Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma di quale cosa state parlando? Del SSJG o dell'alternare le forme per un istante e solo una volta? Perché forse per la presenza del SSJG potreste anche aver ragione, potrebbe essere stata vista bene e quindi potrebbero averlo ributtato dentro all'anime giusto per fare il contentino ma sul cambiare la forma alla fine una cosa del genere era stata fatta anche da Trunks vs Vegeta, il manga non c'entra e le regole sono diverse, oltretutto senza i vari malus presentati in precedenza per poi essere cancellati da questa roba la cosa ha più senso.
Ecco, questo non deve assolutamente succedere altrimenti va tutto in popò. Vegeta non ha fatto il rituale e quindi non deve potersi trasformare così...su Goku facciamo finta che fosse una cosa normale un po' come l'hanno trattato loro e che ce l'abbia da sempre perché aveva fatto il rituale ma Vegeta no, non può succedere.

- - - Aggiornato - - -

Mah, ho solo ripetuto quello detto da Whis e il SSJG non l'ha mica inventato il manga.
Del ssj god ovviamente

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Del ssj god ovviamente
Allora si, è molto probabile, Toshio è un grande fan del SSJG, la TOEI gli avrà dato l'ok per inserirlo in questa puntata :tristenev:

Sì, Dyspo percepiva l'istante in cui Hit stava per attivare il Time Skip, lo sorpassava in velocità in quell'istante e lo colpiva, interrompendo la tecnica. Quindi non si é mai visto l'effetto grafico del Time Skip perché Hit non é mai riuscito nemmeno ad attivarlo.

Vero, bellissima la scena in cui Goku si lancia in mezzo alle trappole di Kunshi "Doesn't matter! Yaaaaaa!" :rickds:

Su Zeno che non riesce a vedere Dyspo, sembra strano anche a me :moia:
Ah ecco, infatti era strano non ci fosse del tutto...

Comunque nemmeno

Champa riesce a seguire Dyspo, Beerus invece si :nev:

Allora si, è molto probabile, Toshio è un grande fan del SSJG, la TOEI gli avrà dato l'ok per inserirlo in questa puntata :tristenev:
Ah ecco, infatti era strano non ci fosse del tutto...

Comunque nemmeno

Champa riesce a seguire Dyspo, Beerus invece si :nev:
Si ma adesso non ha senso,è come se nel manga inserisse il blue col kaioken

Il fatto che

Zeno non riesca a vedere i movimenti di Dyspo è molto interessante. Vuol dire che il *** non è così invincibile come sembra.

Avrà anche un potenziale distruttivo infinito, ma non è imbattibile.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Si ma adesso non ha senso,è come se nel manga inserisse il blue col kaioken
E infatti è una chiara manovra per rimostrarlo solo perché piace e manca da un pezzo, l'hanno buttato dentro senza dire quasi nulla e facendo capire che potesse usarlo da sempre...a livello di trama per me ha senso solo se è inferiore al SBG perché in quel caso ci sta che al Torneo Goku non l'avesse usato vs Hit preferendo il SBG.

Sul Kaiohken alla fine Toyotaro potrebbe anche farlo, aver inventato questo SSJB 100% (inventato è una parola grossa, ha solo ripreso quanto detto nell'anime facendo però capire che non è la base per usare Ki Divino come nall'anime ma che è una cosa extra per andare al 100%) non toglie la possibilità di usare il Kaiohken nonostante manchi tutta la cosa del controllo...potrebbe anche farglielo usare da SSJB 100% dicendo che ha appena imparato :asd:

- - - Aggiornato - - -

Il fatto che
Zeno non riesca a vedere i movimenti di Dyspo è molto interessante. Vuol dire che il *** non è così invincibile come sembra.

Avrà anche un potenziale distruttivo infinito, ma non è imbattibile.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Però durante una vecchia puntata veniva anche detto che non ha importanza quanto sia forte il nemico e che in ogni caso nessuno può batterlo quindi mi sa tanto che anche se qualcuno veloce come Dyspo si avvicinasse a lui per cercare di ucciderlo attaccandolo direttamente (qualcuno tipo Vados o Whis che lo seguivano facilmente e sono ben più veloci e forti) non potrebbero ugualmente ucciderlo perché si, forse non è forte ma non può comunque morire in nessun modo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque potevano anche risparmiarsi

di buttare nel mezzo il SSJG, per quel poco che è servito e stato utilizzato non era davvero necessario, si capisce che è una cosa dettata dal marketing o dai gusti di Toshio. Non è proprio servito ad un cappero...:morris82:

Ma come si fa a dire che non sia la stessa strategia copiata e incollata dal manga? Il concetto (e persino le parole usate) è lo STESSO :asd:

Poi ovvio che la modalità d'uso sia diversa, nell'anime il Blue non ha malus enormi di stamina

abc.jpg

def.jpg

Praticamente tutto copiato dal manga ma buttato a caso dopo 90 episodi e senza la minima spiegazione (ovviamente) :rickds:
Madonna che schifezza illogica, hanno retconato pure il Beyond God in questo modo :rickds:

Il manga come sempre gestisce le cose meglio e in questo suo cambiamento era stato coerente fin da subito :asd:

Toei indifendibile
L'unica cosa di indifendibile sono le tue critiche campate in aria:

Dove sarebbe la copiatura del manga visto che qui non c'è nessun malus no sense di ben -90% alla seconda trasformazione in blue?:rickds: Il fatto che il god (che può essere visto come la base dello stato divino) consumi meno stamina a senso. La forma esile favorisce la velocità pure. Il blue non è altro il suo ssj. Infatti rosso+giallo= blue. il colore non è stato scelto a caso. Certo restano alcune cose che non quadrano più che altro nello scontro contro beerus dove goku torna ssjj mantenendo la potenza del god. Ma viene detto che goku fece suo tale potere quindi non mi sembra assurdo che possa riutilizzarlo specie dopo l'allenamento con whis....

SBG retconato? ma quando mai è stano nominato e reso evidente la sua presenza nell'anime? vi ricordo che nello scontro contro freezer crilin fece il commento del non percepire il ki SOLO quando goku diventò ssjb. Ora è evidente che il sbg non è mai esistito così come nel manga. È un'invenzione di heroes. Io tanto tempo fa disse a Shukakussj che di tale forma non vi è traccia certa nell'anime e non mi ha voluto dare retta e continua a farlo...

Invece di criticare cose concrete come il fatto che toppo e jiren continuano con la loro ridicola politica del risparmio e nel fra tempo perdono membri perdete tempo con queste sciocchezze. Se fossero intervenuti TUTTI come si dovrebbe fare in una battle royal seria (ma questa NON è una battle royale sono scontri a turni:rickds:) per goku e hit sarebbe stata la fine....:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
L'unica cosa di indifendibile sono le tue critiche campate in aria:

Dove sarebbe la copiatura del manga visto che qui non c'è nessun malus no sense di ben -90% alla seconda trasformazione in blue?:rickds: Il fatto che il god (che può essere visto come la base dello stato divino) consumi meno stamina a senso. La forma esile favorisce la velocità pure. Il blue non è altro il suo ssj. Infatti rosso+giallo= blue. il colore non è stato scelto a caso. Certo restano alcune cose che non quadrano più che altro nello scontro contro beerus dove goku torna ssjj mantenendo la potenza del god. Ma viene detto che goku fece suo tale potere quindi non mi sembra assurdo che possa riutilizzarlo specie dopo l'allenamento con whis....

SBG retconato? ma quando mai è stano nominato e reso evidente la sua presenza nell'anime? vi ricordo che nello scontro contro freezer crilin fece il commento del non percepire il ki SOLO quando goku diventò ssjb. Ora è evidente che il sbg non è mai esistito così come nel manga. È un'invenzione di heroes. Io tanto tempo fa disse a Shukakussj che di tale forma non vi è traccia certa nell'anime e non mi ha voluto dare retta e continua a farlo...

Invece di criticare cose concrete come il fatto che toppo e jiren continuano con la loro ridicola politica del risparmio e nel fra tempo perdono membri. Se fosse intervenuti TUTTI come si dovrebbe una battle royal seria (ma questa NON è una battle royale sono scontri a turni:rickds:) per goku e hit sarebbe stata la fine....:rickds: Ma si meglio criticare scemenze di poco conto che per giunta non hanno nulla che non va....
La risposta a questo post è proprio sopra, IO so bene come funzionano le cose (a differenza di Toei): la strategia è copiata, l'esecuzione no dati i differenti malus :asd:

Che poi oh, non c'è nulla di male, a me fa incazzàre che abbiano ributtato il God a caso dopo 90 episodi, mica questo :asd:

Il SBG esiste nei film ed è effettivamente la stessa identica cosa del God rosso (non a caso il blue si chiama Super Saiyan GOD Super Saiyan) e l'anime ha sempre voluto seguire la canonicità dei film.

Ma ora hanno praticamente mandato tutto a donnine inserendo elementi a caso senza nessuna spiegazione. A voi va bene 'sta *****? Buon per voi, ma non cercate di farla passare per roba obiettivamente sensata :asd:

Però durante una vecchia puntata veniva anche detto che non ha importanza quanto sia forte il nemico e che in ogni caso nessuno può batterlo quindi mi sa tanto che anche se qualcuno veloce come Dyspo si avvicinasse a lui per cercare di ucciderlo attaccandolo direttamente (qualcuno tipo Vados o Whis che lo seguivano facilmente e sono ben più veloci e forti) non potrebbero ugualmente ucciderlo perché si, forse non è forte ma non può comunque morire in nessun modo :asd:
Allora perchè ha bisogno di due guardie del corpo?

Il SBG esiste nei film ed è effettivamente la stessa identica cosa del God rosso (non a caso il blue si chiama Super Saiyan GOD Super Saiyan) e l'anime ha sempre voluto seguire la canonicità dei film.

Ma ora hanno praticamente mandato tutto a donnine inserendo elementi a caso senza nessuna spiegazione. A voi va bene 'sta *****? Buon per voi, ma non cercate di farla passare per roba obiettivamente sensata :asd:
Il sbg non esiste da nessuna parte o meglio solo in heroes. Poi l'anime di fatto a fatto alcune modifiche rispetto ai vari film. Tipo le percentuali sono state tolte e poi goku colpito da laser in forma base. Dov'è che seguirebbe perfettamente la canonicità dei film?

E ripeto quando goku combatte in forma base con frezzer è forma base e non sbg dato che crilin disse di non percepire il ki divino SOLO quando diventò ssjb. Contro Hit non c'è nessun elemento concreto per dire che fosse sbg invece della normale forma base. Tale stato non è mai stato menzionato sono solo supposizioni.

Certo che esiste, solo che in DBS l'hanno voluto fare con Ki percepibile ma esiste eccome. Viene utilizzato sia contro Freezer che contro Hit, il fatto che il nome gliel'abbia dato Heroes non c'entra un cappero, mica l'hanno inventato loro :asd:

Che poi il nome della forma stava anche nelle scan dove veniva chiamato "God-Like Base Form". Esiste, esiste eccome.

- - - Aggiornato - - -

E ripeto quando goku combatte in forma base con frezzer è forma base e non sbg dato che crilin disse di non percepire il ki divino SOLO quando diventò ssjb. Contro Hit non c'è nessun elemento concreto per dire che fosse sbg invece della normale forma base. Tale stato non è mai stato menzionato sono solo supposizioni.
Ma dai...ma secondo te ha senso che contro Freezer o Hit fosse in forma base? Suvvia :rickds:

Vatti a rileggere le interviste di Toriyama pre-Fukkatsu. Heroes ha inventato la nomenclatura, ma il SBG esiste eccome nei film :asd:

Ma dai...ma secondo te ha senso che contro Freezer o Hit fosse in forma base? Suvvia :rickds:
Nel film con freezer viene detto che il suo potenziale nella prima forma è poco più che raddoppiato. Quindi nella sua forma finale 100% non può essere più che poco più raddoppiato rispetto a namek. Quindi se goku fosse sbg lo avrebbe polverizzato sbadigliando. Ma con tutti gli anni che sono passati ci sta che in forma base sia paragonabile. Questo rivaluta freezer e che il grosso del power up è dovuto alla nuova trasformazione....

Vatti a rileggere le interviste di Toriyama pre-Fukkatsu. Heroes ha inventato la nomenclatura, ma il SBG esiste eccome nei film :asd:
Me ne frego delle interviste specie a un rimbambito come Toriyama. Giudico cosa ho visto e si i riferimenti al sbg SCARSEGGIANO. Sono vostre mere speculazioni. E detto francamente avete rotto con tutta questa inutile attenzione a queste sciocchezze. Stiamo parlando di cose che non hanno mai avuto una solida coerenza quindi passo e chiudo. Ma invece di lamentarvi di come stanno gestendo di ***** la sceneggiatura della saga preferite focalizzarvi su ste cose:morristend::bah!:....

Assurdo quante congetture, teorie, speculazioni e via dicendo vengano fatte per una serie come questa. :sard:

Senza offesa.

io non ho capito

come mai Dypso non riesca a tener testa a Hit a fine episodio?

so che viene spiegato ma non ho proprio capito...

io non ho capito
come mai Dypso non riesca a tener testa a Hit a fine episodio?

so che viene spiegato ma non ho proprio capito...

Praticamente tutta la strategia di Dyspo si basava sull'intuire il momento in cui Hit stava per attivare il Time Skip, accelerare incredibilmente i movimenti e colpirlo poco prima. E capiva qual'era il momento giusto dalle vibrazioni emesse dai muscoli di Hit nell'istante precedente l'attivazione del Time Skip. Hit però capisce tutto il suo gioco...la volta successiva emette spontaneamente le vibrazioni ma non attiva il Salto Temporale, si sposta invece nella sua dimensione e contrattacca Dyspo. Dopo ancora fa il bluff del bluff, e attiva per davvero il Salto Temporale, colpendo Dyspo alla sprovvista, mentre questo si aspettava un salto dimensionale. In pratica con questo stratagemma Hit diventa imprevedibile per Dyspo, nonostante la sua velocità sia maggiore.
È stato un bello scontro, tattico e ragionato :ahsisi:

Me ne frego delle interviste specie a un rimbambito come Toriyama. Giudico cosa ho visto e si i riferimenti al sbg SCARSEGGIANO. Sono vostre mere speculazioni. E detto francamente avete rotto con tutta questa inutile attenzione a queste sciocchezze. Stiamo parlando di cose che non hanno mai avuto una solida coerenza quindi passo e chiudo. Ma invece di lamentarvi di come stanno gestendo di ***** la sceneggiatura della saga preferite focalizzarvi su ste cose:morristend::bah!:....
Ah quindi ora ció che dice l'AUTORE è speculazione? :rickds:

Per non parlare del fatto che basta informarsi un minimo per capire la questione del SBG, ma vedo che è come parlare al muro. Saluti, goditi quella schifezza in cui tutto accade senza spiegazioni (che appunto equivale ad una sceneggiatira pessima), mi raccomando.

Praticamente tutta la strategia di Dyspo si basava sull'intuire il momento in cui Hit stava per attivare il Time Skip, accelerare incredibilmente i movimenti e colpirlo poco prima. E capiva qual'era il momento giusto dalle vibrazioni emesse dai muscoli di Hit nell'istante precedente l'attivazione del Time Skip. Hit però capisce tutto il suo gioco...la volta successiva emette spontaneamente le vibrazioni ma non attiva il Salto Temporale, si sposta invece nella sua dimensione e contrattacca Dyspo. Dopo ancora fa il bluff del bluff, e attiva per davvero il Salto Temporale, colpendo Dyspo alla sprovvista, mentre questo si aspettava un salto dimensionale. In pratica con questo stratagemma Hit diventa imprevedibile per Dyspo, nonostante la sua velocità sia maggiore.
È stato un bello scontro, tattico e ragionato :ahsisi:
ah ok, non mi ero accorto che avesse usato entrambe le cose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro