Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tra pause e tutto dovrebbero essere riusciti a lavorarci per bene, magari i disegni non saranno a quei livelli dato che lì erano belli precisi però non sarebbe male avere una qualità simile a quella dell'opening...e non intendo copia-incolla da quella come invece faranno :rickds:
Ahah ho pensato lo stesso :sard:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avevo capito male allora, sorry :morristend: credevo la pausa fosse oggi :hype:

Ho letto male? Il titolo del topic dice Dragon Ball Super giusto?
Non che significhi qualcosa. Il manga è nato per pubblicizzare l'anime ma per come si sono evolute le cose è diventato più canon dell'anime, per motivi che francamente mi sono scocciato di ripetere.
per te forse ma non decidi tu cosa sia canon o meno tu non sei toei o toriyama :patpat: stai al tuo posto.

l' anime lo trovo più godibile primo perchè da spazio pure alle vite private dei personaggio oltre che alle mazzate e alla trama e secondo è gestito meglio, il manga ha un buco enorme di ROF che voglio vedere ora nella saga del torneo come faranno con frieza :rickds::rickds: l' unica cosa più bella nel manga è trunks che è un verme in confronto a black e la conclusione della saga senza faccione di zamass ovunque

In quella parte comunque parla sempre delle pagine per come sono posizionati disegni e le vignette, non credo ci siano i testi quando gli spedisce le bozze ma solo i disegni e infatti parla di storyboard che (credo) stia semplicemente per la continuità delle scene sulla pagina...ed è su questo che non ha niente da ridere, il resto lo vede quando il capitolo esce proprio come con l'anime e non può più far niente per fixare la marea di cose che ci sarebbero da fixare :asd:

Si ma ripeterli non rende le cose reali...Sono canon nello stesso modo, non c'è uno più canon dell'altro perché Toriyama alla fine è esterno ad entrambi i progetti perché nonostante delle volte aiuti Toyotaro con cose minori la storia è sempre inventata da Toyo così come tutto quello che c'è nel mezzo, stessa cosa fa TOEI seguendo sempre le linee guida di Tori...l'unica differenza è che uno è il prodotto principale e l'altro è secondario, tutto qui.

Non c'è niente di male in questo ed è inutile continuare a discutere sulla canonicità perché su questo sono allo stesso livello...comunque il manga è utilizzato ancora oggi per fare pubblicità all'anime, il suo scopo principale rimane quello e infatti appena serviva l'hanno utilizzato per promuovere l'inizio della saga del Torneo del Potere nell'anime :\
Nello storyboard si vedono un sacco di cose, tra queste Vegeta che viene massacrato da Black SSJ, Vegito che massacra Zamasu, Goku senza Kaioh ken, Goku che usa l'hakai. Non c'è bisogno di parole per capire quelle cose, se avesse avuto da ridire su 'ste cose l'avrebbe fatto.

Vabbè se vuoi proprio contraddire il fatto della revisione, cosa mi dici delle dichiarazioni in cui viene detto che per Toriyama la storia principale è il manga?

- - - Aggiornato - - -

per te forse ma non decidi tu cosa sia canon o meno tu non sei toei o toriyama :patpat: stai al tuo posto.
l' anime lo trovo più godibile primo perchè da spazio pure alle vite private dei personaggio oltre che alle mazzate e alla trama e secondo è gestito meglio, il manga ha un buco enorme di ROF che voglio vedere ora nella saga del torneo come faranno con frieza :rickds::rickds: l' unica cosa più bella nel manga è trunks che è un verme in confronto a black e la conclusione della saga senza faccione di zamass ovunque
Ma li hai letti i post in cui mostravo dichiarazioni ufficiali o hai proceduto subito a fare sparate ridicole? :rickds: Ma poi la Toei cosa conterebbe? Chi decide la canonicità è Toriyama, e se Toriyama dice che il manga è l'opera principale è così.

L'opera principale è l'anime ed è quella a cui ruota intorno tutto il merchandise :sisi:Il manga nasce come prodotto promozionale ma, come confermato in più interviste, è l'unica versione che Toriyama supervisiona per davvero, capitolo dopo capitolo, e alla quale apporta correzioni e via dicendo :asd:

Sull'anime non ha nessun potere decisionale, è tutta roba scritta da Toei basata solo sulle sue linee guida generali.

Va da sè che il manga fra le due è la versione "più canonica", essendo l'unica in cui l'autore originale ha effettivamente voce in capitolo :sisi:

dbs_vol2_toyotaro_vjump_comment.png
meno male che super era tutto diretto dal tory, alla fine ne più ne meno che con GT.

:pffs:

- - - Aggiornato - - -

Ma sì, possono dire quello che vogliono per vendere il prodotto, ma a conti fatti ci sono solo incongruenze :asd:
Dragon ball inizia e finisce col manga. il resto sono tutti extra.:sisi:

Il manga di Dragon Ball Super ha troppe lacune per essere considerato canonico.Invece l'anime è la continuazione di un prodotto non canon di partenza, ovvero l'anime di DBZ (anzi è più la continuazione di DB Kai, quindi DBZ senza tutti quei filler).

Insomma, io non reputo nessuno dei due prodotti canon, ma dei what if come DB GT, con l'unica differenza che Super è supervisionato da Toriyama (in versione rinco però :asd:).
Come GT che era il seguito dell'anime di Z con i filler.:sisi: E pure dei movie vista la presenza di Cooler.

Ultima modifica da un moderatore:
meno male che super era tutto diretto dal tory, alla fine ne più ne meno che con GT.

Però c'è una differenza importante imho, qui lui scrive le linee guida della trama e poi Toyotaro e Toei sviluppano ed espandono il tutto, mentre il GT è proprio fatto da altri in toto, tolti i design dei personaggi

Super è ufficialmente roba sua, almeno alla radice, prendendo poi strade lievemente diverse nel manga e nell'anime ma li trovo entrambi godibili

- - - Aggiornato - - -

Dragon ball inizia e finisce col manga. il resto sono tutti extra.:sisi:
Super è un'opera giudicata canon da Toriyama a differenza di GT.

Però c'è una differenza importante imho, qui lui scrive le linee guida della trama e poi Toyotaro e Toei sviluppano ed espandono il tutto, mentre il GT è proprio fatto da altri in toto, tolti i design dei personaggi
Super è ufficialmente roba sua, almeno alla radice, prendendo poi strade lievemente diverse nel manga e nell'anime ma li trovo entrambi godibili
Anche in Gt ha dato le bozze per la trama.:asd:

il viaggio nelle galassie e l'atronave polpo sono idee sue.

- - - Aggiornato - - -

Super è un'opera giudicata canon da Toriyama a differenza di GT.
puro merchandising. non sanno manco loro come usare qusto termine.

Nessuna di queste opere é alla fine un seguito vero e proprio del manga.

Anche in Gt ha dato le bozze per la trama.:asd:il viaggio nelle galassie e l'atronave polpo sono idee sue.

- - - Aggiornato - - -

puro merchandising. non sanno manco loro come usare qusto termine.

Nessuna di queste opere é alla fine un seguito vero e proprio del manga.
Toriyama scrive la storia di Super, è di mente sua, quindi è canon. Di GT ha fatto solo qualche personaggio, quindi non è canon. Tutto il resto è specilazione.

Toriyama scrive la storia di Super, è di mente sua, quindi è canon. Di GT ha fatto solo qualche personaggio, quindi non è canon. Tutto il resto è specilazione.
Tutto molto mhe Gt era canon finché hanno voluto. Pure Super un giorno potrebbe non esserlo più. Che sia tory o meno a scrivere le bozze, perché quello che scirve solo bozze di trama, non trama.

In soldoni, il manga é il manga, tutto il resto é un plus espansivo.

ps tory a scritto e disegnato anche alcuni movie per dire.

This, Super è a tutti gli effetti una continuazione ufficiale di Z

Dragon Ball Super | Anime | SPOILER = CARTELLINO | Episodi 1a TV in corso su Italia1

Ma che vi frega se è canon o meno? LOL come se smettesse di esistere se non lo fosse :sard: 'ste discussioni non le ho mai capite..

Comunque fino a che non lo collegano decentemente all'EoZ, anche per me Super rimane un what if.

Tutto molto mhe Gt era canon finché hanno voluito. Pure Super un giorno potrebbe non esserlo più. Che sia tory o meno a scirvere le bozze, perché quello che scirve solo bozze di trama, non trama.
Non proprio, GT non è mai stato definito canonico da Toriyama ed anzi, ne ha sempre mantenuto le distanze, cosa diversa da Super che lui stesso ha definito la continuazione ufficiale

- - - Aggiornato - - -

Ma che vi frega se è canon o meno? LOL come se smettesse di esistere se non lo fosse :sard: 'ste discussioni non le ho mai capite..

Nulla :rickds:

Ma va, GT mai stato canonico.

Super lo è per definizione a prescindere in questo caso che si parli di Manga o Anime.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non proprio, GT non è mai stato definito canonico da Toriyama ed anzi, ne ha sempre mantenuto le distanze, cosa diversa da Super che lui stesso ha definito la continuazione ufficiale
Ma se ha sempre detto che gli piace pure molto.:asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma che vi frega se è canon o meno? LOL come se smettesse di esistere se non lo fosse :sard: 'ste discussioni non le ho mai capite..Comunque fino a che non lo collegano decentemente all'EoZ, anche per me Super rimane un what if.

é per aumentare il counter dei post che credi.:nfox:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro