i punti più alti della serie Z e quelli più bassi della serie Super, come se la serie Z non avesse complessivamente episodi disegnati e animati male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque approvo tutto quello detto sullo Studio Pierrot e sull'anime di Naruto (certi episodi dello Shippuden hanno animazioni da film,eh). La cosa dei filler è vera, ma è anche vero che hanno un modo di lavorare diverso, lo Studio Pierrot ammorba con tanti filler, ma intanto le puntate prese dal manga scorrono quasi sempre veloci ed hanno una buona fedeltà all'opera cartacea, la Toei invece ne fa di meno ma allunga a dismisura tutto quello che è possibile allungare facendo risultare la visione un pò pesante a lungo andare.

Era stato postato in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque quello che non capisco, Toei che fa Dragonball, One Piece, Toriko e molti altri sarebbe uno studio del cazzò? Talmente povero da potersi permettere solo animatori freelencer mediocri? Bha, io fatico a crederci...

dragonball_kamitokami5.jpg

questo è di battle of gods capisco che è un film ma che *****,fate così assumete i disegnatori bravi e vi tenete quello anche se smerciate un pò di più non morite anche perchè dubito che diano pochi soldi a toei per fare una nuova serie di db sapendo gli gli frutterà milioni poi,anche il tory potrebbe mettere un pò di dindi suoi tanto che non gli mancano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tanto poi ne rifarebbe il triplo di quello che ha messo tra vari videogame ,gadget, cards varie e altri merchandising

- - - Aggiornato - - -

bei tempi. Perché le produzioni attuali fanno così cagare? una volta animazioni e disegni erano sempre al top. adesso o abbiamo disegni curati ma animazioni scadentissime o il contrario..
cioè basta anche solo vedere gli special di 30 minuti come quello di hatchiyak o quello di bardak oppure quello di turble e sono curatissimi,anche se è un solo episodio però ,a sto punto era meglio solo il manga e l' anime lo facevano in seguito

cioè basta anche solo vedere gli special di 30 minuti come quello di hatchiyak o quello di bardak oppure quello di turble e sono curatissimi,anche se è un solo episodio però ,a sto punto era meglio solo il manga e l' anime lo facevano in seguito
O semplicemente facevi una serie da 25 episodi, senza filler, senza allungate di brodo e fatta come *** comanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

FMA (la prima serie, quella quasi tutta filler) era fatto bene, FMAB è disegnato benissimo dall'inizio alla fine. Anche Naruto (prima serie), eccetto rarissimi frame, mantiene sempre una qualità visiva alta, mentre Shippuden è generalmente ben fatto, e gli episodi "brutti" si limitano in genere ad animazioni meno fluide, ma niente di inguardabile (questi episodi "brutti" sono comunque meglio delle schifezze che sputa Toei da anni). Le scene filler di Naruto vs Pein sono un caso a parte: hanno tentato uno stile di disegno a loro del tutto sconosciuto fallendo miseramente, ma le animazioni son comunque fluidissime.Sia lo studio Pierrot che lo studio Bones a me piacciono parecchio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Per chi non seguisse Naruto e di conseguenza non ha capito a quali scene della battaglia con Pein mi riferisco:

queste sono le animazioni che preferisco nell'anime (peccato le usino 1 volta ogni 150 episodi ma vabbeh). naruto vs sasuke, sasuke vs deidara, sasuke vs itachi, naruto vs pain, madara vs alleanza ecc.

Il problema dello studio pierrot é che:

1- le puntate canoniche fanno carare sia in animazione sia in qualitá dei disegni;

2- il 50% dell'anime é composto da filler, inseriti ogni 5-6 episodi canonici;

3- quando le animazioni sono stupende, cadono nella qualitá dei disegni propinandoci aborti come naruto vs pain

quindi in sostanza lo studio pierrot é lo studio peggiore attualmente sul mercato. Guardatevi Heidi, guardatevi le animazioni cristo santo. qualitá dei disegni smpre uguale senza mai cali. e di che anno é? 80-85?

una roba del genere da usare sempre no eh? la figata

[video=youtube_share;gPchfghzzNE]http://youtu.be/gPchfghzzNE

Ultima modifica:
Si però adesso non facciamo confronti al membro di cane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quel Goku Super Saiyan 3 è preso da un film, grazie al cavolo che è superiore in quanto disegni, confrontatelo con quello di Battle of Gods a sto punto.Che poi è troppo facile prendere in esame i punti più alti della serie Z e quelli più bassi della serie Super, come se la serie Z non avesse complessivamente episodi disegnati e animati male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche perché se proprio vogliam dirla tutta, le scene col SSJ 3 non facevano nemmeno così schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2zrgh89.jpg

Frame preso da Super eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho visto solo la prima puntata, e già mi ero lamentato dei disegni pessimi, ma qui si sono raggiunti nuovi livelli di bassezza :rickds:

Se non altro fanno ridere :rickds:

vediamo il prossimo episodio, che già vedendo le due mani sinistre di vegeta sarebbe da chiudere qui :rickds: vediamo nella sesta puntata va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,poi però se mi rovinano vegeta che dice la mia bulma e tonfa bills allora chiudo qui db super finche non escono i dvd in jap e prendo quelli che sono rifatti per bene

Io ancora impallidisco solo all'idea.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Ho letto le ultime pagine, grazie ragazzi :rickds:

Comunque centra poco l'anno di pubblicazione. Ci sono cartoni vecchi che ancora oggi sono dei capolavori di qualità. Hanno semplicemente messo a lavorare di corsa dei disegnatori nemmeno tanto bravi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro