Boh, io le ho prese dai sub inglesi, poi può anche essere che abbiano sbagliato qualcosa ( anche se Beerus che si chiede come farebbe a battere Kaiohken Goku mi pare surreale, visto il suo ego.)
Si ma con quale faccia gliele sta dicendo queste cose? Si sta letteramente cagando addosso, cioé guarda che faccia!! Non si era mai visto così preoccupato e spaventato da quand'è stato inventato! xD
Nella traduzione che ho visto io quando ha questa faccia si rivolge a Whis subito dopo che Goku dice che voleva conservarlo contro di lui e gli dice "Ehi! Ma di cosa sta parlando!?" con una faccia chiaramente impaurita che fa ben capire che con il Kaiohken Goku l'abbia superato o che comunque potrebbe metterlo in difficoltà...e sembra proprio essere spaventato mentre il resto del dialogo dopo era tradotto così:
B: Quindi pensava di usarlo contro di me...! (ha una faccia assurda mentre lo dice)
W: Ehi, non penserà davvero che lei possa perdere? (con una faccia scocciata)
B: Ehm, no questo è impossibile! (finta sicurezza)
W: Davvero? E allora a cosa stava pensando?
B: Stavo solo pensando a cosa avrei dovuto usare contro questa tecnica così incredibile!
E Vegeta rende il tutto ancora più pesante pensando "Non conosce il Kaiohken, per questo parla a vanvera...".
La traduzione che hai letto tu potrebbe pure essere più corretta ma non riesco proprio ad avvicinare quella frase alla faccia assurda che fa perché non l'avevo mai visto così impaurito! Anche senza una traduzione o audio direi che ha paura xD
Mah, sinceramente non credo che loro siano così vicini a lui, alla fine ci è stato presentato come una figura fuori dal comune anche per i canoni di DB, la mia teoria è appunto che ci hanno mentito riguardo il suo livello di forza, ma rimane un pensiero che andrà verificato in seguito. Hit non credo proprio sia superiore a lui per i motivi sopracitati.
Visto che è un bugiardo magari in futuro potrebbero pure fargli dire che ha mentito ma per ora dobbiamo prendere tutto quello che ci hanno dato per vero (+ le cose fuori anime di cui aveva parlato Toriyama) e perciò sappiamo che Beerus poco > Goku SSJ3 X10.
Questa è la sua potenza visto che ha usato il 10% vs Vegeta che per ovvi motivi non poteva essere troppo superiore a Goku SSJ3.
Goku SBG era il 70% di Beerus e sappiamo che il rapporto di forza tra i due è di 6 a 10, poi sappiamo che il SSJB è superiore al SSJG che è superiore al SBG e perciò ormai quel 6 dovrebbe essere diventato un 8-9 (solo perché consideriamo l'allenamento nella Stanza quasi inutile per l'assenza di Whis dato che Goku e Vegeta sanno percepire e controllare il Ki Divino ma per allenarlo hanno sempre bisogno di essere seguiti), perciò viene fuori che Beerus è ancora superiore a loro ma la differenza ormai dovrebbe essere molto poco per quel che hanno detto e ci hanno fatto capire.
In teoria un Kaiohken X10 sopra il SSJB dovrebbe averlo portato ad un livello superiore a chiunque in tutti gli universi assieme...infatti hanno proprio esagerato con questa cosa, il Kaiohken sarebbe stato sufficiente e invece hanno voluto buttare in mezzo un X10 e ora voglio proprio vedere come giustificano la cosa e infatti sono davvero curioso di vedere la prossima puntata anche per questo motivo.