Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bardak non c'entrerebbe una minchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molto meglio Broly a 'sto punto, avrebbe un senso visto lo status di SSJ leggendario ed i capelli blu, potrebbero uscirsene fuori dicendo che era una sorta di stadio primitivo del SSJ Blue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro, la differenza principale tra SSJ God / Blue e le forme classiche è il controllo

Il ssj si basa sulla rabbia, il blue è l'esatto contrario, potrebbero dire che Broly ha imparato a controllarsi, raggiungendo lo stadio di God, o addirittura farlo rinsavire ed entrare a far parte degli Z - Warriors //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ma tanto Broly nemmeno lo sentiremo nominare, in super, quindi il problema non si pone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Bardak non c'entrerebbe una minchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Molto meglio Broly a 'sto punto, avrebbe un senso visto lo status di SSJ leggendario ed i capelli blu, potrebbero uscirsene fuori dicendo che era una sorta di stadio primitivo del SSJ Blue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bardak è importante nella storia "parallela" invece, Xeno Bardak mi pare si chiami :sisi:

Ho visto ora l'episodio, carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Per riprendere il dialogo con Shukaku, alla fine sembra che Goku effettivamente il Kaioh Ken non lo userà per un po' ( lo dice lui stesso parlando con Bills mi pare ), però probabilmente si è confermata la mia teoria sul fatto che ci abbiano mentito sul potere di Beerus, infatti basta chiedere alla faccia di Hit quando Champa lo vuole attaccare per ottenere conferma ( e Hit può sentire il Ki degli dei, lo ha fatto pure con Goku SSB ). Sto Zeno per spaventare a tal punto Beerus deve essere parecchio forte, anche se come dice Goku non lo da a vedere, speriamo bene.

Shukaku, ti sfugge che Goku la prima volta per trasformarsi in Super Saiyan ci ha messo interi minuti, per poi diventare successivamente 1-2 secondi e poi quasi instant. Cosa ti fa credere che non possa fare lo stesso anche con il kaioken applicato al ssjb? Alla fin fine è sempre stato così: trasformazione lenta per la prima volta, ma tempi ridotti drasticamente alla seconda, terza volta ecc.Non mi stupirebbe se la prossima volta che usasse il kaioken sul ssjb ci mettesse 2 secondi, ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Altro che "tecnica inutilizzabile" :sisi:

Comunque ok, whis e vados magari no, ma in teoria al momento (secondo me) hit e goku ssjb + kaioken 10x sono a pari (se non di più) di bills :sisi:
In teoria Goku doveva essere superiore a chiunque ma questi cambiano le cose in corsa e non si capisce bene...magari si capirà più avanti.

Non prendere come esempio il SSJ che non c'entra nulla ma il Kaiohken che durante DB abbiamo si rivisto e più potente ma ha sempre tenuto una % di rischio alta per l'utilizzo ed è sempre stata utilizzata come tecnica da usare in casi disperati e non sempre come una Kamehameha. Ora è stato ripresentato come qualcosa di molto ma molto più rischioso del passato perciò credo proprio che rimarrà così e che al massimo lo vedremo un'altra o altre 2 volte da qui a fine serie sia perché Goku ha detto che per un bel po' non lo userà più che perché sicuramente non avrà tempo per allenarsi e migliorarla e quindi rimarrà così rischiosa da usare che al massimo potrà usarla a fine scontro se non gli rimanesse altro da fare che quello...ma per me prima ci passerà una Genkidama Universale e poi magari tornerà un'altra volta il Kaiohken //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro, la differenza principale tra SSJ God / Blue e le forme classiche è il controllo

Il ssj si basa sulla rabbia, il blue è l'esatto contrario, potrebbero dire che Broly ha imparato a controllarsi, raggiungendo lo stadio di God, o addirittura farlo rinsavire ed entrare a far parte degli Z - Warriors //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ma tanto Broly nemmeno lo sentiremo nominare, in super, quindi il problema non si pone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Broly non è un personaggio di DB, non ci farebbe assolutamente nulla in questo DBS per questo non lo senti nemmeno nominare...e unire le due cose sarebbe bestemmiare e mamma mia...non farmici nemmeno pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Bardack invece si porterebbe dietro tutta la storia di DBO e renderebbe DBS molto più interessante e maturo da seguire :sisi:

Ho visto ora l'episodio, carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Per riprendere il dialogo con Shukaku, alla fine sembra che Goku effettivamente il Kaioh Ken non lo userà per un po' ( lo dice lui stesso parlando con Bills mi pare ), però probabilmente si è confermata la mia teoria sul fatto che ci abbiano mentito sul potere di Beerus, infatti basta chiedere alla faccia di Hit quando Champa lo vuole attaccare per ottenere conferma ( e Hit può sentire il Ki degli dei, lo ha fatto pure con Goku SSB ). Sto Zeno per spaventare a tal punto Beerus deve essere parecchio forte, anche se come dice Goku non lo da a vedere, speriamo bene.
Sul Kaiohken si, ho visto che ha detto questa cosa, però per quanto riguarda la potenza boh...questo DBS fa cose che subito dopo vengono contraddette :morris82:

Champa si fa tutto il figo dicendo che sono strumenti del cavolo, Goku e Hit lo guardano e si caga addosso, indietreggia per la paura e cade spaventato ma poco dopo minaccia Hit che sembra preoccuparsi anche se la reazione mi è sembrata ben diversa rispetto a quella di Champa che ha proprio avuto paura, Hit invece è preoccupato e in posizione di combattimento perché si aspettava che reagisse così.

Quindi boh...aspettiamo ancora qualche puntata per capire per capire la differenza tra Goku e Beerus perché se gli è inferiore ma non di tanto (esattamente come è stato detto da Whis quando ha detto che insieme a Vegeta avrebbero potuto combatterci seriamente e magari batterlo) e che quindi con il X10 è arrivato a qualcosa di assurdo oppure se gli è 10 volte inferiore che è una cosa che non ha alcun senso.

Perché per Hit la cosa è giustificabile...perché sicuramente è inferiore a Champa come potenza ma magari grazie al suo potere riuscirebbe a batterlo (Beerus si chiedeva come contrastare quel potere quando ancora ce l'aveva a 0.1 secondo mentre alla fine arriva a un secondo intero) ma per Goku Kaiohken X10 c'è poco da fare, o è superiore o è inferiore ma non si è capito :morris82:

Ma io penso che Hit sia ai livelli di Goku x 10, alla fine i suoi colpi gli facevano malissimo anche in quella forma ( che dovrebbe aumentare anche la resistenza ). Alla fine capiso ciò che vuoi dire, un aumento di potenza x10 è abnorme, ma è difficile avere una chiara immagine dei livelli di potenza dei personaggi ad oggi. Alla fine Champa è un personaggio un po' così, molto pagliaccetto, se vedi bene si fa male urtando contro un TAVOLINO. Quando l'hanno guardato entrambi effettivamente ha avuto paura, ma penso che sia stata più qualcosa dovuta dalla decisione dell'espressione dei due che dal livello di potenza. Sempre parlando di livelli di potenza, quando Champa e Beerus litigano Goku dice "per ora dobbiamo sottostare ai loro ordini", io l'ho interpretata come Goku che ammette di essere ancora inferiore a Beerus e Champa, sentendosi quindi obbligato a dover obbedire alle sue direttive, ma che comunque pensa di superarlo in un futuro non troppo lontano. A mio parere questo è un messaggio importante degli sviluppatori, forse già nella prossima saga ( l'ultima? ) ci saranno altri power up importanti.

Alla fine il torneo è finito alla cazzò in stile Dragon Ball //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me non ha mai avuto senso fare discorsi sui livelli di potenza in DB, però se proprio volete trovare una giustificazione potete fare un po' i matematici e pensare i livelli di potenza in scala logaritmica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In questo modo se il livello di potenza di Goku è 8 e quello di Bills è 10, se Goku moltiplica il suo potere x10 con il Kaiohken arriverebbe a 9 rimanendo inferiore a Bills e facendo tornare i conti.

Sì ma ormai cosa c'è più forte di hit e goku ssj blue con il kaioken? Giusto whis e vados. Ma se ci fosse una minaccia così forte da richiedere un'alleanza tra goku e hit, sarebbe qualcuno che metterebbe a repentaglio entrambi gli universi. E a quel punto non potrebbe intervenire whis direttamente? Dite tanto del GT, ma questa cosa degli dei è sfuggita decisamente al controllo, già da ssj blue goku era praticamente a livello di bills, ora non ditemi che (matematicamente parlando) col kaioken 10x non sia in grado di batterlo, perché matematicamente parlando può, se abbiamo fatto bene i calcoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Goku Ssj Blue senza Kaioken è più scarso di golden frieza, altro che al livello di bills //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se non erro da blu è pari a bills che usa il 70% del suo potere (come in battle of gods)

Non era il ssj god normale pari al 70% di bills ?
eh infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

god o ssj blue che sia, uno dei due è sicuramente al 70%, e con il kaioken 10x arriva ben oltre il 200% di bills, in teoria, la matematica non è un'opinione eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

eh infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifgod o ssj blue che sia, uno dei due è sicuramente al 70%, e con il kaioken 10x arriva ben oltre il 200% di bills, in teoria, la matematica non è un'opinione eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Matematica con Dragonball? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Goku almeno il doppio più forte col Kaioken. di Bills la vedo una cosa alquanto improbabile.

Matematica con Dragonball? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Goku almeno il doppio più forte col Kaioken. di Bills la vedo una cosa alquanto improbabile.
hanno combattuto quasi ad armi pari quando lui era solo god, figurati ssj blue + kaioken 10x

hanno combattuto quasi ad armi pari quando lui era solo god, figurati ssj blue + kaioken 10x
In realtà non si sa bene quale sia la reale forza di Beerus, gli sviluppatori ci hanno dato dati come 70% o 6-10-15, ma non so quanto questi siano rilevanti ad oggi, visti gli aumenti di potenza repentini che hanno avuto alcuni personaggi. Personalmente credo che Goku non abbia ancora superato Beerus perché la trama ne risentirebbe.

eh infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifgod o ssj blue che sia, uno dei due è sicuramente al 70%, e con il kaioken 10x arriva ben oltre il 200% di bills, in teoria, la matematica non è un'opinione eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
veramente bills dice che contro il ssj god ha usato solo il 70% della sua forza , mentre whis dice che se goku e vegeta collaborassero potrebbero essere sopra il suo 70%

Ma lo volete capire che 'sti numeri sono tutte st*onzate sparate a casissimo e che a Toriyama non frega niente dei livelli di potenza? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non vi fate tutte 'ste pippe mentali, Goku per ora suca ancora sia da Champa che da Beerus e si è inteso benissimo nell'ultimo episodio grazie al suo discorso :sisi:

Lo stesso vale per Hit, che è rimasto pietrificato quando Champa si è incazzato sul serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

120s5m8.jpg

Goku Ssj Blue senza Kaioken è più scarso di golden frieza, altro che al livello di bills //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se non erro da blu è pari a bills che usa il 70% del suo potere (come in battle of gods)
Era più scarso, ora non lo sappiamo ma sicuramente tra i mesi con Whis e i 3 anni da soli nella Stanza sono migliorati almeno un po' e quindi o sono più forti di Freezer o quasi...mentre per Beerus quel 70% ormai è passato da un pezzo, sono più forti del suo 70% da normali usando il Ki Divino visto che sono partiti da quello (o almeno Goku).

Il Kaiohken non ha semplicemente senso perché da qualunque parte lo si guardi porterebbe Goku ad un livello molto ma molto più alto di Beerus e anche di Whis ma non è quello che l'anime ha fatto capire perciò sono ancora inferiori perché si vede che il Kaiohken ora è inutile esattamente come il SSJB che alla fine delle cose aumenta la potenza di Goku da SBG di pochissimo, qualcosa tipo X1,5 volte contro il vecchio X50 del SSJ classico...si vede che anche il Kaiohken ha subito questo downgrade ma da Kaiohken X10 è per forza superiore a Beerus, il problema è che c'è rimasto il tempo di una Kamehameha perché già nella scorsa puntata era nuovamente con il Kaiohken normale e infatti non era più rosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma lo volete capire che 'sti numeri sono tutte st*onzate sparate a casissimo e che a Toriyama non frega niente dei livelli di potenza? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon vi fate tutte 'ste pippe mentali, Goku per ora suca ancora sia da Champa che da Beerus e si è inteso benissimo nell'ultimo episodio grazie al suo discorso :sisi:

Lo stesso vale per Hit, che è rimasto pietrificato quando Champa si è incazzato sul serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

120s5m8.jpg
A me ha fatto molta più impressione questo:

5170256-0262964512-giphy.gif

Ma non penso che abbiano downgradato il Kaioken, insomma il dato x10 lascia poco spazio all'immaginazione. Tra l'altro Hit sentendo il suo Ki dice chiaramente che la sua forza si stava moltiplicando.

Quella dove Champa inciampa (il gioco di parole...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif) mi sembra più una gag fatta per ridere e non per altro, dato che hanno creato su di lui questo personaggio un po' da "bambino"

Quella dove Champa inciampa (il gioco di parole...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif) mi sembra più una gag fatta per ridere e non per altro, dato che hanno creato su di lui questo personaggio un po' da "bambino"
Concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vista la 41

Animazioni e disegni abbastanza meh. Fighissimo Zalama (o Super Shenron che dir si voglia) e molto bello il gesto di Beerus nei confronti di Champa, alla fin fine sono due pezzi di pane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Anw, chissà se si farà davvero il torneo dei 12 universi... l'idea di n'altro torneone non è che mi faccia impazzire :rickds:

Hype per la 42 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro