Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sono anche le incubatrici di Minus :sisi:

Non solo, si nota anche un frame con la scena in cui Barduck spedisce Goku sulla terra. Ve l'avevo detto che ci ficcavano il Minus :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Oddio Dragon Ball Z è finalmente tornato. Questo nuovo stile , le animazioni e la coreografia sembrano SPETTACOLARI.

vZx7Uz9.gif

KWGxz1D.gif

E' al 100% la scena di Minus, combacia tutto, perfino l'ambientazione :asd:

Barduck flashback confirmed :ooo::ooo::ooo:

2vct4c5.jpg

Manga confermato come versione canonica di Super, ovviamente :chris:

2evrmeu.jpg

Disegni che a tratti sembrano bellissimi e altre volte fanmade fatti molto male...non riesce a convincermi al 100% questo stile.

Questo film è la fiera del fanservice, davvero, mi fanno schifo in una maniera che non riesco nemmeno a descrivere...Povero DB, cosa ti hanno fatto? :sadfrog:

PS: Spero solo che Broly SSJ e Vegeta SSJG siano messi lì solo per Toyotaro.

Ogni volta stanno lì a rinfacciare a DBGT che non è canon :asd:

Non c'è scritto proprio così, c'è scritto che DBS è canonico perché la storia e i pg sono di Toriyama e che il manga è scritto da Toyotaro, non che il manga è la versione canon di DBS, niente del genere...è solo un modo di gettare cacca su DBGT, come se ce ne fosse bisogno :bip:

Proprio adesso che l'anime è finito e il manga inizia a fare pietà da quanto è osceno, magicamente il manga diventa la versione canonica?!?! :asd:

Vegeta ssg? Goku ssgss 100%? Ma questo movie è quindi un sequel del manga o dell'anime?

Il film si prospetta povero di trama. Il classico tutti contro Broly, ancora un po' e nel trailer ci rifilavano pure "Broly vs... Broly" :pippotto:

Proprio adesso che l'anime è finito e il manga inizia a fare pietà da quanto è osceno, magicamente il manga diventa la versione canonica?!?! :asd:Vegeta ssg? Goku ssgss 100%? Ma questo movie è quindi un sequel del manga o dell'anime?

Il film si prospetta povero di trama. Il classico tutti contro Broly, ancora un po' e nel trailer ci rifilavano pure "Broly vs... Broly" :pippotto:
Il manga non diventa la vesione canon, sono entrambe canon e lì c'è scritto che DBS lo è, non il manga.

Credo e spero che Vegeta SSJG e Broly SSJ siano messi lì solo per Toyotaro perché inserirlo nell'anime non avrebbe senso dato che è stato detto a chiare lettere che Vegeta non è passato per il SSJG e poi che senso avrebbe usarlo contro Broly quando il SSJB nell'anime può essere controllato come vuoi?

Non capisco nemmeno perché lo utilizzi Goku ma farlo entrambi sarebbe ancora più stupido...

Ma si, il film è semplice e puro fanservice ad uno stadio molto più avanzato rispetto a ROF...prima di uscire di scena Toriyama sta usando tutto quello che può e ha fatto negli ultimi anni per condenrare tutto in un film totalmente privo di senso che ha l'unico scopo di fare soldi.

Sarà sicuramente la stessa scemenza del movie 8 con il finale del movie 10 e Goku, Vegeta e Freezer che lo battono lanciando un attacco combinato :sisi:

Mi sto segando a 30 mani, contentissimo di ricredermi anche sui disegni, a tratti sono spettacolari. Hype a 10mila per il film!

Ma che strano, ho pronto nell'armadietto un "Io l'avevo detto" :nfox:

Un altro indizio è la non presenza (almeno nel trailer) del SSB+Kaioken! Se non ci sarà direi 100% Manga canonico.

Credo e spero che Vegeta SSJG e Broly SSJ siano messi lì solo per Toyotaro perché inserirlo nell'anime non avrebbe senso dato che è stato detto a chiare lettere che Vegeta non è passato per il SSJG e poi che senso avrebbe usarlo contro Broly quando il SSJB nell'anime può essere controllato come vuoi?
La risposta è quella di Anto, sono messi perché l'anime è probabilmente cancellato e la storia "vera" di DBS è quella accaduta nel Manga.Io non lo so ma per me è sempre stato chiaro che la versione "vera" fosse quella in cui l'autore originale sia maggiormente coinvolto.

spero che l'anime sia quello canonico, così almeno nella futura serie possiamo ritrovarci questo broly qui.

Per il resto, è vero che vegeta nell'anime nn è mai stato mostrato ssg e nn è mai stato spiegato bene come abbia fatto ad accedere al ssjb, però una cosa non esclude l'altra e può darsi che semplicemente vegeta nn abbia mai avuto il bisogno di trasformarsi in quello stato, non che non ci possa arrivare a prescindere

Bello questo Trailer, mi ha hyppatto abbastanza. Speriamo bene. Ah le animazioni in certi punti mi piacciono molto e in altri un pò meno.

Il manga non diventa la vesione canon, sono entrambe canon e lì c'è scritto che DBS lo è, non il manga.
In verità si riferivano proprio al manga, era un panel che ripercorreva tutta la cronologia della versione cartacea :asd:

2rws57b.jpg

E comunque Broly biondo e Vegeta God sono confermati come artwork per il film, ovviamente :ahsisi:

Ma che strano, ho pronto nell'armadietto un "Io l'avevo detto" :nfox:Un altro indizio è la non presenza (almeno nel trailer) del SSB+Kaioken! Se non ci sarà direi 100% Manga canonico.
In effetti sì, a quanto pare il film sembra ignorare le forme dell'anime e al contrario inserisce quelle del manga :asd:

La risposta è quella di Anto, sono messi perché l'anime è probabilmente cancellato e la storia "vera" di DBS è quella accaduta nel Manga.Io non lo so ma per me è sempre stato chiaro che la versione "vera" fosse quella in cui l'autore originale sia maggiormente coinvolto.
E' l'unica sulla quale Toriyama ha controllo totale, e l'unica su cui lavora ogni mese modificando persino disegni e name :asd:

Ovvio che nel momento in cui viene chiamato a scrivere una sceneggiatura intera, egli quindi faccia riferimento al manga :unsisi:

Ma noi lo avevamo sempre detto, e a quanto pare i fatti ci danno nuovamente ragione :trollface:

Stile e disegni pazzeschi!

Finalmente cavolo..

Spero con tutto me stesso che utilizzino questo stile anche in futuro, perché quello di Super non mi è mai piaciuto.

In effetti sì, a quanto pare il film sembra ignorare le forme dell'anime e al contrario inserisce quelle del manga :asd:

E' l'unica sulla quale Toriyama ha controllo totale, e l'unica su cui lavora ogni mese modificando persino disegni e name :asd:

Ovvio che nel momento in cui viene chiamato a scrivere una sceneggiatura intera, egli quindi faccia riferimento al manga :unsisi:

Ma noi lo avevamo sempre detto, e a quanto pare i fatti ci danno nuovamente ragione :trollface:
:mariodance::mariodance::mariodance:..vedo sempre più probabile un Dragon Ball Super Kai.

Devo ancora leggere il 38, tra oggi e domani dovrei poterlo vedere in ENG, spero non si sia animizzato :sadfrog:

Non è che sia una cosa positiva...

Nonostante mi piaccia di più la saga di Black Goku nel manga, la saga del torneo del potere dell'anime è di gran lunga superiore. Toyotaro non è stato minimamente in grado di gestire la battle royale.

E per quanto riguarda le saghe precedenti abbiamo:

- BoG rushata

- FnF COMPLETAMENTE ASSENTE

- U7 vs U6, che già non brillava nell'anime, in cui Toyo ha inserito qualche idea interessante, ma questo non basta per risollevarla

Quindi alla fine cos'abbiamo da questa versione canonica? Una saga bella, una accettabile, una orripilante, una rushata ed una riassunta in una vignetta.

Almeno l'anime non ha saghe rushate (e per rush intendo narrare le intere vicende di una saga intera in mezza pagina) ed ha il vantaggio di aver avuto una saga di 55 puntate che ci ha letteralmente tenuti incollati davanti allo schermo, tra tutti i suoi pro e contro.

Come fa ad essere canonico qualcosa che è incomprensibile a chi non ha visto l'anime o almeno i primi due movie?

Esempio eclatante, durante la saga U7V6 ci sono tra gli spettatori Pilaf, Mai e il cane bambini. Peccati che questi personaggi non sono MAI stati reintrodotti, quindi se uno non ha visto i movie o l'anime non può sapere da dove son saltati fuori. E Toyo è stato talmente furbo da spiegare come hanno fatto a diventare bambini nel futuro di Trunks, ma si è dimenticato di introdurli nella timeline del presente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro