Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quoto tutta la vita i discorsi sugli errori e sui disegni, pessimi a tratti.

Il primo piano su Bardak è orribile.

A tratti invece mi piace parecchio, tipo l'immagine di Vegeta SSG e il Vegeta SS che si vede nel trailer.

La trama invece mi attrae moltissimo.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

mamma che merdata. incogruenze a palate e robba che cozza terribilmente col manga. Bravo Super, sempre così, perchè visto che sei "canonico" é giusto che tu sia pieno zeppo di cazzate.

Ultima modifica da un moderatore:
mamma che merdata. incogruenze a palate e robba che cozza terribilmente col manga. Bravo Super, sempre così, perchè visto che sei "canonico" é giusto che tu sia pieno zeppo di cazzate.
Tori non ci sta più con la testa, avrebbero dovuto lasciare tutto in mano alla Toei, almeno avremmo avuto un film perlomeno decente. Ormai a lui non glie frega nulla di DB e non ha manco voglia di inventarsi nuove storie, cioé è andato a ripescare il movie di Broly applicandogli cambiamenti sicuramente minimali e per i dettagli del passato è andato in discarica a recuperare Minus così da occupare 20 minuti di film uccidendo DB. Rendiamoci conto a che livello sta questo.

Spero che Toyo faccia di meglio (SI CERTO) e sopratutto che il prossimo anno torni l'anime con Toei che reboota il film così da avere anche il canon anime di questa saga com'è stato fatto con i primi due movie. Sarebbe perfetto se ricollegassero tutto al VERO movie di Bardack così come hanno fatto con Mirai Trunks che si trasforma in SSJ per la morte di Mirai Gohan ignorando quello visto nel manga che era stato appunto rebootato con quel movie canon così come quello di Bardack lo era ricollegandosi alle parole di Freezer su Namek.

Cosa che qui potrebbe pure non tornare perché il capitolo di Minus finisce dopo che Bardack e Gine spediscono Superman sulla Terra e rimane praticamente solo la scena di Bardack che ha un brutto presentimento (per questo spedisce Goku, non perché i Saiyan sono un popolo di guerrieri al servizio di Freezer che devono conquistare pianeti così come detto nel manga più di una volta) e con Freezer che dice che ha intenzione di distruggere Vegeta.

Poi ovviamente anche lì si vede Vegeta che ha quasi la stessa età di Goku e sta su un pianeta da solo senza Nappa e senza ciuffi in fronte  :rickds:

ma che deve fare tory? sono anni che non scrive più nulla con impegno é il suo picco é stato dragonball. :asd: Tutti amiamo dragonball ma rendiamoci conto che é un cazzo di manga dove se menano. profondità livello pozza asciutta.
Sto tizio é un baciato dalla vita che manco lui sa perché, ha imbroccato il manga millionario e ora fa la vita del vecchio col culo al caldo.

é fortunato a essere nato in giappone dove anche al più cane dei cani danno il titolo di maestro. maestro di sta ceppa.
ma il brand é in buone mani, quelle di copiotaro, lo schiavo e sollazzo anale del Tory e della Toei.

Ormai è chiaro che DB Super è un reboot ambientato in un arco temporale che potrebbe fare da midquel a DBZ con i dovuti cambiamenti.

ma che deve fare tory? sono anni che non scrive più nulla con impegno é il suo picco é stato dragonball. :asd: Tutti amiamo dragonball ma rendiamoci conto che é un **** di manga dove se menano. profondità livello pozza asciutta.
Sto tizio é un baciato dalla vita che manco lui sa perché, ha imbroccato il manga millionario e ora fa la vita del vecchio col **** al caldo.

é fortunato a essere nato in giappone dove anche al più cane dei cani danno il titolo di maestro. maestro di sta ceppa.
ma il brand é in buone mani, quelle di copiotaro, lo schiavo e sollazzo anale del Tory e della Toei.
Il brand è in pessime mani, che siano di Toyotaro o di Toriyama cambia poco, entrambi da soli non sono in grado di fare nulla, NULLA. Toyo ha fatto una roba immonda con DBS manga e continua a superarsi ogni capitolo che esce mentre Toriyama con questo movie sembra stia facendo pure di peggio, è andato a pescare Broly e Minus, lo schifo di DB.

Ma il discorso potrebbe valere anche per Toei perché nonostante sia il meno peggio tra i 3 bisogna ricordarsi che andando di testa loro hanno sfornato quella roba di DBGT quindi devono collaborare ed evitare le idee idiote, le gestioni a caso e le cose che vanno contro il manga originale, non c'è altro modo.

Tori deve limitarsi a gettare idee (nuove, non pescando dal vecchio...oltretutto dal peggio del vecchio) e lasciare che Toei gestisca tutto il resto con l'aiuto di Toyo che poi adatta a manga sfoltendo, non c'è altra soluzione. Ma in generale l'importante è che non si ripeta più l'errore di lasciare tutto (o quasi) nelle mani di Toriyama com'è successo con questo movie perché non c'è con la testa e crea queste robe che poi anche senza andare a vedere che ha ripescato Broly per fare fanservice e Minus per vendere altre 2 copie di Jaco non sono in linea né con il manga e nemmeno con l'anime...cioé è un film inutile, a che cavolo serve? Ha solo creato un 3° canon che è il più insensato tra i 3 :bah:

Ormai è chiaro che DB Super è un reboot ambientato in un arco temporale che potrebbe fare da midquel a DBZ con i dovuti cambiamenti.
Reboot? Qui ci troviamo solo dinanzi ad un prodotto in mano a gente (Toriyama in primis) che non ricorda assolutamente nulla della vecchia serie.

Non è che stanno azzerando il vecchio per creare roba nuova, semplicemente non se lo ricordano e non hanno intenzione di andarselo a rivedere  :asd:

Reboot? Qui ci troviamo solo dinanzi ad un prodotto in mano a gente (Toriyama in primis) che non ricorda assolutamente nulla della vecchia serie.

Non è che stanno azzerando il vecchio per creare roba nuova, semplicemente non se lo ricordano e non hanno intenzione di andarselo a rivedere  :asd:
E ancora peggio non ha nemmeno intenzione di andare a vedersi lo stesso Super. Cioè lui ha concepito questo film solo per far soldi sfruttando Broly fregandosene altamente del punto in cui si trova la serie, degli avvenimenti o altro, ci ha solo buttato Broly rebootato nel mezzo e via, chi se ne del resto o di cosa stanno facendo Toei e Toyo con la serie.

No, qui è palese che questi non sono errori casuali per "dimenticanza". Questi hanno proprio voluto rebootare tutto e ricreare la storia di origini.

Non torna NIENTE e non ci credo che l'hanno fatto perché "non si ricordavano". E' palese che ci sia la volontà di riscrivere la storia da zero. Non ho dubbi su questo.

Goku e Vegeta ora sono coetanei

Goku parte già cresciutello con l'armatura Saiyan

Vegeta è stempiato già da piccolo

Freezer se ne sta senza armatura

Freezer è TUTTO ROSA. Non ci credo che hanno cannato il colore per dimenticanza. Hanno proprio voluto farlo diverso

Tutte le armature Saiyan hanno un design completamente diverso, specialmente quella di Bardock

Bardock non affronta più Freezer per fermare la distruzione di Vegeta
Non sono dimenticanze, sono cambiamenti VOLUTI.

Super è un reboot e il movie Broly ci marcia su questa cosa più di quanto l'avesse fatto l'intero anime in 131 episodi.

No, qui è palese che questi non sono errori casuali per "dimenticanza". Questi hanno proprio voluto rebootare tutto e ricreare la storia di origini.

Non torna NIENTE e non ci credo che l'hanno fatto perché "non si ricordavano". E' palese che ci sia la volontà di riscrivere la storia da zero. Non ho dubbi su questo.

Freezer è TUTTO ROSA. Non ci credo che hanno cannato il colore per dimenticanza. Hanno proprio voluto farlo diverso

Tutte le armature Saiyan hanno un design completamente diverso, specialmente quella di Bardock

Super è un reboot e il movie Broly ci marcia su questa cosa più di quanto l'avesse fatto l'intero anime in 131 episodi.
Il film è di Toriyama, gran parte di quegli elementi da te citati esistono solamente nell'anime e per tanto lui non li conosce e li "cambia".

Per dire, Freezer in sto film è rosa perché lui nelle pagine a colori del manga così lo colorava :asd:

Poi oh, magari ci sarà pure la volontà di cambiare qualcosa, ma io di uno che non ricordava nemmeno la differenza fra Super Saiyan 2 e 3 non mi fido. Per me son dimenticanze.

Il film è di Toriyama, gran parte di quegli elementi da te citati esistono solamente nell'anime e per tanto lui non li conosce e li "cambia".

Per dire, Freezer in sto film è rosa perché lui nelle pagine a colori del manga così lo colorava :asd: 

Poi oh, magari ci sarà pure la volontà di cambiare qualcosa, ma io di uno che non ricordava nemmeno la differenza fra Super Saiyan 2 e 3 non mi fido. Per me son dimenticanze.
Sopravvaluti il coinvolgimento di Toriyama in questa pellicola. Ti ricordo che è lo stesso che per fare il design di Goku Ultra Istinto ha preso quello vecchio schifoso del god e l'ha ricolorato. Figurati se ha curato il design di tutti i personaggi del film :asd:

Già me lo immagino: bello questo Broly, facciamo che adesso è canon ed è più forte di Jiren, ora vado a spendere i miei milioni, bye bye.

Aspetta però perché Freezer è stato così solo all'inizio inizio con una colorazione approssimativa, le versioni successive l'hanno visto colorato normalmente come nell'anime perché è quella la sua colorazione ufficiale. Che poi in Minus Freezer era disegnato come in DBZ nonostante lo stile bambinoso mentre qui oltre ad essere bambinoso ha proprio una pelle diversa...non capisco se indossa una tuta sopra perché non ha nemmeno le righe sulle braccia anche se stranamente l'ossatura è differente visto che gli mancano le spalline...

Non si capisce niente, avrei potuto ipotizzare una forma pre-base risalente a prima della sua prima apparizione e quindi diversa dal manga ma in Minus è identico e questo schifo di movie si basa su quello quindi non è comunque corretto...che casinisti.

Sopravvaluti il coinvolgimento di Toriyama in questa pellicola. Ti ricordo che è lo stesso che per fare il design di Goku Ultra Istinto ha preso quello vecchio schifoso del god e l'ha ricolorato. Figurati se ha curato il design di tutti i personaggi del film :asd:

Già me lo immagino: bello questo Broly, facciamo che adesso è canon ed è più forte di Jiren, ora vado a spendere i miei milioni, bye bye.
Il coinvolgimento c'è ed è anche bello grosso...e direi che si nota tutto, infatti sta venendo fuori una schifezza, si vede che Toriyama ci ha messo troppo le mani sopra.

Questo è vero, sembra proprio abbiano deciso di cambiare tutte quelle cose perché non sono semplici errori ma cambi radicali. Stanno piano piano rebootando la serie passando per Super e fregandosene di tutto.

Questo film è una sorta di "faccio il piffero che voglio" che Toriyama rivolge a tutti i suoi fan in maniera molto chiara fregandosene di un qualsiasi tipo di canon esistente, che sia DBZ manga o anime, DBS manga o anime, movie, Minus o altro.

Riprende Minus fino ad un certo punto. In quella storia si vedeva Vegeta già più cresciuto (rispetto a Goku) assieme a Radish

latest
Poi come ha detto giustamente Shukaku, Freezer aveva un design fedele.

Insomma sto film non c'entra nulla col passato, ma in maniera voluta.

Poi se rifaranno il movie di Broly nel sequel anime di Super, spero che rimettano le cose in una continuity un po' più sensata.

E ancora peggio non ha nemmeno intenzione di andare a vedersi lo stesso Super. Cioè lui ha concepito questo film solo per far soldi sfruttando Broly fregandosene altamente del punto in cui si trova la serie, degli avvenimenti o altro, ci ha solo buttato Broly rebootato nel mezzo e via, chi se ne del resto o di cosa stanno facendo Toei e Toyo con la serie.
Triste verità, ahimé la penso pure io così. Ma onestamente dubito che Toei non sia d'accordo con l'idea, anzi.

Anche io penso che siano cambiamente voluti però come dice Anto, molti di questi elementi erano presenti solo nell'Anime. Non so, penso stia nel mezzo la verità.

Di solito i reboot non mi piacciono, o riscrivono proprio tutto o fare ste cose a caso non ha alcun senso.

Il brand è in pessime mani, che siano di Toyotaro o di Toriyama cambia poco, entrambi da soli non sono in grado di fare nulla, NULLA. Toyo ha fatto una roba immonda con DBS manga e continua a superarsi ogni capitolo che esce mentre Toriyama con questo movie sembra stia facendo pure di peggio, è andato a pescare Broly e Minus, lo schifo di DB.

Ma il discorso potrebbe valere anche per Toei perché nonostante sia il meno peggio tra i 3 bisogna ricordarsi che andando di testa loro hanno sfornato quella roba di DBGT quindi devono collaborare ed evitare le idee idiote, le gestioni a caso e le cose che vanno contro il manga originale, non c'è altro modo.
Penso esattamente il contrario, l'anime di Super fa schifo e GT invece ci sta sopra a mani basse  :fiore:

Non so neanche se essere contento del fatto che si sono impegnati a cambiare un po' di avvenimenti creando un filo logico con Minus ed i nuovi elementi che in parte rebootano DB.

A me il Trailer non è dispiaciuto, però perchè cambiare tutte queste cose a livello di trama? Non ha molto senso.

Aspetta però perché Freezer è stato così solo all'inizio inizio con una colorazione approssimativa, le versioni successive l'hanno visto colorato normalmente come nell'anime perché è quella la sua colorazione ufficiale.
Non proprio, Toriyama lo ha quasi sempre colorato di rosa nelle sue rappresentazioni, persino in quelle più recenti come nello special promo di Fukkatsu o nelle cover della Perfect Edition :asd:

Solo che in questo film risalta più all'occhio perché lo vediamo senza armatura e con dei colori più accesi.

frieza.png

Shintani ha sempre detto fin dall'inizio di voler replicare e lavorare sui vecchi artwork di Toriyama, è normale che adotti i colori "originali". E' lo stesso motivo per cui Goku Super Saiyan sembra uscito dalla saga di Cell :asd:

Riprende Minus fino ad un certo punto. In quella storia si vedeva Vegeta già più cresciuto (rispetto a Goku) assieme a Radish
Vegeta è proprio quello di Minus. E' la stessa scena, si notano persino le braccia degli stessi mostri uccisi con Radish (infatti son sicuro sia presente anche lui nel film)

vegeta.png

Comunque volutamente o meno la continuity perde sempre più pezzi, ormai è composta solamente dal manga originale, Jaco e Super :asd:

E pensare che fino a qualche anno fa s'incastravano ancora Le origini del mito, lo special di Table e persino Online :asd:

Vi lascio con una massima del maestro, giusto per ribadire il mio pensiero riguardo la faccenda. Intervista di qualche anno fa:

Akira Toriyama-senseiOoishi-san understands Dragon Ball really well, and she knows so much about it, too. I’ve plumb forgot what happened in Dragon Ball, so she knows about a thousand times more about it than me!

:sard:

Comunque volutamente o meno la continuity perde sempre più pezzi, ormai è composta solamente dal manga originale, Jaco e Super :asd:

http%253A%252F%252Fgeeknerd22ducks.files.wordpress.com%252F2013%252F12%252Fbardock_manga_1.jpg

Manga originale.

Incompatibile con Jaco e Minus.

Non proprio, Toriyama lo ha quasi sempre colorato di rosa nelle sue rappresentazioni, persino in quelle più recenti come nello special promo di Fukkatsu o nelle cover della Perfect Edition :asd:

Solo che in questo film risalta più all'occhio perché lo vediamo senza armatura e con dei colori più accesi.

frieza.png
Shintani ha sempre detto fin dall'inizio di voler replicare e lavorare sui vecchi artwork di Toriyama, è normale che adotti i colori "originali". E' lo stesso motivo per cui Goku Super Saiyan sembra uscito dalla saga di Cell :asd:
Parli del rosa della faccia? Si è vero ma anche queste sono colorazioni che si mandano a quel paese tra loro...comunque il discorso non cambia e cioè che nel movie non è fatto così, se lo sono inventati dal nulla questo nuovo design e per non si sa quale motivo, non è fedele a niente di vecchio lol

E pensare che fino a qualche anno fa s'incastravano ancora Le origini del mito, lo special di Table e persino Online :asd:

Vi lascio con una massima del maestro, giusto per ribadire il mio pensiero riguardo la faccenda. Intervista di qualche anno fa:

Akira Toriyama-senseiOoishi-san understands Dragon Ball really well, and she knows so much about it, too. I’ve plumb forgot what happened in Dragon Ball, so she knows about a thousand times more about it than me!

:sard:
Certo che si incastravano, erano canon create seguendo la storia originale un po' come il BOG originale :asd:

Adesso invece non è da considerarsi canon nemmeno il vecchio DBZ originale ma solo Jaco, Minus e il movie di Broly...il resto è scollegato e completamente diverso.

Penso esattamente il contrario, l'anime di Super fa schifo e GT invece ci sta sopra a mani basse  :fiore:

Non so neanche se essere contento del fatto che si sono impegnati a cambiare un po' di avvenimenti creando un filo logico con Minus ed i nuovi elementi che in parte rebootano DB.
Ma va che non c'è nemmeno il paragone tra DBS e DBGT :asd:

Perché dovresti essere contento che stanno cambiando tutto completamente a caso senza alcuna logica?

Manga originale.

Incompatibile con Jaco e Minus.
Non è detto, potrebbero aggiungerla a Minus con Bardack che si mette la fascetta che gli ha regalato Gine per la partenza di Superman e poi lui va verso Freezer perché ha un brutto presentimento, tutto liscio come l'olio :sisi:

Anche per quello che viene in DBZ nessun problema, Goku è sempre stato bravo e non ha mai battuto la testa, Radish è semplicemente andato a trovarlo perché non lo vedeva da molto, poi ha portato via il nipotino Gohan per giocarci un po' e più tardi ha detto a Chichi che assomiglia alla mamma Gine mettendosi a piangere ricordandola e poi è morto d'infarto ingozzandosi a cena
27.gif

Nappa invece non è mai esistito, era un pg filler del vecchio DB. Tutto perfettamente coerente e fantastico u.u

Pubblicità
Pubblicità
Indietro