Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Canonicamente il ssjgb è un perfezionamento in potenza/stabilità del ssjg che però consuma parecchia energia.

Quindi ha perfettamente senso usare il god base come forma "alternativa" in questo torneo dove bisogna essere efficenti.

Poi sappiamo tutti bene che rosso e blue sono giusto trasformazioni imperfette di un "ssj true god" che arriverà alla fine.

Ah quindi ora ció che dice l'AUTORE è speculazione? :rickds:Per non parlare del fatto che basta informarsi un minimo per capire la questione del SBG, ma vedo che è come parlare al muro. Saluti, goditi quella schifezza in cui tutto accade senza spiegazioni (che appunto equivale ad una sceneggiatira pessima), mi raccomando.
Certo uno è normale che deve andare a leggere interviste di una persona che magari neanche si ricorda più quello che ha combinato nello scrivere il seguito:asd:. Ma certo è colpa mia se nell'anime non viene detto niente ne fatto capire chiaro e tondo quando viene o meno usato il sbg (e questo non potete negarlo). Uno che segue solo l'anime senza frequentare forum o altro probabilmente neanche sa che esiste questa cosa del sgb (quando vede goku normale pensa che sia normale), come potrebbe del resto. So solo che ormai è risaputo che i livelli di potenza li decidono con un lancio di dadi quindi non gli do più peso. Se c'è questo sbg mi domando cosa usano a fare ancora i vari ssj. Ma si il problema grosso di questa puntata

è il god usato a caso ed un retcon sul sbg mai stato chiaro non tutta la questione della battle royale (di cui mi sto lamentando solo io :asd:)

Ultima modifica da un moderatore:
Puntata carina, interessante e i combattimenti mi sono piaciuti, almeno erano ragionati, però

non hanno dato nessuna spiegazione del come Goku riesca a trasformarsi in SSJGod
. Come al solito.

Ma non sarebbe stato utile alternare il god e il blue contro black e zamasu per risparmiare energie? Oppure all'epoca la toei non aveva pensato al god e l'ha tirato fuori a caso ora nel torneo?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

L'unica cosa che ho capito dopo questo episodio è quanto sul **** mi stia Jiren, veramente il peggiore personaggio mai creato nella serie

Praticamente un coso inutile grigio, pompato e con qualche sicuro ritardo mentale, che in due mesi ha saputo aprire bocca solo per un mugugno ed uno " sparisci"

Capisco l'idea di Toriyama e Toei di volergli dare l'alone di nemico potentissimo, misterioso e serio, ma l'hanno portata talmente per le lunghe che già hanno rotto i ******** :rickds:

ep 104

Episodio atroce, anche qui animazioni riciclate, goku che arriva così a caso p, gli altri membri del team stanno a grattarsi le balle (eh ma il torneo serve per dare risalto agli altri membri), crillin non viene manco mostrato in panchina, commenti ogni 2 secondi, spiegazioni o non presenti o semplicmente intricatissime da risultare surreali, jiren e toppo che stanno a guardare i propri compagni venire picchiati/eliminati, gli altri universi aspettano tranquillamente il proprio turno per non creare troppa confusione a schermo, gli zen o che manco vedono i partecipanti combattere, anche qui zero caratterizzazione, zero suspance, zero atmosfera, zero tattica. Un ammasso di lerciume che non può essere salvato nemmeno da hit che fa una figura un po barbina. E la prossima puntata sembra ancora peggio.

SPOILERONE PROSSIMA PUNTATA

secondo le anticipazioni sul sito Toei, pare che

Roshi nel prossimo episodio nuclearizzi tutti i concorrenti dell'universo 4, ma decide di sacrificare la propria vita mentre lo fa, restandoci secco

:bruniii: oddio no

Ma poi hanno rotto ste puntate da botta e via, come nei pokemon caxxo, ma prendersi tempo per fare scontri dalla durata di qualche episodio no? Anche lo scontro dypso vs hit, perché me lo fai in un episodio dove su 20 minuti 5 vanno via in chiacchiere inutili, 5 nei siparietti comici di champa ed altri 5 con quel deficiente di goku? Poteva essere uno scontro bellissimo ma in 5 minuti cosa vuoi fare? Ovvio che uscirá m3rda, i bambini non hanno la capacità mentale di seguire una serie, infatti si fanno episodi autoconclusivi come questi...mamma mia che nervoso che mi fa salire questa serie

Si però sta cosa del target sta diventando un po' una seccatura,si parla di bambini,mica di gibboni cioè. Per me è toei che non è proprio in grado di gestire questo torneo,a prescindere dal target al quale lo show è rivolto

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Ma poi hanno rotto ste puntate da botta e via, come nei pokemon caxxo, ma prendersi tempo per fare scontri dalla durata di qualche episodio no? Anche lo scontro dypso vs hit, perché me lo fai in un episodio dove su 20 minuti 5 vanno via in chiacchiere inutili, 5 nei siparietti comici di champa ed altri 5 con quel deficiente di goku? Poteva essere uno scontro bellissimo ma in 5 minuti cosa vuoi fare? Ovvio che uscirá m3rda, i bambini non hanno la capacità mentale di seguire una serie, infatti si fanno episodi autoconclusivi come questi...mamma mia che nervoso che mi fa salire questa serie
Vabbè, ma sono jobber.

quindi è confermato che il ssj god è la forma precedente e inferiore del ssjb?
perchè c'erano ancora dubbi?

- - - Aggiornato - - -

Ma non sarebbe stato utile alternare il god e il blue contro black e zamasu per risparmiare energie? Oppure all'epoca la toei non aveva pensato al god e l'ha tirato fuori a caso ora nel torneo?
infatti nel manga lo fanno sia goku che vegeta

perchè c'erano ancora dubbi?
- - - Aggiornato - - -

infatti nel manga lo fanno sia goku che vegeta
Per questo dico che la cosa nel manga risulta più coerente, e quando nella saga del torneo del manga, goku userà il god non ci sarà nulla di strano perchè è un qualcosa che aveva già utilizzato precedentemente contro zamasu

Ah quindi ora ció che dice l'AUTORE è speculazione? :rickds:Per non parlare del fatto che basta informarsi un minimo per capire la questione del SBG, ma vedo che è come parlare al muro. Saluti, goditi quella schifezza in cui tutto accade senza spiegazioni (che appunto equivale ad una sceneggiatira pessima), mi raccomando.
Trovo i suoi ragionamenti piuttosto eccessivi, però dai, Toryiama manco si ricorda la differenza tra Super saiyan 2 e 3 :bah!:

- - - Aggiornato - - -

L'unica cosa che ho capito dopo questo episodio è quanto sul **** mi stia Jiren, veramente il peggiore personaggio mai creato nella serie
Praticamente un coso inutile grigio, pompato e con qualche sicuro ritardo mentale, che in due mesi ha saputo aprire bocca solo per un mugugno ed uno " sparisci"

Capisco l'idea di Toriyama e Toei di volergli dare l'alone di nemico potentissimo, misterioso e serio, ma l'hanno portata talmente per le lunghe che già hanno rotto i ******** :rickds:
E quindi il fatto che non abbia ancora fatto nulla lo rende il peggior personaggio di tutta la serie? :morris82:

Boh ragazzi io davvero non ho parole, fate dei ragionamenti che boh...

Per questo dico che la cosa nel manga risulta più coerente, e quando nella saga del torneo del manga, goku userà il god non ci sarà nulla di strano perchè è un qualcosa che aveva già utilizzato precedentemente contro zamasu
Ogni volta che dite così, triggerate shukaku :sad2:

Ogni volta che dite così, triggerate shukaku :sad2:
È innegabile che una tecnica che nel manga viene utilizzata sia contro hit, che contro black e zamasu, risulti più coerente rispetto a tirarla fuori a caso nell'anime. A me non frega nulla se è meglio il manga o l'anime, perchè seguo entrambi, però io giudico per quel che vedo

È innegabile che una tecnica che nel manga viene utilizzata sia contro hit, che contro black e zamasu, risulti più coerente rispetto a tirarla fuori a caso nell'anime. A me non frega nulla se è meglio il manga o l'anime, perchè seguo entrambi, però io giudico per quel che vedo
"È che non segui tutte le interviste, per questo non puoi capire." cit.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Trovo i suoi ragionamenti piuttosto eccessivi, però dai, Toryiama manco si ricorda la differenza tra Super saiyan 2 e 3 :bah!:
- - - Aggiornato - - -

E quindi il fatto che non abbia ancora fatto nulla lo rende il peggior personaggio di tutta la serie? :morris82:

Boh ragazzi io davvero non ho parole, fate dei ragionamenti che boh...
Vedere la sua squadra annientata mentre sta a grattarsi le balle non fa di lui un personaggio inutile, ed i ragionamenti non hanno senso? :rickds:

Ok:asd:

SPOILERONE PROSSIMA PUNTATA
secondo le anticipazioni sul sito Toei, pare che

Roshi nel prossimo episodio nuclearizzi tutti i concorrenti dell'universo 4, ma decide di sacrificare la propria vita mentre lo fa, restandoci secco

:bruniii: oddio no
tanto lo resuscitano
comunque peccato

tanto lo resuscitano
comunque peccato
Quoto :sad: però che figata

- - - Aggiornato - - -

Dovrebbe essere la traduzione giusta, aggiorno in caso di novità o cambiamenti :sisi:

a livello di trama il problema è che stanno presentando una Battle Royale poco credibile

in questa puntata avevamo 4 tipi in piedi su una roccia, uno che camminava con le mani in tasca, uno che girava per i fatti suoi e due che si facevano i fattacci loro dietro ad una roccia

mentre i loro universi rischiano di essere cancellati

che poi ci sta che qualcuno si nasconda ma qua abbiamo intere regioni d'arena vuote

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro