Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' questo che mi lascia un po' così perché nel manga proseguirà adattando di sicuro il movie che quindi fa parte di DBS ma non dell'anime...non so, dopo 131 episodi mi sa di mossa molto idiota anche vista la qualità che finalmente avevano raggiunto...e adattarlo poi come fatto con BOG e ROF non avrebbe senso quindi in pratica l'anime salterà una saga di DBS ed è proprio strano :morris82:Poi si, potrebbero riprendere in mano la serializzazione con una nuova serie però sarebbe "DB X" e non più Super perciò mancherebbe la parte del movie.
Forse sarà la saga che chiuderà "Dragon Ball Super" :stema:

E dopo quella potrebbero continuare con una serie inedita, con un nuovo anime e un nuovo manga. Chissà :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Forse sarà la saga che chiuderà "Dragon Ball Super" :stema:E dopo quella potrebbero continuare con una serie inedita, con un nuovo anime e un nuovo manga. Chissà :asd:
Al 99% sarà così solo che non capisco per quale motivo vogliano farci un film e non 15 puntate di anime...boh, non ha senso sopratutto se fa da chiusura ed è invece inserito nel manga :morris82:

YO, notiziona. Spero che Toei non faccia cagate qui togliendo, ad esempio, la nuova forma di Vegeta :asd: deve essere tutto scritto decentemente e coerente con l'anime :ahsisi:

Mi piace molto questo nuovo stile, ho letto in giro che sono gli stessi animatori/director di questo film di One Piece:

Forse perché con il film assicurerebbero una qualità alta per tutta la durata, oltre a dare una chiusura con il botto per Super così come l'hanno iniziato con BoG? :asd: E ovviamente anche per prendere Toriyama nello script.

Al 99% sarà così solo che non capisco per quale motivo vogliano farci un film e non 15 puntate di anime...boh, non ha senso sopratutto se fa da chiusura ed è invece inserito nel manga :morris82:
non l'ho capito neanch'io

nonostante questa cosa poco chiara, hype

- - - Aggiornato - - -

Forse perché con il film assicurerebbero una qualità alta per tutta la durata, oltre a dare una chiusura con il botto per Super così come l'hanno iniziato con BoG? :asd: E ovviamente anche per prendere Toriyama nello script.
forse...

La qualità è rimasta su livelli accettabili già ora con l'anime per tutta la durata della saga (49 episodi) con picchi che avevano disegni e animazioni superiori ad un film quindi la qualità non c'entra, avrebbero potuto chiudere con il botto l'anime facendo altre puntate dell'anime e non un film :morristend:

Toriyama è già coinvolto nello script, certo con il movie lo sarà un po' di più però sia l'anime che il manga seguono comunque le sue linee guida, che senso ha fare una serie così e poi la chiusura che invece lo vede più coinvolto con poi al 100% Toyo che invece fa di testa sua? Boh...vista così mi sembra proprio una scemenza quella di fare un movie per concludere la storia di una serie anime :morris82:

La qualità è rimasta su livelli accettabili già ora con l'anime per tutta la durata della saga (49 episodi) con picchi che avevano disegni e animazioni superiori ad un film quindi la qualità non c'entra, avrebbero potuto chiudere con il botto l'anime facendo altre puntate dell'anime e non un film :morristend:Toriyama è già coinvolto nello script, certo con il movie lo sarà un po' di più però sia l'anime che il manga seguono comunque le sue linee guida, che senso ha fare una serie così e poi la chiusura che invece lo vede più coinvolto con poi al 100% Toyo che invece fa di testa sua? Boh...vista così mi sembra proprio una scemenza quella di fare un movie per concludere la storia di una serie anime :morris82:
Secondo me si sono ritrovati in "development hell" (passatemi il termine) con il ToP e infatti dalle ultime puntate si vede che il team di sviluppo sta collassando su sé stesso.. molto meglio che si prendano una bella pausa.
Comunque, a proposito dell'artwork, non vi sembra molto somigliante al nuovo stile di Toriyama? Sono curiosissimo di vederlo animato :ahsisi:

Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

La qualità è rimasta su livelli accettabili già ora con l'anime per tutta la durata della saga (49 episodi) con picchi che avevano disegni e animazioni superiori ad un film quindi la qualità non c'entra, avrebbero potuto chiudere con il botto l'anime facendo altre puntate dell'anime e non un film :morristend:Toriyama è già coinvolto nello script, certo con il movie lo sarà un po' di più però sia l'anime che il manga seguono comunque le sue linee guida, che senso ha fare una serie così e poi la chiusura che invece lo vede più coinvolto con poi al 100% Toyo che invece fa di testa sua? Boh...vista così mi sembra proprio una scemenza quella di fare un movie per concludere la storia di una serie anime :morris82:
Picchi in mezzo a metá puntate di disegni riciclati, animazioni riciclati e frame vomitosi, le puntate disegnate bene si contano sulle dita di una mano, ti sei "scordato" questo piccolo dettaglio eh.
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Mmm imho le animazioni e i disegni per un paio di puntate sono state sotto di un gradino rispetto ai film, forse anche due gradini. Per tutte le altre puntate Super ne esce malmesso di tanto anche.Ma sono i film ad essere di una qualità estrema, mi stupirei del contrario.

post torneo del potere, storia delle origini di freezer, atteso nemico :ahsisi: che ci mettano cooler? :patpat: ma in tutto questo yamoshi?

Probabilmente andrà avanti con il solo film solo che boh...i vecchi 5 anni di pace di Fine DBZ sono diventati 3 e mezzo con Fine DBS e ora stanno per diminuire ancora con un'altra saga/film ambientata tra Fine DBS e Fine DBZ...stanno un po' esagerando e tutto per non darci Uub allievo e Goten e Trunks cersciuti :morris82:
Beh, se pensiamo che la saga di Buu ha una durata di un paio di giorni, potrebbero ambientare una al giorno o quasi :asd: curiosità a mille comunque, imho il villain sarà Frieza

- - - Aggiornato - - -

Potrebbero buttarla giù in tanti modi, che sia con dei flashback o con un nuovo villain collegato al passato dei Saiyan e di Freezer :asd:Chissà, a sto giro Freezer lo resuscitano per davvero alla fine del ToP :rickds:
Frieza neutrale vs Cooler villain? :predicatore:

- - - Aggiornato - - -

Oppure boh, qualcuno nell'universo resuscita Re Cold

post torneo del potere, storia delle origini di freezer, atteso nemico :ahsisi: che ci mettano cooler? :patpat: ma in tutto questo yamoshi?

Frieza neutrale vs Cooler villain? :predicatore:Oppure boh, qualcuno nell'universo resuscita Re Cold
I personaggi dei movie scordiamoceli, che Toriyama non si ricordava nemmeno di Broly :rickds:

Sono curioso di vedere temporalmente se sarà ambientato nell'End of Z o subito dopo il Torneo del Potere :hmm:

Da lì si potrebbero avanzare ipotesi per "l'opponent" di cui si parla, a naso mi verrebbe da dire Uub che ben si sposa con il "long awaited" e coi tanti rimandi al personaggio degli ultimi tempi.

Oppure boh, qualcuno dell'U6 (magari il Re di Salad o qualche Freezeriano) o comunque un personaggio collegato in qualche modo al passato dei Saiyan e di Freezer :asd:

I personaggi dei movie scordiamoceli, che Toriyama non si ricordava nemmeno di Broly :rickds:
Sono curioso di vedere temporalmente se sarà ambientato nell'End of Z o subito dopo il Torneo del Potere :hmm:

Da lì si potrebbero avanzare ipotesi per "l'opponent" di cui si parla, a naso mi verrebbe da dire Uub che ben si sposa con il "long awaited" e coi tanti rimandi al personaggio degli ultimi tempi.

Oppure boh, qualcuno dell'U6 (magari il Re di Salad o qualche Freezeriano) o comunque un personaggio collegato in qualche modo al passato dei Saiyan e di Freezer :asd:
A logica è sì Uub comunque.

Non per altro ma perché è l'unico che conosciamo (long awaited rende implicito il fatto che lo conosciamo).

Concordo, i PG dei Movie non li vedremo e va bene così, hanno già il loro spazio.

Dipende tutto da come finisce il ToP a questo punto. In particolar modo che fine fa Frieza.

sì ma yamoshi? :morristend:
Non era mai stato confermato da nessuno che fosse un film su Yamoshi :stema:

E' stata una supposizione fatta dai fan visto che si è parlato di un film "sull'origine del potere della potente razza Saiyan" :asd:

- - - Aggiornato - - -

A logica è sì Uub comunque.Non per altro ma perché è l'unico che conosciamo (long awaited rende implicito il fatto che lo conosciamo).

Concordo, i PG dei Movie non li vedremo e va bene così, hanno già il loro spazio.

Dipende tutto da come finisce il ToP a questo punto. In particolar modo che fine fa Frieza.
E' vero, tutto dipenderà dal finale di Super :asd:

Comunque settimana prossima fra V-Jump e Anime Japan (in cui è stata confermata la presenza di uno stand dedicato al nuovo film da parte di Toei) sicuramente avremo tantissime nuove informazioni e potremo vederci più chiaro :asd:

re cold long awaited opponent? awaited da chi? :sard:
:trollface: l'hanno tenuto al fresco per tutto questo tempo

Io dico al 100% l'ultimo intervallo di tempo tra fine torneo ed inizio EoZ, prima del time skip definitivo o con time skip incluso nel movie stesso

Imho racconterà qualcosa che avrà inizio da fine torneo del potere, giorni fa dissero di guardare fino alla fine dell'ultimo episodio perché potrebbe accadere qualcosa di straordinario, sarà qualcosa stile scena post credits:sisi:

sì ma yamoshi? :morristend:
Se non lo vedremo pochi cazzi imho, chi lo conosce :rickds:

Notiziona! Se faranno le cose per bene, con una pianificazione seria, potrebbero realizzare contenuti di qualità. Intanto testa al torneo, succederà sicuramente qualcosa di grosso.

Il manga continua a differenza dell'anime... :pffs:

chosen.jpg

Il manga continua a differenza dell'anime... :pffs:
chosen.jpg
Tanto sappiamo come finirà...l'anime si concluderà questo mese mentre il manga andrà avanti con tutto il Torneo del Potere finendo più o meno verso Novembre-Dicembre quando il movie sarà vicino ad uscire e Toyo adatterà la storia facendone una saga, poi ad inizio 2019 partirà la nuova serie di DB con Toyo che avrà concluso l'adattamento a saga del movie e sarà pronto per la serializzazione di DB X che partirà all'incirca insieme all'anime per poi veire affossato rimanendo indietro di una saga intera esattamente com'è successo con DBS :asd:

Anche l'anime alla fine continua ma lo fa come movie sicuramente per riorganizzarsi per bene internamente così da offrire una qualità migliore e costante, nel caso di una nuova serie tranquilli che partirebbe subito.

Fatemi capire (ho quasi paura di informarmi)

Lo strazio non è ancora finito, quindi a fine anno esce un film su Dragon Ball Super, ambientato dopo la fine di questa serie?

Tutto questo per dare il tempo al Toyo di finire il manga e passare quindi a qualcosa di nuovo?

Dopo faranno l'adattamento anime di questo film, sempre sotto l'etichetta ''Super''?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro