Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in realtà è proprio così invece. Diventare ssj3 ADESSO non è assolutamente una cosa strabiliante, anche a livelli di potenza sarebbe comunque una pippa un ssj3. Se fai partecipare ad un torneo dei saiyan di altri universi e non sono nemmeno in grado di trasformarsi, che senso avrebbero? dai
Ma che significa? Non è che perchè Goku e Vegeta hanno il SSJB allora tutti possono diventare SSJ3 senza motivo. Non c'è nessun collegamento tra le due cose e non so dove tu lo veda.

Se volevano farli trasformare sti Saiyan allora tanto valeva che ne avessero le capacità già dall'inizio, non sto schifo che hanno fatto.

Se volevano farli trasformare sti Saiyan allora tanto valeva che ne avessero le capacità già dall'inizio, non sto schifo che hanno fatto.
vi ricordate che goten e trunks si fondo e raggiungono il ssj3 come se nulla fosse, anche se in fusione? Perché goten e trunks li difendete sempre a spada tratta? Dovete considerarli tutti allo stesso modo questi "saiyan moderni", non dovete fare differenze soggettive, è la stessa cosa raga :sisi:

E comunque c'entra eccome, è la teoria dei powerup "per stare al passo", o volevate 50 puntate per far raggiungere anche a kaulifla il primo stadio di super saiyan? Funziona così in tutti gli shonen, non so perché vi stupite, è successo così con goten e trunks nella saga di buu, succede spesso così in tutti gli shonen: quando un personaggio raggiunge un power up, arriveranno nuovi personaggi che avranno power up simili ma ottenuti molto più facilmente. Vedi i Bankai, vedi gentaglia a caso sconosciuta che tiene testa a zoro o luffy come se nulla fosse... e vedi saiyan usciti ieri che già arrivano al ssj2

Ultima modifica da un moderatore:
Io davvero non capisco, leggendo certi commenti, perchè non smettiate di guardarlo se vi fa così schifo, non c'avete proprio un cacchio da fare? :asd:

E sono serio eh

Io davvero non capisco, leggendo certi commenti, perchè non smettiate di guardarlo se vi fa così schifo, non c'avete proprio un cacchio da fare? :asd:E sono serio eh
ma ci sta il rimanerci "male" per caulifla che arriva al ssj2 come se nulla fosse, ma allora devi lamentarti allo stesso modo per goten e trunks ssj, per non parlare di gotenks ssj3. Bisognerebbe essere più coerenti in tal senso, non è che lo Z non si può toccare perché è lo Z, si stanno lamentando degli STESSI difetti che aveva anche la saga di buu, ovvero i saiyan sdoganati :ahsisi:

Con la semplice differenza che Trunks e Goten è da sempre che rimarcano quanto siano fenomeni e dall'alto potenziale e soprattutto con una motivazione, non puo piacere ma cè. Statece.

Caulifla e co è da quando sono stati introdotti che vanno avanti a "perchè si".

Ma fatemi capire una cosa. Goku e gli altri si trasformano per aumentare la loro potenza. In DBZ viene detto da Kaiohshin che la trasformazione è collaterale all'aumento di potenza, se non ricordo male. Indi per cui è possibile aumentare la propria forza di un livello ulteriore senza trasformarsi in Super Saiyan di 4 livello (ipotizzo).

Bene...allora a che serve il Saiyan con i capelli Blu? E quello con i capelli Rossi? E il Super Saiyan Leggendario? Ricordo che Broly spaccava il **** a tutti in modalità "easy".

E il terzo livello invece?

[MENTION=116052]black[/MENTION], non è tanto una questione di far schifo ma è giusto criticare quando c'è da criticare, guardare e basta, almeno per me non ha senso.

Come altrimenti avrebbe molto meno senso questo Topic.

[MENTION=92649]Drev[/MENTION], ma infatti è diverso, oltre che essere figli di SS ci sono stati presentati subito come SS e raggiungono il SS3 solo dopo la fusione. A me sembra sensato.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

[MENTION=116052]black[/MENTION], non è tanto una questione di far schifo ma è giusto criticare quando c'è da criticare, guardare e basta, almeno per me non ha senso.Come altrimenti avrebbe molto meno senso questo Topic.

[MENTION=92649]Drev[/MENTION], ma infatti è diverso, oltre che essere figli di SS ci sono stati presentati subito come SS e raggiungono il SS3 solo dopo la fusione. A me sembra sensato.

e tu che ne sai dei padri di caulifla e kale invece? :rickds:

E jiren e toppo allora? Perché ci facciamo andare bene che senza potenziamenti, quindi in forma base, siano a livello di goku ssjb? Perché vi state fissando con kale e caulifla? Se parliamo della storia della schiena ecc. ok QUELLO è stupido, non il fatto che siano già riuscite ad arrivare al ssj2, suvvia. Anche se arrivano al ssj3 non lo vedrei un problema. L'unica cosa imbarazzante sarebbe se raggiungessero il ssjb ADESSO, quello sì, sul resto è abbastanza normale per uno shonen, vanno tutti così, dopo 10 anni di op, dbz e bleach vi stupite? MADDAI

e tu che ne sai dei padri di caulifla e kale invece? :rickds:E jiren e toppo allora? Perché ci facciamo andare bene che senza potenziamenti, quindi in forma base, siano a livello di goku ssjb? Perché vi state fissando con kale e caulifla? Se parliamo della storia della schiena ecc. ok QUELLO è stupido, non il fatto che siano già riuscite ad arrivare al ssj2, suvvia. Anche se arrivano al ssj3 non lo vedrei un problema. L'unica cosa imbarazzante sarebbe se raggiungessero il ssjb ADESSO, quello sì, sul resto è abbastanza normale per uno shonen, vanno tutti così, dopo 10 anni di op, dbz e bleach vi stupite? MADDAI
hxh no :sard:

Ultima modifica:
vi ricordate che goten e trunks si fondo e raggiungono il ssj3 come se nulla fosse, anche se in fusione? Perché goten e trunks li difendete sempre a spada tratta? Dovete considerarli tutti allo stesso modo questi "saiyan moderni", non dovete fare differenze soggettive, è la stessa cosa raga :sisi:E comunque c'entra eccome, è la teoria dei powerup "per stare al passo", o volevate 50 puntate per far raggiungere anche a kaulifla il primo stadio di super saiyan? Funziona così in tutti gli shonen, non so perché vi stupite, è successo così con goten e trunks nella saga di buu, succede spesso così in tutti gli shonen: quando un personaggio raggiunge un power up, arriveranno nuovi personaggi che avranno power up simili ma ottenuti molto più facilmente. Vedi i Bankai, vedi gentaglia a caso sconosciuta che tiene testa a zoro o luffy come se nulla fosse... e vedi saiyan usciti ieri che già arrivano al ssj2
Oh ma ti sei fissato con sta storia di Trunks e Goten, ho detto tipo 20 volte che anche la loro trasformazione in SSJ per me è una porcata.

E come ho già detto, bastava che sapessero già trasformarsi dall'inizio e non ci sarebbe stato nulla di strano.

Io davvero non capisco, leggendo certi commenti, perchè non smettiate di guardarlo se vi fa così schifo, non c'avete proprio un cacchio da fare? :asd:E sono serio eh
Ci sono anche persone a cui in generale la serie piace ma riescono a criticare certe schifezze che fanno

- - - Aggiornato - - -

e tu che ne sai dei padri di caulifla e kale invece? :rickds:E jiren e toppo allora? Perché ci facciamo andare bene che senza potenziamenti, quindi in forma base, siano a livello di goku ssjb? Perché vi state fissando con kale e caulifla? Se parliamo della storia della schiena ecc. ok QUELLO è stupido, non il fatto che siano già riuscite ad arrivare al ssj2, suvvia. Anche se arrivano al ssj3 non lo vedrei un problema. L'unica cosa imbarazzante sarebbe se raggiungessero il ssjb ADESSO, quello sì, sul resto è abbastanza normale per uno shonen, vanno tutti così, dopo 10 anni di op, dbz e bleach vi stupite? MADDAI
I livelli base non c'entrano una sega con il SSJ, Toppo e Jiren per quanto mi riguarda possono essere anche forti il doppio sel SSJ Blu, non me ne frega niente perchè non c'entrano nulla con i Saiyan.

e perché un supereroe da 2 soldi è ok che sia più forte di goku dopo tutto quello che ha passato, trasformazioni ecc. mentre una caulifla che da ssj2 sarà sì e no a livello di vegeta base è scandaloso? Eddai

e perché un supereroe da 2 soldi è ok che sia più forte di goku dopo tutto quello che ha passato, trasformazioni ecc. mentre una caulifla che da ssj2 sarà sì e no a livello di vegeta base è scandaloso? Eddai
tenor.gif

Intanto un gadget potrebbe aver rivelato

la nuova forma di Goku,
che sembrerebbe

il ssj God super saiyan, ovvero il God coi capelli da ssj
Prendete con le pinze ancora perché si intravede soltanto :asd:trovate tutto nella pagina attuale del topic di neogaf se interessati :sisi:

Io resto fermo sulla mia idea, cioè che

sia riuscito a switchare il kaiohken dallo status di power up a quello di forma fissa stile ssj
:ahsisi:

ma ci sta il rimanerci "male" per caulifla che arriva al ssj2 come se nulla fosse, ma allora devi lamentarti allo stesso modo per goten e trunks ssj, per non parlare di gotenks ssj3. Bisognerebbe essere più coerenti in tal senso, non è che lo Z non si può toccare perché è lo Z, si stanno lamentando degli STESSI difetti che aveva anche la saga di buu, ovvero i saiyan sdoganati :ahsisi:
è ribadito da inizio z che i saiyan di sangue misto sono più forti dei saiyan di razza pura tanto che nappa stesso li definisce super saiyan :sisi:

semplicemente trunks e goten facevano combattimenti per divertimento lo dice goten stesso a gohan e magari combattendo tra loro hanno sbloccato il ssj:stema:

io trovo più insensata la trasformazione di cabba che di kale e caulifla su prima fa la mammoletta che io sono buono blablabla poi vegeta gli dice che ti rompo il pianeta e boom dal nulla :rickds: credo che gli unici ssj con un senso di trasformazione siano 3 : goku vs frieza , bardak vs chilled e gohan ssj tramite allenamento col padre e in seguito ssj 2 vs cell.

Anche la trasformazione di vegeta in se è insensata , avvenuta off screen e in modo brutto .

è ribadito da inizio z che i saiyan di sangue misto sono più forti dei saiyan di razza pura tanto che nappa stesso li definisce super saiyan :sisi:semplicemente trunks e goten facevano combattimenti per divertimento lo dice goten stesso a gohan e magari combattendo tra loro hanno sbloccato il ssj:stema:

io trovo più insensata la trasformazione di cabba che di kale e caulifla su prima fa la mammoletta che io sono buono blablabla poi vegeta gli dice che ti rompo il pianeta e boom dal nulla :rickds: credo che gli unici ssj con un senso di trasformazione siano 3 : goku vs frieza , bardak vs chilled e gohan ssj tramite allenamento col padre e in seguito ssj 2 vs cell.

Anche la trasformazione di vegeta in se è insensata , avvenuta off screen e in modo brutto .
solo io penso che non abbia senso il fatto che i sayan di sangue misto siano più forti dato che la razza umana è pippa?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

solo io penso che non abbia senso il fatto che i sayan di sangue misto siano più forti dato che la razza umana è pippa?
Non è questione di pensare, è così :asd:Gohan, Trunks e Goten sono 3 palesi conferme del fatto che mezzo Terrestre e Saiyan, è più forte di un Saiyan puro.

Probabilmente essendo mezzi terrestri, cala l'interesse nei combattimenti crescendo.

L'unico che continua ad allenarsi è Trunks del Futuro e perché è l'unico guerriero rimasto della sua epoca.

mi hai tolto le parole di bocca. Passi per gohan che era "l'eccezione", ma gli altri...

Io per le trasformazioni sarei rimasto come da end Z, con l'apice il ssj3. Il resto è solo cacca per bimbominkia giapponesi di 5 anni :sisi:
- - - Aggiornato - - -

quoto :sisi:

Facile, sono le copie di Broly, personaggio amatissimo dal fandom (e chissà perché poi, io l'ho sempre trovato di una banalità enorme) e guardavano utilizzato in ogni fanfiction di Dragon Ball che si rispetti (no giuro, provate a cercare......)

Super non fa eccezione, ma per evitare che la cosa fosse troppo evidente le hanno rese donne.

Frieza non si è mai allenato prima di Fnf, lui e suo padre sono mutazioni:sisi: è stato detto in una delle interviste a Toriyama
Concordo su tutto ma non sul Freezer allenato.Credo che anche nello Z venga confermato che lui non si sia mai allenato.

Lui è nato con il Corpo Perfetto, tutte le precedenti forme servono solo a contenere il suo potere.
Ma porca miseria. Scrivo e poi si apre a caso la pagina di questo schifo di pubblicità di World of Tanks e perdo tutto :facepalm:

Comunque le interviste e ROF risalgono a ROF, la cosa di non essersi allenato è stato solo un pretesto per poter fare un film con un Freezer forte quanto un SSJB senza doversi inventare chissà quante altre forme ma solo ricolorando l'ultima. Freezer si allenava, in DBZ dice di aver combattuto contro i suoi genitori e di aver già utilizzato le altre forme quindi semplicemente non riusciva a controllare la Finale esattamente come il padre perché era una cosa difficile per tutti, tutto qui. Il resto è robaccia inventata successivamente per dare una base (molto poco credibile) al film e al suo aumento di potenza folle.

in realtà è proprio così invece. Diventare ssj3 ADESSO non è assolutamente una cosa strabiliante, anche a livelli di potenza sarebbe comunque una pippa un ssj3. Se fai partecipare ad un torneo dei saiyan di altri universi e non sono nemmeno in grado di trasformarsi, che senso avrebbero? dai
Ma cosa c'entra il fatto che ci sono SSJB in giro? Non ha senso trattare così le forme SSJ classiche solo perché c'è qualcosa di superiore...allora adesso devo aspettarmi da un momento all'altra Golden Frost? Dai xD

Che poi il problema non è nemmeno che abbiano il SSJ, SSJ2 o che possano avere il SSJ3, il problema è come ce l'hanno perché se l'avessero avuto sin da subito non ci sarebbero stati problemi ma così invece si e anche gravi, molto gravi. Secondo me questa cosa dei SSJ dell'U6 è il punto più basso (e di tanto) di tutta la serie, fa proprio pena vedere le trasformazioni trattate come elemento di gioco e divertimento sbloccandole così a caso solo perché ora ne sono a conoscenza :bah!:

:quoto:

vi ricordate che goten e trunks si fondo e raggiungono il ssj3 come se nulla fosse, anche se in fusione? Perché goten e trunks li difendete sempre a spada tratta? Dovete considerarli tutti allo stesso modo questi "saiyan moderni", non dovete fare differenze soggettive, è la stessa cosa raga :sisi:
Ma cadi sempre lì però lol

Goten e Trunks non c'entrano NIENTE, sono due bambini prodigi, mezzo terrestri e figli di SSJ, tutte cose che su Cabba, Caulifla e Kale non funzionano. Anche perché altrimenti l'avrebbero già tutti e 3 sbloccato il SSJ no?

Oltretutto Goten e Trunks riescono ad andare oltre il SSJ solo tramite la Fusion, da separati non sanno andare oltre il SSJ e poi sono anche piuttosto vermi...ma ripeto, loro due non c'entrano nulla con quelli dell'U6 :tristenev:

- - - Aggiornato - - -

Facile, sono le copie di Broly, personaggio amatissimo dal fandom (e chissà perché poi, io l'ho sempre trovato di una banalità enorme) e guardavano utilizzato in ogni fanfiction di Dragon Ball che si rispetti (no giuro, provate a cercare......)

Super non fa eccezione, ma per evitare che la cosa fosse troppo evidente le hanno rese donne.
Solo Kale è la copia di Broly, Caulifla è più la copia di Goku ma non vedo cosa c'entri questa cosa. Perché passi la forma di Kale che non ha senso sia diversa ma si discute del diventare SSJ in generale, non delle forme...e copia di Broly o meno non ha senso lo diventino così :asd:

Già Cabba mi aveva fatto storcere il naso insieme a tutto il resto del corpo ma con Kale e Caulifla si sono superati alla grande in quanto a no-sense :stema:

mi hai tolto le parole di bocca. Passi per gohan che era "l'eccezione", ma gli altri...
La questione ibridi più forti è spiegabile in una maniera semplicissima

I saiyan traggono forza dalle emozioni, rabbia e paura In particolare > gli umani sono più emotivi > forza dei saiyan + potenziale ed emozioni terrestri = saiyan molto più forti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro