E' forte il doppio (l'ho sparata così a caso, potrebbe esserlo meno o molto di più) anche nel Manga e non solo nell'Anime...o almeno lo era, adesso è sembrato più scarso di quando ci aveva combattuto da SSJBC appena imparato. Qualcuno giustifica questa figuraccia con il fatto che Beerus gli avesse appena rivelato di essere dietro alla distruzione del Pianeta Vegeta e che quindi fosse troppo nervoso per lottare come si deve ma sinceramente dopo una serie intera dove non glien'è mai fregato nulla della sua razza fatico a trovare credibile questa cosa, per me la reazione è esagerata anche considerando che si è umanizzato e sta provando a rimediare agli errori commessi e non mi è comunque sembrato così arrabbiato da andare fuori controllo attaccando senza capire niente...a me sembra nervoso ma lucido, semplicemente è un verme rispetto anche ad un Beerus che gioca. La differenza sembra simile a quella che c'è tra Goku e Whis.
E' molto probabile che le differenze dette al tempo di BoG siano ancora le stesse per questi rimbecilliti, e cioè Goku/Vegeta = 6, Beerus = 10 e Whis = 15. Tutte le nuove forme e power up non li hanno cambiati di una virgola, la differenza è sempre la solita e a questo punto probabilmente rimarrà così per sempre.
Nel caso l'Anime dovesse tornare io spero si distacchi COMPLETAMENTE da questa robaccia ignorando il Manga come se non esistesse e lavorando come la solito sui punti di Toriyama (che da qualche parte devono pur essere scritti) per costruire tutto il contorno della storia a modo loro con avvenimenti, scontri, dialoghi e forme diverse.
No ma infatti per quello non c'è problema, il retcon è sulle loro origini perché così dal nulla dopo 30 anni ci viene detto che erano un popolo che non abitava questo Universo (un po' come le DB che venivano da altre DB più grosse ecc) ma non vedo il problema e anzi è l'unica conferma decente di questa saga

Sulle dimensioni e potenza è giusto così, che siano solo due DB è invece un po' strano ma si vede che questo aveva un frammento minuscolo e non ha potuto crearne di più, in teoria questo Drago dovrebbe essere debolissimo se non è che il Namekiano che le ha fatte è un MEGA genio che conosce qualcosa che l'altra Tribù di Namek invece non conosce. Essendosi separati da chissà quanti milioni di anni non sarebbe nemmeno impossibile che queste 2 sferette abbiano poteri superiori a quelle di Namek.