Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi per il mio compleanno mi sono regalata una confezione da 24 pacchetti delle Lamincard attuali di Dragon Ball Super  :sisi:

Con calma le scarto e posto una recensione del prodotto  :unsisi:

La qualità delle immagini è eccelsa, mi lascia giusto un po' perplessa l'adattamento dei nomi di alcuni personaggi  :dsax:

Oggi per il mio compleanno mi sono regalata una confezione da 24 pacchetti delle Lamincard attuali di Dragon Ball Super  :sisi:

Con calma le scarto e posto una recensione del prodotto  :unsisi:

La qualità delle immagini è eccelsa, mi lascia giusto un po' perplessa l'adattamento dei nomi di alcuni personaggi  :dsax:
Si ho visto anch'io qualche figurina e sono veramente belle :sisi:

Con i nomi figurati se non facevano qualche scemenza :asd:

PS: Auguri!

Proprio bella la 130, peccato solo per Moneta su Goku che veramente ha rovinato tutto, Lotti su Jiren invece mi è piaciuto un sacco
27.gif

A dimostrazione del fatto che non serve avere una voce adatta per fare un ottimo lavoro, basta mettersi di impegno e sappiamo che la cosa vale anche per Goku per via del Movie di Broly dov'era perlomeno accettabile ma questa roba della serie è inascoltabile proprio.

E ovviamente la cosa di N°17 che se ne sbuca fuori così random fa pena ma lo sapevamo già :asd:

Anteprima della nuova serie

Nascondi Contenuto

Sotto c'è scritto che Merluzzo e un altro l'hanno aiutato a fare questa cosa quindi sarà amico loro e poi avrà costretto gli altri ad aiutarlo un attimo :asd:

Se notate Moneta doppia Goku ESATTAMENTE come nella serie e questo perché lo sta facendo con lo stesso spirito e cioé senza voglia leggendo senza entrare minimamente nella parte come se non fosse pagato.

Comunque una cacata, quasi nemmeno simpatico a parte forse 2 cosette.

Bravo però Merluzzo ad imitare Adriano, certe volte sembra davvero lui :rickds: , e anche Zanandrea che ormai lo collego a Freezer esattamente come Iacono a Vegeta :stema2:

HE'S BACK!

EHNnQ_wU4AEjCY-.jpg:large

la roba del ciuffo l'ho sempre trovata una cazzata spavendota della fan base. :sard:

cioé c'é l'ha per tutta la saga di bu, come é potuto succedere che la gente la abbini alla forma suprema? :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
la roba del ciuffo l'ho sempre trovata una cazzata spavendota della fan base. :sard:

cioé c'é l'ha per tutta la saga di bu, come é potuto succedere che la gente la abbini alla forma suprema? :sard:
Per fortuna nel manga non è così :asd:

E' una caga*a della Toei per aiutare i bambini a capire quando è in forma base o in forma suprema.

ma anche nell'anime era così:

hqdefault.jpg

questa é una cagata di super. una delle tante. :asd:
Esatto. Nella saga di Buu aveva sempre il ciuffo.

Il capitolo 53 sembra molto bello. Non vedo l'ora esca in inglese.

Finalmente 

vediamo combattere un po' gli altri guerrieri Z invece che i soliti Goku e Vegeta.
Mi piace moltissimo il cattivo

che copia le tecniche dell'avversario.

Ma quale bambinata per capire...è così perché deve essere così. E' l'unico modo giusto di rappresentare Gohan SnS, è una trasformazione con i capelli fatti in quel modo e quindi devono cambiare dalla forma base. Poi aiuta anche a capire ma non ce l'ha mica per quello. Avrebbero potuto lasciarglielo anche da SSJ2 per essere più giusto visto che anche da bambino aveva il ciuffone.

Una stupidata è fargli i capelli che ha in RoF come ce li ha in DBZ quando si trasforma in SSJ, quello si, ma dargli il ciuffo da trasformato è giusto :morris:

La schifezza è nel manga dove oltretutto non ce l'ha nemmeno il SnS, per Toyotaro Gohan lo è sempre, o meglio è sempre un umano, perché non sa nemmeno dov'è messo :facepalm:

non è solo una cosa che succede in DBS, anche nella saga di majin bu il ciuffo diventa molto più pronunciato quando è in modalità mystic contro super bu :ahsisi:

non è solo una cosa che succede in DBS, anche nella saga di majin bu il ciuffo diventa molto più pronunciato quando è in modalità mystic contro super bu :ahsisi:
Esattamente e succede perché è la trasformazione che funziona così, come per il SSJ2 si addrizzano tutti i capelli/ciuffi :sisi:

Ma che c'entra? :asd: I capelli delle trasformazioni dipendono dal taglio di capelli iniziale.

Esempio Gohan ragazzo da ssj1 ha i capelli così

220px-Gohan,_all_depictions,_2014.jpg
Gohan adulto, che ha un altro taglio di capelli, diventa così da ssj1

d60bxh6-80f46a92-0989-48ba-bddc-a63f0ac48446.png
Stessa cosa la versione Ultimate. Quando attinge a quel potere (non mi piace dire "trasformazione") i suoi capelli diventano più pronunciati. Ma dipende appunto dal taglio di capelli iniziale.

Non è che visto che l'ha sbloccato quando aveva il ciuffone, allora quel ciuffone comparirà miracolosamente ogni volta che userà quel potere indipendentemente dal taglio di capelli.

Ma quale bambinata per capire...è così perché deve essere così. E' l'unico modo giusto di rappresentare Gohan SnS, è una trasformazione con i capelli fatti in quel modo e quindi devono cambiare dalla forma base. Poi aiuta anche a capire ma non ce l'ha mica per quello. Avrebbero potuto lasciarglielo anche da SSJ2 per essere più giusto visto che anche da bambino aveva il ciuffone.

Una stupidata è fargli i capelli che ha in RoF come ce li ha in DBZ quando si trasforma in SSJ, quello si, ma dargli il ciuffo da trasformato è giusto :morris:

La schifezza è nel manga dove oltretutto non ce l'ha nemmeno il SnS, per Toyotaro Gohan lo è sempre, o meglio è sempre un umano, perché non sa nemmeno dov'è messo :facepalm:
Almeno il manga è coerente con un'idea e non la cambia.

Non è come la Toei che cambia le regole da una saga e l'altra (ad Ultimate Gohan non spuntava il ciuffone in BoG) :sard:

Ma che c'entra? :asd: I capelli delle trasformazioni dipendono dal taglio di capelli iniziale.

Esempio Gohan ragazzo da ssj1 ha i capelli così

220px-Gohan,_all_depictions,_2014.jpg
Gohan adulto, che ha un altro taglio di capelli, diventa così da ssj1

d60bxh6-80f46a92-0989-48ba-bddc-a63f0ac48446.png
Stessa cosa la versione Ultimate. Quando attinge a quel potere (non mi piace dire "trasformazione") i suoi capelli diventano più pronunciati. Ma dipende appunto dal taglio di capelli iniziale.

Non è che visto che l'ha sbloccato quando aveva il ciuffone, allora quel ciuffone comparirà miracolosamente ogni volta che userà quel potere indipendentemente dal taglio di capelli.

Almeno il manga è coerente con un'idea e non la cambia.

Non è come la Toei che cambia le regole da una saga e l'altra (ad Ultimate Gohan non spuntava il ciuffone in BoG) :sard:
Certo che spuntava, nel film c'era e sarebbe dovuto comparire anche nella saga ma hanno sbagliato e infatti nella sigla gliel'avevamo messo ma durante la puntata mancava in quei 2 secondi che si è visto, fortunatamente hanno corretto nelle saghe successive :asd:

Dipende dai capelli iniziali, ovvio, ma è una trasformazione e quindi fa il cavolo che vuole, il ciuffo scende esattamente come il resto dei capelli diventano più dritti, il SnS è fatto così, mica è sbagliato.

Poi è l'aspetto di Gohan da combattimento e aiuta anche a riconoscerlo perciò meglio ancora prendere più piccioni con la stessa fava.

PS: Nel Manga in BoG Gohan il ciuffo ce l'ha.

Certo che spuntava, nel film c'era e sarebbe dovuto comparire anche nella saga ma hanno sbagliato e infatti nella sigla gliel'avevamo messo ma durante la puntata mancava in quei 2 secondi che si è visto, fortunatamente hanno corretto nelle saghe successive :asd:

Dipende dai capelli iniziali, ovvio, ma è una trasformazione e quindi fa il cavolo che vuole, il ciuffo scende esattamente come il resto dei capelli diventano più dritti, il SnS è fatto così, mica è sbagliato.

Poi è l'aspetto di Gohan da combattimento e aiuta anche a riconoscerlo perciò meglio ancora prendere più piccioni con la stessa fava.

PS: Nel Manga in BoG Gohan il ciuffo ce l'ha.
Nel manga in BoG ha il ciuffo anche nello stadio base, per questo ce l'ha anche nell'ultimate (come avveniva nella saga di Buu).

ughztLK.jpg

U3HBgbO.jpg
Per me resta un'insesatezza che scenda un ciuffo. Perché nella saga di Buu ce l'aveva già il ciuffo, semplicemente si accentuava di più. Non è che il taglio di capelli della saga di Buu detta le regole per qualsiasi altro taglio di capelli.

Comunque non dovrebbe servire riconoscere Gohan da quando usa il potere ultimate o meno, perché in linea teorica dovrebbe usarlo sempre quando combatte, dal momento che è più efficace del ssj e non ha i suoi malus. Un po' come Goku non ha più usato il kaioken da quando ha sbloccato il ssj. Invece Gohan nell'anime alterna le trasformazioni, come se il ssj e il ssj2 fossero meno dispendiosi, cosa che è erratissima :asd:

Fun fact, il design di Ultimate Future Gohan è questo qua.

T3gaDGI.png
E neanche a Xeno Goten compare il magico ciuffo in forma Ultimate :asd:

Ho saputo la notizia del ritorno di Luigi Rosa su Luffy nella futura edizione Home Video di One Piece: Stampede.

A tal proposito, penso che avrebbero potuto fare una cosa analoga con Dragon Ball Super: Broly e realizzare una traccia audio extra con Andrea Ward su Goku.

Dal momento che Claudio Moneta è la voce che più ha diviso la fanbase, credo che Ward l'avrebbero gradito più persone. 

Anzi, visto che Koch Media sembra avere molti soldi da spendere, tanto valeva fare le cose in grande e realizzare addirittura 2 doppiaggi separati, uno a Roma e uno a Milano.

In pratica:

- Doppiaggio romano cinematografico con adattamento fedele destinato al Cinema (poi incluso nel DVD/Blu-Ray).

- Doppiaggio milanese televisivo con adattamento Mediaset destinato all'edizione Home Video con futura messa in onda su Italia 1/Italia 2.

Penso che una soluzione di questo tipo avrebbe accontentato proprio tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro