Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Potrebbe anche andare oltre il movie visto che la vera saga inizierebbe dopo la sua uscita però vedo più probabile anch'io una saghetta breve che fa da ponte...l'importante è che non sia un Torneo perché ne abbiamo avuti abbastanza in DBS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non so perché Tapatalk non quota tutti i tuoi messaggi.

Alcune cose sono evidenti che non fossero calcolate come che ne so, l'haki dell'armatura.

Vogliamo dire 70%? Ahah

Oda poi se ricordo bene si è affezionato dopo a OP.

Susu era ovvio intendessi sequel a livello puramente temporale. Anni 80'/90' vs 2015.

Similitudini dei PG, Goku è badass e non stupido, il feedback dei colpi e le animazioni.

GT è molto più simile allo Z rispetto a Super.

Più vanno avanti più vedo difficile trovare Saghe appassionanti.

Ma con Super mi ha sorpreso parecchio. Peccato per spesso scelte stupide ma a grandi linee a livello di trama e saghe, Super è strapromosso per me.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Confermato che è ambientata DOPO la saga di Broly

Sono shockato. Devo metabolizzare la cosa :rickds:

Comunque 1000% ritorna l'anime e adatta Broly + questa nuova saga, per forza. Da questo punto in poi mi sà che seguiranno Toyotaro.

Well, early word is that the new DBS manga story arc starting up in the next issue of V-Jump seems to be an "original story" set after the Broly movie.
Ma Toriyama aveva confermato l'adattamento...perché lo salta del tutto? E' impossibile! Anche perché Toyo è un fanboy esagerato di Broly, non ci credo salti così del tutto il film per andare oltre...non ha alcun senso! :|

E no per favore, tutto ma non un adattamento diretto del manga con la storia fatta solo da Toyo, piuttosto lasciate l'anime chiuso con il TdP.

Ma Toriyama aveva confermato l'adattamento...perché lo salta del tutto? E' impossibile! Anche perché Toyo è un fanboy esagerato di Broly, non ci credo salti così del tutto il film per andare oltre...non ha alcun senso! :|

E no per favore, tutto ma non un adattamento diretto del manga con la storia fatta solo da Toyo, piuttosto lasciate l'anime chiuso con il TdP.
L'ho riletto ora, aveva scritto: "prenderà una strada diversa sia dall'anime che dal film"

Tutti abbiamo dato per scontato che fosse il solito adattamento coi dettagli diversi, ma a quanto pare si riferiva a questo nuovo arc :rickds:

Here it is "Galactic Patrol Prisoner Arc" from December 2018

Scan in spoiler

DsIsISSU0AEpGFY.jpg:large

Ultima modifica da un moderatore:
Non so perché Tapatalk non quota tutti i tuoi messaggi.

Alcune cose sono evidenti che non fossero calcolate come che ne so, l'haki dell'armatura.

Vogliamo dire 70%? Ahah

Oda poi se ricordo bene si è affezionato dopo a OP.
Sei ancora in altomare come % :sard:

E hai ignorato Naruto dove l'ultima saga è un continuo susseguirsi di cose inventate sul momento e con le origini che cambiano quasi del tutto per poter creare poi una serie nuova :rickds:

Susu era ovvio intendessi sequel a livello puramente temporale. Anni 80'/90' vs 2015.

Similitudini dei PG, Goku è badass e non stupido, il feedback dei colpi e le animazioni.

GT è molto più simile allo Z rispetto a Super.

Più vanno avanti più vedo difficile trovare Saghe appassionanti.

Ma con Super mi ha sorpreso parecchio. Peccato per spesso scelte stupide ma a grandi linee a livello di trama e saghe, Super è strapromosso per me.
Similitudini dei pg dove? :asd:

Abbiamo Gohan che da Saiyan più forte esistente è uno sfigato che lavora per Bulma e Baby nemmeno calcola, abbiamo Goten e Trunks che da combattenti prodigi si sono trasformati in due cretini che se ne fregano del tutto del combattimento e che sono diventati deboli come Radish, abbiamo Goku che non solo si comporta da idiota e da bambino ma lo diventa proprio e abbiamo svariate altre follie che sarebbe impossibile elencare in un solo post  :sad2:

L'ho riletto ora, aveva scritto: "prenderà una strada diversa sia dall'anime che dal film"

Tutti abbiamo dato per scontato che fosse il solito adattamento coi dettagli diversi, ma a quanto pare si riferiva a questo nuovo arc :rickds:
Ma ma ma... :morris:

Che cosa assurda...incredibile salti il movie di Broly, davvero incredibile.

Il Dai Kaiohshin...mah, chissà che saga sarà.

Comunque da un lato sono contento, speravo fixasse i gravi problemi del film per rendere tutto sensato e non fatto a caso ma devo dire che la scelta di saltare del tutto in movie in favore del mantenimento della coerenza di base della storia mi piace e non poco :asd:

Anzi, sono contento da entrambi i lati. E bravo Toyo, finalmente ne hai beccato una. Ora ignora del tutto il film senza citarlo nemmeno ed è perfetto! :gab:

Alla fine del trailer di Heroes per Switch si vedeva questo tipo col simbolo della pattuglia galattica, che fosse un tease di questa nuova saga? :asd:

v6hnnt.jpg

Non voglio credere che abbiano spoilerato il prossimo cattivo anche questa volta dai :sard:

E poi basta personaggi che sono Cell editati...
In effetti cell,hit e questo qua potrebbero essere fratellastri

Shukakussj ha detto:
Similitudini dei pg dove? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Abbiamo Gohan che da Saiyan più forte esistente è uno sfigato che lavora per Bulma e Baby nemmeno calcola, abbiamo Goten e Trunks che da combattenti prodigi si sono trasformati in due cretini che se ne fregano del tutto del combattimento e che sono diventati deboli come Radish, abbiamo Goku che non solo si comporta da idiota e da bambino ma lo diventa proprio e abbiamo svariate altre follie che sarebbe impossibile elencare in un solo post  //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Gohan ha sempre odiato combattere.
La prima parte della saga di Majin Bu è solo un anticipo di come sarà Gohan.
In ogni seguito canonico o non canonico Gohan viene sempre rappresentato come studioso e ormai debole. Lo Z ha tracciato questo percorso che è stato seguito anche da Super.
Capisco che ai fan del PG dia fastidio ma è sempre stato evidente.

Goten e Trunks neanche sono mai stati interessati ai combattimenti, anche in Super viene ripreso e nel Manga Bulma fa proprio notare la differenza di attitudine tra la controparte presente e futura.

Goku solo nella prima mini saga è stupido.
Penso e spero che quasi nessuno preferisca il Goku Blu di Super rispetto al SS4.
Quando era uscito infatti il primo episodio di Super le reazioni erano proprio queste.

Anto91 ha detto:
Ovviamente sono speculazioni, però mi sembra una coincidenza fin troppo sospetta... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tremo

Basta che i disegni e le animazioni siano all'altezza e che le mazzate siano fatte bene.. In super non si avverte quasi mai il senso di potenza.

Tutto il resto, conta il giusto.. Dragon Ball, per me, finisce con la fine dello Z.

DBS e DBGT, canonici o no,  li reputo puro intrattenimento per i nostalgici come noi o per racimolare nuove leve. 
Infatti è cosi.

Gohan ha sempre odiato combattere.
La prima parte della saga di Majin Bu è solo un anticipo di come sarà Gohan.
In ogni seguito canonico o non canonico Gohan viene sempre rappresentato come studioso e ormai debole. Lo Z ha tracciato questo percorso che è stato seguito anche da Super.
Capisco che ai fan del PG dia fastidio ma è sempre stato evidente.
Eh vabbè, allora la saga degli Androidi con N°17 più forte è un anticipo per farti capire he in DBS lui sarà il più forte...che c'entra? :asd:

E' inizio saga e c'erano 7 anni di nulla assoluto dove per forza di cose si è indebolito essendo solo come un cane. Poi però è diventato il più forte durante la saga e non stava scritto da nessuna parte che dovesse tornare una schiappa, anzi il tipo di potenziamento faceva pensare l'esatto opposto.

Il percorso avuto in DBS è stato il più coerente con lui che si depotenzia per davvero solo quando diventa padre e inizia a lavorare ma riprende gli allenamenti alla prima minaccia seria tornando ad essere il più forte dopo Freezer senza Ki Divino nell'U7.

Goten e Trunks neanche sono mai stati interessati ai combattimenti, anche in Super viene ripreso e nel Manga Bulma fa proprio notare la differenza di attitudine tra la controparte presente e futura.
Fa notare una cosa palesemente errata e che non sta né in cielo e né in terra perché sono sempre stati interessati a combattere, Toyotaro e altri si sono dimenticati che si incontravano di nascosto per picchiarsi e che si divertivano come matti facendolo, avevano pure imbrogliato per lottare con i grandi al Tenkaichi :asd:

in DBS, a maggior ragione che Trunks ha incontrato Mirai Trunks, avrebbe dovuto interessarsi ancora di più ai combattimenti e a potenziarsi per poter difendere questo tempo così come gli aveva promesso ma a conti fatti è stato un personaggio inutile che non volevano gestire e che quindi è stato ignorato del tutto o ridotto a spalla comica come Gotenks. Infatti in DBS sia Goten che Trunks fanno ridere proprio come in DBGT, l'unico momento in cui sono stati coerenti con DBZ è stato poco prima del Torneo quando Goku e Vegeta cercavano i membri del team, per tutto il resto schifo e ci metto nel mezzo anche Fine DBZ.

L'uniac cosa pro GT che posso dire è infatti che sono rimasti coerenti con la versione Fine DBZ, questo si ma non con DBZ.

Goku solo nella prima mini saga è stupido.
Penso e spero che quasi nessuno preferisca il Goku Blu di Super rispetto al SS4.
Quando era uscito infatti il primo episodio di Super le reazioni erano proprio queste.
E' stupido in tutta la serie, in ogni combattimento si comporta come un bambino...l'unica cosa che lo salva è l'aria cazzuta che da SSJ4 e che infatti gli hanno fatto usare SEMPRE arrivati ad un certo punto perché si sono resi conto che l'idea di farlo diventare bambino era stupida :asd:

trovata ora su FB

46441069_2217711621849909_3444224232752414720_n.jpg
Ma ovviamente arrivo in ritardo nell'avvisarvi :solo:

Al 99% non c'entrerà un cavolo con DB Heroes :asd:

Comunque direi di cambiare il titolo, Broly non è molto più canon di quanto non lo fosse il vecchio Broly...Alla fine hanno solo rebootato il Movie 8 ambientandolo in DBS ma potrebbe non essere canon né per il manga e né per l'anime o almeno si spera, sarebbe fantastico :asd:

Se il film avrà successo sicuramente diventerà canon.  :sisi:

Inutile ormai guardare a queste cose visto che in primis all'autore frega poco della sensatezza della serie.  :asd:

Al 99% non c'entrerà un cavolo con DB Heroes :asd:

Comunque direi di cambiare il titolo, Broly non è molto più canon di quanto non lo fosse il vecchio Broly...Alla fine hanno solo rebootato il Movie 8 ambientandolo in DBS ma potrebbe non essere canon né per il manga e né per l'anime o almeno si spera, sarebbe fantastico :asd:

Inutile ormai guardare a queste cose visto che in primis all'autore frega poco della sensatezza della serie.  :asd:
Ma di cosa parlate? Ovvio che la saga di Broly sia canonica nella continuity di Super :asd:

E' stata ufficialmente presentata come sequel del ToP, ed è stato anche ribadito che il nuovo arco narrativo del manga è ambientato DOPO Broly, non avrebbe senso specificarlo se quest'ultimo non fosse canon no?  :asd:

Toyotaro ha semplicemente skippato per portarsi avanti una volta e per sempre, quando l'anime riprenderà adatterà sicuramente tutto  :sisi:

E poi pensate davvero che non utilizzeranno Broly anche in saghe future? :sard:

Ovvissimo che Broly è canon con il film.
Mi sembra poco discutibile.

Shukakussj ha detto:
E' stupido in tutta la serie, in ogni combattimento si comporta come un bambino...l'unica cosa che lo salva è l'aria cazzuta che da SSJ4 e che infatti gli hanno fatto usare SEMPRE arrivati ad un certo punto perché si sono resi conto che l'idea di farlo diventare bambino era stupida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gohan è presentato così, odia lottare.
C-17 non c'entra ma forse sì visto che nell'anime è pari al SSGSS se non più forte
È tornato bambino per non fargli usare il teletrasporto, lanciare una sega giocosa e da non prendere sul serio ed allo stesso tempo lanciare il nemico della prima vera saga.
Se ricordo bene peraltro, la Funimation ha doppiato saltando tutta la prima mini saga.

mi sarei aspettato più l'anime che salta il film rispetto al manga, in un'ormai possibile ripresa di super :sisi:   

:rickds: non fermeranno più Dragon Ball nemmeno se arrivasse l'apocalisse :rickds:

Lo hanno ripreso proprio per renderlo definitivamente canon, ormai è cosa più che nota 

E faranno presto lo stesso con i restanti villain imho 

trovata ora su FB

46441069_2217711621849909_3444224232752414720_n.jpg
Ma ovviamente arrivo in ritardo nell'avvisarvi :solo:
Ovviamente saranno immagini di personaggi prese alla cacchio, ma quel Trunks è veramente troppo figo

Alla fine del trailer di Heroes per Switch si vedeva questo tipo col simbolo della pattuglia galattica, che fosse un tease di questa nuova saga? :asd:

Sono l'unico a cui piace? :morristend:

Btw c'è il primo panel a fumetti della nuova saga, si vede il Kaioshin grasso assorbito da Buu

Anche a me non dispiace.
Più che altro di viso è uguale ad Hit e sembra un po' viscido come PG

Pubblicità
Pubblicità
Indietro