- Iscritto dal
- 30 Giu 2009
- Messaggi
- 17,538
- Reazioni
- 2
Offline
Purtroppo è risaputo che tutto quello che viene dopo freezer è fanservice. L'autore stesso voleva chiudere con la saga del SS, ma il grande successo non poteva finire, e i fan chiedevano a gran voce Vegeta SS e altri nemici. Con Gohan adulto Toriyama provò pure a tornare alle atmosfere più comiche e umoristiche, senza più mega minacce, con il mondo in pace, ma venne subito fermato dalle forte critiche dei giapponesi, che volevano solo Goku e power up, e così è stato.Stiamo parlando di Dragon Ball, un Anime/Manga dove la morte è la cosa meno tragica di tutte, tanto ci sono le sfere del drago. La suspance per il "ce la farà o non ce la farà" in Dragon Ball non esiste o è da sempre ai minimi storici. I desideri che passano da 1 a 3, persone che non potevano risorgere più di volte e che ora possono farlo all'infinito, la suspance di quel tipo è da sempre stata uccisa.
Il limite dei pochi anni sarebbe un problema? Sul serio?..in 3 anni di pausa con gli Androidi nessuno migliora ed in meno di 24h Vegeta che era inferiore a C-18, diventa più forte di Cell Semi-Perfetto, molto più forte (chiaramente) di Cell Imperfetto che a sua volta era molto più forte di 18.
DB Super sotto tanti ma tanti punti di vista è tale e quale allo Z.
Il discorso sul Ki Divino è anche qui analogo allo Z, il Super Saiyan, Guerriero Leggendario viene umiliato da Androidi Terrestri che hanno solo Circuiti al posto del Cervello.
Ti lamenti di aspetti di Super che sono tali e quali allo Z
Il punto 1 e 5 continuano a non avere senso.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Dragon ball, più di ogni altra cosa, è stato rovinato dal successo e dai fan stessi, già ai tempi di Z.