I
Ikareth
Oh ma a quando il SUB ita/eng di sto maledetto film?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
svariati mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifOh ma a quando il SUB ita/eng di sto maledetto film?
E' appena uscito nei cinema questo fine marzo, in giro non troverai nulla fintanto che non usciranno in Giappone i DVD/BD del film (approssimativamente tra 4 o 5 mesi).Oh ma a quando il SUB ita/eng di sto maledetto film?
Ma sicuro! Come si fa a non fidarsi di un testo nero su bianco scritto con Paint su un'immagine casuale del web?![]()
E' vera 'sta cosa? O_O
Quello che ho sempre pensato anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifalla fine degli anni 80 un bimbo di 6 anni dovette rimanere a casa per via di una complicazione di un'operazione alle tonsille e la mattina su Junior tv riuscì a vedere le prime puntate di Dragon Ball (non censurato e con sigla originale jappo). Riuscii a vedere dall'inizio fino alla Muscle Tower del Red Ribbon e mi innamorai di quel cartone animato. Alcuni anni dopo, andato in edicola per comprare le figurine trovai il fumetto addirittura! Inutile dire che conservo ancora oggi gelosamente tutta la serie completa prima edizione (so che non ha un gran valore economico, ma ha un enorme valore sentimentale).
a distanza di anni il boom mediatico di Dragon Ball lo ha portato all'attenzione di tutti, ma ricordo ancora che quando leggevo il manga non conoscevo nessuno che sapesse di Goku e co. (se non gli amici a cui io avevo passato la passione per il manga)
rimane un pezzo fondamentale della mia infanzia e mi piacerebbe moltissimo se il buon Akira decidesse di riprenderlo in mano a distanza di tanti anni.. magari in futuro leggerò Dragon Ball con un figlio al fianco
Se arriveremo a questo significherà che l'attuale generazione in quanto a manga ha fatto schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifQuello che ho sempre pensato anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
In effetti gira tanta mondezza ultimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngSe arriveremo a questo significherà che l'attuale generazione in quanto a manga ha fatto schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esagerato, alla fine Dragon Ball rimane un caposaldo del genere. Non un capolavoro, ma una lettura più che godibile. Poi è adattissima a tutti, sia per i contenuti che per lo stile. Cioè diciamocelo, Toriyama era bravissimo nell'organizzazione delle tavole e nel disegnare in modo chiaro. È impossibile non capire un qualsiasi passaggio dei combattimenti, a differenza di molti altri manga in cui non si capisce una beneamata sega quando combattono.Se arriveremo a questo significherà che l'attuale generazione in quanto a manga ha fatto schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Qualcuno ha detto One Piece!?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifEsagerato, alla fine Dragon Ball rimane un caposaldo del genere. Non un capolavoro, ma una lettura più che godibile. Poi è adattissima a tutti, sia per i contenuti che per lo stile. Cioè diciamocelo, Toriyama era bravissimo nell'organizzazione delle tavole e nel disegnare in modo chiaro. È impossibile non capire un qualsiasi passaggio dei combattimenti, a differenza di molti altri manga in cui non si capisce una beneamata sega quando combattono.
Io le ho sempre capite le scene di combattimento, a volte però si ho dovuto stare li un attimo per capirle ma alla fine si capiscono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (poi per carità ovvio che ci vuole un pò di fantasia per certe cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif un manga mica è un anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)Qualcuno ha detto One Piece!?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
No. Vuol dire che, nel bene o nel male, Dragon Ball è stato fondamentale per la crescita di ogni ragazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSe arriveremo a questo significherà che l'attuale generazione in quanto a manga ha fatto schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Concordo pienamente :leon:Esagerato, alla fine Dragon Ball rimane un caposaldo del genere. Non un capolavoro, ma una lettura più che godibile. Poi è adattissima a tutti, sia per i contenuti che per lo stile. Cioè diciamocelo, Toriyama era bravissimo nell'organizzazione delle tavole e nel disegnare in modo chiaro. È impossibile non capire un qualsiasi passaggio dei combattimenti, a differenza di molti altri manga in cui non si capisce una beneamata sega quando combattono.
Vero, con Dragon Ball riesci a seguire le azioni delle battaglie tramite il manga. E' davvero ben fatto. Mi è capitato con altri manga, alcuni molto famosi, di non avere la minima idea di come un personaggio esegue una tecnica.Esagerato, alla fine Dragon Ball rimane un caposaldo del genere. Non un capolavoro, ma una lettura più che godibile. Poi è adattissima a tutti, sia per i contenuti che per lo stile. Cioè diciamocelo, Toriyama era bravissimo nell'organizzazione delle tavole e nel disegnare in modo chiaro. È impossibile non capire un qualsiasi passaggio dei combattimenti, a differenza di molti altri manga in cui non si capisce una beneamata sega quando combattono.
One Piece in effetti a volte è complicato, penso comunque che con un po' di immaginazione si riesce a seguire bene. Cioè, io apprezzo tantissimo One Piece, non lo sto criticando.In Dragon Ball mi è stato tremendamente facile capire i combattimenti, a differenza di altri manga. Però anche in One Piece le battaglie si capiscono bene, anche se con un po' di difficoltà ogni tanto.
Appunto, se non si riesce a trovare un manga che riesca in qualche modo ad emulare le emozioni e l'influenza che DB ha avuto sulla sua generazione, significherà che continueremo ad andare avanti di ricordi, senza altri lavori di pari o superiore qualità.No. Vuol dire che, nel bene o nel male, Dragon Ball è stato fondamentale per la crescita di ogni ragazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif