Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sinceramente nemmeno a me piace molto lo stile, sopratutto venendo dalle puntate del torneo del potere. Ci si fà l'occhio :ahsisi:

ovvio poi che se confrontate con le prime puntate di dbs, animate col power point.....

Ultima modifica da un moderatore:
Il Capitolo 34 ha già sistemato metà cagate dell'Anime. Fin'ora è tutto perfettamente coerente. PL in primis.

Ora non esageriamo, DBS di queste ultime puntate come qualità supera quella dei movie, se invece prendiamo i primi episodi allora ok :asd:
Io non riesco a capire se mi piace oppure no...mi sa che ci vorrà un trailer con scene del vero film per farmi decidere invece di robe random create apposta per fare il trailer :tristenev:

Comunque non è che sia 100% Toriyama, alla fine il suo nuovo e sgorbio stile non c'entra nulla, questo è più una fusion tra il vecchio e "morbido" stile della prima serie e quello di Z/DBS...il fatto è che fa sembrare Goku ancora più giovane di quanto non lo sembrasse in DBS...ancora un po' e sembrerà un bambino come in DBGT invece di un 40enne :rickds:

E ho paura per pg come Bulma o Crilin che con DBS sono tornati quasi alle sembianze che avevano nella prima serie :morris82:
Anche a me sono piaciute queste ultime puntate, soprattutto l'ultima che è masterpiece come se non se ne vedevano da tempo, ma quello stile segue i character design di Yamamuro che per quanto non mi dispiacessero rimanevano una stilizzazione del Toriyama della saga di Bu, e perciò risultano parecchio rigidi con le nuove tecniche di animazione che usano adesso (soprattutto se ci metti di mezzo la CG).Questo stile non sarà identico a quello moderno del Tori, ma non puoi non dire che non ci va molto vicino :asd: da quanto abbiamo visto Goku ha dei muscoli poco pronunciati, è più magro e slanciato del solito e ha dei colori molto simili al chara moderno di Toriyama.

Già quando hanno inquadrato le scarpe mi sono emozionato :asd:

Poi vabbè ricorda molto il DB di inizio Z per via della fluidità dei capelli, i lacci della cinta che si muovono con il vento ecc che era un qualcosa che dovevano riprendere da molto tempo imho :ahsisi:

Io non mi preoccuperei per l'età che dovrebbero dimostrare i personaggi, principalmente perché non mi interessa :rickds:

Già da Nekomajin (mi pare) Toriyama ha adottato questo stile morbido per tutti i pg post-EoZ e imho calza molto a pennello :sisi:

Rivedere uno scontro tra Goku e Ub in futuro con questo chara per me è un sogno bagnato, perché si possono avere i propri gusti, ma questo stile di animazione promette grandi cose.

Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

A me sembra il tizio con gli abiti blu del gioco per Android, hanno gli stessi identici capelli :asd:Comunque occhio che non hanno mai detto nulla riguardo un film su Yamoshi, si è solamente parlato di una pellicola sulle origini dei Saiyan :stema:

- - - Aggiornato - - -

Anche a me è piaciuto molto, ma il trattamento riservato a Crilin è stato scandaloso :facepalm:
cosa dovevano fargli fare? combattere contro jiren? :sard:

Anche a me è piaciuto molto, ma il trattamento riservato a Crilin è stato scandaloso :facepalm:

Verissimo, purtroppo Akira o Toyo, rimane sempre lo screw ai PG fanalini di coda.

Personalmente preferisco mille volte così che le scuse come "Frost che deve stare attento per non uccidere Muten". Preferisco, come hai fatto tu, discutere su scelte stilistiche ma pur sempre coerenti, contrariamente a quanto accade nell'Anime dove tutto vale tutto.

In generale ci sono state situazioni che mi sono piaciute decisamente di più oltre ad una sensazione di tensione continua, che sarebbe dovuto essere l'obiettivo dell'Anime.

Mi sembrava di avere alle spalle l'U9 da quanto stavano addosso

Il piano di Frieza mi è piaciuto di più, così ha avuto più senso. "Grazie" a lui c'è già un Universo in meno. Frieza per ora gestito benissimo.

cosa dovevano fargli fare?

Fargli buttar fuori qualche membro inutile, in combo con 18, come nell'anime :asd:

Farlo uscire dopo due pagine senza fargli muovere nemmeno un muscolo è stato orribile imho :asd:

Verissimo, purtroppo Akira o Toyo, rimane sempre lo screw ai PG fanalini di coda.

Personalmente preferisco mille volte così che le scuse come "Frost che deve stare attento per non uccidere Muten". Preferisco, come hai fatto tu, discutere su scelte stilistiche ma pur sempre coerenti, contrariamente a quanto accade nell'Anime dove tutto vale tutto.

In generale ci sono state situazioni che mi sono piaciute decisamente di più oltre ad una sensazione di tensione continua, che sarebbe dovuto essere l'obiettivo dell'Anime.

Mi sembrava di avere alle spalle l'U9 da quanto stavano addosso

Il piano di Frieza mi è piaciuto di più, così ha avuto più senso. "Grazie" a lui c'è già un Universo in meno. Frieza per ora gestito benissimo.
Quoto, il resto è piaciuto molto anche a me.

Ho apprezzato la gestione di Frost e Freezer e mi è piaciuto che l'U9 non sia stato eliminato da Goku e Vegeta con le classiche mosse sgrave in forma blue :sard:

A me quasi tutto di Super fa cagare, però lo stile dello spot del film mi fa godere e spero lo mantengano.

Fargli buttar fuori qualche membro inutile, in combo con 18, come nell'anime :asd:

Farlo uscire dopo due pagine senza fargli muovere nemmeno un muscolo è stato orribile imho :asd:

Quoto, il resto è piaciuto molto anche a me.

Ho apprezzato la gestione di Frost e Freezer e mi è piaciuto che l'U9 non sia stato eliminato da Goku e Vegeta con le classiche mosse sgrave in forma blue :sard:
Lo stesso per me :sisi:

letto il 34, bello.

non so se per crilin é stato meglio così ma per il resto tutto ottimo.

- - - Aggiornato - - -

A me sembra il tizio con gli abiti blu del gioco per Android, hanno gli stessi identici capelli :asd:Comunque occhio che non hanno mai detto nulla riguardo un film su Yamoshi, si è solamente parlato di una pellicola sulle origini dei Saiyan :stema:
é simile ma non é lo stesso.

per quanto riguarda il manga, nel prossimo capitolo o al massimo il #36 sicuro

goku và in UI dopo il facial della sua stessa energia sferica

per quanto riguarda il manga, nel prossimo capitolo o al massimo il #36 sicuro
goku và in UI dopo il facial della sua stessa energia sferica
La vedo dura, secondo me nel manga

ci va solo una volta alla fine e basta

Il Manga all'interno della Saga può fare e farà sicuramente quello che vuole.

Per me Kafla sarà vs Goku Blu. Penso e spero che rimuoveranno la Sfera Genkidama, non ha alcun senso quel segmento.

Il Manga all'interno della Saga può fare e farà sicuramente quello che vuole.Per me Kafla sarà vs Goku Blu. Penso e spero che rimuoveranno la Sfera Genkidama, non ha alcun senso quel segmento.
esattamente, la può può battere anche con il blu e basta o al limite introduce qui il blu+kaioken

esattamente, la può può battere anche con il blu e basta o al limite introduce qui il blu+kaioken
può sempre

retconnarla su un livello più accettabile

userà il ssjb fullpower che teneva testa a merge zamasu che usava il ki divino che sicuramente era più forte di kefla ssj2 :asd:

Il Blu+Kaioken penso che non lo introdurranno mai per fortuna. Penso userà il Blu, sono curioso.
userà il ssjb fullpower che teneva testa a merge zamasu che usava il ki divino che sicuramente era più forte di kefla ssj2 :asd:
Già il Blu FP imho sarebbe un'incongruenza. È troppo più forte di un Potara.
può sempre
retconnarla su un livello più accettabile
Cosa che spero, addirittura l'UI aveva usato D:

Il Blu+Kaioken penso che non lo introdurranno mai per fortuna. Penso userà il Blu, sono curioso.Già il Blu FP imho sarebbe un'incongruenza. È troppo più forte di un Potara.Cosa che spero, addirittura l'UI aveva usato D:
Sarebbe cmq più accettabile di un goku UI...cmq vedremo come sarà lo scontro.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro