Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama
Ma infatti non scompare Super, scompare una della versioni di Super. Non mi sembra corretto dire "Nel caso non dovessero esserci le forme dell'anime vorrà dire che sarà la prima versione animata del manga", il film è dopo il torneo, se, sempre se, escludi qualcosa successo prima, vuol dire che che quel prima e cioè l'anime in questo caso, non è incluso nella continuity.
Ne riparliamo a film finito ma penso soprattutto quando inizierà la prossima serie :nfox:
Anche questo non ho idea di cosa significhi, non ha senso che la versione meno conosciuta rimpiazza l'anime sulla canonicità...che cosa vuol dire e perché?
Non c'è nessun rimpiazzo di nulla, le due versioni convivono da ormai 3 anni nelle loro diversità, per quale motivo adesso l'anime dovrebbe sparire solo perché vogliono fare 4 spiccioli sfruttando il manga che gli ha portato poche entrate?
Fare un film che segua il manga per vendere quello ci può anche stare ma questo mica passa sopra DBS come se l'anime non fosse mai esistito e nemmeno taglia via la possibilità che in futuro possano adattarlo come hanno fatto per BOG e ROF.
Che intendi? Io alludevo al fatto che ormai sono entrambe a tempo limitato, e i Potara in teoria hanno la durata complessiva di un'ora, mezzora in più rispetto alla Metamor:boh:
Vegeth Blue si scioglie prima perché è troppo potente, temo che con la Metamor si avrebbe lo stesso handicap
Intendo quello che intendi tu e cioé che entrambe durano per un tempo limitato ma anche che quella di Metamor potrebbe durare di più, magari si beccano lo stesso i 5 minuti come per il SSJ3 che è più dei 2 minutini avuti con i Potara
Broly nel film quasi sicuramente diventerà più forte, molto più forte durante il film stesso.Nel trailer Vegeta dice "Damn, he learns as he fight" e Goku dice che Broly diventa sempre più forte. Paraculata assurda ma la chiave penso sia questa.
La trama non penso sia banale, magari il finale sì ma nella trama sono fiducioso. Come sono fiducioso che Broly NON morirà.
Non è una cosa che viene detta da sempre? Anche Broly "aumentava il Ki" prima di raggiungere il 100% così come Kale...non mi sembra niente di nuovo o complicato, per me sarà esattamente come nel vecchio movie :S
Vegeta ssj1/2 > Black ssj1/2 - Vegeta era quasi sicuramente SSBG.Quindi Vegeta ssj2 > Black ssj > Black > Goku ssj3? - Da SSBG sì.
Non ha alcun senso, non provateci nemmeno a far tornare le cose, NON E' POSSIBILE. E' il punto più illogico di tutto DB e nel mezzo ci metto pure DBGT visto che non è mai arrivato a questo livelli.
Qui la situazione non è sbagliata, esagerata o altro come sta succedendo durante il Torneo ma è proprio illogica, Toyo ha proprio sbagliato buttando tutto a caso senza pensarci troppo.
L'anime comunque riesce sempre a fare peggio a mani basse.
L'autore decide quello che vuole, nel bene o nel male.
Anche questo non ho idea di cosa significhi, non ha senso che la versione meno conosciuta rimpiazza l'anime sulla canonicità...che cosa vuol dire e perché?
Il punto è proprio questo, se seguono la versione meno conosciuta, è un segnale forte per metterla di prepotenza nella canonicità.
Non c'è nessun rimpiazzo di nulla, le due versioni convivono da ormai 3 anni nelle loro diversità, per quale motivo adesso l'anime dovrebbe sparire solo perché vogliono fare 4 spiccioli sfruttando il manga che gli ha portato poche entrate?
Fare un film che segua il manga per vendere quello ci può anche stare ma questo mica passa sopra DBS come se l'anime non fosse mai esistito e nemmeno taglia via la possibilità che in futuro possano adattarlo come hanno fatto per BOG e ROF.
I finali delle saghe sono circa gli stessi, nei seguiti cambierebbero solo le trasformazioni disponibili alla fin fine.
Non è una cosa che viene detta da sempre? Anche Broly "aumentava il Ki" prima di raggiungere il 100% così come Kale...non mi sembra niente di nuovo o complicato, per me sarà esattamente come nel vecchio movie :S
Sì, magari cambia giusto qualcosa. Più che altro se ci combattono dalla forma base al SS al SSG al Blu qualcosa dovrà pur cambiare.
Nei film diventava più forte ma tutti erano sempre SS.
Non ha alcun senso, non provateci nemmeno a far tornare le cose, NON E' POSSIBILE. E' il punto più illogico di tutto DB e nel mezzo ci metto pure DBGT visto che non è mai arrivato a questo livelli.
Qui la situazione non è sbagliata, esagerata o altro come sta succedendo durante il Torneo ma è proprio illogica, Toyo ha proprio sbagliato buttando tutto a caso senza pensarci troppo.
Non è esattamente così che dovrebbe funzionare :morris82:
Che fai qualcosa che va contro quello che hai già fatto sei un cretino che rovina tutto a prescindere che tu sia l'autore o meno e la versione anime è quella che gli ha riempito le tasche in questi 3 anni, rinnegarla così non avrebbe senso, ancor meno ignorarla.
Sì, magari cambia giusto qualcosa. Più che altro se ci combattono dalla forma base al SS al SSG al Blu qualcosa dovrà pur cambiare.Nei film diventava più forte ma tutti erano sempre SS.
Non ricordo bene quei film del cavolo ma sia Goku nell'8 che Gohan nel 10 non erano normali contro Broly SSJ? Mentre contro il LSSJ erano tutti SSJ...e abbiamo visto infatti che razza di finale idiota ne è venuto fuori
Sfruttando tutte le info tra Anime e Manga ce la si fa a trovare un filo conduttore.Ho scritto che comunque non si capisce una sega.
Come ti dicevo il manga non riesce minimamente a rimanere in piedi senza appoggiarsi all'opera principale...ma anche mettendo nel mezzo quello la situazione non migliora, lo scontro va in maniera totalmente diversa e il SSJ non può avere Ki Divino altrimenti sarebbe Blue...quindi non ha senso qualsiasi filo si provi a seguire, ha proprio sbagliato come nessuno aveva mai fatto in tutto DB e non ci si può far nulla.
Non è esattamente così che dovrebbe funzionare :morris82:
Che fai qualcosa che va contro quello che hai già fatto sei un cretino che rovina tutto a prescindere che tu sia l'autore o meno e la versione anime è quella che gli ha riempito le tasche in questi 3 anni, rinnegarla così non avrebbe senso, ancor meno ignorarla.
A me poi frega nulla visto che l'anime perlopiù non mi piace e se me lo toglie di mezzo mi fa un favore.
L'errore di base è sempre di Akira.
Non ricordo bene quei film del cavolo ma sia Goku nell'8 che Gohan nel 10 non erano normali contro Broly SSJ? Mentre contro il LSSJ erano tutti SSJ...e abbiamo visto infatti che razza di finale idiota ne è venuto fuori
No, Broly ne Il Super Saiyan della Leggenda ad un certo punto parte contro Goku camminando e diventa subito SS controllato.
Vegeta attacca con un calcio ed una sfera di ki ma non servono a nulla. Poi Broly ci pensa quei 2/3 secondi e diventa SSL smascellandosi.
Tutti poi subito mi sembra diventino SS.
Nel secondo anche, Gohan diventa subito SS se non sbaglio.
Come ti dicevo il manga non riesce minimamente a rimanere in piedi senza appoggiarsi all'opera principale...ma anche mettendo nel mezzo quello la situazione non migliora, lo scontro va in maniera totalmente diversa e il SSJ non può avere Ki Divino altrimenti sarebbe Blue...quindi non ha senso qualsiasi filo si provi a seguire, ha proprio sbagliato come nessuno aveva mai fatto in tutto DB e non ci si può far nulla.
E' per questo che te ne freghi del problema enorme che sta creando
No, Broly ne Il Super Saiyan della Leggenda ad un certo punto parte contro Goku camminando e diventa subito SS controllato.Vegeta attacca con un calcio ed una sfera di ki ma non servono a nulla. Poi Broly ci pensa quei 2/3 secondi e diventa SSL smascellandosi.
Tutti poi subito mi sembra diventino SS.
Nel secondo anche, Gohan diventa subito SS se non sbaglio.
Assieme a quello del Dr. Willow è uno dei film che ho visto meno volte perché mi faceva schifo e quindi potrei ricordare male ma se non sbaglio nel movie 8 attaccava Goku durante la notte da SSJ Controllato e Goku ci combatteva da normale senza nessun problema, poi Vegeta attaccava da SSJ Broly SSJ Controllato senza fargli nulla (:indiff e successivamente iniziava il movie con lui LSSJ e tutti SSJ con il finale con Goku che lo shotta con un singolo pugno da mezzo morto (:indiff. Nel movie 10 invece Gohan all'inizio salvava Videl (o Goten e Trunks?) bloccandolo da normale mentre era SSJ e poi da lì in poi il movie vanza con LSSJ vs SSJ2 indebolito sino al finale con Kamehameha di 3 SSJ1 che lo shottano.
La cosa migliore in tutte le opere sarebbe usare come base il Manga e con l'anime ampliare l'opera e sistemare possibili incongruenze.Che ne so, l'Attacco dei Giganti è spettacolare, ritratto 1:1 del Manga con animazioni e disegni da film. Credo venga solo arricchito.
Questo non per dire Manga sempre maggiore Anime ma per dire che la collaborazione tra tutte le parti è sempre la cosa migliore.
Come all'inizio, grafica a parte, lo era l'Anime con BoG e RoF.
E su questo sono assolutamente d'accordo ma me lo devi fare dall'inizio, alla fine diventa una cosa stupida e completamente sbagliata. Hai fatto la scemenza di far partire prima l'anime senza avere nessun adattamento ma la stessa storia estesa da "2" persone diverse? Va bene ma devi continuare così sino alla fine, senza fare cambi di programma nel mezzo unendo le cose, cancellandone altre o prendendo dalle peggiori cacate fatte durante gli anni.
Il movie è il film sequel del manga? Va bene. Dell'anime? Va bene lo stesso, non entrambi però. Non puoi fare un sequel di DBS generico abbracciando entrambi perché sono profondamente diversi.
Non puoi ignorare il Kaiohken ma non inserire nemmeno il SSJB Completo facendoli combattere tutto il tempo da SSJB di ROF come se TUTTO il resto fosse una sorta di filler, manga o anime che sia. Non ha alcun senso, che tu sia Toriyama o Topogigio.
Dovevano fare il film sequel dell'anime di DBS perché il manga avrà la sua saga dedicata fatta sempre da Toyo con le linee guida di Tori e quindi diversa dal film com'è giusto che sia, che senso ha fare una sorta di 3a versione di DBS ibrida che prende da entrambe? Nessuno! In un canon o nell'altro deve entrarci per forza.
Verissimo, non lo nego. Ma ti dirò, avessero fatto l'opposto mi sarei sicuramente incazzato ma se dovessero lavorare tutti insieme per un post-DBS direi che ne sarebbe valsa la pena.
Assieme a quello del Dr. Willow è uno dei film che ho visto meno volte perché mi faceva schifo e quindi potrei ricordare male ma se non sbaglio nel movie 8 attaccava Goku durante la notte da SSJ Controllato e Goku ci combatteva da normale senza nessun problema, poi Vegeta attaccava da SSJ Broly SSJ Controllato senza fargli nulla (:indiff e successivamente iniziava il movie con lui LSSJ e tutti SSJ con il finale con Goku che lo shotta con un singolo pugno da mezzo morto (:indiff. Nel movie 10 invece Gohan all'inizio salvava Videl (o Goten e Trunks?) bloccandolo da normale mentre era SSJ e poi da lì in poi il movie vanza con LSSJ vs SSJ2 indebolito sino al finale con Kamehameha di 3 SSJ1 che lo shottano.
"Il più forte del Mondo" i film li ho visti molte volte, su Italia 1 li avranno spammati peggio della serie. L'unico film che mancava sempre era proprio il Super Saiyan della Leggenda, non mi ricordo il motivo.
Se non sbaglio in quel frangente Goku scappa e basta, non c'è proprio un combattimento.
In Sfida alla Leggenda credo neanche lì combatta in maniera vera e propria con Broly SS, solo qualche scambio mi sembra.
Poi Gohan diventa SS e Broly SSL nello stesso momento.
E su questo sono assolutamente d'accordo ma me lo devi fare dall'inizio, alla fine diventa una cosa stupida e completamente sbagliata. Hai fatto la scemenza di far partire prima l'anime senza avere nessun adattamento ma la stessa storia estesa da "2" persone diverse? Va bene ma devi continuare così sino alla fine, senza fare cambi di programma nel mezzo unendo le cose, cancellandone altre o prendendo dalle peggiori cacate fatte durante gli anni.
Non so come vogliano procedere, io devo dire che anche se avesse messo da parte il Manga, se lavorano bene insieme lo vedo come un sacrificio inevitabile.
Il movie è il film sequel del manga? Va bene. Dell'anime? Va bene lo stesso, non entrambi però. Non puoi fare un sequel di DBS generico abbracciando entrambi perché sono profondamente diversi.
Non puoi ignorare il Kaiohken ma non inserire nemmeno il SSJB Completo facendoli combattere tutto il tempo da SSJB di ROF come se TUTTO il resto fosse una sorta di filler, manga o anime che sia. Non ha alcun senso, che tu sia Toriyama o Topogigio.
Dovevano fare il film sequel dell'anime di DBS perché il manga avrà la sua saga dedicata fatta sempre da Toyo con le linee guida di Tori e quindi diversa dal film com'è giusto che sia, che senso ha fare una sorta di 3a versione di DBS ibrida che prende da entrambe? Nessuno! In un canon o nell'altro deve entrarci per forza.
Volete sapere perchè non compro il manga di Dragon Ball Super?
Il cap 38 è la prova provata di un'idea nata male e portata avanti ancora peggio.
A parte la solita roba velocizzata al massimo che vabè, è tutto completamente a caso.
Kale che elimina tutti in modo anonimissimo.
Personaggi completamente inutili.
Anche l'eliminazione degli universi, il nulla piu totale.
Complimenti per l'originalità del punto debole di Kale, ricopiamo anche qui roba vecchia e sputtaniamo il Super Sayan Leggendario.
Jiren se ne sta per i cazzi suoi boh perchè si.
Caulifla che casualmente fa spuntare i potara.
Gohan e la battuta di Goku che ha ripetuto quel miliardo e mezzo di volte.
Veramente senza parole.
Sinceramente del manga salvo i disegni (quando non ricopia da DB), Goku vs Hit e l'inizio della saga di Black, piu qualche capitolo singolo qua e la, il resto è roba ridicola.
Volete sapere perchè non compro il manga di Dragon Ball Super?Il cap 38 è la prova provata di un'idea nata male e portata avanti ancora peggio.
A parte la solita roba velocizzata al massimo che vabè, è tutto completamente a caso.
Complimenti per l'originalità del punto debole di Kale, ricopiamo anche qui roba vecchia e sputtaniamo il Super Sayan Leggendario.
Veramente senza parole.
Sinceramente del manga salvo i disegni (quando non ricopia da DB), Goku vs Hit e l'inizio della saga di Black, piu qualche capitolo singolo qua e la, il resto è roba ridicola.
Quoto tutto, anche se a me la cosa che ha più schifato
non è tanto il fatto che kale berserk abbia shottato mezzo ring, ma come sia avvenuta la fusione....
i potara che cadono per caso, cabba che si lancia per acchiappare kale e mettergli l'orecchino (ma cabba è caduto o no dal ring?)
sono dell'idea che nel manga non ci sarà il primo scontro goku UI - jiren; così come molto probabilmente non ci sarà nemmeno lo scontro goku UI - kefla.
Se ci sarà l'UI, sarà quello definitivo e se lo conserveranno solo nello scontro finale goku - jiren.
Finally ho letto il 38 in Eng. Capitolo spettacolare che ha l'unica pecca di essere rushato che poi non è vero, dovrebbero uscire 2 combattenti a capitolo? Il Manga finisce nel 2020 così.
A partire da
Kale che spacca tutto e tutti come dovrebbe essere visto che Broly nel film tiene testa ad un blu allo stato base addirittura.
Cabba che si sacrifica e il discorso di Vegeta, spettacolare.
L'unica pecca del Manga è che a volte singoli PG, Frost e Kale fanno fuori universi interi ma è giusto così. Ti levi dalle scatole anche il dover gestire la stamina di altri lottatori visto che fai fare il lavoro sporco a chi verrà poi eliminato a breve.
Dove sarebbero i PL errati? Perché io a parte proprio l'ultima pagina, non vedo proprio nulla di errato.
Quoto tutto, anche se a me la cosa che ha più schifato
i potara che cadono per caso, cabba che si lancia per acchiappare kale e mettergli l'orecchino (ma cabba è caduto o no dal ring?)
Cadono per caso perché li aveva rubati, è una scena casuale ma non capisco perché dovrebbe schifare qualcuno. Anzi fa pure ridere Champa in quel segmento.
Volete sapere perchè non compro il manga di Dragon Ball Super?Il cap 38 è la prova provata di un'idea nata male e portata avanti ancora peggio.
In verità è tutto coerente ai PL, è giusto che PG deboli vengano spazzati via. Per il resto mi sa che non ricordi bene Broly.
Kale è troppo più forte di tutti, la scena è una conseguenza corretta. Basta dare un occhio al trailer del nuovo film.
Non c'entra ricopiare, che poi copiare cosa? L'Anime ha copiato interi spezzoni del film, qui il Manga non copia proprio nulla.
Broly era diverso mica si autodistruggeva o era un mostro senza cervello, pestava tutti e tutto e basta.
Sputtanare cosa? Ha eliminato due Universi da sola praticamente. Broly semmai si sputtanava visto che ha ucciso solo suo padre in 3 film.
Jiren è interessato a Goku, viene detto espressamente capitoli fa quando "ricorda" il suo nome.
Per la cronaca sarebbe illegale leggere il capitolo senza poi supportarlo quando esce in Italia il volumetto, diciamo che non lo scriverei a lettere cubitali perlomeno.
Finally ho letto il 38 in Eng. Capitolo spettacolare che ha l'unica pecca di essere rushato che poi non è vero, dovrebbero uscire 2 combattenti a capitolo? Il Manga finisce nel 2020 così.A partire da
Kale che spacca tutto e tutti come dovrebbe essere visto che Broly nel film tiene testa ad un blu allo stato base addirittura.
Cabba che si sacrifica e il discorso di Vegeta, spettacolare.
L'unica pecca del Manga è che a volte singoli PG, Frost e Kale fanno fuori universi interi ma è giusto così. Ti levi dalle scatole anche il dover gestire la stamina di altri lottatori visto che fai fare il lavoro sporco a chi verrà poi eliminato a breve.
Dove sarebbero i PL errati? Perché io a parte proprio l'ultima pagina, non vedo proprio nulla di errato.
È caduto, è chiara la scena.
Cadono per caso perché li aveva rubati, è una scena casuale ma non capisco perché dovrebbe schifare qualcuno. Anzi fa pure ridere Champa in quel segmento.
In verità è tutto coerente ai PL, è giusto che PG deboli vengano spazzati via. Per il resto mi sa che non ricordi bene Broly.
Kale è troppo più forte di tutti, la scena è una conseguenza corretta. Basta dare un occhio al trailer del nuovo film.
Non c'entra ricopiare, che poi copiare cosa? L'Anime ha copiato interi spezzoni del film, qui il Manga non copia proprio nulla.
Broly era diverso mica si autodistruggeva o era un mostro senza cervello, pestava tutti e tutto e basta.
Sputtanare cosa? Ha eliminato due Universi da sola praticamente. Broly semmai si sputtanava visto che ha ucciso solo suo padre in 3 film.
Jiren è interessato a Goku, viene detto espressamente capitoli fa quando "ricorda" il suo nome.
Per la cronaca sarebbe illegale leggere il capitolo senza poi supportarlo quando esce in Italia il volumetto, diciamo che non lo scriverei a lettere cubitali perlomeno.
Sui PL niente da dire, il problema è che hai eliminato 3 universi e altri X combattenti senza avergli fatto fare un bel niente.
Ricopiare perchè nei movie Broly da Super Sayan Leggendario non si stanca mai ed è sempre veloce, nel manga invece è uguale al Super Sayan ciccione della saga di Cell ed ha lo stesso identico difetto.
Non fosse stato per la fusione l'avrebbero eliminata dal torneo
cabba è caduto, il sito di scans ha saltato 3 pagine, ora ne ho visto uno completo
dalla saga di black ho sempre preferito il manga per come la narrazione veniva portata avanti, ma qui con
kefla
per me hanno toppato di brutto....
dovevano dare a kale un paio di pagine per rinsanire dal suo status berserk invece che buttare di colpo kefla nella mischia con i potara usciti dal nulla
(il fatto che caulifla e kale decidano di fondersi con i potara che avevano ricevuto prima del torneo per non essere sconfitte entrambe da goku l'ho trovato molto più coerente a livello di trama,
anche perchè da il via ad uno dei combattimenti più belli del top, che molto mi lascia pensare non vedremo nel manga).
Ma poi anche gohan (che volendo essere proprio super ottimisti è ai livelli di un golden freezer) che se ne esce per sfidare kefla..... dovrebbe venir polverizzato da quest'ultima solo con un occhiataccia....
cioè siamo seri....
se prendiamo in considerazioni i LP dell'anime chi c'è più forte di kefla?
solo jiren, goku UI, vegetto blu e FORSE vegeta ssjb2 e toppo hakai.
L'unica cosa figà è come Toyotaro sia riuscito a dare effettivamente l'impressione che il SS Leggendario sia una trasformazione sgravissima, preparando il terreno in vista del film di Broly
Per il resto, troppo troppo rushato. Andava bene coi personaggi inutili, ma alla fine ha riservato lo stesso trattamento ignobile a (quasi) tutti
Ah, e mi è piaciuta anche la gestione di Cabba e dei Potara, e il fatto che i saiyan dell'U6 non abbiano tirato fuori il SSJ2 a caso come nell'anime
L'unica cosa figà è come Toyotaro sia riuscito a dare effettivamente l'impressione che il SS Leggendario sia una trasformazione sgravissima, preparando il terreno in vista del film di Broly Per il resto, troppo troppo rushato. Andava bene coi personaggi inutili, ma alla fine ha riservato lo stesso trattamento ignobile a (quasi) tutti
Ah, e mi è piaciuta anche la gestione di Cabba e dei Potara, e il fatto che i saiyan dell'U6 non abbiano tirato fuori il SSJ2 a caso come nell'anime
Quindi se nell'anime fanno tutto Goku e Vegeta non va bene.
Ma se fanno tutto
Frost e Kale
va bene
E ricordo che nonostante tutto nell'anime sono stati determinanti molti più personaggi.
Il trattamento riservato agli altri universi è imbarazzante. Vuol dire che in nessuno di questi c'erano combattenti interessanti. Solo i pride troopers sono in grado di combattere seguendo uno schema.