Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SSB, è uno step avanti.Il primo SSG è come il secondo, il terzo ecc.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Se Beerus ha usato il 70% del God e Jiren ha fermato quest' ultimo con un solo dito, senza usare la massima potenza, mi azzarderei a dire che è più forte di Lord Beerus, tu chehe dici?

lo so com'è strutturato, non lo scopro oggi. e che sia presente non cambia nulla, è sempre roba diversa non nata li :asd: no, facendo il paragone con superpenso possa considerarsi non ot. parlassimo solo di multiverse sarebbe diverso. però magari si potrebbe inserirne la discussione nel topic saga di db :morristend:
Cosa intendi per "è sempre roba diversa non nata li"?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Se Beerus ha usato il 70% del God e Jiren ha fermato quest' ultimo con un solo dito, senza usare la massima potenza, mi azzarderei a dire che è più forte di Lord Beerus, tu chehe dici?
Difficile da dire, se non più forte, manca pochissimo.Io penso che Jiren sia più forte di poco.

Anche se, seguendo le linee di Akira, Goku SSG=6 e Bills=10:

-Goku SSB=6,5;

-Goku SSB+Kaiokenx10=7;

-Goku SSB+Kaiokenx20=7,5/8;

-Goku UI=9.

Jiren potrebbe essere 9,5 e con Bills=10 gli rimane inferiore.

Però può essere tutta fuffa :asd:

Anche se i valori penso siano simili :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Difficile da dire, se non più forte, manca pochissimo.Io penso che Jiren sia più forte di poco.

Anche se, seguendo le linee di Akira, Goku SSG=6 e Bills=10:

-Goku SSB=6,5;

-Goku SSB+Kaiokenx10=7;

-Goku SSB+Kaiokenx20=7,5/8;

-Goku UI=9.

Jiren potrebbe essere 9,5 e con Bills=10 gli rimane inferiore.

Però può essere tutta fuffa :asd:

Anche se i valori penso siano simili :sisi:
Ero convinto che il GOD del rituale fosse più potente di quello visto durante il torneo, però la tua classificazione mi sembra molto verosimile

Con quel rituale ha solo avuto accesso al KI divino, fondamentalmente. E poi Beerus dice che sta al 70%... ma visto come Beerus ha arato Vegeta nel manga, direi proprio che stava lottando a molto meno del 70%. Goku Instinct è più forte di Beerus per il semplice fatto che ha una schivata migliore di lui... ovviamente a livello di potenza pura e cruda Beerus dovrebbe rimanere ancora sopra.

Cosa intendi per "è sempre roba diversa non nata li"?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Stavamo parlando del concetto di multiverso se non erro.

E' roba diversa perchè la versione fan è quella di un unico filone base, che a seguito di un evento particolare in un dato momento nel corso della storia muta differenziandosi dagli altri. Super adotta il concetto di una pluralità di universi nella quale l'unico punto in comune è la presenza di dei che creano o distruggono, con una gerarchia superiore al vertice di tutto il creato. Poi gli universi sono completamente diversi tra loro. Si parlava di punti in comune per ogni coppia di universi la cui somma numerica dava 13, ma a quanto abbiamo visto finora ciò vale solo per l'universo 6 e 7, e fino ad un certo punto.

Non è nata li perchè l'idea del multiverso non l'hanno creata gogeta jr e salagir, ma era già stata adottata ben prima nella fantascienza e nel fumetto americano, per citarne un paio.

Tutto qui :sisi:

Con quel rituale ha solo avuto accesso al KI divino, fondamentalmente. E poi Beerus dice che sta al 70%... ma visto come Beerus ha arato Vegeta nel manga, direi proprio che stava lottando a molto meno del 70%. Goku Instinct è più forte di Beerus per il semplice fatto che ha una schivata migliore di lui... ovviamente a livello di potenza pura e cruda Beerus dovrebbe rimanere ancora sopra.
a livello di "combattimento" è più forte Goku UI di beerus secondo me (anche se non tanto), tuttavia beerus può polverizzare letteralmente il nemico, lo fa anche contro zamasu. Goku una cosa del genere non può farla per dire. Ma a livello di combattimento puro, secondo me goku ui lo batte.

a livello di "combattimento" è più forte Goku UI di beerus secondo me (anche se non tanto), tuttavia beerus può polverizzare letteralmente il nemico, lo fa anche contro zamasu. Goku una cosa del genere non può farla per dire. Ma a livello di combattimento puro, secondo me goku ui lo batte.
da vedere però. c'è da considerare la possibilità che il potere della distruzione non funzioni su una potenza più grande di chi lo utilizza. basti pensare al potere di sidra contro freezer nella puntata del suo reclutamento

E se Jiren fosse

la reincarnazione del creatore delle super sfere del drago?? :morrisnake:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Stavamo parlando del concetto di multiverso se non erro.E' roba diversa perchè la versione fan è quella di un unico filone base, che a seguito di un evento particolare in un dato momento nel corso della storia muta differenziandosi dagli altri. Super adotta il concetto di una pluralità di universi nella quale l'unico punto in comune è la presenza di dei che creano o distruggono, con una gerarchia superiore al vertice di tutto il creato. Poi gli universi sono completamente diversi tra loro. Si parlava di punti in comune per ogni coppia di universi la cui somma numerica dava 13, ma a quanto abbiamo visto finora ciò vale solo per l'universo 6 e 7, e fino ad un certo punto.

Non è nata li perchè l'idea del multiverso non l'hanno creata gogeta jr e salagir, ma era già stata adottata ben prima nella fantascienza e nel fumetto americano, per citarne un paio.

Tutto qui :sisi:
Che non l'abbiano creata loro mi sembra più che logico :asd:. Io non ti sto dicendo che la Toei abbia copiato Multiverse ma il fatto che abbiano preso l'idea degli universi e poi farci un torneo, poi se sono universi uguali o no poco cambia, potrebbero avere preso l'ispirazione da questo fan manga (che ovviamente non potrà mai ammettere :asd:)

Poi tutte le saghe che ci infilano sono affari loro, ma il concetto dei vari universi più il torneo (che è già stato scritto prima della pubblicazione del primo episodio sicuramente :asd:)

Ultima modifica da un moderatore:
Diciamo che non abbiamo visto Beerus lottare seriamente nell'anime, ma visto quello che sta facendo nel manga presumo che avrà un power up non indifferente quando arriverà il momento. E ricorda che Goku nel manga riesce ad emulare l'hakai, può darsi che utilizzerà un giorno questa tecnica anche nell'anime... diciamo che è presto per capire dove vogliono andare a parare con l'apprendimento dell'ultra instinct e con il background di Jiren... il che rende tutto molto più interessante il torneo soprattutto ora che un personaggio carismatico e apprezzato come Hit è stato fatto fuori, togliendoci di fatto la possibilità di vedere rivincete tra lui e Goku/Vegeta.

Multiverse l'ho letto ed apprezzato davvero, imho se pescano da lì può essere solo un bene :asd:

Diciamo che non abbiamo visto Beerus lottare seriamente nell'anime, ma visto quello che sta facendo nel manga presumo che avrà un power up non indifferente quando arriverà il momento. E ricorda che Goku nel manga riesce ad emulare l'hakai, può darsi che utilizzerà un giorno questa tecnica anche nell'anime... diciamo che è presto per capire dove vogliono andare a parare con l'apprendimento dell'ultra instinct e con il background di Jiren... il che rende tutto molto più interessante il torneo soprattutto ora che un personaggio carismatico e apprezzato come Hit è stato fatto fuori, togliendoci di fatto la possibilità di vedere rivincete tra lui e Goku/Vegeta.
effettivamente c'è da dire che beerus non ha mai dovuto combattere seriamente, forse non si è neanche mai veramente allenato per quel che ne sappiamo. Non sappiamo nemmeno se ha un livello "fisso" o può aumentare la sua aura. Certo che per uno così potente prendere "paura" per goku ssjb con il kaioken... e poi con la forma goku ui pure, rimanendoci piuttosto male...

Secondo me, almeno nell'anime, già Jiren è al suo livello se non un pelo sopra :sisi:

E se goku sarà in grado di battere jiren, di conseguenza... :.bip:

Su su non diciamo frottole su vegeta , ha passato le ultime 48 ore nella stanza dello spirito e del tempo dopo la nascita di bra , e anche nel vedere golden frieza al torneo vs gohan non lo scompone di un millimetro, per me vegeta tira fuori una delle sue trovate tipo il ssj blue che ha oltrepassato il limite :stema:.

Per quanto riguarda toppo io credo sia più debole di lui visto che già goku nel torneo di esibizione per zeno lo pestava solo da ssj blue senza kaioken :stema:

Su su non diciamo frottole su vegeta , ha passato le ultime 48 ore nella stanza dello spirito e del tempo dopo la nascita di bra , e anche nel vedere golden frieza al torneo vs gohan non lo scompone di un millimetro, per me vegeta tira fuori una delle sue trovate tipo il ssj blue che ha oltrepassato il limite :stema:.Per quanto riguarda toppo io credo sia più debole di lui visto che già goku nel torneo di esibizione per zeno lo pestava solo da ssj blue senza kaioken :stema:
Quoto, potrebbe aver raggiunto il SSB di secondo livello o qualcosa di simile. Toppo invece non rappresenta un problema, come hai detto tu contro Goku SSB le stava prendendo, contro Vegeta non avrebbe speranze.

27df5b1d001566601aa918edb3de5103.jpg

"Eh ma il manga fa schifo, Toyotaro sa solo copiare.."

:sard:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

27df5b1d001566601aa918edb3de5103.jpg

"Eh ma il manga fa schifo, Toyotaro sa solo copiare.."

:sard:

:lalala::lalala::lalala:

A proposito di Vegeta SSB, ci scommetto le braghe che

Scopiazzeranno il SSB Full Power del Manga, seguro.

"Guardateci, noi abbiamo Vegeta ssj god" :asd:

Toyotaro si è superato con questa cover, quel Black è il più Figo mai visto, pure Zamasu :nev: [MENTION=221529]Brurlguard[/MENTION] imho per l'anime sarebbe figo un Super Vegeta Blue :unsisi:

Toyotaro si è superato con questa cover, quel Black è il più Figo mai visto, pure Zamasu :nev: [MENTION=221529]Brurlguard[/MENTION] imho per l'anime sarebbe figo un Super Vegeta Blue :unsisi:

Concordo ma avrei molta paura per i disegni :rickds:Frieza e Frost al 100% mi hanno terrorizzato :rickds:

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro