Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

  • Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabbè.. :morristend: mi sa che 'stanotte starò sveglio, sarebbe la seconda volta dopo l'episodio 66 :predicatore:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io torno qualche minuto prima dell'una quindi lo attenderò senza troppo problemi

sarà la prima volta che lo guardo live

 
Non riuscirò a seguirlo in diretta ma quando tornerò sta notte prima di colassare me lo godrò con cuffiette e volume sparato al massimo.

 
Ragazzi ma seriamente ve lo guardate senza sottotitoli? Che gusto c'è? :morris82:

 
Ragazzi ma seriamente ve lo guardate senza sottotitoli? Che gusto c'è? :morris82:
Agree, preferisco pazientare e capirci di più :asd:

Stessa cosa con il Manga, aspetto gli screen americani.

 
Ragazzi ma seriamente ve lo guardate senza sottotitoli? Che gusto c'è? :morris82:
In teoria dovrebbe essere una puntata con molti combattimenti e quindi ci sta pure guardarla in diretta però in generale si, meglio aspettare i sottotitoli visto che in questo DB si parla davvero tanto :asd:

 
Poi lo si vede con i sub ita ovviamente :predicatore:
This, lo vedo sempre originale e poi subbato, quando mi trovo in casa all'orario del live:asd:

Stavolta lo vedrò direttamente all'alba subbato, prima di crollare :rickds:

 
La cosa che finora non mi è piaciuta è che è successo troppo in pochissimo tempo, 2 puntate per far succedere tutto questo sono poche. Mi sarebbe piaciuto che una sola puntata intera l'avessero riservata per il loro combattimento corpo a corpo (prima della genkidama), cosa che invece nel primo episodio è durato si e no 2 minuti, si è capito che ormai toei non ha proprio voglia di animare scontri lunghi, anche perché ora ne devono fare tanti per tante puntate di fila :asd: posso capire se vogliono farci intende che la differenza era veramente abissale (perché così mi è parso) però sarebbe stato comunque più carino e si sarebbe caricato un bell'hype e se proprio volevano mettere in risalto la palese superiorità di jiren, per quei 20 minuti avrei mostrato goku che le prende di santa ragione e dopo una mezzo ko gli avrei fatto venire in mente l'idea della genkidama. Addirittura non pensavo che ci fosse una differenza così netta nonostante avesse usato il ssjblue kaioken (addirittura moltiplicato per 10 o 100, non so, senza sub non l'ho capito, ma credo lo abbia fatto durante la genkidama). Eppure niente, e mi chiedevo, ma allora quanto cazzò è forte, quanto un hakaishin?

Poi la trasformazione, secondo me fighissima, non ho capito bene cosa sia, credo che whis abbia detto qualcosa di collegato alla genkidama, poi capiremo meglio domani, più che per il fatto che non sembra il solito super sayan qualcosa, di questa trasformazione mi è piaciuto l'atteggiamento che ha assunto goku, l'abbiamo mai visto così sfrontato nell'attaccare qualcuno? Forse non si vedeva dai tempi di freezer su namek :azz: il brutto è che mentre gli dei parlavano, gli scontri si limitavano a cerchi che si allargavano nel cielo, quindi shame on toei su questo, però quei pochi minuti in cui si sono battuti mi sono piaciuti :ahsisi: ad ora non so a che livello fosse quel goku, però pensavo che con questo goku potesse FINALMENTE combattere alla pari, invece dal finale non sembra, o forse semplicemente non ha retto più quello stato/trasformazione? Nella preview Hit sembra tenergli testa molto meglio...non so voi ma in queste puntate ho avuto veramente l'hype e anche le ost in sottofondo mi sono sembrate FINALMENTE degne. Ah, anche l'ending mi è piaciuta :predicatore:
 
Ultima modifica:
imho

Frieza è così scemo da riuscire a farsi cancellare
che poi non concepisco come

i lottatori non ci arrivino a capire che Jiren non può essere affrontato in un 1vs1

potrebbe essere prudenza per non finire fuori in tanti con un colpo solo ma a sto punto un tentativo dovrebbero farlo
a parte questo

forma nuova molto bella ma abbastanza inutile
 
Nella storia di DB c'è mai stata una differenza così netta tra goku e il suo "nemico"? :asd: Non solo prima, anche dopo la trasformazione c'era al massimo una parità, se non meno. Veramente esagerato questo Jiren :asd:
 
Avete notato che vegeta

non ha donato la sua energia per la genkidama?

Cmq se quella

forma era temporanea come ritornerà ad acquisirla?

Ci sono troppi interrogativi, vediamo domani con i sub se ci si capisce qualcosa....

 
Allora..

L'episodio è partito bene, animazioni degne fino a quando Goku lancia la Genkidama, tutto molto figo a parte il pacing un po' a cazz (concordo con l'utente sopra che dice che lo scontro avrebbe dovuto essere più lungo), dalla trasformazione in poi (fantastica pure questa, mi piace l'estetica semplice e quegli occhi di ghiaccio, per non parlare dell'aura) succede un casino nel reparto animazioni/disegni.. si passa a Yamamuro con delle still fighissime a Tate che, nonostante dia un gran senso di fluidità, disegna da CANE.. per me ha rovinato una scena potenzialmente epica (quella in cui parte l'ost cantata) con i suoi disegni storti e i corpi privi di anatomia. Che diamine, perché non far muovere tutti i più talentuosi animatori di Toei in questo episodio? BOH, o quantomeno qualcuno che correggesse i disegni di Tate. Si passa successivamente alla scena realizzata da Shida che, per quanto breve, è da cardiopalma, sono rimasto letteralmente così -> :morris82:

Peccato davvero non sia venuto un episodio pulito come quello dedicato a Hit, o quello di Frost e Muten. Ci tenevo che questo speciale potesse avere la qualità vicina a quella dei movie.. :tristenev:
 
Tranne la parte con la cicciona rompipalle, mi sono piaciuti gli episodi :sisi:

Jiren sospettavo avesse un moveset banale e vabè però il combattimento funziona anche se avrei preferito fosse stato un po piu lento.

La nuova forma non so, esteticamente mi piace e anche come funziona ma se deve essere una roba temporanea allora no.

Bello che Goku usa tutte le trasformazioni tranne il 3 :rickds:
 
Spoiler speciale e sinossi episodi successivi.

Quanto detto da Whis a proposito di Jiren in questa puntata parrebbe andare in contrasto con quanto si era capito anche grazie al manga.

L'unica cosa che mi viene in mente è che l'angelo in realtà ne parla come di una sua supposizione, poiché sembrava e sembra tutt'ora che effettivamente non conosca l'identità di questo guerriero. Quindi, avendo visto la forza del grigio, è chiaro che sia tentato a pensare che le voci che aveva sentito si riferissero a lui.

Le sinossi dei prossimi episodi parlavano di uno nuovo incredibile combattente. Magari si verrà a sapere che in realtà è costui colui di cui si parlava.

Non so, è la sola cosa che al momento credo possa far tornare in conti con quanto mi era sembrato di aver capito fino ad ora :hmm:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top