Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo è identico per entrambi, Toriyama non mette mano sulla storia, scelte e robe che inventa Toyotaro, quelle sono sue e ci fa quello che vuole, lo aiuta solo a sistemare alcune vignette tra posizionamento, disegni e comicità o almeno questo è quello che sappiamo. Poi magari il SSJ2,5, il SSJG, il SSJB FP, malus che vanno e vengono e scemenze varie le ha approvate/ignorate ma è tutta roba che non ha inventato lui. La canonicità è la stessa con la differenza che a Toyotaro serve aiuto e che l'anime è il prodotto principale...e chissà perché :asd:
L'Anime è il prodotto principale per forza di cose però. Ripeto, tra le persone "comuni" su 10 che guardano l'Anime, foorse 2 leggono il Manga.Figuriamoci i più piccoli.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

L'Anime è il prodotto principale per forza di cose però. Ripeto, tra le persone "comuni" su 10 che guardano l'Anime, foorse 2 leggono il Manga.Figuriamoci i più piccoli.
Ma non c'entra niente quanta gente li legge o guarda, DBS è nato come Anime e solo successivamente hanno deciso di fare il Manga per fare altri soldi, magari è stato proprio Toriyama a chiedere una 2a versione della sua storia e cartacea scegliendo poi Toyotaro, magari gli interessa più il manga proprio per questi motivi ma DBS è nato come Anime subito dopo aver visto il successo dei 2 movie.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non c'entra niente quanta gente li legge o guarda, DBS è nato come Anime e solo successivamente hanno deciso di fare il Manga per fare altri soldi, magari è stato proprio Toriyama a chiedere questo scegliendo poi Toyotaro e quindi lo preferisce ma DBS è nato come Anime subito dopo aver visto il successo dei 2 movie.
Non è proprio così. Hanno fatto i film con il Manga come promo.Il mezzo per fare i soldi per me è l'Anime, l'obiettivo del Manga è invece creare il vero Universo di Dragon Ball Super. Sempre per me.

Il Manga è stato davanti all'Anime finchè non è stato superato partendo poi con le differenze.

Non sono un amico stretto di Tory ma al 100% il Manga sarebbe stato prodotto in ogni caso. Sicuramente non è stata un'idea postuma.

Questo è identico per entrambi, Toriyama non mette mano sulla storia, scelte e robe che inventa Toyotaro, quelle sono sue e ci fa quello che vuole
Aridaje, ma allora sei de coccio.

La differenza sta che almeno il manga lo controlla ogni mese ed è a conoscenza di tutti i cambiamenti che inventa Toyotaro, cambiamenti che volendo potrebbe addirittura cambiare (che poi non lo faccia è un altro discorso).

Con l'anime non conosce e non può controllare i cambiamenti che effettua Toei, dandogli quindi carta bianca di creare aggiunte filler tipo il Kaioken senza la sua autorizzazione.

E' questo il punto di tutto e la differenza fra le due cose, e mi sembra ridicolo doverlo spiegare più volte :asd:

Ok ho visto ora lo spezzone in cui Goku usa il Kaioken in Ita.

Moneta mi è piaciuto! Ma il problema è sempre quello di base, sta doppiando il Personaggio sbagliato.

Bills uguale a Goku, che doppiaggio di *****.

Hit, tanta roba.

Mentre il doppiatore di Junior (per ora in teoria) è messo lì a "scoreggiare mentra passa un treno" cit.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non è proprio così. Hanno fatto i film con il Manga come promo.
Quello era per fare pubblicità a ROF nel Jump...quella parte del manga nemmeno esiste nel manga di Toyotaro, non era un lavoro per DBS ma un pubblicizzare il movie che poi è la stessa cosa che sta facendo ora con il manga o la stessa cosa che fa con Victory o come si chiama quel gioco di carte dove disegna (o disegnava?) alcune cose ma il prodotto principale è il gioco, mica il manga xD

Il mezzo per fare i soldi per me è l'Anime, l'obiettivo del Manga è invece creare il vero Universo di Dragon Ball Super. Sempre per me.Il Manga è stato davanti all'Anime finchè non è stato superato partendo poi con le differenze.

Non sono un amico stretto di Tory ma al 100% il Manga sarebbe stato prodotto in ogni caso. Sicuramente non è stata un'idea postuma.
Ma si che lo è...l'idea di far partire una serie è nata con l'Anime e dopo hanno voluto creare una versione cartacea per far pubblicità e soldi in più, il motivo per il quale il manga stava avanti è che si era sbarazzato della prima saga da 15 puntate con sole 80 pagine (2 capitoli di ora) e della 2a con 2 didascalie...e certo che è rimasto avanti per un pochino :asd:

Che poi non do nemmeno la colpa a lui per questo rushaggio esagerato, scommetto che sono stati dai piani alti a dirgli di muoversi ad arrivare alla saga nuova così da attirare più gente per l'anime e a mostrare qualcosa di nuovo visto che l'anime è rimasto fermo ai due movie per ben 30 puntate annoiando tutti con storie già viste, perdite di tempo varie e disegni pessimi (sopratutto la seconda saga). Serviva qualcosa di nuovo ed ecco che arriva il manga a "salvare" la situazione mostrando qualcosa oltre i due movie :sisi:

La stessa cosa è stata fatta nuovamente per pubblicizzare la saga del Torneo del Potere dove nell'anime se non sbaglio c'era il finale di saga di Trunks (o le puntate con Arale ecc?) mentre il manga era ad inizio saga Trunks e sono state mostrare pagine del manga per presentare la saga così da portarsi avanti pubblicizzando la saga successiva quando invece nel manga è arrivato a quel punto solo questo mese con il capitolo 28...

- - - Aggiornato - - -

Aridaje, ma allora sei de coccio.La differenza sta che almeno il manga lo controlla ogni mese ed è a conoscenza di tutti i cambiamenti che inventa Toyotaro, cambiamenti che volendo potrebbe addirittura cambiare (che poi non lo faccia è un altro discorso).

Con l'anime non conosce e non può controllare i cambiamenti che effettua Toei, dandogli quindi carta bianca di creare aggiunte filler tipo il Kaioken senza nessuna autorizzazione.

E' questo il punto di tutto e la differenza fra le due cose e mi sembra ridicolo doverlo spiegare più volte :asd:
Quindi il fatto che Toriyama non modifichi praticamente nulla ma visioni le bozze di alcune pagine prima dell'uscita mensile lo rende un prodotto più canon rispetto all'anime...? Un po' come se lo facesse lui o dicesse che è tutto perfetto? Mah, ok...va bene...:morris82:

Quindi il fatto che Toriyama non modifichi praticamente nulla ma visioni le bozze di alcune pagine prima dell'uscita mensile lo rende un prodotto più canon rispetto all'anime...? Un po' come se lo facesse lui o dicesse che è tutto perfetto? Mah, ok...va bene...:morris82:
Quindi per te una versione in cui un gruppo di scrittori sempre diverso ha tutta la libertà di inventare cose di sana pianta senza l'autorizzazione dell'autore originale è canon quanto il manga dove invece quest'utimo ha il potere di agire su tutto e di creare pure pagine intere ecc? Mah, ok...va bene...:morris82:

Secondo me non c'è spazio per discussione dato che ci sono dichiarazioni ufficiali. Poi che si voglia andare in disaccordo con esse per pensieri personali è un altro conto. Se Toriyama ha detto quello, dire "eh mi pare strano, impossibile" non è una buona argomentazione. Tra l'altro ai tuoi quesiti avevo già risposto io ma hai ignorato il mio post, chissà perché.

Quindi per te una versione in cui un gruppo di scrittori sempre diverso ha tutta la libertà di inventare cose di sana pianta senza l'autorizzazione dell'autore originale è canon quanto il manga dove invece quest'utimo ha il potere di agire su tutto e di creare pure pagine intere ecc? Mah, ok...va bene...:morris82:
Cosa mai successa e nemmeno confermata, il manga è di Toyo, a Tori chiede solo qualche consiglio e per quel che ne sappiamo i fix sulle bozze per ora sono stati minimi tanto quelli fatti con l'anime dove dici che non ha potere.

- - - Aggiornato - - -

Secondo me non c'è spazio per discussione dato che ci sono dichiarazioni ufficiali. Poi che si voglia andare in disaccordo con esse per pensieri personali è un altro conto. Se Toriyama ha detto quello, dire "eh mi pare strano, impossibile" non è una buona argomentazione. Tra l'altro ai tuoi quesiti avevo già risposto io ma hai ignorato il mio post, chissà perché.
Cose che tra l'altro avevo probabilmente postato anch'io al tempo dell'intervista e che conosco bene. Viene confermato in maniera ufficiale direttamente da loro due che Toriyama vede e praticamente non tocca nulla di significativo perché la storia e tutto sono di Toyotaro, stessa cosa succede con l'anime dove invece Toriyama non vede le bozze...solo che uno è canon e l'altro quasi nonostante sia praticamente la stessa cosa :rickds:

Cosa mai successa e nemmeno confermata, il manga è di Toyo, a Tori chiede solo qualche consiglio e per quel che ne sappiamo i fix sulle bozze per ora sono stati minimi tanto quelli fatti con l'anime dove dici che non ha potere.
Mai successa? Shukà tu sei veramente ubriaco marcio

KEK.jpg

Interamente disegnata da Toriyama :rickds:

E non sono io a dire che Toriyama non ha potere sull'anime, l'ha detto lui stesso in quell'intervista citata ormai venti volte :facepalm:

Mi sono stufato di discutere con te quando ignori come uno stupido qualsiasi dichiarazione ufficiale. Sei un fanboy marcio dell'anime, non ti scomodare nemmeno a rispondermi.

Le dichiarazioni ufficiali sono lì e parlano chiaro, pensa quel che vuoi che tanto la realtà dei fatti non cambia.

Direi di abbassare i toni prima che arrivino dei cartellini per insulti e linguaggio poco consono. Grazie mille. Uomo avvisato....

Mai successa? Shukà tu sei veramente ubriaco marcio

KEK.jpg
Interamente disegnata da Toriyama :rickds:
Scenetta comica, ma guarda un po'. Quante modifiche importanti e di spessore per la trama e gli avvenimenti.

E non sono io a dire che Toriyama non ha potere sull'anime, l'ha detto lui stesso in quell'intervista citata ormai venti volte :facepalm:
Nella stessa intervista di cui parli parla di modifiche fatte anche all'anime, l'ho postata per scherzare poi con il resto del post ma quella era una parte dell'intervista ed erano parole sue, non visiona e non conosce tutta la storia ma chiede spesso modifiche quando qualcosa non gli va a genio, l'ha detto lui. Poi al contrario del manga dove modifica solo scemenze non sappiamo cos'ha fatto modificare nell'anime ma visto che ne ha parlato qualche modifica ci sarà stata per forza :asd:

Mi sono stufato di discutere con te quando ignori come uno stupido qualsiasi dichiarazione ufficiale. Sei un fanboy marcio dell'anime, non ti scomodare nemmeno a rispondermi.
Le dichiarazione ufficiali sono lì e parlano chiaro, pensa quel che vuoi che tanto la realtà dei fatti non cambia.
Anche tu la ignori esattamente come sto facendo io, del resto stiamo parlando di 2 cose che si trovano nella stessa intervista, io ignoro quello che riporti tu e tu ignori quello che riporto io visto che continui a dire che il manga è canon mentre l'anime quasi solo perché Toriyama visiona delle bozze e, alcune volte, da consigli sul design dei personaggi e corregge scenette comiche...perché il suo lavoro finisce qui, questo è quello che sappiamo, se poi è stato lui a creare tutte le pagine del manga non si sa. Io ti parlo per quel che ha detto e ho visto, modifiche reali e che abbiamo visto, non modifiche che "volendo potrebbe fare".

Che poi non mi frega niente di difendere TOEI o di andare contro Toyo, solo che citate fonti ufficiali che però ignorate in parte per avere ragione su tutta la piazza solo perché odiate l'anime e per non si sa quale motivo vi brucia che sia il vero DBS, l'unico che viene considerato.

- - - Aggiornato - - -

Cose che tra l'altro avevo probabilmente postato anch'io al tempo dell'intervista e che conosco bene. Viene confermato in maniera ufficiale direttamente da loro due che Toriyama vede e praticamente non tocca nulla di significativo perché la storia e tutto sono di Toyotaro, stessa cosa succede con l'anime dove invece Toriyama non vede le bozze...solo che uno è canon e l'altro quasi nonostante sia praticamente la stessa cosa :rickds:
No non viene detto così, Toriyama dice che il manga gli piace così com'è e non deve toccare nulla, mentre per l'anime ha sempre qualcosa da dire ma probabilmente ci può fare poco, il resto è interpretazione tua.

No non viene detto così, Toriyama dice che il manga gli piace così com'è e non deve toccare nulla, mentre per l'anime ha sempre qualcosa da dire ma probabilmente ci può fare poco, il resto è interpretazione tua.
Questo invece è interpretazione tua? Perchè lì c'è scritto che come sempre chiederà di sistemare alcune cose mentre per il resto dice che è tutto ok e infatti non modifica praticamente nulla proprio come dicevo, se non scenette comiche o design, questo è quello che sappiamo anche con i disegni. Del "potrebbe anche modificare tutto perché visualizza tutte le pagine" non mi interessa tantissimo visto che non è quello che fa e che tutto quello che c'è nel manga è comunque opera di qualcuno che non è Toriyama esattamente come nell'anime.

E ovviamente mi interessa poco anche sapere che lui preferisce il manga, questo non lo fa più canon dell'anime...che poi essendo un mangaka ed avendo scelto lui Toyotaro direi che ci sta anche che lo preferisca, con quella cose delle email poi si sente pure più partecipe :asd:

Questo invece è interpretazione tua? Perchè lì c'è scritto che come sempre chiederà di sistemare alcune cose mentre per il resto dice che è tutto ok e infatti non modifica praticamente nulla proprio come dicevo, se non scenette comiche o design, questo è quello che sappiamo anche con i disegni. Del "potrebbe anche modificare tutto perché visualizza tutte le pagine" non mi interessa tantissimo visto che non è quello che fa e che tutto quello che c'è nel manga è comunque opera di qualcuno che non è Toriyama esattamente come nell'anime.
Lo dico perchè supervisionare Toyotaro è decisamente più semplice che andare alla Toei e ordinare di fare questo o quell'altro. Si ma stiamo sempre là, Toriyama ha detto che del manga non correggerebbe nulla della storia ed è ufficiale che lo supervisiona, dell'anime invece dice che ha sempre da ridire ma non appare avere tutto 'sto potere decisionale in quel campo. Tra l'altro, se ad un ex nessuno come Toyotaro venisse detto da Toriyama che Black SSJ non potrebbe vincere contro Vegeta Blue, credi che non verrebbe modificato? In conclusione, se Toriyama difende Toyotaro nelle interviste non è per facciata o perché si rompe di fare altrimenti, ma perché lo pensa davvero. D'altronde ha anche detto che si sente una sorta si protettore del marchio in un altro pezzo.

- - - Aggiornato - - -

Edit: Non ho capito cosa fa dell'anime l'opera principale secondo te.

ma si potrà fare due pagine sul decidere cosa è canon o no e su cosa dice toriyama o toyotaro ?

l' anime è super canon il manga è per pubblicizarlo dato che i jappo i comprano sempre jump se lo leggono cristo , basta andare a vedere la prima notizia risalente al 2015 e vedrete che è come dico

ma si potrà fare due pagine sul decidere cosa è canon o no e su cosa dice toriyama o toyotaro ?
l' anime è super canon il manga è per pubblicizarlo dato che i jappo i comprano sempre jump se lo leggono cristo , basta andare a vedere la prima notizia risalente al 2015 e vedrete che è come dico
Ho letto male? Il titolo del topic dice Dragon Ball Super giusto?

Non che significhi qualcosa. Il manga è nato per pubblicizzare l'anime ma per come si sono evolute le cose è diventato più canon dell'anime, per motivi che francamente mi sono scocciato di ripetere.

Lo dico perchè supervisionare Toyotaro è decisamente più semplice che andare alla Toei e ordinare di fare questo o quell'altro. Si ma stiamo sempre là, Toriyama ha detto che del manga non correggerebbe nulla della storia ed è ufficiale che lo supervisiona, dell'anime invece dice che ha sempre da ridire ma non appare avere tutto 'sto potere decisionale in quel campo. Tra l'altro, se ad un ex nessuno come Toyotaro venisse detto da Toriyama che Black SSJ non potrebbe vincere contro Vegeta Blue, credi che non verrebbe modificato? In conclusione, se Toriyama difende Toyotaro nelle interviste non è per facciata o perché si rompe di fare altrimenti, ma perché lo pensa davvero. D'altronde ha anche detto che si sente una sorta si protettore del marchio in un altro pezzo.
In quella parte comunque parla sempre delle pagine per come sono posizionati disegni e le vignette, non credo ci siano i testi quando gli spedisce le bozze ma solo i disegni e infatti parla di storyboard che (credo) stia semplicemente per la continuità delle scene sulla pagina...ed è su questo che non ha niente da ridere, il resto lo vede quando il capitolo esce proprio come con l'anime e non può più far niente per fixare la marea di cose che ci sarebbero da fixare :asd:

Ho letto male? Il titolo del topic dice Dragon Ball Super giusto?
Non che significhi qualcosa. Il manga è nato per pubblicizzare l'anime ma per come si sono evolute le cose è diventato più canon dell'anime, per motivi che francamente mi sono scocciato di ripetere.
Si ma ripeterli non rende le cose reali...Sono canon nello stesso modo, non c'è uno più canon dell'altro perché Toriyama alla fine è esterno ad entrambi i progetti perché nonostante delle volte aiuti Toyotaro con cose minori la storia è sempre inventata da Toyo così come tutto quello che c'è nel mezzo, stessa cosa fa TOEI seguendo sempre le linee guida di Tori...l'unica differenza è che uno è il prodotto principale e l'altro è secondario, tutto qui.

Non c'è niente di male in questo ed è inutile continuare a discutere sulla canonicità perché su questo sono allo stesso livello...comunque il manga è utilizzato ancora oggi per fare pubblicità all'anime, il suo scopo principale rimane quello e infatti appena serviva l'hanno utilizzato per promuovere l'inizio della saga del Torneo del Potere nell'anime :\

Quanto vorrei che lo speciale di un'ora vantasse una realizzazione di questo livello: https://youtu.be/RHLzq1T98jQ

Pls Toei, facci sognare almeno per questi due episodi :bruniii:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tra pause e tutto dovrebbero essere riusciti a lavorarci per bene, magari i disegni non saranno a quei livelli dato che lì erano belli precisi però non sarebbe male avere una qualità simile a quella dell'opening...e non intendo copia-incolla da quella come invece faranno :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro