Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domandina. Ma Daima avrà una fine? Essendo only anime (mi pare) non farà la fine di Super che "ci vediamo quando ci vediamo"? :sard:
È un progetto nato per essere stand alone, si capiva già da come lo descrissero all'epoca, poi durata breve, tipologia di storia e formato fanno il resto

Fine serie tornano tutti adulti e via avanti con gli eventi del Super, 100000% :asd:

È un progetto nato per essere stand alone, si capiva già da come lo descrissero all'epoca, poi durata breve, tipologia di storia e formato fanno il resto

Fine serie tornano tutti adulti e via avanti con gli eventi del Super, 100000% :asd:
Mettiamo questo messaggio nel primo post, alla fine è quello che pensiamo tutti.... Ma sappiamo che combineranno nuovamente un minestrone clamoroso e super non avrà più senso alla fine di daima (come se ne avesse adesso eh)

Era così bello quando la continuità era lineare... Non mi spiegherò mai il perché non abbiamo voluto continuare dalla fine del GT, era così difficile inventarsi una storia senza resettare tutto il materiale già esistente....

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Mettiamo questo messaggio nel primo post, alla fine è quello che pensiamo tutti.... Ma sappiamo che combineranno nuovamente un minestrone clamoroso e super non avrà più senso alla fine di daima (come se ne avesse adesso eh)

Era così bello quando la continuità era lineare... Non mi spiegherò mai il perché non abbiamo voluto continuare dalla fine del GT, era così difficile inventarsi una storia senza resettare tutto il materiale già esistente....

Gt non è bello

Perché era pensato così da Toriyama sin dall'inizio.
Voleva concludere la storia e quindi ha chiuso il manga con un mega timeskip con i personaggi erano diventati vecchi. Così pensava che nessuno gli avrebbe più chiesto di continuare e alla peggio si potevano inventare storie durante quel time skip.
Si stupì molto quando la Toei inventò il GT, una storia ambientata DOPO, con i personaggi ancora più vecchi :sard:

Voleva concludere la storia e quindi ha chiuso il manga con un mega timeskip con i personaggi erano diventati vecchi. Così pensava che nessuno gli avrebbe più chiesto di continuare e alla peggio si potevano inventare storie durante quel time skip.
Si stupì molto quando la Toei inventò il GT, una storia ambientata DOPO, con i personaggi ancora più vecchi :sard:
Che in realtà non ha neanche senso far succedere roba durante il time skip dato che dicono esplicitamente che Goku non vede nessuno dei suoi amici per 5 anni :asd:

Gt non è bello
E quindi? Stiamo parlando di bellezza di prodotto?
Che risposta è? Sto parlando di linearità temporale. Nemmeno la saga si Majin bu è bella ma ciò non significa che sia incoerente con il resto della storia.
Super e daima sono incoerenti con tutto il manga!
Goku e co non si vedono da una vita nell' ultimo capitolo... Anche lo scontro con ub non ha più senso dopo super.

Le nuove saghe non resettano solo gt, ma effettuato retcon anche sullo z...

Toriyama probabilmente credo volesse concludere il manga con Cell se non erro

Toriyama probabilmente credo volesse concludere il manga con Cell se non erro

Toriyama voleva concludere il manga in ogni istante della sua vita :sard:
Era l'editor che lo schiavizzava.

E quindi? Stiamo parlando di bellezza di prodotto?
Che risposta è? Sto parlando di linearità temporale. Nemmeno la saga si Majin bu è bella ma ciò non significa che sia incoerente con il resto della storia.
Super e daima sono incoerenti con tutto il manga!
Goku e co non si vedono da una vita nell' ultimo capitolo... Anche lo scontro con ub non ha più senso dopo super.

Le nuove saghe non resettano solo gt, ma effettuato retcon anche sullo z...

E quindi perché continuare su una serie che ha rovinato l'opera?

La saga di majin bu è bella ed è piena di personaggi e momenti iconici e non rovina la serie.

Ma no, non penso avrà ripercussioni su super, a parte i retcon già fatti nei primi episodi

Daima più di tutti ha tutti i segnali per tornare al pre inizio serie, non dico riportare proprio il tempo indietro a prima che arrivassero i nuovi cattivi sulla Terra ma quasi

Non lascerà il minimo strascico

Aspettatevi comunque un altro retcon che riguarderà
Vegeta
, perché c'erano rumors su una sua nuova trasformazione, il
ssj3

Se non erro
contro Trunks in Super lo smerdò un'altra volta :rickds:
anche se non credo abbia detto espressamente di non averlo mai usato, quindi potrebbe effettivamente non essere un retcon :hmm:

Vi focalizzate troppo su retcon, continuity, ecc, ma fregatene e prendetelo per quella che è, l'ultima storia di Toriyama legata al franchise fatta per il 40ennale, sicuro neanche lui ci pensava a ste cose durante la produzione

E quindi perché continuare su una serie che ha rovinato l'opera?

La saga di majin bu è bella ed è piena di personaggi e momenti iconici e non rovina la serie.
Ma bella sarà per te... È la peggiore del manga.
Poi puoi ribaltare il discorso anche a gt a questo punto che ha anche lei momenti iconici e personaggi carismatici, ma ciò non significa che se non piace a te bisogna cancellarla dalla faccia della terra, cosa ha rovinato se non retconna nulla e si sviluppa dopo il manga?

Io parlo in generale, da quando hanno rimesso mano all' opera stanno sputtanando tutta la logica e gli eventi del manga.

Detto da chi scusa? :sars:
No, perché se vogliamo parlare di parametri oggettivi, è la saga di Dragon Ball Z più markettata, quindi quella che vende di più.

A me e a tanti altri piace la saga di Buu perché Toriyama è tornato ad inserire la comicità che lo contraddistingueva.
Se poi facciamo una lista di numero di scene iconiche, probabilmente vince a mani bassissime.
Di cagate narrative ce ne stanno a pacchi invece, come in qualsiasi saga :asd: probabilmente a livello di scrittura la migliore è quella degli androidi, nonostante abbia i crateri di sceneggiatura più grandi dell'intero francese.

Detto da chi scusa? :sars:
No, perché se vogliamo parlare di parametri oggettivi, è la saga di Dragon Ball Z più markettata, quindi quella che vende di più.

A me e a tanti altri piace la saga di Buu perché Toriyama è tornato ad inserire la comicità che lo contraddistingueva.
Se poi facciamo una lista di numero di scene iconiche, probabilmente vince a mani bassissime.
Di cagate narrative ce ne stanno a pacchi invece, come in qualsiasi saga :asd: probabilmente a livello di scrittura la migliore è quella degli androidi, nonostante abbia i crateri di sceneggiatura più grandi dell'intero francese.
Ma non sto mettendo in dubbio i vostri pareri personali né il fatto che abbia prodotto una quantità spropositata di gadget e livelli di super Saiyan che affascinano i consumatori.

Come hai detto tu stesso a livello di scrittura è palesemente la più debole. Questo è dovuto anche al fatto che l' autore l'abbia dovuta rimaneggiare in corso d'opera a causa dello scarso seguito iniziale. Prima Gohan protagonista, poi torna Goku per un po' perché non se la filava nessuno all' epoca, poi va via per riprovare a dare seguito agli altri protagonisti, poi deve tornare, poi risolve tutto con la genkidama...
Va bene le mazzate... Ma già da qui si nota un uso sporopositato di Power up che vengono dal nulla. Goten e Trunks che si allenano da soli e raggiungono il ssj full Power, Gohan che con la macumba diventa più forte di suo padre (che si allena da anni negli inferi), vegeth buttato lì a caso solo perché yanmer risparmia vegeta dalla purificazione "chissà mai abbiamo bisogno di te".

Super bu è Majin bu pura malvagità che assorbe fat bu, giusto? Allora perché diventa kid bu quando gli staccano fat bu? Non dovrebbe ridiventare il pura malvagità nero?
Quando gli staccano gradualmente Gohan, Goten, Trunks e piccolo non assume forme diverse dalle precedenti... Ecco alcuni motivi perché a livello di scrittura è la più debole.

Ultima modifica:
... poi deve tornare, poi risolve tutto con la genkidama...

Poi siamo noi spettatori a risolvere tutto dando la nostra energia :ivan:
Peak

Poi siamo noi spettatori a risolvere tutto dando la nostra energia :ivan:
Peak
Perdonami, ho aggiunto un altro pezzo al messaggio per evitare di perdere tutto lo scritto. Sono con il cellulare. Leggi anche quella parte se puoi.

Ovviamente ribadisco, non critico assolutamente i gusti personali, le cose possono piacere e non piacere.
Non voglio però allontanarmi dal discorso iniziale, in quanto se avessero seguito una linearità e continuato da dove avevano finito non avremmo avuto tutte ste pippe per capire cosa è o non è sensato in questa serie.

Ma il terzo episodio era oggi?

Ogni venerdì, quindi si
Post automatically merged:

Vi focalizzate troppo su retcon, continuity, ecc, ma fregatene e prendetelo per quella che è, l'ultima storia di Toriyama legata al franchise fatta per il 40ennale, sicuro neanche lui ci pensava a ste cose durante la produzione

Amen

Poi puoi ribaltare il discorso anche a gt a questo punto che ha anche lei momenti iconici e personaggi carismatici, ma ciò non significa che se non piace a te bisogna cancellarla dalla faccia della terra, cosa ha rovinato se non retconna nulla e si sviluppa dopo il manga?

Io parlo in generale, da quando hanno rimesso mano all' opera stanno sputtanando tutta la logica e gli eventi del manga.

e sarà la peggiore del manga per te pure :asd:

gt è talmente iconico che quando è partito super che la ignorava non gliene è fregato a quasi nessuno

THIS

Focalizzarsi sugli spiegoni per una mini seriettina web che tra un paio di mesi già sarà finita è pesante secondo me

È divertente? Sì, no? Amen, non serve sapere altro.

Godetevela e stop, senza troppi pensieri
Post automatically merged:

Tra l'altro, se a momenti neanche gli autori si ricordano di tutto il canon, perché dovremmo farlo noi, di grazia? :asd:

L'importante è che non scazzino cose " grosse " su elementi chiave, tipo che so, mostrano Gohan che batte Cell in ssj1, Buu grasso che combatte con Yamcha o menate simili, poi va bene a grandi linee quasi tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro