Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stiamo parlando di Dragon Ball, un Anime/Manga dove la morte è la cosa meno tragica di tutte, tanto ci sono le sfere del drago. La suspance per il "ce la farà o non ce la farà" in Dragon Ball non esiste o è da sempre ai minimi storici. I desideri che passano da 1 a 3, persone che non potevano risorgere più di volte e che ora possono farlo all'infinito, la suspance di quel tipo è da sempre stata uccisa.
Il limite dei pochi anni sarebbe un problema? Sul serio? :asd: ..in 3 anni di pausa con gli Androidi nessuno migliora ed in meno di 24h Vegeta che era inferiore a C-18, diventa più forte di Cell Semi-Perfetto, molto più forte (chiaramente) di Cell Imperfetto che a sua volta era molto più forte di 18.

DB Super sotto tanti ma tanti punti di vista è tale e quale allo Z.

Il discorso sul Ki Divino è anche qui analogo allo Z, il Super Saiyan, Guerriero Leggendario viene umiliato da Androidi Terrestri che hanno solo Circuiti al posto del Cervello.

Ti lamenti di aspetti di Super che sono tali e quali allo Z :asd:

Il punto 1 e 5 continuano a non avere senso.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Purtroppo è risaputo che tutto quello che viene dopo freezer è fanservice. L'autore stesso voleva chiudere con la saga del SS, ma il grande successo non poteva finire, e i fan chiedevano a gran voce Vegeta SS e altri nemici. Con Gohan adulto Toriyama provò pure a tornare alle atmosfere più comiche e umoristiche, senza più mega minacce, con il mondo in pace, ma venne subito fermato dalle forte critiche dei giapponesi, che volevano solo Goku e power up, e così è stato.

Dragon ball, più di ogni altra cosa, è stato rovinato dal successo e dai fan stessi, già ai tempi di Z.

Stiamo parlando di Dragon Ball, un Anime/Manga dove la morte è la cosa meno tragica di tutte, tanto ci sono le sfere del drago. La suspance per il "ce la farà o non ce la farà" in Dragon Ball non esiste o è da sempre ai minimi storici. I desideri che passano da 1 a 3, persone che non potevano risorgere più di volte e che ora possono farlo all'infinito, la suspance di quel tipo è da sempre stata uccisa.
Il limite dei pochi anni sarebbe un problema? Sul serio? :asd: ..in 3 anni di pausa con gli Androidi nessuno migliora ed in meno di 24h Vegeta che era inferiore a C-18, diventa più forte di Cell Semi-Perfetto, molto più forte (chiaramente) di Cell Imperfetto che a sua volta era molto più forte di 18.

DB Super sotto tanti ma tanti punti di vista è tale e quale allo Z.

Il discorso sul Ki Divino è anche qui analogo allo Z, il Super Saiyan, Guerriero Leggendario viene umiliato da Androidi Terrestri che hanno solo Circuiti al posto del Cervello.

Ti lamenti di aspetti di Super che sono tali e quali allo Z :asd:

Il punto 1 e 5 continuano a non avere senso.

Stiamo parlando del fatto che un nuovo arco narrativo, collocato in contesto temporale post Z giustifica la drammaticità con cui si presenta il Torneo degli Universi. Devi comunque tener conto dei tentativi che questa saga vuol dare, ovvero il rischio cancellazione e i drammi conseguenziali. Cosa che tralasci, ma che invece sto utilizzando per giustificare quanto penso.

Dimentichi la Stanza dello Spirito e del Tempo che è un fattore determinante per spiegare quel level up, se ti piace tanto trovare dei corrispettivi allora dovresti sforzarti di presentarmene uno anche per il Super. Buon lavoro :asd:

Il discorso del ki divino è presentato in maniera del tutto diversa: qui si parla di divinità della distruzione. Nessun super scienziato o macchina. Divinità, quindi esseri con poteri d - i - v - i - n - i.

Per me sono troppo forti god e blu, hanno potenze squilibrate se rapportate ai precedenti SS. Inoltre vengono usati pure per soffiarsi il naso più forte, cosa che ha fatto perdere un pò quel senso di ''progressione'' dei vari stadi presenti nella serie originale. Non so se mi spiego.
Concordo. Ecco perchè perchè ritengo siano bilanciati male ed inutili se teniamo conto dell'ultima evoluzione.

Stiamo parlando del fatto che un nuovo arco narrativo, collocato in contesto temporale post Z giustifica la drammaticità con cui si presenta il Torneo degli Universi. Devi comunque tener conto dei tentativi che questa saga vuol dare, ovvero il rischio cancellazione e i drammi conseguenziali. Cosa che tralasci, ma che invece sto utilizzando per giustificare quanto penso.
Dimentichi la Stanza dello Spirito e del Tempo che è un fattore determinante per spiegare quel level up, se ti piace tanto trovare dei corrispettivi allora dovresti sforzarti di presentarmene uno anche per il Super. Buon lavoro :asd:

Il discorso del ki divino è presentato in maniera del tutto diversa: qui si parla di divinità della distruzione. Nessun super scienziato o macchina. Divinità, quindi esseri con poteri d - i - v - i - n - i.
È una cosa che "tralascio" perché è lo stesso identico discorso dello Z, solo che non ne avevi la certezza.

Come se Cell o Majin Bu avessero potuto vincere. Gli unici non-lieti fine sono quelli in altre linee temporali. E a prescindere non rende tutta una Serie inutile come la stai dipingendo tu.

Ah già, a proposito di Goku lobotomizzato e Stanza dello Spirito e del Tempo, perché non l'hanno utilizzata nei 3 anni intercorsi tra l'arrivo degli Androidi? Ma dai :sard:

Il corrispettivo in Super è una nuova leggenda, cioè quella del SSG e del fatto che si allenino con entità superiori, già spiegato.

Il fatto che il Blu venga usato per qualsiasi azione, ho già detto più volte che non mi piace come scelta, ma già questo nel Manga non avviene.

Ripeto, ti lamenti delle stesse identiche cose che sono presenti dalla Saga di Frieza in poi.

Io pure non so niente di super a parte il manga e qualche notizia sulle trasformazioni lette in giro, da voi percepisco solo che ci sono delle cagate :asd:
Ma non è vero, è Dragon Ball, fa il suo dovere, cioè intrattenere, il resto sono solo chiacchere. :asd:

Ma pure quando guardavate Dragon Ball Z rompevate i maroni così e criticavate tutto il possibile? :morristend::asd:

Ma non è vero, è Dragon Ball, fa il suo dovere, cioè intrattenere, il resto sono solo chiacchere. :asd:
A te gasano i capelli blu quindi meriteresti un cartellino :icebad:

Devo chiedere in moderazione la creazione dei cartellini blu :icebad:

Ma pure quando guardavate Dragon Ball Z rompevate i maroni così e criticavate tutto il possibile? :morristend::asd:
Per fortuna non ho mai seguito l'anime di dragon ball, giusto qualche puntata ogni tanto, quindi mi sono risparmiato parecchi filler e scontri allungati a dismisura. I cartoni tratti dai manga lunghi e famosi in genere non mi piacciono mai, anche come qualità.

Comunque più si va avanti e più c'è la conferma schiacciante su quanto Super sia fondamentalmente una serie inutile.
1. Si è voluto creare una nuova serie di Dragon Ball all'interno dell'ending dello Z.

2. Animazioni e concetti totalmente ripresi e riproposti senza alcun ritegno. A parte le nuove forme e trasformazioni non c'è veramente nulla di nuovo.

3. A parte il rincoglionimento cronico del protagonista.

4. L'inutilità delle forme god. Oltre la bruttezza dei capelli tinti di azzurro, non si percepisce mai una reale potenza divina rispetto ai limiti di Z. Gestite malissimo, pareggiate da un alieno che si allena per qualche mese e che adesso sono pure scavalcate dall'Ultra Istinto che non ha nulla a che fare con i ki divini e menate varie. E nel mezzo c'è pure il super sayan rosè che è una delle cose più orribili mai riproposte nel mondo di dragon ball.

5. Sappiamo già come cazz0 finisce :asd:

Davvero, ma che cosa ci da questa serie? In che cosa è veramente utile mi chiedo. Certo continueremo a vederla, io continuerò a vederla. Ormai devo sapere che cosa combineranno ancora per arrivare a quell'ending di Z che conosciamo tutti :asd:
Ragazzi, FA. SOLDI.

punto, fine, semplice e pulito :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ai creatori delle serie, ed a compagnie come Toei di non frega un ***** di coerenza ed utilità :asd:

- - - Aggiornato - - -

Concordo. Ecco perchè perchè ritengo siano bilanciati male ed inutili se teniamo conto dell'ultima evoluzione.
La drammaticità del torneo degli universi c'è ancora, nessuno garantisce che alla fine quelli già eliminati non possano in nessun modo venire ripristinati, e restino belli morti e ammazzati:asd:

Tolti quelli ben noti del 9, potrebbero anche decidere di rischiare e far fuori u6, 2, 4 ed 11 che hanno già un seguito di fan non indifferente

L'arco si chiuderebbe comunque in tragedia, per certi versi come quello di Black

Così come potrebbero far crepare Beerus e/o Whis insieme agli altri angeli, e Beerus attualmente è nella top 5 di quasi ogni fan della serie me compreso, sarebbe un duro colpo ma possono farlo, nell'EOZ non c'è traccia

O ancora, potrebbero far crepare Freeza in una maniera eroica e triste, come ultima redenzione badass, ma ai fini dell'end of Z non cambierebbe una virgola

Sappiamo solo che alla fine l'universo 7 è vivo, punto, sappiamo tipo 1/10 delle cose che potrebbero ancora succedere :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

A te gasano i capelli blu quindi meriteresti un cartellino :icebad:Devo chiedere in moderazione la creazione dei cartellini blu :icebad:

Per fortuna non ho mai seguito l'anime di dragon ball, giusto qualche puntata ogni tanto, quindi mi sono risparmiato parecchi filler e scontri allungati a dismisura. I cartoni tratti dai manga lunghi e famosi in genere non mi piacciono mai, anche come qualità.
Il ssj blu però è una figata gigatomica, diciamocelo:asd: anch'io all'inizio lo schifavo, ma appena uscirono i primi artwork cominciai ad avere orgasmi:rickds: per me diverse spanne sopra il ssj biondo :sisi:

Ho appena cambiato avatar per l'occasione :trollface:

Ultima modifica da un moderatore:
Il ssj blu però è una figata gigatomica, diciamocelo:asd: anch'io all'inizio lo schifavo, ma appena uscirono i primi artwork cominciai ad avere orgasmi:rickds: per me diverse spanne sopra il ssj biondo :sisi:Ho appena cambiato avatar per l'occasione :trollface:
Per me invece ha distrutto un'icona di DB, il SS della leggenda. Quindi aspettati un cartellino rosso e un ban fino alla fine di Super per questo post :nfox:

Per me invece ha distrutto un'icona di DB, il SS della leggenda. Quindi aspettati un cartellino rosso e un ban fino alla fine di Super per questo post :nfox:
Rosso come i capelli del God? :trollface:

Potrei contrattaccare con un verde Kale Berserker :chris:

Anche a me piacciono i Blu.

Se ci fermiamo un secondo a pensare, ha senso che uno diventi Biondo Trasformandosi? :rickds:

Eppure è figo :sisi:

Chiaro che alla lunga, biondo, rosso e blu, sa di cagata :asd:

Per me sono troppo forti god e blu, hanno potenze squilibrate se rapportate ai precedenti SS. Inoltre vengono usati pure per soffiarsi il naso più forte, cosa che ha fatto perdere un pò quel senso di ''progressione'' dei vari stadi presenti nella serie originale. Non so se mi spiego.
Troppo forti? In DBZ eravamo passati da livelli di 10-30.000 a 150 milioni nel giro di una saga, qui dal SSJ2 o 3 al SSJB non c'è mica tutta questa immensa differenza, non è mica 50 volte più forte di un SSJ3...sul fatto che vengano spammati talmente tanto da non far praticamente capire quando fanno sul serio e quando no concordo, non piace nemmeno a me come credo a chiunque nonostante abbiano provato a giustificare la cosa.

Sul resto quoto quanto detto da Brurlguard, alla fine non è cambiato molto da DBZ, le cose che succedono sono simili solo che adesso non vanno più bene...:asd:

Anche se pure io trovo sia stato stupido scegliere di ambientarlo tra DBZ e Fine DBZ, non tanto per una questione di suspance ma di coerenza, non aveva senso mettere tutta questa roba nuova in mezzo a DBZ, sarebbe stato molto meglio farlo dopo il Torneo ma immagino che abbiano deciso di fare così per non passare in maniera diretta sopra DBGT.

Tsul fatto che vengano spammati talmente tanto da non far praticamente capire quando fanno sul serio e quando no concordo, non piace nemmeno a me come credo a chiunque nonostante abbiano provato a giustificare la cosa.
Anche se pure io trovo sia stato stupido scegliere di ambientarlo tra DBZ e Fine DBZ, non tanto per una questione di suspance ma di coerenza, non aveva senso mettere tutta questa roba nuova in mezzo a DBZ, sarebbe stato molto meglio farlo dopo il Torneo ma immagino che abbiano deciso di fare così per non passare in maniera diretta sopra DBGT.
Non ci credo che concordiamo su tutte queste cose in un solo post. War as change :morris82:

Anche a me piacciono i Blu.Se ci fermiamo un secondo a pensare, ha senso che uno diventi Biondo Trasformandosi? :rickds:

Eppure è figo :sisi:

Chiaro che alla lunga, biondo, rosso e blu, sa di cagata :asd:

Rappresentano il calore delle fiamme, blu è il massimo:ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Troppo forti? In DBZ eravamo passati da livelli di 10-30.000 a 150 milioni nel giro di una saga, qui dal SSJ2 o 3 al SSJB non c'è mica tutta questa immensa differenza, non è mica 50 volte più forte di un SSJ3...sul fatto che vengano spammati talmente tanto da non far praticamente capire quando fanno sul serio e quando no concordo, non piace nemmeno a me come credo a chiunque nonostante abbiano provato a giustificare la cosa.
Sul resto quoto quanto detto da Brurlguard, alla fine non è cambiato molto da DBZ, le cose che succedono sono simili solo che adesso non vanno più bene...:asd:

Dopo il torneo però ci sarebbe stato l'allenamento di Uub tra le palle, così come Uub stesso overpowered, mentre così hanno l'occasione di monetizzare e prendere tempo mentre Toriyama raccoglie feedback pensando al futuro :morris82:

E poi si torna al discorso originario del cash: ovunque vedranno buchi in cui ambientare saghe o film, lo faranno fino all'ultima occasione :asd:

Per dire, vista la mentalità di Toei oggi, non mi stupirebbe nemmeno un movie flashback su Goku che si allena su Yardrat e salva il pianeta da una minaccia, ormai:rickds:

Anche io concordo con Shu, che diavolo sta succedendo :rickds: :rickds: :rickds:

È dalla saga di Freezer che i Power Up sono sbilanciati, per esempio Vegeta dopo lo scontro con Rekoome grazie allo Zenkai Power tiene testa a Freezer 1a trasformazione... È passato da un livello combattivo di 35000 a 300'000 mentre dopo esser stato massacrato durante la saga dei Sayan lo vediamo contro Dodoria migliorato di soli 7000. Cioè lo Zenkai fa dei boost random? In Super la situazione è peggiorata, da Golden Freezer a Mirai Trunks che superano il SSB in potenza senza motivazioni valide...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

A te gasano i capelli blu quindi meriteresti un cartellino :icebad:Devo chiedere in moderazione la creazione dei cartellini blu :icebad:

Ma non è solo il fattore dei blue, molte situazioni sono fatte bene, molti momenti ricordano tanto la primissima serie di DB, certe scene sonmo da spaccarsi :asd:, oltre a vari momenti di alto livello (Muten ftw :ivan: )

- - - Aggiornato - - -

Rappresentano il calore delle fiamme, blu è il massimo:ahsisi:
- - - Aggiornato - - -

Dopo il torneo però ci sarebbe stato l'allenamento di Uub tra le palle, così come Uub stesso overpowered, mentre così hanno l'occasione di monetizzare e prendere tempo mentre Toriyama raccoglie feedback pensando al futuro :morris82:

E poi si torna al discorso originario del cash: ovunque vedranno buchi in cui ambientare saghe o film, lo faranno fino all'ultima occasione :asd:

Per dire, vista la mentalità di Toei oggi, non mi stupirebbe nemmeno un movie flashback su Goku che si allena su Yardrat e salva il pianeta da una minaccia, ormai:rickds:
Maronn, magari. :predicatore::predicatore::predicatore:

È dalla saga di Freezer che i Power Up sono sbilanciati, per esempio Vegeta dopo lo scontro con Rekoome grazie allo Zenkai Power tiene testa a Freezer 1a trasformazione... È passato da un livello combattivo di 35000 a 300'000 mentre dopo esser stato massacrato durante la saga dei Sayan lo vediamo contro Dodoria migliorato di soli 7000. Cioè lo Zenkai fa dei boost random? In Super la situazione è peggiorata, da Golden Freezer a Mirai Trunks che superano il SSB in potenza senza motivazioni valide...
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Il Lv. di combattimento di Frieza Prima Forma in teoria era 530.000, quindi era pure più elevato :asd:Goku ha avuto il Boost "peggiore" passa da 250.000 con il Kaioken se non sbaglio, a svariati milionazzi :rickds:

Poi basta Zenkai fino a Cell, poi basta per sempre nell'Anime e basta nel Manga fino a Black :asd:

Ma non è solo il fattore dei blue, molte situazioni sono fatte bene, molti momenti ricordano tanto la primissima serie di DB, certe scene sonmo da spaccarsi :asd:, oltre a vari momenti di alto livello (Muten ftw :ivan: )
- - - Aggiornato - - -

Maronn, magari. :predicatore::predicatore::predicatore:
:rickds:

Gira una teoria su Jiren a mio parere molto sensata

Cioè

sarebbe un GoD (poco plausibile) o un superstite (più plausibile) di uno degli universi antichi annientati da Zeno, ed il desiderio che vuole esprimere con le Super Sfere, visto che il suo obiettivo principale è proprio quello di vincere il desiderio come dice Toppo, sarebbe quello del ripristino

Così si spiegherebbe la potenza fuori parametro per qualsiasi altro essere conosciuto tra quelli presenti al torneo

Dopo il torneo però ci sarebbe stato l'allenamento di Uub tra le palle, così come Uub stesso overpowered, mentre così hanno l'occasione di monetizzare e prendere tempo mentre Toriyama raccoglie feedback pensando al futuro :morris82:E poi si torna al discorso originario del cash: ovunque vedranno buchi in cui ambientare saghe o film, lo faranno fino all'ultima occasione :asd:
Avrebbero potuto ignorare totalmente Uub come hanno fatto con Goten, Trunks e inizialmente anche Piccolo e Gohan per poi portarselo dietro al Torneo magari dopo uno skip che lo vedeva cresciuto come in DBGT e al posto di Tenshinhan che tanto è servito solo per far numero :asd:

Quindi la prossima saga sarà tra Fine DBZ e DBGT?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro