Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nel caso la rimpiazzano subito cercando qualcuno non dico in grado di replicare le sue performance ma di sicuro in grado di gestire decentemente Goku e famiglia. Lì non sono mica in italia dove cambiano i doppiatori con il primo che beccano per strada, cercano bene quindi in un certo senso riuscirebbero a non far pesare troppo la cosa anche se gradirei lavorasse per altri 100 anni :asd:

Moneta non é proprio il primo del capita. perché bisogna sempre parlare a sproposito? Tanto per infamare a gratis?

Che poi sono sicuro che ci saranno gli incotentabbili pure in giapponesi sui cambi di voce dei cartoni. Che vanno sui forum giappi a scrivere che no é brutta la nuova voce ci tizio.

Moneta non é proprio il primo del capita. perché bisogna sempre parlare a sproposito? Tanto per infamare a gratis?
Ma si che è il primo trovato libero visto che chiunque avrebbe saputo fare di meglio se avessero cercato per davvero, non ci voleva un genio o anche solo una scimmia a capire che la sua voce non c'entrava una mazza con Goku, hanno solo preso il primo che è capitato o magari si sono affidati al migliore sulla fiducia perché senza nulla togliere a Moneta che come doppiatore è un grande, con DB ha lavorato da schifo sia per quanto riguarda la direzione che sopratutto il doppiaggio davvero poco impegnato e fatto palesemente tanto per farlo perché io non ci credo nemmeno se me lo dice lui che sta doppiando con impegno e non ci credo perché avendolo visto e sentito in tantissime altre cose so che questo è il minimo che può fare.

Qualsiasi altro doppiatore sarebbe stato più adatto e avrebbe saputo fare di meglio, qualsiasi.

Che poi sono sicuro che ci saranno gli incotentabbili pure in giapponesi sui cambi di voce dei cartoni. Che vanno sui forum giappi a scrivere che no é brutta la nuova voce ci tizio.
Qualcuno ci sarà anche stato ma i personaggi che hanno subito un cambio di doppiatore come Tenshinhan, Bulma, Re Kaioh e altri sono stati sostituiti come si deve :asd:

Ma alla fine anche Freezer per quanto abbia una voce molto più da ragazzino rispetto al vecchio Gamba ha fatto un ottimo lavoro così come i nuovi doppiatori in generale, l'unico che stona è appunto solo Moneta.

Che poi guarda anche Lupin, hanno trovato un ottimo sostituito con una voce simile e che riesce ad entrare benissimo nella parte. Certo non sarà allo stesso livello del vecchio ma arriva ad un risultato ottimo, dovevano cercare meglio invece di buttarci su Moneta puntando sul solo talento.

Guarda l'unica cosa che mi viene in mente per difendere Moneta è che proprio nonriesca a trovare il modo di doppiare il personaggio perché magari non lo conosce o che ne so.

Un'altra volta Dokkan Battle corre in nostro aiuto per risolvere annose questioni.

La nuova carta di Gogeta del movie Broly si chiama

Quindi abbiamo la conferma (come se ci fossero ancora dei dubbi)  :trollface:
Quindi sarebbe anche più forte di Whis e gli altri? :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi scoccia condividere l'odio su Moneta ma è così.

Inascoltabile.

Penso che la versione del film che preferirò lato doppiaggio sarà quella americana a mani basse.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Mi scoccia condividere l'odio su Moneta ma è così.

Inascoltabile.

Penso che la versione del film che preferirò lato doppiaggio sarà quella americana a mani basse.

mai sopportato il doppiaggio americano di dragon ball, penso che non sia azzeccata nessuna voce. Il top rimane sempre quello giapponese, però in quello italiano di DBZ fatico a trovare un personaggio dalla voce fuori luogo (doppiaggio mediaset)

Un'altra volta Dokkan Battle corre in nostro aiuto per risolvere annose questioni.

La nuova carta di Gogeta del movie Broly si chiama

Quindi abbiamo la conferma (come se ci fossero ancora dei dubbi)  :trollface:

naaaaaa per non offendere nessuno, toriyama l'ha posta su sprint vs endurance

in una gara sprint vince gogeta, in una endurance vince vegetto.

Poi però arriva vegetto xeno ssj4 che li saccagna ad entrambi :sad2:

Una volta era così. Adesso Vegito non dura niente perché i potara crashano con il super saiyan god super saiyan :asd:

niente resta canonico fino al successivo retcon :ahsisi:

Whis non è una fusion  :hmm:
Dici che è solo inteso come Fusion superiore a tutti e non come potere generale?  In effetti mi sa che sarebbe la cosa letteralmente più corretta.

Comunque non abbiamo visto un Vegetto post Zamasu quindi diciamo che è normale sia superiore  :asd:

mai sopportato il doppiaggio americano di dragon ball, penso che non sia azzeccata nessuna voce. Il top rimane sempre quello giapponese, però in quello italiano di DBZ fatico a trovare un personaggio dalla voce fuori luogo (doppiaggio mediaset)
A parte Moneta infatti non vedo chissà quale problemi, sono tutti molti bravi, sia i vecchi ancora in forma quasi come al tempo di DBZ e sia i nuovi :sisi:

Doppiaggio americano cacca :nev:

E' una delle cose meno sensate che sia mai stata detta xD

E infatti è sempre stato detto che Vegetto era più forte e fine, è adesso che fanno i politically correct e li mettono sullo stesso piano per non offendere nessuno lol

Dici che è solo inteso come Fusion superiore a tutti e non come potere generale?  In effetti mi sa che sarebbe la cosa letteralmente più corretta.

Comunque non abbiamo visto un Vegetto post Zamasu quindi diciamo che è normale sia superiore  :asd:

A parte Moneta infatti non vedo chissà quale problemi, sono tutti molti bravi, sia i vecchi ancora in forma quasi come al tempo di DBZ e sia i nuovi :sisi:

Doppiaggio americano cacca :nev:

E' una delle cose meno sensate che sia mai stata detta xD

E infatti è sempre stato detto che Vegetto era più forte e fine, è adesso che fanno i politically correct e li mettono sullo stesso piano per non offendere nessuno lol

la voce di vegeta americano non l'ho mai sopportata, a volte penso che abbiano preso il primo camionista che passava per lo studio di registrazione e gli abbiano fatto un contratto a tempo indeterminato, e la cosa bella è che i doppiatori americani guadagnano minimo 20 volte quelli giapponesi nonostante tutto.

Però nulla vieterebbe a vegetto di lanciare una Final Kamehameha che disintegrerebbe in pochi istanti gogeta e poi si scioglie la fusione e tutti a casa.

Cmq il vegetto kaioken di SDBH è dopo il ToP, che anche lì valori fuori di testa goku e vegeta ssjb nettamente più forti di xeno goku e vegeta ssj4 danno vita ad un vegetto ssjb kaioken più debole della controparte xeno.

Ma si che è il primo trovato libero visto che chiunque avrebbe saputo fare di meglio se avessero cercato per davvero, non ci voleva un genio o anche solo una scimmia a capire che la sua voce non c'entrava una mazza con Goku, hanno solo preso il primo che è capitato o magari si sono affidati al migliore sulla fiducia perché senza nulla togliere a Moneta che come doppiatore è un grande, con DB ha lavorato da schifo sia per quanto riguarda la direzione che sopratutto il doppiaggio davvero poco impegnato e fatto palesemente tanto per farlo perché io non ci credo nemmeno se me lo dice lui che sta doppiando con impegno e non ci credo perché avendolo visto e sentito in tantissime altre cose so che questo è il minimo che può fare.

Qualsiasi altro doppiatore sarebbe stato più adatto e avrebbe saputo fare di meglio, qualsiasi.

Parli dalla tua posizione di grande esperto dell'ambiete del doppiaggio immagino, no? Se no allora proponiti come talent scout di doppiatori visto che hai questa sicurezza, tanto da screditare chi fa questo lavoro da anni.

la verita é o come torrisi o nulla, é così, si é attaccati alla voce iconica. anche se, se vogliamo fare i piglioli, pure torrisi con il goku jp non centra nulla.

Moneta potrà anche farsi venire l'ulcera per l'impgno. non vi piacerà, ma non perché lui sia cane e non si impegna.

IronMario ha detto:

anche se, se vogliamo fare i piglioli, pure torrisi con il goku jp non centra nulla.
E per fortuna.
Siamo abituati alla Nozawa (ed è bravissima, con Black si è addirittura superata) ma non c'entra proprio nulla con un PG maschile.
Schemmel è molto più adatto per il ruolo per questioni ovvie.

E per fortuna.
Siamo abituati alla Nozawa (ed è bravissima, con Black si è addirittura superata) ma non c'entra proprio nulla con un PG maschile.
Schemmel è molto più adatto per il ruolo per questioni ovvie.

Goku infatti non ha una voce maschile di proposito. Quella voce gliela hanno creata intorno, fin dal primo dragonball.

A me Schemmel e il cast americano di DB non mi hanno mia fatto impazzire.  nel caso di Goku la voce che starebbe bene ad un Superman non ce l'ho mai vista bene.

Parli dalla tua posizione di grande esperto dell'ambiete del doppiaggio immagino, no? Se no allora proponiti come talent scout di doppiatori visto che hai questa sicurezza, tanto da screditare chi fa questo lavoro da anni.

la verita é o come torrisi o nulla, é così, si é attaccati alla voce iconica. anche se, se vogliamo fare i piglioli, pure torrisi con il goku jp non centra nulla.

Moneta potrà anche farsi venire l'ulcera per l'impgno. non vi piacerà, ma non perché lui sia cane e non si impegna.
Vedo che hai capito molto bene il discorso che ho fatto :dsax:

Nessuno mette in dubbio le sue capacità come attore e doppiatore, sia mai visto che è uno tra i migliori che abbiamo e io non sono nessuno per dire il contrario, semplicemente dargli il ruolo è stata la scelta sbagliata e non ci vuole nessun esperto, talent scout o chissà quale studio per capirlo...lo si capisce subito ma come dicevo probabilmente per loro era la scelta giusta per il semplice fatto che pur non avendo un timbro simile a Torrisi o Nowaza era sicuri del suo talento e quindi si sono affidati ad un doppiatore che è qualcuno sicuri che potesse fare qualcosa di buono ma purtroppo non l'ha fatto nella maniera più assoluta. A parte esagerando una decina di frasi nel corso di TUTTO il doppiaggio è sempre stato TOTALMENTE fuori dal personaggio e con un tono molto incerto quasi non sapesse nemmeno lui bene come doppiare il personaggio e probabilmente quelle volte che gli è venuto bene è stato un caso.

Il problema non è nemmeno poi tanto il timbro visto che Ward ha una voce cazzuta quasi come la sua eppure è riuscito a creare un "suo Goku" magari non ai livelli di Torrisi ma comunque con una sua identità precisa e un risultato accettabilissimo.

Moneta non ha ancora trovato il modo giusto di doppiarlo e visti tutti gli episodi già doppiati sicuramente non lo troverà mai e forse non lo sta nemmeno cercando e si limita semplicemente a doppiare "fregandosene" e consapevole che in ogni caso non piacerà mai come Torrisi così come ha detto in più di un'intervista.

Secondo me però potrebbe fare molto di meglio e lo so perchè l'abbiamo sentito in ruoli molto più difficili di questo e se già riuscisse a rimanere sempre come in quelle 10 frasi fatte come si deve sarebbe un ottimo risultato ma invece non ci prova nemmeno e lo sentiamo parlare, urlare e lanciare Kamehameha come se fosse il cattivo più cattivo di sempre...senza considerare tutti quei "guaa" e "wuaaa" che davvero, qualcuno gli dica di smettere perché non so da dove cavolo li abbia tirati fuori ma non si possono proprio sentire...perché cavolo non fa i versi della Nozawa come Ward?

Secondo me lo sta facendo cercando di emulare la versione americana ed è la cosa più sbagliata da fare visto che sono l'anti-DB.

No tu l'hia messa in dubbio. dicendo che non ha messo impegno e mettendo in dubbio chi ha scelto lui per il ruolo.
" Lì non sono mica in italia dove cambiano i doppiatori con il primo che beccano per strada " direi che basta e avanza.

una cosa é il non piacere il risultato del suo lavoro, e ci sta, un altra cosa e spalare sulla professionalità di varie figure professionali.

Torrisi era ottimo per la voce di Goku perchè con il suo tono riusciva a dare quel tocco di genuina stupidità al personaggio ma allo stesso tempo era convincente nelle situazioni più serie, come appunto riesce a fare la nowaza, anzi forse anche meglio di lei per certi versi. Moneta semplicemente non c'entra nulla con goku perchè ha un tono naturale troppo deciso e stona troppo per un personaggio come goku, sopratutto poi in DB super poi che è rappresentato sempre come un demente.

Io avrei provato a dare la parte a Baldini (il doppiatore di ciuchino) visto che quando doppia jack di will n' grace ha una voce squillante come il goku jap

No tu l'hia messa in dubbio. dicendo che non ha messo impegno e mettendo in dubbio chi ha scelto lui per il ruolo.
" Lì non sono mica in italia dove cambiano i doppiatori con il primo che beccano per strada " direi che basta e avanza.

una cosa é il non piacere il risultato del suo lavoro, e ci sta, un altra cosa e spalare sulla professionalità di varie figure professionali.
E lo ripeto anche perché di sicuro è la verità, c'era lui libero ed è stato scelto per il ruolo nonostante fosse totalmente inadatto.

Che poi messa così sembra quasi che non abbia mai detto che è il top dei doppiatori italiani in ogni post  :rickds:

Torrisi era ottimo per la voce di Goku perchè con il suo tono riusciva a dare quel tocco di genuina stupidità al personaggio ma allo stesso tempo era convincente nelle situazioni più serie, come appunto riesce a fare la nowaza, anzi forse anche meglio di lei per certi versi. Moneta semplicemente non c'entra nulla con goku perchè ha un tono naturale troppo deciso e stona troppo per un personaggio come goku, sopratutto poi in DB super poi che è rappresentato sempre come un demente.

Io avrei provato a dare la parte a Baldini (il doppiatore di ciuchino) visto che quando doppia jack di will n' grace ha una voce squillante come il goku jap
Ma quella voce la sa fare pure Moneta, cioé guarda Spongebob...è che appunto sembra sempre serio. Io all'inizio ci scherzavo ma sarebbe stato meglio se l'avesse doppiato per davvero come Spongebob :rickds: :rickds:

E lo ripeto anche perché di sicuro è la verità, c'era lui libero ed è stato scelto per il ruolo nonostante fosse totalmente inadatto.

Che poi messa così sembra quasi che non abbia mai detto che è il top dei doppiatori italiani in ogni post  :rickds:
Invece di ripeterlo dovresti avere l'umiltà di capire di aver spalato letame a random senza avere la minima conoscenza in merito.

In quel post hai solo fatto la sparata.. Hai una faccia di bronzo scintillante.

Invece di ripeterlo dovresti avere l'umiltà di capire di aver spalato letame a random senza avere la minima conoscenza in merito.

In quel post hai solo fatto la sparata.. Hai una faccia di bronzo scintillante.
Ovviamente con "preso per strada" non intendevo dire letteralmente e quindi insultare i professionisti che hanno fatto i provini per prendere il ruolo, era solo un modo di dire e mi sembra anche assurdo che tu sia arrivato a spingermi a scriverlo quand'era molto chiara sia l'intenzione di fare una battuta esagerando la cosa che sopratutto la mia posizione riguardo Moneta come doppiatore in generale.

Post ToP si è visto Vegito ssgss kaioken.

Ma Gogeta resta The Strongest Fusion ABOVE ALL  :cool:

Dokkan regna :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro