Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un paragone (purtroppo) si può fare partendo da Goku bambino più forte più di 2 volte Bu (e dico Bu per fare il bravo perché da come ne parla potrebbe pure intendere Kid Bu, l'ultimo nemico che ha affrontato), buttaci sopra anche solo il X50 del SSJ1 e ciao ciao a tutti gli Dei di DBS :tristenev:
Ma perché Goku GT dovrebbe essere così potente? :asd:

Mi sono scordato qualcosa?

Ultima modifica da un moderatore:
Seri?? io ho sempre pensato in quel modo. :morristend:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
come ricorda anche shukaku viene detto dal kaiohshin anziano :sisi:

Ma perché i Goku GT dovrebbe essere così potente? :asd:Mi sono scordato qualcosa?
Perché quando incontra Lilde lo paragona direttamente a Bu e dimostra di poterlo battere usando solo il 50% della sua potenza da normale, questo significa che è diventato un mostro di potenza e che da SSJ1 (X50) potrebbe battere CHIUNQUE di DBZ e DBS sorridendo :rickds:

DBGT :patpat:

Perché quando incontra Lilde lo paragona direttamente a Bu e dimostra di poterlo battere usando solo il 50% della sua potenza da normale, questo significa che è diventato un mostro di potenza e che da SSJ1 (X50) potrebbe battere CHIUNQUE di DBZ e DBS sorridendo :rickds:
Oh già ora ricordo. Ma anche nel Doppiaggio originale lo dice?

Perché per tutto il resto del GT i Lv. di Combattimento mi sembrano normalmente "uno step in più".

Oh già ora ricordo. Ma anche nel Doppiaggio originale lo dice?Perché per tutto il resto del GT i Lv. di Combattimento mi sembrano normalmente "uno step in più".
Si, dice così anche nella versione jap...è davvero così tanto più forte del normale :asd:

Oddio, uno step in più...senti queste robe e poi vedi Pan riuscire a fare qualcosa a Lilde, alieni uno dietro l'altro molto più forti di questo Goku mostro che però poi vengono shottati da Trunks normale ecc...lasciamo perdere va :rickds:

Si, dice così anche nella versione jap...è davvero così tanto più forte del normale :asd:
Oddio, uno step in più...senti queste robe e poi vedi Pan riuscire a fare qualcosa a Lilde, alieni uno dietro l'altro molto più forti di questo Goku mostro che però poi vengono shottati da Trunks normale ecc...lasciamo perdere va :rickds:
GT è sballato sui livelli di fieza, Goku che tiene testa Freezer e Perfect Cell entrambi senza trasformarsi, un po' assurdo. :asd:

GT è sballato sui livelli di fieza, Goku che tiene testa Freezer e Perfect Cell entrambi senza trasformarsi, un po' assurdo. :asd:
Questo sempre perchè devono basare tutto su Goku. A metà serie per poco non lo droppavo GT, era tutto un Goku - SSJ4 - nemico sconfitto - tanti saluti. Rispetto a Super mi piace solo il SS4 e la storia di fondo, ma per il resto è da prendere a schiaffi pure lui.

Mah, per me sono da prendere per quello che sono quelle frasi.Contro Baby, per Goku SS non sembrano essere particolarmente preoccupati Gohan, Goten ecc. solo quando diventa SS3 dicono che potrebbe essere un problema. Ma qui i Lv. di Combattimento mi sembrano quelli corretti di fine Z. Da qui in poi peraltro non noto problemi.

Probabilmente la Saga della Ricerca alle Sfere ha avuto qualche problema di coerenza, per il resto credo vada tutto bene.

Anche Baby-Vegeta, alla fine dovrebbe essere un Vegeta SS3 o qualcosa in più, chiaramente senza problemi di energia.

Peraltro nella versione americana, la prima saga viene summarizzata se non sbaglio.

Va bhè, lì era quasi comica come situazione.Però non vedo che problema ci sia, Frieza è debolissimo e Cell potrebbe essersi indebolito, senza contare che Goku ha di nuovo la coda e che si è allenato parecchio dalla Saga di Cell.

Questo sempre perchè devono basare tutto su Goku. A metà serie per poco non lo droppavo GT, era tutto un Goku - SSJ4 - nemico sconfitto - tanti saluti. Rispetto a Super mi piace solo il SS4 e la storia di fondo, ma per il resto è da prendere a schiaffi pure lui.
Qua nulla da dire. Però, è la "naturale" evoluzione dello Z volendo.

Avrebbero potuto ignorare totalmente Uub come hanno fatto con Goten, Trunks e inizialmente anche Piccolo e Gohan per poi portarselo dietro al Torneo magari dopo uno skip che lo vedeva cresciuto come in DBGT e al posto di Tenshinhan che tanto è servito solo per far numero :asd:
Quindi la prossima saga sarà tra Fine DBZ e DBGT?
Ancora non hanno detto nulla riguardo la prossima saga, potrebbero andate direttamente all'eoz così come inserire altre prima

Dopo ci andranno sicuro comunque :asd: e lì potranno sbizzarrirsi non avendo dettagli da rispettare

Teoria molto interessante, sicuramente nei prossimi episodi scopriremo qualcosa riguardo al suo passato. Le prossime 3-4 puntate saranno cruciali.
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Lo spero, ma imho passerà più tempo, fino alla 114 non dovrebbe esserci di più :tristenev:

Però sì, sono convinto ci sia qualcosa di particolare sotto che lo riguarda

- - - Aggiornato - - -

se solo potessero usare la fusione:predicatore:
io avrei visto figo anche Gogeta vs Jiren:predicatore:

purtroppo Gogeta non è canonico :(
In teoria solo Goku conosce la danza, oltre a Piccolo e Krillin, tra i presenti al torneo, potrebbe però sempre spiegarla a Vegeta mentre si nascondono e/o qualcuno stalla Jiren e gli altri concorrenti

Vegeta impara in fretta, non è stupido, ed in Super c'è praticamente TUTTO l'immaginabile, quindi non mi stupirebbe neanche un po' :asd:

Se faranno Gogeta SSJB in Super avremo le risposte. :asd:
Potrei morire felice:rickds: sarebbe fantastico

- - - Aggiornato - - -

Certo però bisogna pensare che le probabilità sono basse, perchè se Jiren fosse troppo più forte pure di Gogeta rischierebbero la doppia eliminazione, però ammetto di averci pensato e sarebbe troppo figo :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Non mi sembra venga mai detto che Jiren è il più forte di sempre, ma solo che è diverso da tutti gli altri nemici affrontati prima, Kaioshin dice " it's strong, plain and simple" e lo interpreto come se intendesse dotato di potenza pura, senza poteri o gimmick strane

Qua nulla da dire. Però, è la "naturale" evoluzione dello Z volendo.
Come trama infatti lo preferisco a super, che da quello che vedo, escluso black, sembra tutto tornei e scontri. GT aveva pure una prima parte avventurosa nello spazio, che non era filler stile vegeta che porta al parco trunks, ma faceva proprio parte della main. Anche i villain erano molto classici, con tanto di collegamento al red ribbon e altre cosette simili.

Peccava negli scontri però, con un goku che faceva quasi tutto e altri pg lasciati in panchina. Perfino gogeta ss4, che doveva essere la cosa più epica mai vista, si è ridotto ad una macchietta che lancia coriandoli. Roba oscena che annulla tutta l'atmosfera di pericolo. Poi vabbè, le solite cagate toei con kamehameha x10 sparate sulla terra come se niente fosse, ma sorvoliamo.

Come spunti narrativi però era buono, un manga canonico poteva uscirci tranquillamente, limando però i difetti elencati sopra. Il SS4 con alcune modifiche pure potrebbe essere una bella trasformazione su cui lavorare, l'ho sempre visto come uno stadio finale del SS, che ritorna alla forma scimmiesca. Quando lo vedi ti da proprio l'impressione di un saiyan misto allo scimmione. Dava un bel senso di potenza.

Scusate ho una domanda sulla 109:

Ma perché a Krilin, Tien e Roshi viene concesso di donare l'energia per la Genkidama? Non viene considerato come un aiuto esterno? Loro non sono più partecipanti del torneo :morris82:

Come trama infatti lo preferisco a super, che da quello che vedo, escluso black, sembra tutto tornei e scontri. GT aveva pure una prima parte avventurosa nello spazio, che non era filler stile vegeta che porta al parco trunks, ma faceva proprio parte della main. Anche i villain erano molto classici, con tanto di collegamento al red ribbon e altre cosette simili.
Peccava negli scontri però, con un goku che faceva quasi tutto e altri pg lasciati in panchina. Perfino gogeta ss4, che doveva essere la cosa più epica mai vista, si è ridotto ad una macchietta che lancia coriandoli. Roba oscena che annulla tutta l'atmosfera di pericolo. Poi vabbè, le solite cagate toei con kamehameha x10 sparate sulla terra come se niente fosse, ma sorvoliamo.

Come spunti narrativi però era buono, un manga canonico poteva uscirci tranquillamente, limando però i difetti elencati sopra. Il SS4 con alcune modifiche pure potrebbe essere una bella trasformazione su cui lavorare, l'ho sempre visto come uno stadio finale del SS, che ritorna alla forma scimmiesca. Quando lo vedi ti da proprio l'impressione di un saiyan misto allo scimmione. Dava un bel senso di potenza.
Qua ti meriti il super quotazzo :rickds:Toei e Akira hanno il dono di fare pezzettini buoni contornati da cagate :asd:

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ma perché a Krilin, Tien e Roshi viene concesso di donare l'energia per la Genkidama? Non viene considerato come un aiuto esterno? Loro non sono più partecipanti del torneo :morris82:
Pensato anche io. Teoricamente è così infatti è strana come cosa :asd:

Vabbè dai sai quanto vale la loro energia :sard:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

This, come estetica il SSJ4 è davvero ottimo, nulla da dire, anche alcuni nemici come Super C17 sono ottimi in estetica, è il resto che è meh. :sard:

This, come estetica il SSJ4 è davvero ottimo, nulla da dire, anche alcuni nemici come Super C17 sono ottimi in estetica, è il resto che è meh. :sard:
Baby pure mi piaceva devo dire, anche se dopo un pò diventa un sorta di Majin Bu, che assorde gente diventando sempre più potente :asd:

Un villain iconico sta mancando un pò nel mondo di dragon ball. Quello che sento nominare più spesso tra quelli recenti è Black, ma non so se diventerà un villain storico come freezer o cell in futuro.

Una cosa che lascerei in un futuro post z sono le sfere negative con conseguente viaggio nello spazio, poi da li strutturerei tutta una serie di nemici nella galassia molto forti, ma senza esagerare. Siamo partiti che freezer era il più forte dell'universo, e poi sono usciti addirittura dei robot, cell e majin bu ancora più potenti. Su queste piccole cose non deve scadere dragon ball, perchè se fai power up troppo forti, rischi di accantonare tutti gli altri personaggi, che più di quello non possono fare. Un Crili su namecc ha dato un piccolo contributo nonostante i nemici forti, quello è un ottimo esempio di personaggio terrestre comunque utile nella trama.

Baby pure mi piaceva devo dire, anche se dopo un pò diventa un sorta di Majin Bu, che assorde gente diventando sempre più potente :asd:Un villain iconico sta mancando un pò nel mondo di dragon ball. Quello che sento nominare più spesso tra quelli recenti è Black, ma non so se diventerà un villain storico come freezer o cell in futuro.

Una cosa che lascerei in un futuro post z sono le sfere negative con conseguente viaggio nello spazio, poi da li strutturerei tutta una serie di nemici nella galassia molto forti, ma senza esagerare. Siamo partiti che freezer era il più forte dell'universo, e poi sono usciti addirittura dei robot, cell e majin bu ancora più potenti. Su queste piccole cose non deve scadere dragon ball, perchè se fai power up troppo forti, rischi di accantonare tutti gli altri personaggi, che più di quello non possono fare. Un Crili su namecc ha dato un piccolo contributo nonostante i nemici forti, quello è un ottimo esempio di personaggio terrestre comunque utile nella trama.
Esatto, potrebbero prendere le idee del GT e sfruttarle meglio, si vedrà.

Baby pure mi piaceva devo dire, anche se dopo un pò diventa un sorta di Majin Bu, che assorde gente diventando sempre più potente :asd:Un villain iconico sta mancando un pò nel mondo di dragon ball. Quello che sento nominare più spesso tra quelli recenti è Black, ma non so se diventerà un villain storico come freezer o cell in futuro.

Il "problema" di Black per me è che è all'interno di una mini-saga. Così come tutto Super pre-Torneo
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Certo che gioca con entrambi, è più forte del doppio di Bu :asd:

Mah, per me sono da prendere per quello che sono quelle frasi.
Eh si certo lol

Così non si va da nessuna parte, quello che viene detto e mostrato va preso per giusto xD

Contro Baby, per Goku SS non sembrano essere particolarmente preoccupati Gohan, Goten ecc. solo quando diventa SS3 dicono che potrebbe essere un problema. Ma qui i Lv. di Combattimento mi sembrano quelli corretti di fine Z. Da qui in poi peraltro non noto problemi.
Goku normale shotta Gohan e Goten SSJ contemporaneamente e con una sola combo...non è tanto in linea con quanto visto in DBZ, idem l'esempio sopra di Freezer e Cell :rickds:

E' tutto sparato così random con Goku potenziato in maniera folle per non si sa per quale motivo mentre Gohan e Goten sono super depotenziati. Vegeta probabilmente sarà uguale a DBZ o giù di lì nonostante non abbia più il SSJ2 ma il problema è Goku così esagerato solo perché è il protagonista...poi non vedi tanti problemi perché una volta sbloccato il SSJ4 lo usa pure per andare in bagno e sopratutto non combatte più con i figli e Vegeta perciò non puoi più fare un paragone diretto ma semplicemente e forte e combatte contro nemici forti e perciò vengono fuori pochi problemi.

Però vedere Vegeta al livello di DBZ (tipo 200 volte meno forte di Goku GT) diventare più forte del suo SSJ3 solo perché uno Tsufuru gli entra in corpo fa ridere, idem vedere poi sfruttata questa cosa per far tornare così a caso Vegeta al livello di Goku dandogli pure il SSJ4 solo per farlo fondere...Sotto l'aspetto Goku-centrico DBGT era molto peggio di DBS, terribile :asd:

In teoria solo Goku conosce la danza, oltre a Piccolo e Krillin, tra i presenti al torneo, potrebbe però sempre spiegarla a Vegeta mentre si nascondono e/o qualcuno stalla Jiren e gli altri concorrenti Vegeta impara in fretta, non è stupido, ed in Super c'è praticamente TUTTO l'immaginabile, quindi non mi stupirebbe neanche un po' :asd:
Canonicamente Vegeta conosce la Fusion, l'ha vista da morto, lo dice in DBZ quando Goku gli propone di fondersi senza usare i Potara quando si trovano all'interno di Bu :ahsisi:

Certo però bisogna pensare che le probabilità sono basse, perchè se Jiren fosse troppo più forte pure di Gogeta rischierebbero la doppia eliminazione, però ammetto di averci pensato e sarebbe troppo figo :rickds:
Se non fosse per la durata che magari diventa irrosoria penso proprio che un bel Kaiohken sopra alto lo spazzerebbero via senza troppi problemi :asd:

Non mi sembra venga mai detto che Jiren è il più forte di sempre, ma solo che è diverso da tutti gli altri nemici affrontati prima, Kaioshin dice " it's strong, plain and simple" e lo interpreto come se intendesse dotato di potenza pura, senza poteri o gimmick strane
Questa frase però la dice subito dopo aver detto che è il nemico più potente che abbiano mai affrontato, parla proprio di potenza non di diversità :sisi:

E ha visto Zamasu LoJ quindi sta dicendo che è pure più forte di lui :\

E' successa più o meno la stessa cosa anche quando si è trasformata Super Ribrianne, si vede che non è vietato donare l'energia.

Il "problema" di Black per me è che è all'interno di una mini-saga. Così come tutto Super pre-Torneo
Mini-Saga? E' durata 21 puntate, più delle 3 saghe precedenti. Forse mini rispetto a DBZ ma è stata una saga in tutto e per tutto ed era pure bella e con nemici fighissimi, Black è fantastico :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro