Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Toppo non ha proprio sconfitto Goku dai, nell'Anime erano pari e Goku stava per andare di Kaiohken che li avrebbe portati nuovamente alla pari mentre nel Manga si è distratto e ha perso solo per quello ma aveva detto in maniera chiara che se Goku l'avesse colpito sarebbe stato shottato xD Però qui prendere anche il Manga è sbagliato perché Toppo ha una potenza molto diversa, lasciando perdere il pezzetto dove combatte con Goku SSJ2 senza aprirlo in due per il resto combatte sempre contro il SSJB Completo e quindi è parecchio più potente rispetto all'Anime dov'è invece poco superiore al SSJB...c'è da dire però che è così perché non ha l'Hakaishin Mode.

Tornando all'Anime credo tu abbia ragione su Toppo e che stia leggermente sopra al SSJB di Goku anche perchè è quello che si vede, per me è pari al SSJB Kaiohken e, per ricollegarmi al discorso Goku-Vegeta, credo proprio che Vegeta stia ancora sopra come potenza e infatti combatte perfettamente alla pari con Toppo con il solo SSJB che quindi probabilmente è pari a Goku SSJB Kaiohken.

Sul SSJB Kaiohken X20 e Beyond SSJB diciamo che "ufficialmente" è stato detto che sono più o meno pari ma è anche vero che guardando l'Anime Vegeta sembra parecchio più forte, del resto tiene testa e sconfigge quello che sarebbe l'equivalente di un Hakaishin di rango basso e non è mai stato fatto intendere che Goku potesse fare qualcosa del genere.

Stessa cosa vs Jiren nello scontro finale dove Jiren punta sempre a lui perchè è il più forte...

Per me erano più o meno pari durante la prima parte con Vegeta appena trasformato e il 1° scontro con Jiren ma dopo che si separano e Vegeta prende confidenza con la forma lottando con Toppo e potenziandosi le cose cambiano parecchio e credo proprio che Vegeta diventi molto più forte di Goku SSJB KKX20 visto quello che riesce a fare xD

Per me Vegeta avrebbe battuto senza troppi problemi anche Kafla SSJ2.
Il nerd che è in me sta avendo la meglio sulla ragione lol

ho stillato una minichart partendo dal lv più alto 115 a quello più basso, dimmi che ne pensi

la cosa ovviamente non tiene conto dei moltiplicatori, ma più che altro a dei valori comparativi a seconda di quanto visto nell'anime.

Ci ho inserito anche i personaggi di DB heroes, ma questi ovviamente sono molto molto relativi,

gran sacerdote, angeli, guardie di zeno - fuori scala

goku UI mast  115
jiren FP      113

VEGETTO XENO SSJ4 110
CUMBER SSJ3   105

beerus 105   (l'ho messo come più forte perchè è l'unico ad usare l'UI)
altri hakaishn  100-104  (alcuni sono più deboli di altri)
VEGETTO BLU KK - CUMBER 105
vegetto blu 100

jiren suppresed 90
goku UI  89

zamasu fuso 85
kefla ssj2  84
vegeta ssjbevo 83

goku ssjbkk20  82
toppo hakai 80

toppo    76
vegeta ssjb  75
goku ssjb - golden freezer - GOKU XENO SSJ4 - VEGETA XENO SSJ4  74
goku black ssjr  73
hit 70
gohan ultimate - dyspo 65  
goku ssjg - vegeta ssjg - freezer 4^ 60

kale berserk ssjL 59

vegetto ssj  57

super bu (gohan) 48
gohan mystic    45
super bu         42
gotenks ssj3 - kid bu - vegetto - goku black 40

C17  37
goku ssj3 - junior - majin bu 35

future trunks ssj2 - 34

vegeta ssj2 - goku ssj2 - frost  32
cell - cabba ssj2 - zamasu - c18 - caulifla ssj2  28

Così quando sarà finito il manga di DB Super, uscirà una nuova edizione con le saghe mancanti, Dragon Ball Super Kanzenban.

Ed ovviamente tutti ricompreranno nuovamente la serie.
E' una mossa talmente bastarda che la faranno di sicuro :bah:

PS: Se la ricomprano loro :asd:

Il nerd che è in me sta avendo la meglio sulla ragione lol

ho stillato una minichart partendo dal lv più alto 115 a quello più basso, dimmi che ne pensi

la cosa ovviamente non tiene conto dei moltiplicatori, ma più che altro a dei valori comparativi a seconda di quanto visto nell'anime.

Ci ho inserito anche i personaggi di DB heroes, ma questi ovviamente sono molto molto relativi,

gran sacerdote, angeli, guardie di zeno - fuori scala

goku UI mast  115
jiren FP      113

VEGETTO XENO SSJ4 110
CUMBER SSJ3   105

beerus 105   (l'ho messo come più forte perchè è l'unico ad usare l'UI)
altri hakaishn  100-104  (alcuni sono più deboli di altri)
VEGETTO BLU KK - CUMBER 105
vegetto blu 100

jiren suppresed 90
goku UI  89

zamasu fuso 85
kefla ssj2  84
vegeta ssjbevo 83

goku ssjbkk20  82
toppo hakai 80

toppo    76
vegeta ssjb  75
goku ssjb - golden freezer - GOKU XENO SSJ4 - VEGETA XENO SSJ4  74
goku black ssjr  73
hit 70
gohan ultimate - dyspo 65  
goku ssjg - vegeta ssjg - freezer 4^ 60

kale berserk ssjL 59

vegetto ssj  57

super bu (gohan) 48
gohan mystic    45
super bu         42
gotenks ssj3 - kid bu - vegetto - goku black 40

C17  37
goku ssj3 - junior - majin bu 35

future trunks ssj2 - 34

vegeta ssj2 - goku ssj2 - frost  32
cell - cabba ssj2 - zamasu - c18 - caulifla ssj2  28
Sarebbe stato meglio farlo senza numeri e senza Heroes o SSJ4 xD

Avevo fatto qualcosa del genere anch'io ma è introvabile con questo schifo di search che ci ritroviamo :asd:

Quindi cambierò la tua scrivendo com'è invece per me (considerando SOLO la forza):

PS: Ho messo lo spazio per capire che sono distanti

Zen'o

Daishinkhan

Angeli

Guardie

Goku UI - Jiren

Vegetto SSJB (Saga Zamasu)

Zamasu Fuso Luce

Hakaishin più forti

Goku UI Presagio 3

Hakaishin più deboli - Vegeta BSSJB - Toppo Hakaishin Mode

Goku UI Presagio 2

Kafla SSJ2

Goku UI Presagio 1

Aniraza

Jiren che gioca

Goku SSJB Kaiohken X20

Goku SSJB Kaiohken X10

Zamasu Fuso

Dispo Speed Mode

Toppo - Vegeta SSJB - Goku SSJB Kaiohken

Goku SSJB - Freezer Golden

Kafla SSJ

Goku Black SSJR - Vegeta SBG

Mirai Trunks SSJI

Hit

Dispo - Freezer 4a - Goku SBG/SSJG

Vegetto SSJ (Z)

Goku Black SBG

Kunshi

Gohan SNS - N°17

Kafla

Vegetto (Z) - Buhan

Goku SSJ3 (Saga TdP)

Goku Black

Goku SSJ3 (Saga Zamasu)

Kid Bu

Super Bu - Gotenks SSJ3 (Z)

Kale Forma Controllata

Kale Boso

SSJ2

Piccolo

Mirai Zamasu

Zamasu

Majin Bu

SSJ1

Cell Super Perfetto

Su vegeth blu ci sono 2 grandi linee di pensiero, quelli che ritengono sia più forte di beerus e quelli che pensano sia più debole; io sono della seconda ipotesi anche se ci va vicinissimo.

Riguardo toppo hakai, secondo me non è ancora al livello anche degli hakaishn più deboli.

Su vegeth blu ci sono 2 grandi linee di pensiero, quelli che ritengono sia più forte di beerus e quelli che pensano sia più debole; io sono della seconda ipotesi anche se ci va vicinissimo.

Riguardo toppo hakai, secondo me non è ancora al livello anche degli hakaishn più deboli.
Vegetto SSJB è per forza più forte di Beerus, a parte il fatto che viene detto e fatto intendere ma poi per una semplice questione di logica visto che la Fusion è più di 1+1 e Goku e Vegeta SSJB se sono meno del 50% di Beerus lo sono di uno sputo. Quindi è impossibile gli siano inferiori da fusi :asd:

Vegetto SSJB è per forza più forte di Beerus, a parte il fatto che viene detto e fatto intendere ma poi per una semplice questione di logica visto che la Fusion è più di 1+1 e Goku e Vegeta SSJB se sono meno del 50% di Beerus lo sono di uno sputo. Quindi è impossibile gli siano inferiori da fusi :asd:
sì ma goku/vegeta ssjb sono al 50% di beerus impegnato (cioè con l'aura viola intorno) o di beerus che si scaccola?

tolte le "opinioni" di kaioshin manca un riferimento sul reale potere di beerus.

Ad esempio nel top belmod ammette che jiren è più forte di lui, ma qual'è il rapporto di froza belmod - beerus ?

Belmod parlava di forza pura però non che Jiren lo potesse battere.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Belmod parlava di forza pura però non che Jiren lo potesse battere.

direi che tutti gli hakaishn siano consapevoli del fatto che goku UI e jiren FP siano più potenti di loro. Anche perchè toppo è la seconda scelta di belmod dopo che jiren non si dimostra interessato alla cosa

sì ma goku/vegeta ssjb sono al 50% di beerus impegnato (cioè con l'aura viola intorno) o di beerus che si scaccola?

tolte le "opinioni" di kaioshin manca un riferimento sul reale potere di beerus.

Ad esempio nel top belmod ammette che jiren è più forte di lui, ma qual'è il rapporto di froza belmod - beerus ?
Beerus 100% ovviamente, già con il SSJB power uppato (che sia Kaiohken, Beyond, Fiammeggiante o Rabbioso) dubito stiano sotto al suo 80%, oltretutto nel manga Beerus ha detto a Vegeta SSJB (pre-TdP) che aveva una potenza tale da poter essere un Hakaishin in un altro Universo e per quanto le due opere sia diverse in certi casi le cose tornano, come in questo caso xD

Diciamo che il più debole è quasi sicuramente Sidra, ecco Toppo e Vegeta riuscirebbero a combatterci alla pari se non a batterlo perché il 1° riesce ad usare l'Hakai come se fosse un Hakaishin vero mentre il 2° è stato capace di ignorarlo grazie alla forza bruta.

Vegetto SSJB è per forza più forte di Beerus, lo è per logica perché Goku e Vegeta non sono più dei vermi rispetto a lui, è impossibile che da fusi non riescano non dico a batterlo perché entrano in gioco vari elementi ma di sicuro riuscirebbero ad impegnarlo al massimo e a pestarlo per bene...poi vabbé che essendo DBS entra in gioco pure la durata :facepalm:

Per quel poco che abbiamo visto e sappiamo non credo che Belmod sia tanto diverso da Beerus in quanto a forza, probabilmente il 2° è un pochino più forte ma diciamo che in uno scontro tra i due non credo sarebbe così ovvio il risultato, per una cosa o per un'altra.

Con Jiren > Belmod si parla sempre di forza, non è sicuro che contro un Belmod che si ricopre di Hakai e inizia a lanciarne da tutte le parti con l'intenzione di uccidere Jiren riesca a stargli dietro e a batterlo...sicuramente ce la farebbe visto che sta pure dietro a Goku UI però non è sicuro al 100%...cioè non è da dare troppo per scontato, del resto non abbiamo mai visto un Hakaishin combattere per uccidere, Toppo era solo un assaggio della cosa :asd:

se per hakai intendi la pallina viola che disintegra ogni cosa che tocca, bhe anche quella penso sia proporzionale alla forza dell'utilizzatore; golden freezer non viene disintegrato quando è stato colpito (certo è stata scagliata da un mob random) e mi pare che vegeta ssjbevo addirittura ne prende una a pugni

se per hakai intendi la pallina viola che disintegra ogni cosa che tocca, bhe anche quella penso sia proporzionale alla forza dell'utilizzatore; golden freezer non viene disintegrato quando è stato colpito (certo è stata scagliata da un mob random) e mi pare che vegeta ssjbevo addirittura ne prende una a pugni
Anche la stessa aura di Toppo è Energia Hakai, Vegeta è abbastanza forte da poterla ignorare anche perché non essendo Toppo ancora un vero Hakaishin ha dei tempi diversi di attivazione da chi invece lo è, poi ovviamente dipende anche dalla forza generale dell'utilizzatore e del nemico, questo si certo :sisi:

Però non è detto che la differenza di forza tra Jiren e Beerus basti per colmare una quantità di Hakai potenzialmente infinita che potrebbe generare Beerus. In teoria potrebbe espandere la sua aura e cancellare ogni cosa senza nemmeno permettergli di avvicinarsi o robe così sgrave ma ripeto, non abbiamo idea di quanto sia forte per davvero un Hakaishin che fa sul serio, Toppo è stato solo un assaggino :asd:

E questo cosa sarebbe? Un Rasengan o Hakai?

ykVS0yq.jpg

Comunque bel trailer, tante scene nuove e alcune devo dire davvero fatte benissimo e con i colpi che danno le giuste sensazioni :sisi:
Credo su due piedi sia tra le immagini di Goku più belle mai viste 

Il Super Saiyan God è Dio in tutti i sensi, pochi cazzi 

Gran trailer 

Goku God è troppo bello. Ha proprio quell'aria divina e badass che si addice tantissimo ad una forma di tale livello. Il blue è orribile e resta tale.

Già, condivido per il SSG.
Il Blu mi sarebbe andato bene lasciando il SBG al posto del God.

The next issue of Saikyo Jump, which will appear on December 1st in Japan, will contain a bonus volume including a manga version of the movie Dragon Ball Super "Broly". This adaptation will be done by Naho Ooishi and Yoshitaka Nagayama. Naho Ooishi recently worked on Dragon Ball SD or the manga version of "Dragon Ball: Episode of Bardock". Yoshitaka Nagayama is known to have worked on the Dragon Ball Heroes manga. 

In addition to this manga version of the film, Saikyo Jump will also include a few pages on Dragon Ball Super's new Arc "The Prisoner of the Galactic Patrol", which began on November 21 with Chapter 42 in V-Jump magazine.

Niente Toyo per il capitolo promozionale di Broly insomma :asd:

Per quanto riguarda le pagine della nuova saga, credo saranno le ultime già viste nel capitolo 42 :sisi:

So che c'è il topic per Dokkan, ma questo merita di essere visto da tutti quelli che seguono l'anime di DB Super

Quella citazione alla prima opening di Super  :polmo:

Niente Toyo per il capitolo promozionale di Broly insomma :asd:
Menomale va :asd:

So che c'è il topic per Dokkan, ma questo merita di essere visto da tutti quelli che seguono l'anime di DB Super

Quella citazione alla prima opening di Super  :polmo:
Non ho capito dov'è la citazione dell'opening, mi sembra tutto preso dall'Anime...e in maniera anche molto fedele, quando ci giocavo io non esistevano queste cutscene, figo!

Non ho capito dov'è la citazione dell'opening, mi sembra tutto preso dall'Anime...e in maniera anche molto fedele, quando ci giocavo io non esistevano queste cutscene, figo!

All'inizio, quando l'aura scorre attraverso Black, si vede Goku (buono). Un po' come nella sigla di DB Super in cui c'era Goku nella stessa posa e per qualche attimo si alternava con la forma god assieme all'aura.

All'inizio, quando l'aura scorre attraverso Black, si vede Goku (buono). Un po' come nella sigla di DB Super in cui c'era Goku nella stessa posa e per qualche attimo si alternava con la forma god assieme all'aura.
Ma non era della sigla xD

Era sempre roba dell'Anime, succede non appena Black sblocca il SBG subito dopo lo scontro con Goku nel presente :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro