Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma SDBH non è brutto, è che è troppo rushato con personaggi messi a caso senza un reale motivo tipo golden cooler; però cumber è stato un bel villain; se sono furbi potrebbero anche inserirlo in futuro nella serie canonica visto il presunto legame tra lui e yamoshi

ma SDBH non è brutto, è che è troppo rushato con personaggi messi a caso senza un reale motivo tipo golden cooler; però cumber è stato un bel villain; se sono furbi potrebbero anche inserirlo in futuro nella serie canonica visto il presunto legame tra lui e yamoshi

Se le puntate durassero di più, se non fosse rushato, se fosse animato bene, se non lasciasse aperte tutte le sottotrame senza chiuderne mezza, se i personaggi non apparissero e scomparissero random, sarebbe un ottimo guilty pleasure.

Ma me lo son sognato io, o all'inizio doveva esserci una Battle Royale sul Pianeta Prigione tra 7 combattenti per ottenere le sfere del drago?  :sard:  E mi pare dovessero esserci pure Boujack e un Majin scartato da Toriyama.

Sembra che il manga, disegni orripilanti a parte, sia fatto meglio da questo punto di vista e porti avanti tutte le sottotrame.

L'ultimo episodio è stato una bomba, citando anche Goku su Namek.
Concordo su tutte le critiche però, è così.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Dopo tutto Gogeta SSJ4 uber alles.
oggettivamente la fusione più forte in assoluto per adesso è xeno vegetto ssj4

Se le puntate durassero di più, se non fosse rushato, se fosse animato bene, se non lasciasse aperte tutte le sottotrame senza chiuderne mezza, se i personaggi non apparissero e scomparissero random, sarebbe un ottimo guilty pleasure.

Ma me lo son sognato io, o all'inizio doveva esserci una Battle Royale sul Pianeta Prigione tra 7 combattenti per ottenere le sfere del drago?  :sard:  E mi pare dovessero esserci pure Boujack e un Majin scartato da Toriyama.

Sembra che il manga, disegni orripilanti a parte, sia fatto meglio da questo punto di vista e porti avanti tutte le sottotrame.
l'anime è una versione supervelocizzata e alternativa del manga visto che mancano i vari villain a cui estrarre le sfere del drago

non saprei, in gt i livelli di comattimento sono spropositati. non so se i Goku e Vegeta ssj4 xeno sono equiparabili ai Goku e Vegeta ssj4 di gt. :azz:

In teoria Xeno Goku è più forte di Goku GT.

Però sicuramente Xeno Gogeta sarebbe più forte di Xeno Vegito  :cool:

La miniserie tralascia molte cose, e lo fa pure volontariamente direi. qui la subbiamo di più perché non siamo in giappone dove oltre alla miniserie si ha il resto della trama principalmente dal cabinato giocandolo che dai fumetti e altro materiale.

xeno goku è un goku che nella sua timeline ha vissuto le esperienze di DBGT il che implica che in SDBH xeno goku ssj4 sia un pò più forte di quello della fine di DBGT.

Però xeno goku ssj4 ammette che goku ssjb è più forte di lui, quindi i livelli di DBS penso restino cmq superiori a quelli di DBGT

xeno goku è un goku che nella sua timeline ha vissuto le esperienze di DBGT il che implica che in SDBH xeno goku ssj4 sia un pò più forte di quello della fine di DBGT.

Però xeno goku ssj4 ammette che goku ssjb è più forte di lui, quindi i livelli di DBS penso restino cmq superiori a quelli di DBGT
aspe dove lo ammette? :azz:

Comunque gt é troppo rotto per essere sotto ai livelli di super, nonostate si dica il contrario. Poi ok, alla toei ti girano i pg come vogliono, e tizio é più forte di sempronio a umore interno dello staf. :asd:

Il fatto che i PL del GT siano spropositati penso sia solo una fan theory infondata.
Sono tutti più o meno allo stesso livello di fine Z.
Sono solo una manciata le scene in cui Goku è inspiegabilmente troppo forte.
Per il resto anche il SS4 è il solito step in più, come lo era il SS, SS2, SS3 prima di lui.

Il fatto che i PL del GT siano spropositati penso sia solo una fan theory infondata.
Sono tutti più o meno allo stesso livello di fine Z.
Sono solo una manciata le scene in cui Goku è inspiegabilmente troppo forte.
Per il resto anche il SS4 è il solito step in più, come lo era il SS, SS2, SS3 prima di lui.

Insomma...

Goku (bambino, quindi depotenziato) in forma base pesta allegramente Freezer e Cell. E in forma ssj combatte contro gente al livello di Majin Bu.

Il Goku di Super, tolte le trasformazioni in god, non si discosta troppo dal livello raggiunto nella saga di Bu.

La miniserie tralascia molte cose, e lo fa pure volontariamente direi. qui la subbiamo di più perché non siamo in giappone dove oltre alla miniserie si ha il resto della trama principalmente dal cabinato giocandolo che dai fumetti e altro materiale.

Questo lo capisco. Però valutato come prodotto a sé, è totalmente insufficiente. Ed è un peccato perché la storia alla base è solo un pretesto per mostrare una serie di dream match favolosi. Peccato che nell'anime abbiano mostrato solo i vs con Cocomero.

Questo lo capisco. Però valutato come prodotto a sé, è totalmente insufficiente. Ed è un peccato perché la storia alla base è solo un pretesto per mostrare una serie di dream match favolosi. Peccato che nell'anime abbiano mostrato solo i vs con Cocomero.
questo si, però come detto non andrebbe valutato come cosa a se. Anzi é un contorno al cabinato dove hai tutta la storia.

Ahhh quanto vorrei giocare quel maledetto cabinato.

Direi che questo video, oltre che ad essere stupendo, rende bene l'idea dei power level tra GT e Super  :asd:

I vari vegeta, gohan, ub, goten, trunks di GT sono sui livelli di DBZ  o più forti per via della crescita fisica (trunks-goten bambini che diventano adulti) o per via degli allenamenti (ub e goku, mettiamoci pure vegeta và).

Ma nulla di estremamente più potente se si prende come riferimento i livelli di fine DBZ.

E' goku ssj4 che è un personaggio rotto sotto questo punto di vista perchè con quella trasformazione arriva a vette mai esplorate prima; così OP che nemmeno ha bisogno di allenarsi per diventare più forte per il resto della serie visto che di suo è già più forte di baby vegeta; super c17 e tutti e 7 i draghi. Il ssj4 a livello di pura potenza fisica ed energetica è qualcosa di sconvolgente.

Goku e vegeta di DBS invece vanno ogni limite per via del ki divino che li consente di superare ogni limite immaginabile; difatti il ssjb non è tanto una questione di potenza fisica ma di potenza assoluta dell'aura che permette a goku e vegeta un potere potenzialmente infinito. Difatti a differenza di DBGT dove goku una volta raggiunto il ssj4 raggiunge già l'apice del suo potere, in DBS goku e vegeta continuano a migliorare costantemente.

Non ricordo preciso se viene detto nell'anime o nel manga cmq xeno goku ssj4 ammette che goku ssjb è un pò più forte di lui.

Se proprio devo fare un confronto ponderato ed estremamente forzato, prendendo in considerazioni le varie variabili e differenze

goku ssj4 di DBGT lo metterei più o meno al livello di goku ssjb della saga di zamasu; livello di combattimento simile ma la potenza di goku ssj4 risiede essenzialmente nella potenza fisica/energetica, quella di goku ssjb nel potere dell'aura.

Ultima modifica da un moderatore:
Bhe Lilde prenderebbe a sprange sui denti Majin Bu. Ed é uno sherro e non il mega boss. :asd: Tra l'altro della prima saga.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro