Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Però GT é sequel dell'anime di DB e DBZ, e con quello torna tutto.
Si fa per dire, non torna nemmeno quello visto nello stesso DBGT :asd:

Però prima di DBS o comunque ignorandolo si poteva anche far passare come sequel di DBZ chiudendo entrambi gli occhi, ovviamente un sequel di cacca ma senza chissà quali enormi problemi di continuity ecco...di sicuro con Minus hanno fatto decisamente di peggio :dsax:

Ultima modifica da un moderatore:
Si fa per dire, non torna nemmeno quello visto nello stesso DBGT :asd:

Però prima di DBS o comunque ignorandolo si poteva anche far passare come sequel di DBZ chiudendo entrambi gli occhi, ovviamente un sequel di cacca ma senza chissà quali enormi problemi di continuity ecco...di sicuro con Minus hanno fatto decisamente di peggio :dsax:
ed é comunque meglio di super. :fiore:

nhaa odi troppo gt, gli occhi li si può tenere aperti. :unsisi:

In DBGT è un po' forzata l'esistenza delle sfere del drago nere. Ed è anche esagerato che nello spazio si trovino guerrieri al livello di Majin Bu nonostante questi non dimostrino di avere qualcosa di particolare per giustificare tale potenza. Anche Super 17 è un po' esagerato (ma non quando il 17 di Super :asd:).

Ma grosse incongruenze con l'anime di DBZ non ne trovo.

In DBGT è un po' forzata l'esistenza delle sfere del drago nere. Ed è anche esagerato che nello spazio si trovino guerrieri al livello di Majin Bu nonostante questi non dimostrino di avere qualcosa di particolare per giustificare tale potenza. Anche Super 17 è un po' esagerato (ma non quando il 17 di Super :asd:).

Ma grosse incongruenze con l'anime di DBZ non ne trovo.
mha io non ho mai torvato strano che dio nel periodo in cui era un essere unico abbia potuto creare per memoria genetica le sfere visto che era della famiglia del drago.

bhe si parla delle altre galassie, gli eventi di Z sono sempre ambietanti in quella del nord. si potrebbe dire che la astronave polipo viaggi troppo velocemente. ma con bulma si sa é tutto possibile. :asd:

Secondo me le varie polemiche su Super 17 si creano per com'é il manga. Mentre per come é presentato l'inferno nell'anime di Z ce ne sono molte meno.

IronMario ha detto:
ed é comunque meglio di super.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

nhaa odi troppo gt, gli occhi li si può tenere aperti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/unsisi.gif
Dell'anime sicuramente. Sì, su quello penso sia proprio hater
mario00 ha detto:
scusate ma di quale ciuffo parlate di vegeta? non riesco a capire
Da bambino in alcuni episodi dell'anime, Manga e forse altro, ha i soliti capelli ma non è stempiato, ha alcuni ciuffi sulla fronte.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

emoji23.png
Da bambino in alcuni episodi dell'anime, Manga e forse altro, ha i soliti capelli ma non è stempiato, ha alcuni ciuffi sulla fronte.

hai modo di farmi vedere la differenza?

hai modo di farmi vedere la differenza?
Vegeta bambino in DBZ

BejitaInBardockSpecial-2.png
Vegeta bambino in Battle of Gods / DB Super

maxresdefault.jpg

Vegeta retcon di Rincoriyama

dragon-ball-super-broly-nycc-trailer-twtr.jpg

Extra: Vegeta bambino GT

20170619073216!Baby_Vegeta.png

Questa è una piccolezza eh,ma...le tute dei saiyan non dovrebbero essere uguali a quelle di cabba ? Perché sono le stesse delle forze di frieza prima ancora di venire inglobati nel loro esercito ?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

HarimaCaco ha detto:
Vegeta bambino in DB

Però aspetta, non è mai apparso con i ciuffi nel Manga?
In tal caso, non la vedo poi così sbagliata come scelta se devo essere sincero.

Comunque di questa cosa in particolare di Vegeta informandomi meglio ho letto che era stata Toei ad inventarsela, per Tori è nato già stempiato e infatti nel movie lo era mentre in DBS Toei ci ha applicato sopra il suo Vegeta bambino con i ciuffetti quindi dai, almeno questa gliela possiamo far passare, una su 400 è già qualcosa  :rickds:
Questa è una piccolezza eh,ma...le tute dei saiyan non dovrebbero essere uguali a quelle di cabba ? Perché sono le stesse delle forze di frieza prima ancora di venire inglobati nel loro esercito ?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Le tute erano come quella di Cabba prima della mega guerra interna che li ha portati a spostarsi su Plant quindi sarebbero dovuti essere vestiti come selvaggi o con tute diverse sino a quando non sono entrati in contatto con Freezer.

emoji23.png
Non è vero, DBGT mi piace...non riesco nemmeno a scriverlo senza ridere :sard:

Manco ci arriva alla testa per poterci fare la popò sopra da quanto gli sta sotto i piedi come personaggio, non scherziamo :sard:
Ma se Zamasu é uno dei cattivi più cacosi mai visti in dragon ball. spiace. :fiore:

lunga vita al vedicativo Tsufuru. background e design che spacca.

Shukakussj ha detto:
Comunque di questa cosa in particolare di Vegeta informandomi meglio ho letto che era stata Toei ad inventarsela, per Tori è nato già stempiato e infatti nel movie lo era mentre in DBS Toei ci ha applicato sopra il suo Vegeta bambino con i ciuffetti quindi dai, almeno questa gliela possiamo far passare, una su 400 è già qualcosa  //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Ecco, infatti non ricordo Vegeta con i ciuffi nel Manga.

Zamasu è un villain secondario, è Black il vero figlio di *****.
Se parliamo dell'anime preferisco Baby. Ma solo perché quel Black è troppo femminile e le animazioni di combattimento hanno effetti cheappissimi, GT fa decisamente meglio con i combattimenti.
Nel Manga pesta con fabbro e ogni scena è piena di sangue. Oltre ad uno sguardo molto sadico.

Black femminile lol

E' un figo fuori parametro sia per come agisce che per come parla, altro che la mammoletta del manga che sta fisso lì a piagnucolare appena una minima cosa gli va male, che pg del cavolo :rickds:

L'unica scena degna è quando trafigge Gowasu, fine.

I combattimento in DBGT facevano pensa pur essendo disegnati in maniera costante, erano tutti uguali e privi di mordente. Purtroppo in quella parte di DBS i disegni erano ancora incerti e con dei cali ma rendevano comunque per via di quello che succedeva e per le coreografie di combattimento diverse dal solito oltre che per le mosse di Black bellissime :sisi:

Baby a me era piaciuto solo perché inizialmente aveva messo sul campo tutti i guerrieri Z controllandoli uno ad uno e rendedoli partecipi anche se per poco ma una volta entrato nel corpo di Vegeta cacca, poi la parte palesemente filler nel mondo dei giochi magico la ricorderò per tutta la vita da quant'era uno schifo esagerato...no davvero, perché avevano fatto quella roba? :facepalm:

PS: Con Zamasu pensavo intendesse entrambi, Zamasu e Black e non il solo Zamasu che rispetto a Black è cacca pur essendo un bel pg.

Black femminile lol

E' un figo fuori parametro sia per come agisce che per come parla, altro che la mammoletta del manga che sta fisso lì a piagnucolare appena una minima cosa gli va male, che pg del cavolo :rickds:

L'unica scena degna è quando trafigge Gowasu, fine.

I combattimento in DBGT facevano pensa pur essendo disegnati in maniera costante, erano tutti uguali e privi di mordente. Purtroppo in quella parte di DBS i disegni erano ancora incerti e con dei cali ma rendevano comunque per via di quello che succedeva e per le coreografie di combattimento diverse dal solito oltre che per le mosse di Black bellissime :sisi:

Baby a me era piaciuto solo perché inizialmente aveva messo sul campo tutti i guerrieri Z controllandoli uno ad uno e rendedoli partecipi anche se per poco ma una volta entrato nel corpo di Vegeta cacca, poi la parte palesemente filler nel mondo dei giochi magico la ricorderò per tutta la vita da quant'era uno schifo esagerato...no davvero, perché avevano fatto quella roba? :facepalm:

PS: Con Zamasu pensavo intendesse entrambi, Zamasu e Black e non il solo Zamasu che rispetto a Black è cacca pur essendo un bel pg.
Bhé il rosa chiaro dell'anime è estremamente femminile. Nel Manga viene usato un viola più marcato.

Quello del Manga è generalmente molto più dark. Ma per il mio modesto parere da questo punto di vista non c'è troppo da discutere perché nel Manga ci sono ferite e sangue oltre ad un feed dei colpi molto accentuato e aggressivo, nell'anime mi sembra oggettivamente bruttissimo tutto.

Parte benissimo con Vegeta, poi le animazioni e disegni uccidono tutto.

Non so perché si sono inventati quella roba ma non penso di volerlo sapere ahaha

P.S. sìsì, volevo essere più specifico visto che Zamasu in sé mi dice poco rispetto ai main villain.

Bhé il rosa chiaro dell'anime è estremamente femminile. Nel Manga viene usato un viola più marcato.

Quello del Manga è generalmente molto più dark. Ma per il mio modesto parere da questo punto di vista non c'è troppo da discutere perché nel Manga ci sono ferite e sangue oltre ad un feed dei colpi molto accentuato e aggressivo, nell'anime mi sembra oggettivamente bruttissimo tutto.

Parte benissimo con Vegeta, poi le animazioni e disegni uccidono tutto.

Non so perché si sono inventati quella roba ma non penso di volerlo sapere ahaha
Stai scherzando anche adesso? :asd:

Le tavole sono in bianco e nero ma poi è lo stesso colore, nell'anime è rosa solo quando non ha l'aura attorno un po' come per il SSJ o il SSJB ma hanno lo stesso colore...Non so dove si è visto Black colorato nel manga ma se per esempio prendi il volume 4 in mano ha i capelli rosa rosa esattamente come nell'anime quando non ha l'aura xD

Più che dark direi cacasotto :sad2:

Il fatto che ci sia sangue (che poi in realtà la parte così marcata e molto corpo a corpo è con Zamasu Fuso vs Goku SSJBC) o che gli abbia fatto le occhiaie non rendela la versione manga più dark se appena gli fanno un graffio si mette a piangere e chiama la mamma al contrario della versione anime che gode della cosa e anzi si eccita...Troppo figo Black anime :asd:

Al contrario dell'anime nel manga è invece Zamasu ad essere il personaggio che sta sopra tra i due.

Leggendo l anime comics di bog appena uscito, mi sono soffermato su una cosa che mi fa molto ridere. Alla fine c e un intervista con akira e alla domanda "goku riuscirà a trasformarsi in god anche in futuro" lui risponde  che dato che ha assorbito il potere del god non ha più bisogno di trasformarsi............ehm....e allora perché cavolo si contraddice da solo?

Comunque a livello di forza dice goku god 6...bills 10 e whis 15

A me Zamasu/Black non è piaciuto come cattivo. Carino l'intento di dargli una caratterizzazione profonda (cosa rara per i villain di Dragon Ball) ma dal mio punto di vista il personaggio è troppo contraddittorio.

E poi già mi danno tremendamente fastidio i cattivi che si rigenerano, figuriamoci quelli immortali virtualmente imbattibili.

C'è da dire che essendo l'unico e vero cattivo di DB Super è normale che spicchi :asd:

Detto questo, non sono neanche un fan di Baby. Però mi era piaciuta tantissimo l'idea di aver soggiogato tutti gli abitanti del pianeta Terra, compresi i saiyan.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro