Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualsiasi cosa meglio di quell'imbecille che ce l'aveva con Goku perché gli aveva pianto da neonato nella culla accanto, roba che nemmeno le parodie :rickds:

Comunque avete letto la spiegazione della forma con gli occhi gialli di Broly? Quella a metà fra normale e SSJ per intenderci:

E' in pratica un saiyan che riesce a controllare la forza dell'Oozaru nel corpo umano, SSJ4 in tutto e per tutto :sard:
Per me era una buona idea quella della culla, che astio :rickds:

Spero sia fake, perché complicarsi le cose? Già sono incapaci a gestire trasformazioni "normali".

E' uno scherzo o dici davvero? :rickds:

Spero sia uno scherzo perché dovrebbe essere solo il SSJ controllato dai...

Spero sia fake, perché complicarsi le cose? Già sono incapaci a gestire trasformazioni "normali".
Dico sul serio :asd:

Paragus mentions how this Ikari form (yellow eyes with huge muscles) is Broly using the Oozaru's power while in human form, and that it is very hard to control. 

Dico sul serio :asd:

Paragus mentions how this Ikari form (yellow eyes with huge muscles) is Broly using the Oozaru's power while in human form, and that it is very hard to control. 
10765869.gif

Non ho parole...in confronto il SSJ4 è la cosa più sensata del mondo :|

Su reddit è disponibile l'intero recap del film, ho dato un occhiata veloce e la storia seppur banale non sembra così male (in spoiler altri dettagli, ovviamente evitate se non volete sapere certi particolari)

forse non ho letto bene io o chi ha descritto il film non lo fa intendere bene, ma a quanto pare vegeta e broly sono coetanei; inquanto re vegeta manda broly neonato sul pianeta vampa perchè quest'ultimo ha un valore di combattimento troppo alto (misurato con gli scooter che freezer aveva appena fornito ai sayan) rispetto a suo figlio. Dato che vegeta è più anziano di goku, mentre broly era coetaneo di goku, direi che questo è l'unico retcon del film.

Per il resto, tutti gli spoiler postati qui corrispondono a verità. Broly non è cattivo ma da buon lssj, quando perde la testa non ce n'è per nessuno.

Broly ha essenzialmente 2 stadi, lo stato rage dove appunto trattiene la forma ozaru nella sua forma base visto che paragus gli ha tagliato la cosa e lo stato lssj, che però è di molto inferiore a gogeta blu.

Visto che nel film non c'è alcun ssjb-kk o ssjbevo, è difficile inserire precisamente broly in una scala gerarchica. La cosa va a considerazioni,

la mia interpretazione è che se vegetto ssjb grazie alla fusione potara è sui livelli di beerus,

gogeta blu dovrebbe essere notevolmente più debole  anche perchè il film è ambientato subito dopo il top e prendendo per canonici sia l'anime che il manga, goku concentrandosi ad andare in campagna, non è progredito dalla saga di zamasu al torneo e vegeta ha solamente colmato di nuovo il gap nel frattempo.

Per me broly Lssj al suo massimo dovrebbe essere ai livelli di jiren non FP dato che golden freezer e goku e vegeta ssjb sono praticamente inermi lottandoci contro.

Ultima modifica da un moderatore:
Basta che i disegni e le animazioni siano all'altezza e che le mazzate siano fatte bene.. In super non si avverte quasi mai il senso di potenza.

Tutto il resto, conta il giusto.. Dragon Ball, per me, finisce con la fine dello Z.

DBS e DBGT, canonici o no,  li reputo puro intrattenimento per i nostalgici come noi o per racimolare nuove leve. 

Poi, non per difendere questo nuovo film, ma i 3 su Broly erano di un trash inaudito.. Il 1° a me piace pure, però obiettivamente è una mezza porcata.. 
La penso fondamentalmente allo stesso modo. Mi posso trovare d'accordo.

Letto il capitolo 39

Ultra-istinto che esce dal nulla, Muten che fa il figo a caso, Gohan e Kefla che si buttano giù dal ring senza pathos...
Bah, spero si riprenda perché finora era andato bene e meglio dell'anime...

Letto il capitolo 39

Ultra-istinto che esce dal nulla, Muten che fa il figo a caso, Gohan e Kefla che si buttano giù dal ring senza pathos...
Bah, spero si riprenda perché finora era andato bene e meglio dell'anime...
Ma dove? Tutto il TdP è di uno schifo esagerato a parte forse i primi capitoli ma anche l'anime era così all'inizio, solo che poi è diventato più bello (a parte alcune puntate) mentre nel manga parte bene e poi si perde completamente diventando sempre peggio...

Toyotaro ha disegnato il TdP senza il minimo impegno e lo si nota ma tanto tanto, non vedeva l'ora di chiudere questa saga inutile per poter andare di Broly e ha buttato fuori delle cose super randomiche una dietro l'altra tanto per riempire i capitoli :asd:

lo faranno prima o poi.
Non lo metto in dubbio  :sard:

Il problema vero è che si capisce subitissimo che sono solo scelte per fare soldi perché nulla di tutto ciò, a partire da dove nasce Super (Dei, SSG ecc.), era presente con coerenza narrativa anche in passato.

Diversamente da Kishimoto e Oda dove, un buon 80%/90% è tutto studiato a tavolino prima.

GT imho è un sequel dello Z più coerente. Più di Super sotto moltissimi aspetti.

Non lo metto in dubbio  :sard:

Il problema vero è che si capisce subitissimo che sono solo scelte per fare soldi perché nulla di tutto ciò, a partire da dove nasce Super (Dei, SSG ecc.), era presente con coerenza narrativa anche in passato.

Diversamente da Kishimoto e Oda dove, un buon 80%/90% è tutto studiato a tavolino prima.

GT imho è un sequel dello Z più coerente. Più di Super sotto moltissimi aspetti.
Shukakussj triggered.

IronMario ha detto:
Shukakussj triggered.
Mi ha lanciato la frecciatina sopra, mi sono vendicato così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Aspetto il capitolo di questo mese che chiuderà la saga per tirare le somme, ma salvo lo Zen Exhibition Match e qualche dettaglio qui e là (tipo la gestione di Kale) la versione manga del ToP è stata una delusione totale, totalmente sbagliato nel ritmo e privo di scontri degni di tale nome :asd:

Io del ToP salvo solo Muten che se ne fotte dei pl e sta per sconfiggere Jiren, per poi decidere di lasciarsi buttare fuori dal ring per permettere a Goku di imparare l'UI e tracciare il cammino per le nuove generazioni che prenderanno il suo posto.

Ah no, ho sbagliato torneo! :sard:

Aspetto il capitolo di questo mese che chiuderà la saga per tirare le somme, ma salvo lo Zen Exhibition Match e qualche dettaglio qui e là (tipo la gestione di Kale) la versione manga del ToP è stata una delusione totale, totalmente sbagliato nel ritmo e privo di scontri degni di tale nome :asd:
Concordo ma mi va tutto sommato bene vista la mancanza di incongruenze e stamina e non vedere il Blu usato con personaggi che dovrebbero essere insetti.

D'altra parte l'anime ha dato tanti scontri interessanti ma ignorando del tutto la mancanza di energie dei personaggi.

Goku addirittura recuperava energie combattendo D:

Cosa. COSA?!

Dragon Ball Super manga will end Tournament of Power arc and begin a new "manga original arc".

Currently the arc is unnamed(??) 
MAYBE, V-Jump will reveal it's title.

j9o855.jpg

Arco narrativo che racconti meglio gli avvenimenti che porteranno al film suppongo.

Arco narrativo che racconti meglio gli avvenimenti che porteranno al film suppongo.

Sì, anche io immagino sia un ponte fra ToP e Broly, impossibile sia ambientato dopo un film non ancora uscito nemmeno nelle sale :asd:

Comunque è estremamente interessante questa cosa, FINALMENTE il manga avrà l'interesse di proporre roba nuova e non si limiterà a raccontare avvenimenti di cose già viste altrove  :asd:

Chissà se Toriyama ci ha messo mano su sta roba, credo di no visto che sarà stato impegnato tutto il tempo su Broly :hmm:

Sempre più convinto che l'anno prossimo ritorna pure l'anime e adatta tutto, sia questo nuovo arc che quello di Broly, magari lasciando che Toyotaro vada avanti  :unsisi:

Eh si guarda, entrambi avevano calcolato tutto... :rickds: :rickds:

Ma Super non è il sequel di DBZ, fa da ponte tra DBZ e Fine DBZ :stema2:

E siccome non si è visto altro le uniche cose dove non è coerente sono le età dei personaggi, per il resto che siano SSJ Divini, Freezer vivo o altro non crea nessun problema.

Potrebbe anche andare oltre il movie visto che la vera saga inizierebbe dopo la sua uscita però vedo più probabile anch'io una saghetta breve che fa da ponte...l'importante è che non sia un Torneo perché ne abbiamo avuti abbastanza in DBS :asd:

Confermato che è ambientata DOPO la saga di Broly

Sono shockato. Devo metabolizzare la cosa :rickds:

Comunque 1000% ritorna l'anime e adatta Broly + questa nuova saga, per forza. Da questo punto in poi mi sà che seguiranno Toyotaro.

Well, early word is that the new DBS manga story arc starting up in the next issue of V-Jump seems to be an "original story" set after the Broly movie.

Quindi Toyotaro racconterà la saga di Broly in una vignetta come per FnF? :sard:

Whis durante un allenamento: "Goku, Vegeta, con la fusione forse sareste in grado di affrontarmi per qualche secondo".

Narratore esterno: "Goku e Vegeta hanno imparato a fare la fusione metamor grazie alla quale sono riusciti a sconfiggere il loro amico di infanzia Broly".

Fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro