Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so se è già stato riportato, ma l'insider GovetaXV ha lasciato intendere che, al jump festa a dicembre, verrà annunciata una nuova serie animata in uscita nel 2019 :predicatore:

Nell'anime non c'è una spiegazione, Vegeta non ci riesce perché... Così, non ce la fa, ma Goku sì perché è il protagonista. Nel manga fanno capire perché e danno una spiegazione alla cosa.

"Sprechi meno movimenti" =/= "sbloccherai l'UI nel prossimo combattimento". Whis ha solo detto che è migliorato, tutto qui, la strada per l'UI è ancora lunga. Tra l'altro sprecare meno movimenti ha ripercussioni su tutto lo stile di combattimento (in qualsiasi forma), non è utile soltanto per raggiungere l'UI in millemila anni. Cioè quei progressi restano, non sono mica stati mandati in vacca. Ora Vegeta è molto più forte rispetto alla saga di Black Goku.

Secondo me il rimando ai vecchi allenamenti di Goku bambino ci stanno tantissimo. Ricordo ancora che tutti gli spettatori commentavano gli allenamenti di Whis dell'anime con: "ma questi sono gli stessi concetti che spiegava Mr. Popo a Goku bambino"  :asd: . Solo che a differenza della prima serie di DB, l'UI è uno step successivo, più "divino" diciamo.

Io personalmente ho apprezzato i rimandi ai cari e vecchi allenamenti, quando la tecnica era superiore ai power level e ai valori numerici. Ed è coerente con il fatto che Goku sia più portato di Vegeta (nell'anime non c'è un motivo apparente per cui l'uno sia superiore all'altro dal momento che hanno fatto gli stessi allenamenti con Whis).

Poi su come venga attivato l'UI, ritengo che la scelta dell'anime sia più coerente. Relegandola a forma che si attiva da sola in extremis quando "la fine è vicina".

Ma ora è il momento di farsi una bella risata. Beccatevi l'opening ufficiale latino-americana.
Ma quale perché si? Abbandona quella strada perché non è fatta per lui, durante tutto l'anime non fa nessunissimo progresso su questa cosa, il suo difetto rimane lo stesso sin dall'inizio e cioé pensa troppo prima di agire, ha provato a spegnere il cervello per schivare d'istinto dopo aver visto Goku farlo ma è stato del tutto inutile e quindi ha abbandonato quella strada completamente. E' coerente, non fa per Vegeta così com'è stato detto sin dall'inizio al contrario del manga dove viene detto questo, poi ci sono dei miglioramenti effettivi che lo portano avanti e poi di botto sembra non aver fatto nulla e quindi si power uppa random perché da piccolo non aveva un maestro... :mwaha:

Non ho detto che avrebbe dovuto sbloccarlo nel prossimo combattimento ma solo che era chiaro che Vegeta stava avanti a Goku sotto quest'aspetto (e pure in generale) e invece l'ha abbandonato solo perché Goku doveva sbloccare l'UI perché si, nel manga però, nell'anime no. L'UI è stato legato al superare i limiti rompendo il guscio e Goku si becca una Genkidama, l'attacco più potente di tutto DB, con l'energia degli amici.

Nell'anime non è quindi una questione di calma o concentrazione, che ripeto non c'entra NIENTE con l'UI ed è una grave incongruenza, ma è una cosa legata ai propri limiti e solo dopo che si sblocca la forma imperfetta entra in gioco il non pensare e il resto che Whis rispiega mentre Goku lo perfeziona combattendo contro Jiren e riuscendo a sbloccare quello completo.

Io avrei fatto le cose in maniera diversa come ho detto tante volte e come mi sembra di capire avresti fatto anche tu ma se devo scegliere tra le due strade prese da anime e manga per questo "UI trasformazione" scelgo assolutamente la versione anime che rimane più coerente rispetto a quello che ha fatto Toyo che sarà pure carino (in senso grazioso e bambinoso) per il collegamento fatto con i vecchi allenamenti di Goku ma non ha senso per quello che è l'UI.

Ma la sigla è ufficiale? Cioé viene mandata in onda in Tv? Com'è che gliel'hanno fatta tradurre mentre al resto del mondo li hanno obbligati a mandarla in onda identica all'originale? :tristenev:

Non so se è già stato riportato, ma l'insider GovetaXV ha lasciato intendere che, al jump festa a dicembre, verrà annunciata una nuova serie animata in uscita nel 2019 :predicatore:
L'hanno solo inserito nella lista di eventi del Jump Festa 2019, ok che il film sarà già uscito per quando ci sarà ma le possibilità che si tratti della ripresa dell'anime non sono così grandi :asd:

La cosa più interessante è che l'anime che ha preso il posto di DBS finirà proprio in quel periodo, e questa è già qualcosina in più perché DBS potrebbe riprendersi la sua fascia oraria con nuove stagioni :sisi:

A meno che non siano repliche ma sinceramente non ho idea di come funzioni in giappone per questa cosa, mi sembra strano buttino repliche nel canale principale di anime dove c'è sempre roba nuova, quindi non è impossibile che torni davvero :ehm:

Tocca aspettare e vedere se viene fuori qualcosa in più dalle info dl Jump Festa, dalle guida tv o come annuncio generale della Toei, vedremo ma ci spero e vorrei vedere anche un bell'adattamento del movie :ahsisi:

Ma quale perché si? Abbandona quella strada perché non è fatta per lui, durante tutto l'anime non fa nessunissimo progresso su questa cosa, il suo difetto rimane lo stesso sin dall'inizio e cioé pensa troppo prima di agire, ha provato a spegnere il cervello per schivare d'istinto dopo aver visto Goku farlo ma è stato del tutto inutile e quindi ha abbandonato quella strada completamente. E' coerente, non fa per Vegeta così com'è stato detto sin dall'inizio al contrario del manga dove viene detto questo, poi ci sono dei miglioramenti effettivi che lo portano avanti e poi di botto sembra non aver fatto nulla e quindi si power uppa random perché da piccolo non aveva un maestro... :mwaha:

Non ho detto che avrebbe dovuto sbloccarlo nel prossimo combattimento ma solo che era chiaro che Vegeta stava avanti a Goku sotto quest'aspetto (e pure in generale) e invece l'ha abbandonato solo perché Goku doveva sbloccare l'UI perché si, nel manga però, nell'anime no. L'UI è stato legato al superare i limiti rompendo il guscio e Goku si becca una Genkidama, l'attacco più potente di tutto DB, con l'energia degli amici.

Nell'anime non è quindi una questione di calma o concentrazione, che ripeto non c'entra NIENTE con l'UI ed è una grave incongruenza, ma è una cosa legata ai propri limiti e solo dopo che si sblocca la forma imperfetta entra in gioco il non pensare e il resto che Whis rispiega mentre Goku lo perfeziona combattendo contro Jiren e riuscendo a sbloccare quello completo.

Io avrei fatto le cose in maniera diversa come ho detto tante volte e come mi sembra di capire avresti fatto anche tu ma se devo scegliere tra le due strade prese da anime e manga per questo "UI trasformazione" scelgo assolutamente la versione anime che rimane più coerente rispetto a quello che ha fatto Toyo che sarà pure carino (in senso grazioso e bambinoso) per il collegamento fatto con i vecchi allenamenti di Goku ma non ha senso per quello che è l'UI.

Ma la sigla è ufficiale? Cioé viene mandata in onda in Tv? Com'è che gliel'hanno fatta tradurre mentre al resto del mondo li hanno obbligati a mandarla in onda identica all'originale? :tristenev:

L'hanno solo inserito nella lista di eventi del Jump Festa 2019, ok che il film sarà già uscito per quando ci sarà ma le possibilità che si tratti della ripresa dell'anime non sono così grandi :asd:

La cosa più interessante è che l'anime che ha preso il posto di DBS finirà proprio in quel periodo, e questa è già qualcosina in più perché DBS potrebbe riprendersi la sua fascia oraria con nuove stagioni :sisi:

A meno che non siano repliche ma sinceramente non ho idea di come funzioni in giappone per questa cosa, mi sembra strano buttino repliche nel canale principale di anime dove c'è sempre roba nuova, quindi non è impossibile che torni davvero :ehm:

Tocca aspettare e vedere se viene fuori qualcosa in più dalle info dl Jump Festa, dalle guida tv o come annuncio generale della Toei, vedremo ma ci spero e vorrei vedere anche un bell'adattamento del movie :ahsisi:
Imho 99% nuova serie + adattamento movie di Goku Black o del Torneo del Potere

Hype a mille se la qualità di partenza sarà quella di fine ToP

A me pare che in tutte e due le versioni Vegeta abbandoni quella strada perché non ci riesce. Solo che nel manga l'allenamento con Whis è servito a qualcosina ed è stato spiegato perché Goku ha quella marcia in più.

Poi come si attiva l'UI preferisco anche io l'anime. Ho semplicemente gradito che per una volta ci sia un motivo per cui Goku sia superiore a Vegeta. Ho capito che a te non piace come spiegazione perché non ci trovi collegamenti con gli insegnamenti che ha ricevuto Goku in passato. Ma assumendo che ci sia un collegamento, la spiegazione ci sta tutta.

Per quanto riguarda l'opening, anche l'edizione USA ha la sigla riadattata.

E a questo punto voglio Limit Break X Survivor cantata da Giorgio Vanni :sard:

no per favore, la seconda sigla è molto più bella della prima e in giapponese rende meglio. Le sigle italiane sono troppo infantili e lunghissime

anche quella inglese è abbastanza brutta perchè le frasi in inglese stanno a fatica nella metrica originale, figuriamoci l'italiano che è pieno di parole lunghe.

no per favore, la seconda sigla è molto più bella della prima e in giapponese rende meglio. Le sigle italiane sono troppo infantili e lunghissime

anche quella inglese è abbastanza brutta perchè le frasi in inglese stanno a fatica nella metrica originale, figuriamoci l'italiano che è pieno di parole lunghe.
Basta adattarla come si deve facendolo fare a qualcuno che sa fare il suo lavoro e viene fuori qualcosa di bello con la sigla originale ma le parole in italiano.

Io spero lo facciano, sarebbe un bel compromesso tra l'avere la sigla tutta jap e le siglette tunz tunz prive di significato italiane :asd:

Sono anche io per l'adattamento.
Nel peggiore dei casi sono le parole che fanno schifo ma Vanni ci sta tutto, è strabravo.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Quindi i personaggi più forti apparsi in Z e Super (ma direi anche in generale) fino ad ora sono;

Goku

Hit

Jiren

Broly

Toppo

Black Goku/Zamasu

Vegeta

non voglio considerare gente come Freezer,Majin Bu...

(esclusi gli dei della distruzione)
dimentico qualcuno di qualche universo?

Quindi i personaggi più forti apparsi in Z e Super (ma direi anche in generale) fino ad ora sono;

Goku

Hit

Jiren

Broly

Toppo

Black Goku/Zamasu

Vegeta

17

Goku

Hit

Jiren

Broly

Toppo

Black Goku/Zamasu

Vegeta

Kefla, Trunks e Aniraza.

è inforiore anche a Freezer mi sa

Su Kefla e Trunks non sono molto convinto
Kefla era superiore a Goku super saiyan blue.

Trunks è insensatamente forte. Tant'è che alla fine combatte alla pari contro Merged Zamasu... Cioè un cattivo che se la vedeva con Vegeth ssj blue. Non ha assolutamente senso questa cosa, ma Trunks ha dalla sua il potere dell'amore, dell'amicizia, della speranza e di tutte le cose stupide che potenziano i personaggi degli shonen.

Kefla era superiore a Goku super saiyan blue.

Trunks è insensatamente forte. Tant'è che alla fine combatte alla pari contro Merged Zamasu... Cioè un cattivo che se la vedeva con Vegeth ssj blue. Non ha assolutamente senso questa cosa, ma Trunks ha dalla sua il potere dell'amore, dell'amicizia, della speranza e di tutte le cose stupide che potenziano i personaggi degli shonen.
Ah beh se prendiamo la saga di Trunks del futuro di DBSuper,c'è un insensato sbalzo di poteri nel giro di due secondi ogni 3x2

del tipo " si è più potenti,perchè si,tanto si può"

in modo casuale proprio

ma quindi spiegate la diff UI manga/anime pls, che ho visto solo il secondo e son curioso ora dopo aver letto i post precedenti :asd:

Il torneo  tra gli universi è stato un po strambo in alcuni punti a dire il vero,personaggi buttati li a caso presentati come potentissimi,ma che non valevano il maestro Muten per dire,quindi sull'androide 17 non so cosa pensare,è forte si,ma considerarlo tra i più potenti dei 12 universi (in realtà 8 ad oggi) mi pare eccessivo
metto sotto spoiler va'

**** hai ragione, ho scordato sti tre che sono sgravissimi :mwaha:

Inferiore si ma in generale è molto forte, torneo ha tenuto testa a tutti ed è parecchio sgravo, imho ci sta 

ma quindi spiegate la diff UI manga/anime pls, che ho visto solo il secondo e son curioso ora dopo aver letto i post precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono tantissime e generano Civil War spesso e volentieri qui.Io preferisco di molto il Manga ma trovi comunque pareri vari qui.

Il C-17 dell'anime è evidentemente pari ad un Blu, rido ancora. Nel Manga è poco più debole di un SS3 penso. Lo stesso troppo ma decisamente diverso.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro