Dragon Ball | manga, anime, spin off | Addio e grazie sensei Toriyama

"Pistolino" e ho detto tutto.
Hai detto poco/niente, i miglioramenti nelle traduzioni e contenuto ci sono e sono anche tanti. Infatti finalmente la nuvola si chiama "nuvola kinto" , non è presente nessuna censura (la perfect ha qualche censura) , e ci sono alcuni extra carini come i commenti di toriyama a inizio volume, tutte le copertine originali uscite su jump, e tutti e Question and answer ( sempre pubblicati su jump). Il vero difetto è che mancano pagine a colori. Goku che dice "pistolino" non vedo come considerarlo un errore, è ancora un bambino e mi sembra la parola più adatta alla traduzione.

Basta che la ordini da Star Comics direttamente dove è tutta disponibile
Sul sito star è esaurita...chissà come mai nel preciso momento in cui è cominciata la ee :mad:

Inviato dal mio Galaxy S2

Sul sito star è esaurita...chissà come mai nel preciso momento in cui è cominciata la ee :mad:
Inviato dal mio Galaxy S2
impossibile .. ho chiesto al fumettaro quest'oggi giusto per curiosità e mi ha confermato che nei suoi archivi sono ancora tutti ordinabili @_@

impossibile .. ho chiesto al fumettaro quest'oggi giusto per curiosità e mi ha confermato che nei suoi archivi sono ancora tutti ordinabili @_@
Sul sito non è ordinabile, ma ho chiesto anche io al fumettaro e mi ha detto che gli stanno tornando tutti i volumetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Peccato perchè così non avrei il dubbio e avrei preso la EE, e ivece sono ancora qui a decidere :bah!:

Hai detto poco/niente, i miglioramenti nelle traduzioni e contenuto ci sono e sono anche tanti. Infatti finalmente la nuvola si chiama "nuvola kinto" , non è presente nessuna censura (la perfect ha qualche censura) , e ci sono alcuni extra carini come i commenti di toriyama a inizio volume, tutte le copertine originali uscite su jump, e tutti e Question and answer ( sempre pubblicati su jump). Il vero difetto è che mancano pagine a colori. Goku che dice "pistolino" non vedo come considerarlo un errore, è ancora un bambino e mi sembra la parola più adatta alla traduzione.
E' un evidente censura, i personaggi di Tory sono sempre stati un po sboccati. Che poi certe parole e atteggiamenti si addicono benissimo all'altrego più morbido del malizioso Son Gokū.

Ricordiamo che Goku ci dormiva su quello del nonno, e che non prova nessuna vergogna a fra pat pat da tutte le parti. Quindi se dice la parola "cazz@" in modo così naturale non ci trovo nulla di strano anzi.

Nuvola Kinto, bha, finalmente un piffero, nuvola d’oro é una dicitura esatta, la trovi nominata così anche nell’originale Saiyuki, non dirmi che pensi che se la sia inventa Star?

Invero quei commenti possono far gola, ma non sono nulla di che alla fine.

Ultima modifica da un moderatore:
A me Dragon Ball fa schifo:sisi:

Piuttosto sono sorpreso che Iron lo segua:loris:

E' un evidente censura, i personaggi di Tory sono sempre stati un po sboccati. Che poi certe parole e atteggiamenti si addicono benissimo all'altrego più morbido del malizioso Son Gokū.Ricordiamo che Goku ci dormiva su quello del nonno, e che non prova nessuna vergogna a fra pat pat da tutte le parti. Quindi se dice la parola "cazz@" in modo così naturale non ci trovo nulla di strano anzi.

Nuvola Kinto, bha, finalmente un piffero, nuvola d’oro é una dicitura esatta, la trovi nominata così anche nell’originale Saiyuki, non dirmi che pensi che se la sia inventa Star?

Invero quei commenti possono far gola, ma non sono nulla di che alla fine.
Mi iniziano a venire i dubbi che tu non sappia niente di dragonball, goku non è per niente malizioso è semplicemente totalmente estraneo al concetto di sessualità, e non riesce nemmeno a distinguere maschi da femmine senza fare "pat pat". È solo un bambino, non un adulto e all' inizio della storia è anche parecchio stupido.

In secondo luogo la dicitura nuvola d'oro è completamente sbagliata, il nome originale è nuvola kinto ( ancora meglio kinto un) che significa "nuvola giravolta". E su questo non ci piove ti consiglio di fermarti qui nel discorso della nuvola per evitare altre figure di *****.

Sul sito non è ordinabile, ma ho chiesto anche io al fumettaro e mi ha detto che gli stanno tornando tutti i volumetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gifPeccato perchè così non avrei il dubbio e avrei preso la EE, e ivece sono ancora qui a decidere :bah!:
Ma dunque gli stanno arrivando i volumi della PE ?

Che dubbi hai ?

Io ho sia la deluxe che la perfect, nonostante la perfect sia più curata e bella preferisco leggere la deluxe che è esente dalle censure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq nuvola d'oro non è affatto corretto, se mettevano nuvola giravolta era esatto dato il nome, ma in questo caso hanno deciso di mettere nuvola d'oro il chè si riferisce chiaramente al colore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq se conoscete dragon ball e quindi il personaggio di goku saprete che è vissuto sempre con suo nonno e che quindi è sempre cresciuto in modo "ambiguo". Ha sempre dormito sul pacco (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) che diceva di essere molto comodo e non conosceva le differenze tra maschio e femmina tanto da urlare a bulma: non hai le palle! che per sua fortuna bulma confonde con le sfere del drago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la traduzione esatta è pisello cmq, presente nella deluxe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Trolling from my iPhone using Tapatalk

Mi iniziano a venire i dubbi che tu non sappia niente di dragonball, goku non è per niente malizioso è semplicemente totalmente estraneo al concetto di sessualità, e non riesce nemmeno a distinguere maschi da femmine senza fare "pat pat". È solo un bambino, non un adulto e all' inizio della storia è anche parecchio stupido.In secondo luogo la dicitura nuvola d'oro è completamente sbagliata, il nome originale è nuvola kinto ( ancora meglio kinto un) che significa "nuvola giravolta". E su questo non ci piove ti consiglio di fermarti qui nel discorso della nuvola per evitare altre figure di *****.
Mi riferivo al personaggio originale, ovvero la Scimmia Goku. Goku in DB non é malizioso, ma Tori ha in qualche modo riportato quei tratti con la ingenuità colossale di Goku, e quindi fa a fere e dire a Goku cose che sono prerogativa del suo ispirato, ma con la totale innocenza. Che da vita a situazioni molto comiche.

Chiedo venia sulla nuvola, in effetti ho toppato, c'è sempre da imparare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho sia la deluxe che la perfect, nonostante la perfect sia più curata e bella preferisco leggere la deluxe che è esente dalle censure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq nuvola d'oro non è affatto corretto, se mettevano nuvola giravolta era esatto dato il nome, ma in questo caso hanno deciso di mettere nuvola d'oro il chè si riferisce chiaramente al colore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq se conoscete dragon ball e quindi il personaggio di goku saprete che è vissuto sempre con suo nonno e che quindi è sempre cresciuto in modo "ambiguo". Ha sempre dormito sul pacco (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) che diceva di essere molto comodo e non conosceva le differenze tra maschio e femmina tanto da urlare a bulma: non hai le palle! che per sua fortuna bulma confonde con le sfere del drago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la traduzione esatta è pisello cmq, presente nella deluxe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Trolling from my iPhone using Tapatalk
Che stupido era pisello.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ora mi avete messo il tarlo, io anche prima di DB ho sempre pensato che il nome esatto fosse nuvola d'oro, vedevo The Monkey dove veniva chiamata cosi e sapendo che era un opera fedele al romanzo Viaggio in Occidente pensavo fosse esatto chiamarla cosi.

ragazzi non prendetevela però voi di dragon ball non capite una mazza, ne sa più mia nonna che voi, ma che nuvola kinton o giravolta, è risaputo che si dice nuvola speedy (proprio perchè va veloce!)tro

llface

ragazzi non prendetevela però voi di dragon ball non capite una mazza, ne sa più mia nonna che voi, ma che nuvola kinton o giravolta, è risaputo che si dice nuvola speedy (proprio perchè va veloce!)tro

llface
la nuvola speedy T___T che ficcata T___T

llface

Idolo.:rickds::rickds::rickds::rickds:

ora che ci penso, nel primo doppiaggio dell'anime fatto da junior tv dice nuvola kinton (fedele al nome originale <3).

posto il video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :

genio della testuggine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'anteprima del video :rickds:

Se prendere la EE o la PE :wave:
lul , si avevo capito ma cos'è che tiene in ballo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io prenderei la PE senza pensarci due volte .

Al di la della cover originale delle EE e dei commenti sul risvolto di copertina la perfect è molto più robusta , presenta moltissime pagine a colori , un numero di albi inferiore e dal formato leggermente più grande e apprezzabile e (cosa non di poco conto ) il prezzo inferiore :kep88:

Poi fai come vuoi ma io no avrei dubbi

Ma mi stai chiedendo perchè non mi piace DB o perchè penso che tu non lo segua?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non mi piace per la trama lineare e troppo scontata, a tratti sembra Superman:rickds:. Anche i personaggi in se non mi sembrano granchè, piuttosto hanno un bel design. Questo sopratutto per la serie Z, già la prima si salva:sisi:(ovviamente mi riferisco all'anime, del manga ho letto solo i primi volumi:sisi:). Ma forse quello che me l'ha fatto più odiare è il grande seguito che ha qui e sopratutto quando si evidenziano gli insegnamenti che da, lì si arriva proprio al ridicolo, no sense totale:asd:.

Mentre per quanto riguarda te, se non erro mi avevi detto che preferivi i comics perchè i manga in genere non rispettavano proporzioni e lineamenti di fisico e vestiti, ma forse mi confondo con qualcun altro:unsisi:.

ora che ci penso, nel primo doppiaggio dell'anime fatto da junior tv dice nuvola kinton (fedele al nome originale <3).posto il video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :

L'anteprima:rickds:.

Perchè Superman ha una trama lineare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro