Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Yurinoa ha detto:
Certo che in queste ultime puntate Muten ha fatto davvero TROPPO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sembrava sul punto di morire e invece si è rialzato ed ha pure incassato i colpi di Frost //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

La gestione dei personaggi in Dragon Ball Super è totalmente priva di ogni logica.
Hai letto la versione Manga?
Considero il ToP la peggior saga di DB di sempre; è possibile riscontrare incongruenze e mancanza di logica in ogni episodio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai letto la versione Manga?
Considero il ToP la peggior saga di DB di sempre; è possibile riscontrare incongruenze e mancanza di logica in ogni episodio.

Si, si, ho visto purtroppo  :sard:

A me sembra che, proprio in generale, con i personaggi facciano un po' quel che cavolo gli pare.

E questo vale sia per il Manga che per l'Anime.

Yurinoa ha detto:
A me sembra che, proprio in generale, con i personaggi facciano un po' quel che cavolo gli pare.
Cosa intendi di preciso?

Cosa intendi di preciso?

Nel senso che decidono loro (Toriyama e Toyotaro) chi deve ricevere un trattamento di favore e chi invece deve essere trattato manco fosse una comparsa.

Ad esempio a me ha stupito vedere che Numero 17 ha un ruolo così ampio nel Torneo, si può dire addirittura che sia una delle figure centrali, e guarda caso è il personaggio preferito di Toyotaro.

Secondo me la gestione dei personaggi è influenzata dai gusti personali dei 2 autori.

Yurinoa ha detto:
Nel senso che decidono loro (Toriyama e Toyotaro) chi deve ricevere un trattamento di favore e chi invece deve essere trattato manco fosse una comparsa.

Ad esempio a me ha stupito vedere che Numero 17 ha un ruolo così ampio nel Torneo, si può dire addirittura che sia una delle figure centrali, e guarda caso è il personaggio preferito di Toyotaro.

Secondo me la gestione dei personaggi è influenzata dai gusti personali dei 2 autori.
Ti direi di no.
Mi sembra di ricordare che C-17 sia tornato con questo ruolo centrale perché in Giappone ha molto successo.

Anzi, nel Manga ha un ruolo anche meno pesante rispetto all’Anime.

Ti direi di no.
Mi sembra di ricordare che C-17 sia tornato con questo ruolo centrale perché in Giappone ha molto successo.

Anzi, nel Manga ha un ruolo anche meno pesante rispetto all’Anime.

Ma è vero però che è il personaggio preferito di Toyotaro? Oppure ho letto una fake news?

Il fatto che alla fine sia lui a...

Vincere il Torneo
Mi sa troppo di ruffianata.

Comunque, ora che mi hai citato la fanbase, mi sono ricordata che sono anche i fan ad influenzare il trattamento dei personaggi.

Ma è vero però che è il personaggio preferito di Toyotaro? Oppure ho letto una fake news?

Vincere il Torneo

Comunque, ora che mi hai citato la fanbase, mi sono ricordata che sono anche i fan ad influenzare il trattamento dei personaggi.
Quella penso sia farina del sacco di Toriyama perché ha dichiarato di aver sempre voluto che 

il vincitore dei tornei fosse un personaggio inaspettato.

Yurinoa ha detto:

Nascondi Contenuto
Vincere il Torneo

Non saprei se è il suo personaggio preferito ma foorse avevo sentito anche io qualcosa del genere.
Ma a prescindere nel Manga non vedo un favoritismo che mi faccia dire che Toyo è di parte.

Quella penso sia farina del sacco di Toriyama perché ha dichiarato di aver sempre voluto che 

il vincitore dei tornei fosse un personaggio inaspettato.
E guarda caso è proprio uno dei personaggi che tira di più in Giappone  :asd:

Dai su, non è una scelta casuale  :nono: Secondo me c'è tutta un'intenzione dietro ben congegnata.

Sono furbi. 

L'aver riportato in auge N°17 è stata un'idea di Toriyama probabilmente sotto consiglio dello staff che tramite i vari sondaggi sapeva fosse un pg molto amato, vai a capire perché poi visto che in DBZ a parte lo scontro con Piccolo non è che abbia fatto poi chissà cosa per piacere così tanto :morristend:

Durante il TdP si è invece riscattato parecchio risultando uno dei pg di spicco e meglio riusciti assieme a Muten :sisi: Anche se da un lato ho trovato la cosa parecchio fastidiosa non solo per il power up FOLLE ricevuto ma per tutta questa importanza avuta alla faccia di altri pg importanti come Piccolo che non ha fatto nulla e sopratutto come Gohan che nell'Anime ha pure fatto qualcosina di simpatico ma nel Manga, nonostante venisse da 3 vignette totali delle saghe precedenti, non ha praticamente fatto nulla e l'unico scontro importante gliel'ha fatto fare pure off-screen...per una volta che un pg diverso da Goku butta fuori un personaggio importante non lo mostrano :facepalm:

PS: Il Volume 8 di DBS uscirà in italia il 24 Luglio :sisi:

L’anime avrebbe dovuto prendere il Manga del ToP e fargli per l’appunto da anime.
Allungando scontri, aggiungendo epicità, usando animazioni e disegni validi.

L'aver riportato in auge N°17 è stata un'idea di Toriyama probabilmente sotto consiglio dello staff che tramite i vari sondaggi sapeva fosse un pg molto amato, vai a capire perché poi visto che in DBZ a parte lo scontro con Piccolo non è che abbia fatto poi chissà cosa per piacere così tanto :morristend:

Durante il TdP si è invece riscattato parecchio risultando uno dei pg di spicco e meglio riusciti assieme a Muten :sisi: Anche se da un lato ho trovato la cosa parecchio fastidiosa non solo per il power up FOLLE ricevuto ma per tutta questa importanza avuta alla faccia di altri pg importanti come Piccolo che non ha fatto nulla e sopratutto come Gohan che nell'Anime ha pure fatto qualcosina di simpatico ma nel Manga, nonostante venisse da 3 vignette totali delle saghe precedenti, non ha praticamente fatto nulla e l'unico scontro importante gliel'ha fatto fare pure off-screen...per una volta che un pg diverso da Goku butta fuori un personaggio importante non lo mostrano :facepalm:
È proprio questo che intendo.

Per come la vedo io ci sono personaggi che hanno ricevuto un trattamento di favore a scapito di altri.

Ad esempio il contributo fin troppo esagerato di Muten penso sia stata proprio un'idea di Toriyama.

Sinceramente ho trovato assurdo che il vecchietto riuscisse a fronteggiare i soldati di Freezer, figuriamoci incassare i colpi di Frost...

Guardate ad esempio Yamcha che fine patetica che ha fatto. E pensare che quando ero bambina mi piaceva pure XD

Adesso mi fa solo un po' pena...

Non mi piace questa gestione dei personaggi, ce ne sono alcuni che sono veramente sprecati IMHO.

Niente non si trova raga..se qualcuno mi da una mano vi ringrazio! :(
Prova a vedere se c'è qualche rimanenza da Feltrinelli o Mediaworld.

Purtroppo non so proprio come aiutarti.

Ultima modifica da un moderatore:
e non dimentichiamoci che nel manga goku sblocca l'UI omen 

proprio ispirato da muten che schiva i colpi di jiren
:asd:

È proprio questo che intendo.

Per come la vedo io ci sono personaggi che hanno ricevuto un trattamento di favore a scapito di altri.

Ad esempio il contributo fin troppo esagerato di Muten penso sia stata proprio un'idea di Toriyama.

Sinceramente ho trovato assurdo che il vecchietto riuscisse a fronteggiare i soldati di Freezer, figuriamoci incassare i colpi di Frost...

Guardate ad esempio Yamcha che fine patetica che ha fatto. E pensare che quando ero bambina mi piaceva pure XD

Adesso mi fa solo un po' pena...

Non mi piace questa gestione dei personaggi, ce ne sono alcuni che sono veramente sprecati IMHO.
Non alcuni, diciamo che a parte Vegeta che è migliorato come pg e che ha sia le sue figure "da Vegeta" che delle belle figure e Goku che è invece peggiorato ed è più accozzato che mai praticamente tutti gli altri sono inutili o quasi, Muten è stato inserito solo per fare fanservice, certo c'è da dire che l'ha fatto bene ma la sua presenza ha portato all'inserimento di Tenshinhan (inutile), Crilin (quasi del tutto inutile nell'Anime e inutile nel Manga), N°18 (inutile) e Piccolo (quasi inutile), tolto Muten ci sarebbero potuti essere Goku, Vegeta, Gohan, Majin Bu e Piccolo o N°17 se proprio volevano metterlo ma non tutti i terrestri inutili o Freezer che BASTA :asd:

La cosa fastidiosa è che c'erano i personaggi per farli spiccare tutti, ognuno di loro avrebbe potuto avere almeno uno scontro interessante che invece non ha avuto.

Cavolo era pieno di vermi che nell'Anime vengono buttati fuori per sbaglio e che nel Manga Kale fa fuori in 3 pagine, gestisci le cose come si deve e facci combattere i terrestri no? Non è che per vedere Muten picchiato devi per forza usare un pg già conosciuto come Frost che è milioni di volte più forte di lui (dice chiaramente che si sta trattenendo per non ucciderlo per sbaglio ma fa comunque schifo da vedere) o vs Jiren del Manga mettendo il più forte vs il più debole del TdP, una roba che solo Toyo poteva pensare... :badboy:

Già lo scontro con Ganos che è nuovo e poteva essere anche forte quanto Chaozu era più bello da vedere, fai così per tutti e via visto che ce li hai buttati dentro altrimenti lasciali a casa come per il Torneo con l'U6. Già non riuscivano a gestire solo 5 personaggi (Majin Bu tagliato fuori al test e Piccolo che salta perché Vegeta fa il bullo) figuriamoci 10 di cui 3 terrestri ormai inutili...e questo nonostante praticamente tutti gli Universi vengano eliminati dal 7°, cioé facendo combattere 70 guerrieri vs 10 loro non sono riusciti a farne spiccare 10 del cavolo pur creando gli altri 70 su misura per i 10...una cosa che devi proprio impegnarti per farla così :morris:

Yamcha in teoria dovrebbe aver smesso di combattere dallo scontro con Dr. Gero nche se poi nei filler di DBZ l'avevano mostrato super in forma e forte nell'Aldilà :asd:

Yamcha in teoria dovrebbe aver smesso di combattere dallo scontro con Dr. Gero nche se poi nei filler di DBZ l'avevano mostrato super in forma e forte nell'Aldilà :asd:
Yamcha l'hanno fatto diventare proprio una barzelletta. Nell'anime viene fatto vedere che soffre pure di vertigini in una puntata filler.

Uno che sa volare ma che soffre di vertigini :rickds:

Ciao ragazzi e ragazze, sto recuperando i vari capitoli del manga, vabbè Dragon Ball è sempre Dragon Ball ha un fascino tutto suo nonostante gli anni, e niente alcune domandine

sono arrivato allo scontro contro Zamasu (Fusione Potara), spettacolo, grandissima saga degna di DBZ, finora la migliore perchè lo scontro con Beerus non mi ha entusiamato, il ritorno di Freezer manca il finale?, la saga del Torneo tra 6° e 7° Universo ha alti e bassi e salvo solo Goku vs Hit; ecco le domandine:

1) Ma la conclusione dello scontro con il redivivo Freezer non c'è, mi riferisco al Golden Freezer :hmm: ........perchè non l'hanno fatta.....??? :mellow:

2) Ho visto il film su Broly verrà introdotto ufficialmente nel manga?? :monkashake:

3) Si sa già se ci sono collegamenti con DBGT, sono troppo curioso di vederlo il manga :cool:

1) il ritorno di freezer manca nell'anime; viene solo accennato all'inizio della saga del torneo dell'u6 vs u7

2) no, anche questo ha solo un veloce accenno nella nuova saga

3) attualmente dbgt non è canonico nella timeline corrente. C'è da dire che xeno goku di super dragon ball heroes ha vissuto gli eventi di dragon ball gt se non ricordo male, ma dato che super dragon ball heroes non segue la continuity della timeline DB -> DBZ -> DBS, anche qui parliamo di non canonicità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro