Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
State dimenticando un dettaglio fondamentale.

Gli dei della distruzione sono stati creati da Toyotaro assieme a Toriyama (metà ciascuno mi pare).

Viene da sé che i power level sono definiti da chi crea i personaggi e non da chi "li prende in prestito"... Toei può adattarsi a ciò o sballare tutto andando contro il volere dell'autore.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ma solo per me è il Manga ad essere canon mentre l'anime è un filler? :asd:

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non hai capito cosa intendo :asd: per te è normale vedere Beerus reggere tranquillamente un combattimento contro tutti gli altri?
Se nell'anime Goku avesse tenuto testa a tutto il suo team contemporaneamente, cosa avresti detto?

Dai su, è una cosa assurda e ridicola, pure per il mangadiddiocheèsempreperfetto :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Non ricordo la punizione, ma credo venga detto che GoD Vs GoD può portare a distruggere interi universi

- - - Aggiornato - - -

Hai spiegato cosa volevo dire io in un modo migliore, forse ho un po' esagerato I toni ma il punto è questo :asd: è proprio fuori da ogni logica

Sull'altra parte dello spoiler si, il senso è proprio che abbia perso a braccio di ferro ma sia comunque più forte

- - - Aggiornato - - -

Hai spiegato cosa volevo dire io in un modo migliore, forse ho un po' esagerato I toni ma il punto è questo :asd: è proprio fuori da ogni logica

Sull'altra parte dello spoiler si, il senso è proprio che abbia perso a braccio di ferro ma sia comunque più forte

- - - Aggiornato - - -

Poi non sto criticando tanto la scelta del più forte, anche se scegliere proprio lui dell'universo cocco di mamma è abbastanza stupido, ma proprio ciò che significa quella scena multipla, butta nel cesso tutti i discorsi di bilanciamento :asd:

- - - Aggiornato - - -

Se sto scrivendo in maniera spoilerosa mi scuso in anticipo, ditelo che copro eventuali frasi incriminate :stema:
No è vero come punizione non viene detto niente,però va da sé che un combattimento non autorizzato di questa portata avrebbe conseguenze gravi

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

a conti fatti è la stessa cosa, fatta però da uno astuto e immensamente più potente di chi ha fatto qualcosa del genere la prima volta. senza contare che il "se lo vedo una sola volta posso replicarlo/contrastarlo" è una legge valida da sempre in dragon ball :asd:
Tralasciando che Piccolo aveva già imparato ad usarla, ma vuoi restare nell'ambito Super? Bene

Goku (che è infinitamente più forte di Frost) ha impiegato una giornata intera per impararla da Muten nella saga di Black :asd:

Tralasciando che Piccolo aveva già imparato ad usarla, ma vuoi restare nell'ambito Super? BeneGoku (che è infinitamente più forte di Frost) ha impiegato una giornata intera per impararla da Muten nella saga di Black :asd:
beh, a trunks basta un videotutorial :rickds:

Tralasciando che Piccolo aveva già imparato ad usarla, ma vuoi restare nell'ambito Super? BeneGoku (che è infinitamente più forte di Frost) ha impiegato una giornata intera per impararla da Muten nella saga di Black :asd:
Bhè non è detto che più forte equivalga ad una maggiore velocità di apprendimento.Però sì fa storcere il naso :asd:

beh, a trunks basta un videotutorial :rickds:
Appunto, per giustificare la cagata di Frost serve un'altra cagata, vedi :sard:

Comunque per la questione della forza dei vari Dei nel manga io aspetterei il capitolo tradotto :hmm:

In un dialogo Whis dice che Beerus

sta combattendo senza trattenersi contro tutti loro ma nessuno sembra riportare danni :asd:

Inoltre non pensiate che essere Dei della Distruzione implichi per forza essere fortissimo.

Whis aveva già proposto a Goku di diventarlo in BoG, e lì Goku riusciva a stento a tener testa a Beerus 70% :asd:

- - - Aggiornato - - -

Bhè non è detto che più forte equivalga ad una maggiore velocità di apprendimento.Però sì fa storcere il naso :asd:

Goku da bambino ha saputo replicare una kamehameha un secondo dopo averla vista, di che stiamo a parlà :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Si :asd: nel manga può sbucare fuori pure Giulia passione Dea della distruzione rosa, resta sempre un prodotto non canon che fa da materiale promozionale per l'opera principale, cioè l'anime

E se da un lato dispiace, specie vista la saga di Black che avrei preferito, dall'altro tipo questo capitolo... :rickds:

Ma gia il fatto che Muten stia li in mezzo non ha il minimo senso, se non per il fanservice.
Beh oddio, allora stesso discorso dovremmo applicarlo anche a krillin, tien, 18 e 17... semplicemente tolti goku, gohan e vegeta, gli altri sono stati inseriti "per esclusione". Ok, yamcha è (credo?) più forte di muten, però muten può contare sul mafuuba. Lasciamo stare che

frost lo ha DEVIATO come se nulla fosse
, ma è una tecnica molto forte che lo fa salire in classifica rispetto a un yamcha :sisi:

Si :asd: nel manga può sbucare fuori pure Giulia passione Dea della distruzione rosa, resta sempre un prodotto non canon che fa da materiale promozionale per l'opera principale, cioè l'anime
E se da un lato dispiace, specie vista la saga di Black che avrei preferito, dall'altro tipo questo capitolo... :rickds:
Talmente canon che utilizza il design filler degli Yardrat e c'è persino Gregory :sard:

Per me la versione canonica resta quella cartacea, l'unica che Toriyama supervisiona per davvero modificando persino tavole se necessario :asd:

CeaYstvWQAMU65m.jpg

nessuno,
anche se fosse il più forte in assoluto. solo che farsi beffe di tutti gli altri, che assieme convergono su di lui... :asd:
è effettivamente poco credibile

- - - Aggiornato - - -

stiamo parlando del goku che ha imparato a fare la kamehameha vedendola UNA volta, replicandola qualche secondo dopo eh :morris82:

prevedo botte per frost
letto il 28 ...

bills è il *** più potente ma a parimerito col pagliaccio

State dimenticando un dettaglio fondamentale.Gli dei della distruzione sono stati creati da Toyotaro assieme a Toriyama (metà ciascuno mi pare).

Viene da sé che i power level sono definiti da chi crea i personaggi e non da chi "li prende in prestito"... Toei può adattarsi a ciò o sballare tutto andando contro il volere dell'autore.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Disegnati

Ciò non toglie che Toyotaro possa fare ( come ha fatto) cagate tipo questa :asd:

è effettivamente poco credibile
- - - Aggiornato - - -

stiamo parlando del goku che ha imparato a fare la kamehameha vedendola UNA volta, replicandola qualche secondo dopo eh :morris82:
Ma la cosa che più infastidisce sai qual è? Che visto che si parla del manga nessuno muove mezza critica, si tratta di una cosa oggettivamente ridicola e se fosse accaduto nell'anime, ancora a dicembre aprendo il thread se ne starebbe discutendo :rickds:

Io boh, non riesco a capire

E ripeto, immaginate se Goku

avesse retto contemporaneamente in combattimento contro Vegeta, Gohan, 17, Hit, Toppo, Ribrianne e Kale:rickds:
come credibilità siam lì eh

Goku da bambino ha saputo replicare una kamehameha un secondo dopo averla vista, di che stiamo a parlà :asd:
esattamente, è roba che succede dai primi capitoli di dragon ball, kamehameha, taiyoken, sdoppiamenti vari o mafuuba che sia, è un po' tardi per stupirsi :asd:

E ripeto, immaginate se Goku

avesse retto contemporaneamente in combattimento contro Vegeta, Gohan, 17, Hit, Toppo, Ribrianne e Kale:rickds:
come credibilità siam lì eh
Bhè mi sembra un po' tanto un'esagerazione :asd:

Ma
il mafuba non dovrebbe funzionare solo su chi è cattivo?:morristend: No perché altrimenti è troppo sgrava se funziona su chiunque o quasi. La "bella" figura di Muten però è andata a discapito di Vegeta che ha agito come un rimbambito. Ci poteva pensare prima a rompere le "cuffie" invece di lanciare attacchi inutili:rickds:....
No, la mafuba intrappola chiunque.

In dragonball ci finivano dentro il grande mago Piccolo e *** al torneo.:ahsisi:

State dimenticando un dettaglio fondamentale.Gli dei della distruzione sono stati creati da Toyotaro assieme a Toriyama (metà ciascuno mi pare).

I livelli penso siano definiti da Toriyama e fine...poi loro ci fanno attorno "quello che vogliono" ma i livelli devono rispettare quanto deciso da Toriyama ma comunque non mi sembra che stiano facendo diversamente per quanto riguarda

Beerus = Vermoud dato che nell'anime viene detto che è più forte di Beerus anche se in realtà aveva vinto solo a braccio di ferro. In ogni caso, nonostante sia un paragone che lascia il tempo che trova, avvicina ugualmente i due personaggi e quindi ci starebbe tranquillamente che fossero pari, il problema è che mi sembra una cacata farli più forte di TUTTI, poi di così tanto mi sembra eccessivo e questo anche considerando che lo scontro ovviamente non era disputato con il 100% della potenza ma comunque lui sembrava molto superiore...troppo.

Ci sta ci siano quelli più deboli, se tipo Sidra fosse al livello di Goku-Vegeta non ci sarebbero chissà quali problemi ma fare Beerus e Vermoud più forti di tutti (così tanto poi) dandogli pure i mortali più forti mi sembra un po' troppo dai :asd:

Un paio più forti di loro ci volevano per forza, questa differenza è un po' forzata e non mi riferisco al manga che magari ora l'ha mostrato ma è un discorso in generale nel caso la cosa venisse confermata anche nell'anime...sarebbe stupido da fare e non mi piacerebbe molto, sarebbe un po' come se Whis fosse l'Angelo più forte ma per fortuna sappiamo che la sorella è invece più forte di lui.

Credo di si, del resto è il modo sbagliato di vedere la serie visto che il manga andrebbe visto più come un extra dopo l'anime che come "manga di DBS" che invece non esiste proprio :\

Infatti i combattimenti tra hakaishin sono vietati,pena (credo) la cancellazione
Non è solo il fatto che vengano puniti successivamente nel caso Zen'o lo scoprisse (che poi secondo me se ne fregherebbe alla grandissima) ma che sembra proprio che combattendo tra loro distruggano tutto ciò che li circonda un po' come mostrato quando stavano parlando del Torneo o nel filler di baseball.

Sembra più qualcosa del tipo che sono talmente forti che se combattessero tra loro senza trattenersi distruggerebbero tutto solo di potenza o magari di un Hakai generato dai loro colpi che si scontrano :asd:

- - - Aggiornato - - -

Talmente canon che utilizza il design filler degli Yardrat e c'è persino Gregory :sard:Per me la versione canonica resta quella cartacea, l'unica che Toriyama supervisiona per davvero modificando persino tavole se necessario :asd:
Andrebbe specificato che Toriyama si limita a curare le parti comiche quando Toyotaro non riesce a renderle come invece lui farebbe o disegna cambiando i design perchè mezzo incapace di disegnare senza copiare...giusto per specificare altrimenti sembra quasi che ci lavorino insieme xD

- - - Aggiornato - - -

Ma Frost mica sa utilizzarla per conto suo, ha solo riutilizzato quella di Muten centrando poi la boccetta e lì basta avere mira :stema:

L'unica spiegazione è che Toyotaro decida di sconvolgere completamente l'andamento del torneo del potere, perché fosse anche solo un po' simile a quello dell'anime, dopo sto capitolo manga sarebbe la fiera del trash e del nosense:asd:

Episodio 107

Una bella ultima botta di orgoglio del maestro Muten, un giusto tributo per lui, ma era ora che venisse eliminato.

Talmente canon che utilizza il design filler degli Yardrat e c'è persino Gregory :sard:Per me la versione canonica resta quella cartacea, l'unica che Toriyama supervisiona per davvero modificando persino tavole se necessario :asd:

CeaYstvWQAMU65m.jpg
Ma lo è solo per te, a più riprese è stato detto che Super nasce con l'anime opera principale, il manga nemmeno sarebbe dovuto esistere se non fosse stato per soldi:asd:

L'unica spiegazione è che Toyotaro decida di sconvolgere completamente l'andamento del torneo del potere, perché fosse anche solo un po' simile a quello dell'anime, dopo sto capitolo manga sarebbe la fiera del trash e del nosense:asd:
Vabbè la cosa non mi sembrerebbe così grave anche se fosse...alla fine il senso del Torneo è eliminare gli Universi indegni, non salvare quelli più forti quindi non vedo cosa c'entri :morristend:

C'è stato INFINITAMENTE di peggio guardando indietro, questa in confronto mi sembra una sciocchezza anche perché oltre ad una forzatura non va mica contro chissà quali cose dette.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro