Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Più che marsupio normale , sembra uno da meccanico..

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Infatti dovrebbe essere un tecnico e non un combattente. Nelle schede pg mi sembrava di aver letto che era un addetto alle capsule saiyan

Ultima modifica da un moderatore:
Rispetto a questi non c'è proprio paragone...

LKtpADK.jpg

Ha pure il MARSUPIO.. Quanto è sfigato? :sard:
Ma non è un combattente, quindi lo posso pure accettare.

warioss ha detto:
Infatti dovrebbe essere un tecnico e non un combattente. Nelle schede pg mi sembrava di aver letto che era un addetto alle capsule saiyan
Ecco appunto, per ora non giudico, aspetto una volta uscito il film.

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Stanno uscendo le immagini leak di 

Gogeta
E purtroppo gli hanno leggermente

cambiato i capelli. Ora non ha più la stempiatura accentuata alla Vegeta.

Ciao, siccome giorni fa ho avuto  una discussione con un amico per via di pareri diametralmente opposti, avrei bisogno di un parere a vox populi:

secondo voi chi è più forte tra vegeth ssj di fine DBZ e goku ssjg di inizio DBS?

io ho ipotizzato che per via della fusione potara, vegeth ssj sia al livello di goku ssjg se non qualcosa di più.

Ciao, siccome giorni fa ho avuto  una discussione con un amico per via di pareri diametralmente opposti, avrei bisogno di un parere a vox populi:

secondo voi chi è più forte tra vegeth ssj di fine DBZ e goku ssjg di inizio DBS?

io ho ipotizzato che per via della fusione potara, vegeth ssj sia al livello di goku ssjg se non qualcosa di più.
In quanto a semplice forza credo sarebbero stati quasi identici ma forse Goku SSJG sarebbe stato in vantaggio per la questione del Ki non percepibile oltre che per la lieve rigenerazione...poi però entra anche in gioco la durata di soli 5 minuti quindi boh, penso pari se non un leggerissimo vantaggio di Goku SSJG.

La risposta "non esiste" ma se dovesse esistere, sarebbe come ha scritto Shu.
È quasi impossibile paragonarli ma siamo lì come livello di forza.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Io penso che goku ssjg appena trasformato sia potente solo per via del ki divino, a detta di beerus in quel momento la sua forza era il 70% di quella di beerus.

Sia kafla ssj2 che broly ssjl sono ben più forti di un ssjg o ssjb, perciò partendo da una base estremamente forte anche un ssj con nulla di divino può essere più forte di un ssjg.

Dato che vegeta ssjb e goku ssjb fusi con i potara diventano un essere forse quasi se non più di beerus a detta di kaioshin, per me non sarebbe per nulla di strano considerare vegeth ssj forte se non addirittura più forte di goku ssjg. Sono i potara a fare la differenza.

Attenzione a prendere Kafla come esempio.
Nella versione cartacea è decisamente (e giustamente) ridimensionata.

Broly è perlopiù fanservice.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Altri dubbi li avrei su c17, freezer e black non trasformato.

C17 per me è sui livelli di un ssjg, però per la sua natura di cyborg lo si potrebbe considerare al livello di un ssj3 (o anche meno) ma con aura e stamina infinita.

Golden freezer alla fine del torneo direi che raggiunge i livelli di un goku/vegeta ssjb; difficile da capire dove posizionarlo nella sua quarta forma (cioè non trasformato in golden) o a ridosso di un ssjg o molto meno potente.

Anche su black avrei difficoltà, nell'anime anche da non trasformato è più potente di future trunks ssj2 ma goku riesce a combatterci agevolmente anche da ssj2. Ovviamente c'è da dire che black non si stava impegnando affatto. Anche qui ho difficoltà ad inquadrarlo, se ai livelli di un ssjg o più/meno forte. Black ssjr lo vedo un pò più forte di goku ssjb ma molto meno di vegeta ssjb.

Mi sembra di capire che lo status di ssjg sia un pò il punto di riferimento minimo che fa da spartiacque tra i PL di DBZ e quelli di DBS

Io penso che goku ssjg appena trasformato sia potente solo per via del ki divino, a detta di beerus in quel momento la sua forza era il 70% di quella di beerus.

Sia kafla ssj2 che broly ssjl sono ben più forti di un ssjg o ssjb, perciò partendo da una base estremamente forte anche un ssj con nulla di divino può essere più forte di un ssjg.

Dato che vegeta ssjb e goku ssjb fusi con i potara diventano un essere forse quasi se non più di beerus a detta di kaioshin, per me non sarebbe per nulla di strano considerare vegeth ssj forte se non addirittura più forte di goku ssjg. Sono i potara a fare la differenza.
Cancella la cosa del 70% perché non esiste, Goku SSJG in DBS è stato retconato ed è uno sputo rispetto a Beerus :asd:

Non capisco bene cosa intendi con "appena trasformato"...se intendi tutta la prima parte del combattimento Anime dove Goku prende confidenza con la nuova forma e Beerus giocherella allora Vegetto era parecchio più forte rispetto a quel SSJG, se invece intendi semplicemente il SSJG di BOG (che poi non credo si discosti dal SSJG del TdP, mannaggia a Toei che l'ha ritirato fuori senza motivo) allora la rispostaè  quella sopra.

Aspetta però perché Goku e Vegeta non hanno forme strane "che aumentano la forza, Leggendarie, vere, demoniache" o quale cavolo sarà la ridicola spiegazione alla forza innaturale di Broly, hanno i normali SSJ che "giustamente" li rendono inferiori anche da fusi. Poi anche avvicinare New Broly a Kale/Kafla è sbagliato perché le ultime due si rifanno al vecchio Broly con la stessa forma ma potenziata da una base superiore mentre New Broly è qualcosa di totalmente diverso che per ora ancora non sappiamo bene e pare che già con il normale SSJ sia superiore ai due SSJB quindi sono cose molto diverse, meglio non avvicinarli perlomeno sino a quando non sapremo bene come funziona quello schifo di roba fanservice estrema xD

Sul discorso finale niente da dire visto che ha perfettamente senso, tu però all'inizio ci hai chiesto Vegetto SSJ Z vs Goku SSJG BOG e in quel caso essendo Goku e Vegeta molto più deboli il risultato era diverso mentre ora come ora sarebbero parecchio più forti di Goku SSJG :stema2:

Altri dubbi li avrei su c17, freezer e black non trasformato.

C17 per me è sui livelli di un ssjg, però per la sua natura di cyborg lo si potrebbe considerare al livello di un ssj3 (o anche meno) ma con aura e stamina infinita.

Golden freezer alla fine del torneo direi che raggiunge i livelli di un goku/vegeta ssjb; difficile da capire dove posizionarlo nella sua quarta forma (cioè non trasformato in golden) o a ridosso di un ssjg o molto meno potente.

Anche su black avrei difficoltà, nell'anime anche da non trasformato è più potente di future trunks ssj2 ma goku riesce a combatterci agevolmente anche da ssj2. Ovviamente c'è da dire che black non si stava impegnando affatto. Anche qui ho difficoltà ad inquadrarlo, se ai livelli di un ssjg o più/meno forte. Black ssjr lo vedo un pò più forte di goku ssjb ma molto meno di vegeta ssjb.

Mi sembra di capire che lo status di ssjg sia un pò il punto di riferimento minimo che fa da spartiacque tra i PL di DBZ e quelli di DBS
N°17 credo che come Gohan SNS stia tra il SSJ3 e il SSJG come potenza pura ma c'è da dire che dalla sua ha Ki e Stamina infiniti più le barriere sgrave e l'impercettibilità quindi riuscirebbe comunque a cavarsela. Alla fine il suo discorso è un po' come quello che si potrebbe fare con Hit che di base non è assolutamente forte quanto un SSJB eppure grazie al Tokitobashi e il resto riesce invece a shottarli abbastanza facilmente.

Per Freezer credo che le differenze siano rimaste quasi le stesse viste in ROF, penso che adesso la 4a sia più o meno pari al SBG/SSJG mentre la Golden poco superiore al SSJB :sisi:

Con Goku Black base intendi quello senza Ki Divino o con Ki Divino?

Perché il 1° Black che combatteva contro Mirai Trunks sappiamo quant'era forte, era stato detto in maniera chiara ed era un po' più forte di Goku SSJ3 e quindi lontano dal SSJG mentre il Goku Black dell'ultimo scontro che usava Ki Divino era invece più forte del SSJG per il semplice fatto che di base era superiore e i moltiplicatori sono gli stessi anche del SSJR-SSJB xD

Però come dici Vegeta SSJB era riuscito a sorpassarlo dopo l'allenamento e ormai l'ha fatto anche Goku :ahsisi:

Per quanto riguarda Broly in realtà leggendo gli spoiler del film un idea me la sono fatta (lo scrivo in spoiler, da evitare per chi non ha letto i rumor o gli spoiler del film)

allora broly base costringe vegeta a trasformarsi in ssjg e le busca da quest'ultimo;

perciò broly base lo metterei al livello di goku ssj3

broly rage (cioè broly non trasformato ma con il potere dell'ozaru in se) mette in difficoltà goku ssjb, ma quest'ultimo si dimostra un pò più forte;

ergo broly rage è poco più debole di un ssjb

broly ssjL si scherza golden freezer e vegeta/goku ssjb ma viene sconfitto facilmente da gogeta ssjb;

se consideriamo la fusione metamor molto meno potente di quella potara; gogeta blu è meno potente di vegetto blu

quindi broly ssjL è decisamente lontano dal livello di beerus (anche se goku nel film stesso la pensa diversamente).

Dato che freezer e i ssjb erano inermi contro broly ssjL, quest'ultimo direi che è sui livelli di un jiren suppressed

Gohan del torneo del potere io lo metterei sotto a goku ssjb ma sopra il ssjg visto che nell'allenamento amichevole goku ha dovuto usare il ssjb per metterlo ko.

Golden freezer direi che è meno potente di un ssjb.

Per quanto riguarda black; partiamo dal presupposto che future trunks ssj2 è più o meno forte come goku e vegeta ssj2; black è sempre stato più forte di trunks ssj2 perciò sì realisticamente ce lo metterei al pari di un ssj3.  Per black con il ki divino cosa intendi precisamente?  black ssj rosé? perchè per me black ssjr era più forte di goku ssjb ma meno forte di vegeta ssjb.

Per quanto riguarda Broly in realtà leggendo gli spoiler del film un idea me la sono fatta (lo scrivo in spoiler, da evitare per chi non ha letto i rumor o gli spoiler del film)
Non ti posso rispondere perché non aprirò lo spoiler, ho letto già abbastanza nei mesi passati per attiture il colpo dalla schifo che ci stanno proponendo ma un minimo di qualcosa nuova devo averla per quando lo vedrò xD

Gohan del torneo del potere io lo metterei sotto a goku ssjb ma sopra il ssjg visto che nell'allenamento amichevole goku ha dovuto usare il ssjb per metterlo ko.

Golden freezer direi che è meno potente di un ssjb.
Non ha spinto Goku ad usare il SSJB (idem N°17), è stato lui a chiedergli di andare di 100%, del resto lo scontro nasceva proprio dal volersi mettere alla prova contro qualcuno di molto più forte...ma non è assolutamente a quei livelli, figuriamoci xD

Toppo è al livello di un SSJB e combatte contemporaneamente contro Gohan SNS e N°17 trattandoli come due vermi pure limitandosi a giocare con loro :asd:

Golden Freezer l'abbiamo visto contro Goku SSJB nello scontro del reclutamento ed erano pari, anzi in realtà dopo il pugno Goku era tornato normale mentre Freezer era rimasto Golden quindi o sono forti uguali o Freezer è più forte :sisi:

Per quanto riguarda black; partiamo dal presupposto che future trunks ssj2 è più o meno forte come goku e vegeta ssj2; black è sempre stato più forte di trunks ssj2 perciò sì realisticamente ce lo metterei al pari di un ssj3.  Per black con il ki divino cosa intendi precisamente?  black ssj rosé? perchè per me black ssjr era più forte di goku ssjb ma meno forte di vegeta ssjb.
Aspetta aspetta, Mirai Trunks era più forte di Goku e Vegeta (base, SSJ e SSJ2), questo sia nell'Anime che nel Manga perché si vede che era volontà di Toriyama che fosse così mentre Black (e da qui in poi torno a parlare solo di Anime) viene detto essere più forte di Goku SSJ3. Lo sappiamo perché dopo essersi trasformato in SSJ3 e aver sconfitto Trunks Goku gli chiede direttamente quant'è forte Black e lui gli risponde che è più forte del SSJ3.

Lo scontro avvenuto nel presente tra Goku e Black non era proprio reale, stavano entrambi giocando, Goku limitandosi al SSJ2 e Black usando solo una parte della sua forza e lo sappiamo perché anche qui Trunks dice espressamente che Black si tratteneva. Ma del resto viene anche facile capire il motivo visto che Black è proprio Goku+Zamasu, quindi per forza di cose gli è superiore :ahsisi:

Con Black che usa Ki Divino intendo da dopo lo scontro avvenuto nel passato, quando diventa parecchio più forte imparando a sfruttare al 100% il corpo di Goku, si vede proprio l'aura cambiare forma e passare dalla classica di DBZ a quella di DBS Divina che è sbriluccicosa dentro :asd:

Insomma c'è il Goku Black che combatte contro Mirai Trunks e Goku SSJ2 che sta poco sopra al SSJ3 e poi c'è il Goku Black che combatte nel futuro contro Vegeta SSJB che è parecchio più forte perché usa Ki Divino. Sul SSJR niente da dire, è proprio come dici, più forte di Goku SSJB ma meno forte di Vegeta SSJB dopo l'alleamento :sisi:

Secondo me toppo normale è un pelino sopra il ssjb visto che ha sconfitto goku nel torneo di esibizione e vegeta combattendoci contro a sprazzi nel torneo non riusciva cmq a fargli nulla (prima della trasformazione in hakai di toppo e del ssjbevo di vegeta intendo).  Su golden freezer effettivamente hai ragione, anche se la cosa fa scattare un quesito: goku ssjb del torneo del potere ha recuperato su vegeta ssjb? o vegeta gli  è ancora superiore per via dell'allenamento extra? il che trascina un altro interrogativo, goku ssjbkk20 è al pari di vegeta ssjbevo?  Ovviamente parlo di anime visto che nel manga accade l'esatto opposto.

Devo ripassarmi un pò la saga di black :sad2:

Secondo me toppo normale è un pelino sopra il ssjb visto che ha sconfitto goku nel torneo di esibizione e vegeta combattendoci contro a sprazzi nel torneo non riusciva cmq a fargli nulla (prima della trasformazione in hakai di toppo e del ssjbevo di vegeta intendo).  Su golden freezer effettivamente hai ragione, anche se la cosa fa scattare un quesito: goku ssjb del torneo del potere ha recuperato su vegeta ssjb? o vegeta gli  è ancora superiore per via dell'allenamento extra? il che trascina un altro interrogativo, goku ssjbkk20 è al pari di vegeta ssjbevo?  Ovviamente parlo di anime visto che nel manga accade l'esatto opposto.

Devo ripassarmi un pò la saga di black :sad2:
Toppo non ha proprio sconfitto Goku dai, nell'Anime erano pari e Goku stava per andare di Kaiohken che li avrebbe portati nuovamente alla pari mentre nel Manga si è distratto e ha perso solo per quello ma aveva detto in maniera chiara che se Goku l'avesse colpito sarebbe stato shottato xD Però qui prendere anche il Manga è sbagliato perché Toppo ha una potenza molto diversa, lasciando perdere il pezzetto dove combatte con Goku SSJ2 senza aprirlo in due per il resto combatte sempre contro il SSJB Completo e quindi è parecchio più potente rispetto all'Anime dov'è invece poco superiore al SSJB...c'è da dire però che è così perché non ha l'Hakaishin Mode.

Tornando all'Anime credo tu abbia ragione su Toppo e che stia leggermente sopra al SSJB di Goku anche perchè è quello che si vede, per me è pari al SSJB Kaiohken e, per ricollegarmi al discorso Goku-Vegeta, credo proprio che Vegeta stia ancora sopra come potenza e infatti combatte perfettamente alla pari con Toppo con il solo SSJB che quindi probabilmente è pari a Goku SSJB Kaiohken.

Sul SSJB Kaiohken X20 e Beyond SSJB diciamo che "ufficialmente" è stato detto che sono più o meno pari ma è anche vero che guardando l'Anime Vegeta sembra parecchio più forte, del resto tiene testa e sconfigge quello che sarebbe l'equivalente di un Hakaishin di rango basso e non è mai stato fatto intendere che Goku potesse fare qualcosa del genere.

Stessa cosa vs Jiren nello scontro finale dove Jiren punta sempre a lui perchè è il più forte...

Per me erano più o meno pari durante la prima parte con Vegeta appena trasformato e il 1° scontro con Jiren ma dopo che si separano e Vegeta prende confidenza con la forma lottando con Toppo e potenziandosi le cose cambiano parecchio e credo proprio che Vegeta diventi molto più forte di Goku SSJB KKX20 visto quello che riesce a fare xD

Per me Vegeta avrebbe battuto senza troppi problemi anche Kafla SSJ2.

Stanno uscendo le scan del Saikyo Jump. A quanto pare il manga promozionale di Broly è disegnato da Toyotaro :sisi:

In attesa delle prime pagine, ecco l'artwork ufficiale di Merus

28qxhyd.jpg

Stanno uscendo le scan del Saikyo Jump. A quanto pare il manga promozionale di Broly è disegnato da Toyotaro :sisi:

In attesa delle prime pagine, ecco l'artwork ufficiale di Merus
Non capirò mai per quale motivo si è messo a disegnare mezzo ROF e ora mezzo Broly eppure non li ha inseriti nel Manga...

Non capirò mai per quale motivo si è messo a disegnare mezzo ROF e ora mezzo Broly eppure non li ha inseriti nel Manga...

Così quando sarà finito il manga di DB Super, uscirà una nuova edizione con le saghe mancanti, Dragon Ball Super Kanzenban.

Ed ovviamente tutti ricompreranno nuovamente la serie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro