Offline
Passi l'UI che non ha senso trattato come una trasformazione ma le altre sono ok daiVogliamo parlare di quanto sono insensate le forme god e ultra istinto di DB Super?
Prima il god (rosso) è una forma rituale che fa diventare magro Goku perché Toriyama non sa più disegnare e confonde quelli della Toei.
Poi Goku incorpora la forza del god dentro di sé e con il ssj1 è capace di tirare cazzotti a Beerus.
Dopo questo movie/saga 'sta cosa viene dimenticata.

Il SSJ con la forza del God è solo il Beyond God "non controllato".
La scelta dei colori serve per far capire i vari livelli, non potevano tenere il giallo sul Ki Divino, dovevano cambiare per far capire che era superiore e il blu è stata una scelta più intelligente del rosso del God che invece sembrava un Kaiohken che toglie muscoli e non era nemmeno Super SaiyanNella saga/nel movie dopo i due saiyan sbloccano il beyond god, che è una forma base con il ki divino.
Si scopre che se si diventa ssj con il ki divino i capelli diventa blu (colore a caso![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
), anche se questa cosa non è successa nel film precedente quando Goku usa l'energia del god e diventa ssj1 per tenere testa a Beerus... Ah e il vero nome della trasformazione è una barzelletta impronunciabile.
Con il ki divinto di un kaioshin + il super saiyan, i capelli diventano rosa invece.

Però dovevano fare così per far capire le forme, tipo con i SSJB power uppati si capisce già meno se sono Blue base oppure no perché la differenza è minima come per il SSJ1 e SSJ2 e nel manga è ancora minore.
Su Black io avrei tenuto gli stessi colori di Goku ma hanno voluto fare questa cosa che Dio = Rosa...anche se l'aura è bellissima sia da SBG che da SSJR

Non viene dimenticato, prima lo riutilizza contro Hit e dopo lo utilizza anche Black contro Vegeta SSJB. Il problema viene con il TdP con Goku che riutilizza il God random perché sono degli idioti ma il Beyond potrebbe esserci lo stesso ma essendo meno veloce al TdP non lo utilizza...o che ne so, purtroppo DBS è fatto di spiegazioni non date.Nelle saghe successive il beyond god viene dimenticato.
Nel torneo del potere al posto del beyond god, Goku torna ad usare il god (rosso), che prima era ritenuta una forma rituale. Incoerenza totale con il beyond god.
Nel movie di Broly pure Vegeta è capace di usare il god (rosso) a casissimo.
Vegeta God per adesso nell'Anime non si è ancora visto e, almeno in teoria, non dovrebbe vedersi mai visto che non ha fatto il rituale ma potrebbero anche dire che lo si sblocca dopo che si ha il pieno controllo o che ne so.
E' tutto comunque INFINITAMENTE più sensato del SSJ4, di come lo sblocca, dei colori, della roba che cambia, di Goku che diventa adulto e della forma in generaleL'Ultra Istinto, che dovrebbe essere una tecnica, viene trattata esattamente come se fosse una trasformazione con tanto di cambio colore di capelli. Ed anzi, potenzia il corpo di Goku ad un livello superiore a quello di un Dio della Distruzione. Lo fa anche urlare come se fosse una scimmia, ma solo nei primi episodi, poi se ne dimenticano.
Vegeta, intanto, decide che deve diventare più forte per cui sblocca i capelli di un'altra tonalità di blu, più scura sta volta.
E poi tu trovi assurdo far crescere la peluria ad una razza di scimmie![]()

Su Kale - Broly, oltre da venire da un canon differente, c'è da considerare che la base dei due personaggi è totalmente diversa. Broly normale è quasi forte quanto un SSJ mentre Kale è un verme. Poi certo, rimane comunque la differenza di forza della forma finale visto che quella di Broly potenzia in maniera simile ad un normale SSJ2 mentre quello di Kale un po' di più ma sono forme diverse.GT: una trasformazione scimmiesca per i saiyan.
Super: 9 trasformazioni simili tra loro che vanno a cambiare solo i colori dei capelli, alcune in contrasto tra loro, altre scompaiono e vengono sostituite da altre, ma poi riappaiono in saghe dopo (god rosso rituale, god rosso non rituale, beyond god, ss1 con la forza del god, ssj blue, ssj blue scuro, ssj rosé, ultra istinto parziale, ultra istinto blanco).
Ah e in mezzo a 'sto bordello, non ho considerato neanche le trasformazioni di Broly e Kale.
Forza dell'ozaru per lui, che ha un range di potenza che varia dal ssj1 classico fino al super saiyan god e oltre.
Super Saiyan Berserk per lei, che equivale al Super Saiyan 1 e al Super Saiyan Full Power per lui.
Alla fine Tori ha reinventato le vecchie trasformazioni di DBZ, solo che cambiano colore:
Oozaru = Oozaru "Controllato"
Kaiohken = God
SSJ = Blue
SSJ Power Uppato = Blue Power Uppato
SSJ2 = Boso/Full Power
SSJ3 = Ultra Istinto
Ultima modifica da un moderatore: