Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hanno fatto bene a dare più spazio a C17 che a Gohan per due ragioni:

1 varietà estetica

2 Gohan è noioso in Super

:asd:

Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Non scherziamo, i soldati di Frieza saranno del livello medio di Radish se va bene.È un insetto, non si è mai allenato e Frost con un colpo di tosse lo può sbattere fuori.

La scusa del non uccidere l'avversario non è credibile da nessuno.

Senza considerare le mafuuba, e chissà quante altre milioni di robe ho scordato
se vogliamo dirla precisamente i soldati di frieza sono più forti di radish che sta a 1.500, se ricordi su namek quando un tirapiedi di frieza usa lo scouter sui 3 namecciani arrivati per salvare il villaggio hanno un lv di 1000/1200 ma i soldati di frieza ridono e si lanciano contro di loro, poi aumentano a 3000 e poi entra dodoria in scena. Quindi a conti fatti i soldati di frieza dovrebbero stare sui 1800/2000 oppure si sarebbero cagati sotto come radish vedendo uno con 1300.

Ma comunque parliamo di quando l' esercito di frieza era al top, nella saga di fukkatsu no f frieza stesso dice che il suo esercito si è indebolito ed è composto da soldati di terza classe, quindi ci sta che muten li stronchi :asd:. però nel torneo si devono adeguare a non uccidere quindi frost si deve trattenere abbastanza da calare al lv di muten o poco più oppure lo ucciderebbe, vedi daimao piccolo che stava sui 230 da vecchio mentre muten a 135 ma lo avrebbe comunque ucciso anche se muten si è ucciso con la mafuba. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

io l' unico di cui veramente mi lamenterei è tenshinan che non ha fatto niente ma niente se non sparare due kikoho in croce, sarebbe stato bello rivederlo full power che so contro qualche pg del decimo univeso o contro qualche pride trooper più scacio :morris82:

Hanno fatto bene a dare più spazio a C17 che a Gohan per due ragioni:1 varietà estetica

2 Gohan è noioso in Super

:asd:
E perché è noioso? Alla fine è tornato ad essere il Gohan di sempre ma più forte...

Gli si può dire che sono stati bravi a prendere un pg anonimo come N°17 e a farlo diventare qualcosa però lì non ci faceva davvero niente, io tutta questa fanboyaggine dietro il pg mica la capisco...era il nulla in DBZ.

ma ten sing è normale che abbia fatto la sua misera figura.... perchè quello è il suo massimo :bah!:

la follia è mettere in mezzo il genio in un contesto che non gli appartiene :patpat:

a questo punto anche yamcho e riff potevano ben figurare visto che cmq alla fine di dbz erano ad un livello molto ma molto superiore rispetto al genio

tra l'altro ten sing è stato nerfato già esteticamente :stema: in dbz era grossissimo e muscoloso, in dbs è smilzo

ma ten sing è normale che abbia fatto la sua misera figura.... perchè quello è il suo massimo :bah!: la follia è mettere in mezzo il genio in un contesto che non gli appartiene :patpat:

a questo punto anche yamcho e riff potevano ben figurare visto che cmq alla fine di dbz erano ad un livello molto ma molto superiore rispetto al genio

tra l'altro ten sing è stato nerfato già esteticamente :stema: in dbz era grossissimo e muscoloso, in dbs è smilzo
Ma scusa cosa lo fai a fare un Torneo con 10 personaggi quando non hai 10 protagonisti? Il Torneo serviva SOLO per dare un pochino di spazio ai pg secondari ormai dimenticati, se me li metti lì in mezzo senza fare nulla è meglio lasciarli direttamente a casa e andare lì con 5-6 pg invece di 10...

Nel manga per adesso la risposta a questa domanda è sbagliata, nell'anime a parte Tenshinhan che sicuramente lo detestano tutti gli altri hanno avuto il loro momento ed è stato giusto così.

Per quanto riguarda la muscolatura tutti i pg avevano subito un calo già durante la saga di Majin Bu e un altro po' in DBS :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
a livello di muscolatura non direi, nella saga di majin bu, goku ha pure il collo palestrato :sard:

e in db super goku e vegeta rimangono cmq muscolosi quando serve :stema:

ten sing da bestione passa a persona "normale"

riguardo ai personaggi, opinioni..... per me ci sarebbe stato molto meglio un majin bu che il genio :ahsisi:

anche perchè majin bu si era anche allenato per il torneo diventando magro :ahsisi:

Dovevano portare anche Goten e Trunks che nonostante quanto li possa odiare, non si può vedere Muten, Krillin e Tien al posto loro.

Cosa non si fa per accontentare il pubblico :asd:

a livello di muscolatura non direi, nella saga di majin bu, goku ha pure il collo palestrato :sard:
e in db super goku e vegeta rimangono cmq muscolosi quando serve :stema:

ten sing da bestione passa a persona "normale"

riguardo ai personaggi, opinioni..... per me ci sarebbe stato molto meglio un majin bu che il genio :ahsisi:

anche perchè majin bu si era anche allenato per il torneo diventando magro :ahsisi:
Di Muten no, la sua presenza è stata giustificata e ci ha regalato uno dei momenti più belli del Torneo, meglio targliar fuori Tenshihan che non ha fatto assolutamente niente o Freezer così da non farlo stare lì per rendere l'intera saga un semplice ROF2 ma Muten no xD

Goku e gli altri erano ancora muscolosi ma niente a che vedere con le saghe precedenti, con DBS hanno solo continuato sulla stessa riga anche se è proprio lo stile a renderli meno muscolosi e più giovani :asd:

- - - Aggiornato - - -

Dovevano portare anche Goten e Trunks che nonostante quanto li possa odiare, non si può vedere Muten, Krillin e Tien al posto loro.Cosa non si fa per accontentare il pubblico :asd:
Non credo avrebbero potuto dare le stesse emozioni di Muten ma avrei preferito di gran lunga pure io Goten, Trunks e Majin Bu al posto di Crilin, Muten e Tenshinhan :asd:

o magari chiedere aiuto per una volta a future trunks :patpat:

nell'anime poteva trasformarsi anche in ssjb vista l'aura blu della fine della saga di zamasu

Non credo avrebbero potuto dare le stesse emozioni di Muten ma avrei preferito di gran lunga pure io Goten, Trunks e Majin Bu al posto di Crilin, Muten e Tenshinhan :asd:
Sìsì, assolutamente, 0 feel per quei due. Mi riferivo dal punto di vista della logica, chiaramente sia il Manga che l'Anime :sisi:

goten e trunks ce li avrei visti solo se il torneo fosse stato fatto qualche anno dopo con trunks e goten adolescenti

goten e trunks ce li avrei visti solo se il torneo fosse stato fatto qualche anno dopo con trunks e goten adolescenti
Hanno 14 e 13 anni, in teoria sono già mezzo adolescenti ma non vogliono farli crescere :bah!:

E dobbiamo ringraziare Toei per quel poco che li abbiamo visti grazie agli episodi originali perchè fosse stato per Toriyama o Toyo a parte Goku e Vegeta non avremmo visto nessun altro personaggio sino al Torneo e mai loro due se non 2 secondi in BOG :tristenev:

Portarli dietro al Torneo sarebbe stato il momento perfetto per farli riscattare e invece un corno, dimenticati su un'isola senza farceli vedere mezza volta e via di frame singolo/screen durante la sigla finale :facepalm:

Goku e gli altri erano ancora muscolosi ma niente a che vedere con le saghe precedenti, con DBS hanno solo continuato sulla stessa riga anche se è proprio lo stile a renderli meno muscolosi e più giovani :asd:
e pensare che ho sempre giovato la loro capacità di rendere il trascorrere del tempo sul viso di Goku, invece qui hanno toppato

Mi sa che però era una pagella generale dei personaggi, non della potenza :sisi:
L'avevo capito, proprio per quello ho detto che le ha prese a destra e a manca, facendo poco di realmente significativo tranne che essere fortunatamente al posto giusto nello scontro finale.

Scusate ma ho un dubbio, il tagline "The Work of Gods ends here", non c'entra nulla con il prossimo Film? :morristend:

o magari chiedere aiuto per una volta a future trunks :patpat:
nell'anime poteva trasformarsi anche in ssjb vista l'aura blu della fine della saga di zamasu
Questa sarebbe stata la soluzione preferita in assoluto imho, ma la squadra dell'universo 7 sarebbe stata poi sgrava da far schifo :asd: avrebbe totalmente distrutto la già inesistente tensione dell'arco

E per la millesima volta, NO, Goten e Trunks non li hanno portati per un motivo semplicissimo, sono due adolescenti idioti che con un attimo di distrazione si farebbero buttare fuori, pensate a Krillin ed alla fine che ha fatto :rickds: con tutta probabilità, i due si sarebbero subito fusi, e sarebbero anche stati capaci di eliminarsi da soli, fusi in gotenks, rincorsa verso un nemico che schiva all'ultimo istante e bam, due eliminazioni in una :asd:

Se fosse stata richiesta la forza bruta per affrontare un villain, come fu nell'arco di Buu allora ci stava chiamarli, ma qui si sapeva e lo ripetono più volte che per vincere era necessaria abilità, esperienza e strategia, e non si poteva nemmeno uccidere, quindi portare i più forti ma senza un minimo di pensiero strategico avrebbe messo l'universo 7 nella ***** :asd:

Suvvia, non perdetevi nelle poche cose a cui si son preoccupati di dare una spiegazione logica

Sì infatti hanno cercato di mettere una pezza con l'ultima saga, però di spazio ne ha avuto comunque pochissimo in battaglia, Frieza e addirittura a C-17 hanno avuto molto più spazio di Gohan, si poteva fare di meglio dai.
Assolutamente sì. La gestione di Gohan è stata ancora una volta pessima, più che altro per le aspettative che hanno creato attorno alla sua figura "rinata" per il torneo. Tutte queste menate sull'essere leader, del "voler diventare più forte a modo mio", si sono infrante di fronte alla pochezza della sceneggiatura di questo Torneo del Potere. Oltretutto per come si è comportato negli allenamenti e nel Torneo era l'unico che meritasse davvero il power-up: praticamente li hanno svenduti e regalati a tutti tranne che a lui :asd: (in quest'ottica vorrei sottolineare il contentino di quello dato a Vegeta che non ha nulla di realmente sensato). La stessa eliminazione di Piccolo ha fondamentalmente del ridicolo dopo la bellissima lotta con i namecciani dell'U6 (che considero il momento più bello ed intenso di tutto il torneo).

Diciamo che potrebbero (forse, chissà, magari) dare un senso definitivo attorno a questo personaggio con una serie futura.

Ad ogni modo non voglio certo sminuire il bel lavoro che hanno fatto su C17 perchè mi è piaciuto parecchio! Mentre su Frieza stendiamo un velo pietoso visto come lo hanno gestito. Tra l'altro le migliori cose le aveva fatte vedere proprio in coppia con Gohan. Si sono dimenticati di lui e lo hanno riuppato alla fine, anche se è stato molto bello vedere come ha combattuto nel finale. Il senso della battaglia finale che hanno voluto dare era mettere insieme a Goku due vecchi villain che combattono uniti per la salvezza dell'universo. Vabbè :ahsisi:

[MENTION=150477]MrBlack[/MENTION] è un discorso che ci può stare ma sono troppo su livelli differenti per farlo imho. Ok le distrazioni ed il fatto che sono due bambini però sono lo stesso troppo forti rispetto ai terrestri.

Ipoteticamente, seguendo la coerenza di PL dello Z, i tre pelati dovrebbero fare la fine che fanno nel Manga e cioè letteralmente spazzati via. Vedremo Muten che combina, per me un altro capitolo dura ancora.

Per il discorso di Gohan a me frega nulla, lo odio come PG. Mi piace solo con la calzamaglia nera tosta della Saga di Buu e nel Manga di Super con il Gi di Piccolo che lo "rinfresca" molto.

Devo dire che se ci fossero stati tutti i Saiyan (Goku, Vegeta, Gohan, Goten, Trunks, Mirai Trunks) nel Torneo mi sarei gasato parecchio.

Tanto alla fin fine, l'U7 ha lo stesso spaccato tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
131

Ho visto finalmente l'ultimo episodio, è stata una conclusione degna per la saga e per Super in generale. E' stato bello vedere Goku e Freezer combattere fianco a fianco. Alla fine C17 ha fregato tutti e ha vinto lui il torneo, continuo a non capire perché gli autori ne abbiano una così alta considerazione. Prevedibilmente tutto si è risolto in un nulla di fatto e gli universi cancellati sono tornati.

Adesso spero che per i futuri progetti ci perdano più tempo a pensarci sopra, perché Super ha diversi buoni momenti, ma allo stesso tempo ha tanti, troppi passi falsi.

Questa sarebbe stata la soluzione preferita in assoluto imho, ma la squadra dell'universo 7 sarebbe stata poi sgrava da far schifo :asd: avrebbe totalmente distrutto la già inesistente tensione dell'arco
E per la millesima volta, NO, Goten e Trunks non li hanno portati per un motivo semplicissimo, sono due adolescenti idioti che con un attimo di distrazione si farebbero buttare fuori, pensate a Krillin ed alla fine che ha fatto :rickds: con tutta probabilità, i due si sarebbero subito fusi, e sarebbero anche stati capaci di eliminarsi da soli, fusi in gotenks, rincorsa verso un nemico che schiva all'ultimo istante e bam, due eliminazioni in una :asd:

Se fosse stata richiesta la forza bruta per affrontare un villain, come fu nell'arco di Buu allora ci stava chiamarli, ma qui si sapeva e lo ripetono più volte che per vincere era necessaria abilità, esperienza e strategia, e non si poteva nemmeno uccidere, quindi portare i più forti ma senza un minimo di pensiero strategico avrebbe messo l'universo 7 nella ***** :asd:

Suvvia, non perdetevi nelle poche cose a cui si son preoccupati di dare una spiegazione logica
non direi troppo sgravo, alla fine sarebbe stato un pò più forte di mystic gohan ma contro toppo e jiren avrebbe preso cmq gli schiaffi :ahsisi:

goten e trunks poteva gestirli così, avrebbero detto loro di risparmiare le forze e andare a nascondersi per i primi 20 minuti per poi fare la fusione ed eventualmente tirare fino alla fine. Anche a livello di situazioni comiche/gag sarebbero stati più importanti dei 3 terrestri.

La mia squadra ideale:

goku, vegeta, gohan, c17, c18, future trunks, trunks, goten, junior, majin bu :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro