Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appunto, ha sempre spezzato con boiate db, a volte pure molto trash come in sto caso la battuta di popo :asd: anzi menomale che si prende poco sul serio e pare abbastanza sul comico sta nuova serie
Un conto è buttare in caciara Muten o Olong, un conto è snaturare Popo come se fosse l'ultimo degli idioti, secondo me. Non ci hanno nemmeno PROVATO a contattare goku e soci, niente, lì come due scemi a subire e basta.
Post automatically merged:

Credo che Drev intenda che da uno come Mr. Popo non era una battuta in character.l
Sì esatto

Ma pure gli androidi verranno ridotti a bambini? 18 penso di si, ma 17 no in teoria. Possibilità che lo buttino dentro?

Un conto è buttare in caciara Muten o Olong, un conto è snaturare Popo come se fosse l'ultimo degli idioti, secondo me. Non ci hanno nemmeno PROVATO a contattare goku e soci, niente, lì come due scemi a subire e basta.

Sì esatto
Vero sta cosa ha dato fastidio anche a me, Goku con il teletrasporto sarebbe arrivato lì in un secondo. Ma comunque tutto ciò accade per esigenze di trama, per far partire la storia, quindi si può chiudere un occhio.

Vi ricordo che Popo ha un tappeto che si muove alla velocità della luce e non l'ha MAI usato nel momento del bisogno :sard:
Soprattutto quando Vegeta e Nappa stavano facendo piazza pulita dei guerrieri Z.

Ovviamente, infatti mi riferivo più che altro ad una fittizia versione in stile Anime che riadatta tutto come gli pare ignorando il Manga, chi la vuole quella roba così com'era lì :patpat:
Non mi dispiacebbe nemmeno avere qualcosa di totalmente diverso invece di quelle Saghe riadattate, tutto sommato non credo sia impossibile che dopo Daima facciano direttamente una Saga post Super Hero ignorando Moro e Gas :sisi:

"Trama".
Andiamo random a rompere a chi ci ha liberato dai nostri nemici perché si :asd:
La storia del Regno Demoniaco poteva anche essere interessante, un banalissimo "sono la sorella di Dabra e voglio vendicarlo" con Towa e Mira canonizzati sarebbe stato infinitamente meglio di questa fiera del retcon...e siamo solo al primo episodio.
Spero che il resto degli episodi siano come sembrava dai trailer e cioé una roba leggera fatta su due piedi giusto per far fare due risate ricordando i tempi di inizio DB1 per festeggiare i 40 anni e non qualcosa che cambia tutto e vorrebbe essere di spessore.

Finiamola con questa creduloneria dei tempi moderni data dai maledetti social. Dove ormai tutti sarebbero capaci di fare meglio.

Questa saga ha messo delle premesse che sono molto piu` valide del sacchetto dell`umido qual `era Dragon Ball Super.

Ultima modifica:
Vi ricordo che Popo ha un tappeto che si muove alla velocità della luce e non l'ha MAI usato nel momento del bisogno :sard:
Soprattutto quando Vegeta e Nappa stavano facendo piazza pulita dei guerrieri Z.
Aveva però anche un vecchiaccio a cui badare, il vecchio popo

Vero sta cosa ha dato fastidio anche a me, Goku con il teletrasporto sarebbe arrivato lì in un secondo. Ma comunque tutto ciò accade per esigenze di trama, per far partire la storia, quindi si può chiudere un occhio.
Sì va bene, ma almeno fai PROVARE a intervenire Popo, poi si prende due sberle e bon, ma almeno ci prova, dai.

Ma pure gli androidi verranno ridotti a bambini? 18 penso di si, ma 17 no in teoria. Possibilità che lo buttino dentro?
Se non erro dice "e i suoi amici", quindi forse ci finisce dentro anche gente che manco lo ha mai visto Bu, tipo N°17

Visto adesso il primo episodio.
Che schifezza o.o
Sembra essere molto peggio di quel che credessi, tolto il recap rianimato che è stato ok (ma non necessario) il resto mi ha fatto cagare praticamente sotto ogni aspetto.

I colori in stile Manga non mi piacciono, i personaggi nuovi pure con Gomah e Degesu che son due pg comici e stupidissimi (forse si salva giusto Towa 2.0 che pare essere il cattivo vero della serie), Neva che fa il cavolo che vuole con le DB di altri è stupido, Popo che offre un succo a chi ha appena picchiato il suo Dio non ha mezzo senso, anche solo il fatto che siano andati al Palazzo di Dio per rubare le sfere non ha senso perché potevano farlo da qualsiasi parte della Terra senza nemmeno coinvolgere Dende visto che non l'hanno sfruttato in nulla per poter fare qualcosa che non avrebbero potuto fare senza di lui.
Kaiohshin e Kibito separati è un'altra cosa stupida e non necessaria (per quanto abbia più senso averli separati con Bu invece che con le DB di Namek come in DBS) ma è sopratutto l'incipt della storia ad essere una gigantesca stronzata
89.gif

Cioé questi sono nel Regno dei Demoni, ora Gomah è il nuovo Re e potrebbe fare quello che vuole visto che Babidi è crepato e quindi non c'è letteralmente nessuno che potrebbe disturbarli, ma loro che fanno? Scendono random sulla Terra (oltretutto con design tra pescioni robot, portali di SW e cagate varie che fanno schifo e non c'entrano con DB), rubano le sfere indisturbati senza che Kaiohshin o Dende dicano nulla a Goku & co. e come desiderio esprimono di far diventare tutti bambini (ignoriamo il fatto che Shenron non dovrebbe nemmeno poter esprimere un desiderio del genere) così che questi siano più deboli e quindi non gli diano problemi nel caso andassero nel Regno dei Demoni per non si sa quale motivo e in che modo...

Ma che cavolo sto guardando? :sard:

E invece di DBS 2 questi imbecilli hanno voluto creare questa roba? Davvero!? Senza parole.
Continuando così potrebbero riuscire a farmi rivalutare DBGT e sino a poco fa era una cosa che non pensavo fosse impossibile.

Si ma abbi pazienza Shu, vuoi qualcosa di concreto proprio da DB che, se ci pensi un momento, ad ogni serie fa di tutto pur di retconnare alcuni eventi e personaggi dai precedenti lavori? :sard:

Comunque è assurdo sto fatto di retconnare ad ogni serie, sembra quasi una prassi.. :sard:

Finiamola con questa creduloneria dei tempi moderni data dai maledetti social. Dove ormai tutti sarebbero capaci di fare meglio.

Questa saga ha messo delle premesse che sono molto piu` valide del sacchetto dell`umido qual `era Dragon Ball Super.
Se lo dici tu allora ok, è tutto bello e sarebbe stato impossibile tenere questa stessa storia facendo però le cose in maniera sensata :sisi:

ROLLEYES.GIF

Questa nuova Saga espande il mondo di DB ma per il momento sembra farlo peggio di come aveva fatto BoG.
Nonostante anche quello avesse problemi/retcon idioti metteva comunque delle basi più solide di questo che ha trovato un modo idiota per collegarsi (e male) a DBZ semplicemente con l'intento di riciclare DBGT. Alla fine quello del Mondo Demoniaco è un pretesto stupidissimo per far andare Goku & co. nello spazio alla ricerca delle DB per poter tornare normali, cioé esattamente la stessa cosa successa in DBGT...e con cosa intendo la cacca.

Non ho idea di cosa c'entrino i social e non ho detto quello che dici ma posso tranquillamente dirlo ora visto che ci sarebbe voluto ben poco per farlo funzionare, e vale anche per tutto DBS Anime che sacchetto dell'umido un cappero xD

Poi sicuramente dal 2° episodio Daima migliorerà perché la trama verrà messa un po' da parte per fare spazio al viaggio e penso diventerà simpatico e leggero, ma secondo me questo primo episodio ha dato un incipit terribile sbagliando praticamente tutto.
Si ma abbi pazienza Shu, vuoi qualcosa di concreto proprio da DB che, se ci pensi un momento, ad ogni serie fa di tutto pur di retconnare alcuni eventi e personaggi dai precedenti lavori? :sard:

Comunque è assurdo sto fatto di retconnare ad ogni serie, sembra quasi una prassi.. :sard:
Non volevo niente di concreto e anzi mi aspettavo una caciarata per far due risate visto che è un prodotto nato per festeggiare i 40 anni :uhmsisi:, non volevo il tramone o chissà cosa, anche perché appunto aspettarselo da DB non ha senso e poi non è quello che è DB quindi chi lo vuole :asd:
Ma non mi aspettavo nemmeno di vedere DBGT pari pari o che provassero ad inventarsi qualcosa "di serio" così male ricollegandosi poi a DBZ in maniera così pessima...cioé sembra passato un giorno dalla morte di Kid Bu e invece è passato quasi un anno intero :|
Perché cavolo ogni volta che provano a collegarsi alla serie precedente fanno queste cacate cronologiche oltre ai retcon? :sard:

Se non erro dice "e i suoi amici", quindi forse ci finisce dentro anche gente che manco lo ha mai visto Bu, tipo N°17
Lui non credo sia diventato bambino perché comunque non faceva parte del gruppo e non è nemmeno loro amico :hmm:
Ma penso non considererà nemmeno altri pg tipo N°8 o Upa che sono amici ma ormai non fanno parte del gruppo...ma tanto non lo sapremo mai perché non lo si vedrà nessuno di loro :asd:

Riprendendo il discorso boiate su dragon ball,sto facendo il rewatch e per quanto riguarda Z,nelle prime saghe erano relativamente poche,nella saga di Majin Bu invece già li era pieno :asd:

Ma dal primo episodio mi è sembrato di caprie che
i namecciano non vengano da Namecc mal regno demoniaco e se ne siano andati per qualche motivo.
.
Comunque sì il nuovo namecchiato è broken :asd:

Ma dal primo episodio mi è sembrato di caprie che
i namecciano non vengano da Namecc mal regno demoniaco e se ne siano andati per qualche motivo.
.
Comunque sì il nuovo namecchiato è broken :asd:
Si, che non provenissero dall'U7 l'avevano già detto durante DBS e ora hanno svelato che vengono da lì.

Daima quando esce doppiato in italiano??
Tra un anno o forse due? Non si sa.

Quindi secondo daima
I namecciani non sono una razza originaria del pianeta namek, ma sono demoni del mondo demoniaco ? Almeno in origine.
Un po’ come il gran demone piccolo che diede vita a quei due cosi che parevano tutto tranne che namecciani, però avevano le orecchie a punta
Vabbè questo è da sempre un po' il segreto di pulcinella :asd:

Mi sembra che con il Manga le cose siano due per Toyo:

• Aspetta sino a quando Daima non sarà finito, che significa Aprile se fanno solo 25 episodi, e poi riprende con una storia nuova post Super Hero;
  • Aspetta un tot di episodi di Daima e poi inizia ad adattare quello per poi continuare post Super Hero con una storia che riprende quanto visto in Daima.

Mi sembra che con il Manga le cose siano due per Toyo:

• Aspetta sino a quando Daima non sarà finito, che significa Aprile se fanno solo 25 episodi, e poi riprende con una storia nuova post Super Hero;
  • Aspetta un tot di episodi di Daima e poi inizia ad adattare quello per poi continuare post Super Hero con una storia che riprende quanto visto in Daima.
È che Daima è ambientato prima.
Secondo me dovrebbe chiudere tutte le sottotrame del Super con la saga finale di Black Freezer e stop.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro