PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO | DLC IL 30 LUGLIO!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dal trailer pensavo sarebbe stato persino peggio e invece in-game è leggermente meglio però si, continua ad avere la faccia tonda da bimbo anziché allunga e da cattivo come in DBGT :\
Peccato perché gli altri personaggi sono praticamente tutti riusciti, a parte Piccolo Daimao che è in versione nano...
però se posso dirti oltre al fatto che i modelli prima serie, anche sono quasi tutti identici ( devilman si è allenato parecchio) pero il vero errore sta in questo punto
che a voi per la maggior parte riguarda in modo marginale premetto
Troppo spesso si criticano i modelli grafici o l'estetica di un gioco, quando il vero difetto visibile a tutti è un altro. La vera rovina di certi titoli è la nascita di un panorama competitivo spinto e tossico all'interno di un gioco che, per sua natura, non è nato per essere competitivo.
Quando una community trasforma un'esperienza nata per il puro svago in una sfida ossessiva e stressante, l'atmosfera si rovina del tutto. Non importa quanto i modelli o i dettagli tecnici siano semplici: l'essenza del gioco viene soffocata da un ambiente troppo pesante e pretenzioso. Il problema non è mai l'aspetto visivo, ma come la community decide di vivere quel mondo.

però se posso dirti oltre al fatto che i modelli prima serie, anche sono quasi tutti identici ( devilman si è allenato parecchio) pero il vero errore sta in questo punto
che a voi per la maggior parte riguarda in modo marginale premetto
Troppo spesso si criticano i modelli grafici o l'estetica di un gioco, quando il vero difetto visibile a tutti è un altro. La vera rovina di certi titoli è la nascita di un panorama competitivo spinto e tossico all'interno di un gioco che, per sua natura, non è nato per essere competitivo.
Quando una community trasforma un'esperienza nata per il puro svago in una sfida ossessiva e stressante, l'atmosfera si rovina del tutto. Non importa quanto i modelli o i dettagli tecnici siano semplici: l'essenza del gioco viene soffocata da un ambiente troppo pesante e pretenzioso. Il problema non è mai l'aspetto visivo, ma come la community decide di vivere quel mondo.
Online ci ho giocato giusto un po' all'inizio, non ricordo se fossi arrivato alla A o cosa ma a quel punto era diventata una roba tossica con gli scontri tutti uguali e con gli stessi personaggi che il team praticamente ti obbligava ad usare se volevi vincere e quindi ho lasciato perdere.
Se gioco online è per divertirmi usando i personaggi che voglio e che DEVONO essere pari a qualunque altro personaggio posso ritrovarmi davanti, non che prendo Crilin e vengo oneshottato dal Gogeta SSJ4 di turno che ti sputa sopra.
Mi dispiace ma per quanto abbiano provato a spingerlo sull'online il gioco non è assolutamente studiato per essere competitivo, l'intera serie non è nata per questo, poi ci aggiungi pure l'incapacità di base di creare un sistema decente di scelta, gestione statistiche ecc e viene fuori che forse ci rientro solo se mi pagano xD
I tempi di RB2 sono passati ormai, a parte che avevo molto più tempo e pazienza, ma poi il gioco era semplicemente migliore per giocare online, questo nonostante tutto lo spam e glitch che c'erano.

Purtroppo SZ online è stato rovinato anche dall'esistenza della community di T3 che negli anni con il PC è diventata un cancro, oltre ai social e quindi alla condivisione di vari modi per rovinare tutto giocando in un certo modo con certi personaggi.

Infatti son contento che a questo giro si siano concentrati sui contenuti offline aggiungendo modalità e anche 4 episodi della storia oltre a tanti personaggi. Per quanto mi riguarda mi diverto come facevo 20 anni fa nei Tenkaichi giocando nel VS offline e grazie alle custom battle posso anche decidere quando far trasformare, potenziare o cambiare i nemici rendendo gli scontri più divertenti rispetto al VS normale che fa cagare.
Per la maggior parte gioco così, VS a caso provando i vari personaggi, e poi ogni tanto vado avanti con la Missione 100 e finita quella proverò la nuova modalità. Peccato solo non ci siano ricompense per il completamento (perché sono degli idioti) ma mi sta bene anche completarle giusto perchè mi piace fare tutto.

Raga qualcuno ha preso il dlc Super Limit-Breaking NEO? Alla fine com'è?
Come contenuti direi che alla fine ci siamo ed è un bel DLC, secondo me se il gioco ti è piaciuto allora ne vale la pena comprarlo, se poi non ci stai più giocando da un pezzo ma vuoi tornarci allora magari è meglio se aspetti uno sconto.

Raga qualcuno ha preso il dlc Super Limit-Breaking NEO? Alla fine com'è?
Non risolve le troppe problematiche che il gioco si porta appresso dal lancio, in particolare la scarsa disponibilità di contenuti per l'esperienza in singolo: "Viaggio spezzalimiti" poteva essere interessante come alternativa ad "Episodio battaglia", ma alla lunga diventa tedioso poiché gli scenari di eventi sono estremamente ripetitivi.

A ciò aggiungi anche che le ricompense fornite non sono particolarmente esaltanti, il grosso del lavoro lo fanno i personaggi: 33 lottatori fra cui anche molte facce nuove, nuovi costumi con abilità esclusive (colpi speciali, colpi supremi e trasformazioni), nuove arene un pelo più ispirate.

Praticamente è diventato il gioco per come sarebbe dovuto uscire 2 anni fa, ma meglio questo che un videogioco morto, sono tutti fatti molto bene e il livello generale è più che soddisfacente.

Si fossero sprecati anche a creare una modalità storia fatta e finita, anziché propinare quelle ciofeche di episodi battaglia, forse staremmo parlando dell'aggiornamento supremo.

Non risolve le troppe problematiche che il gioco si porta appresso dal lancio, in particolare la scarsa disponibilità di contenuti per l'esperienza in singolo: "Viaggio spezzalimiti" poteva essere interessante come alternativa ad "Episodio battaglia", ma alla lunga diventa tedioso poiché gli scenari di eventi sono estremamente ripetitivi.

A ciò aggiungi anche che le ricompense fornite non sono particolarmente esaltanti, il grosso del lavoro lo fanno i personaggi: 33 lottatori fra cui anche molte facce nuove, nuovi costumi con abilità esclusive (colpi speciali, colpi supremi e trasformazioni), nuove arene un pelo più ispirate.

Praticamente è diventato il gioco per come sarebbe dovuto uscire 2 anni fa, ma meglio questo che un videogioco morto, sono tutti fatti molto bene e il livello generale è più che soddisfacente.

Si fossero sprecati anche a creare una modalità storia fatta e finita, anziché propinare quelle ciofeche di episodi battaglia, forse staremmo parlando dell'aggiornamento supremo.
La modalità storia è la mancanza peggiore. Già in partenza

La modalità storia sarebbe stata noiosa, quante volte l'abbiamo ormai giocata? Per me la modalita con questi what if era una bella idea, grande potenziale ma poco sfruttato

La modalità storia sarebbe stata noiosa, quante volte l'abbiamo ormai giocata? Per me la modalita con questi what if era una bella idea, grande potenziale ma poco sfruttato
Dovevano esserci entrambe. DLC di daima + storia di daima, DLC gt con storia gt, e via andare così, coi film ecc. Così non danno nessun motivo per giocare se non provare i personaggi

La storia di DBS forse nemmeno una volta :morristenda:
Bastava concentrarsi su quella e fare Z come l'hanno fatta o magari un po' meglio :asd:

Quante volte? Io tipo 3 in tutta la mia vita :asd:
E molte delle battaglie inseribili con i personaggi dei dlc manco ci sono mai state nei vari giochi

La storia di Super mai ad esempio, Daima e GT idem, se non le solite 3 battagile cagate :asd:
I what if carini, ma il 90% sono terribili, e gli unici personaggi fighi dei what if non sono manco giocabili/sbloccabili

C'e' qualcuno che vorrebbe fare insieme le 100 vittorie online così le finiamo prima? La mia id è Malstraum_7

Edit: Ho completato 37 partite su 100, devo ancora farle, mi sono confuso con il trofeo di vincere 100 partite. :facepalm:

Ultima modifica:
Trofeo delle 100 partite finito ieri pomeriggio. Per chi dovesse sbloccarlo usate Mr Satan, è il personaggio ideale avendo poca energia e non può ovviamente volare. :unsisi:

Difficoltà 4/10 del platino su Powerpyx o Psnprofiles? Ma che gioco hanno giocato? I What if di Golden Freezer vs Goku e Vegeta o quelli di Trunks vs Gohan, Vegeta e Piccolo sono impossibili da completare con una Ia così aggressiva. Non c'e' un timer per capire se riesci a finire la battaglia in tempo ma peggio ancora l'IA del gioco sia a facile che a normale ti para tutti gli attacchi e diventa oltre che frustrante anche impossibile giocare. Abbandono il platino e tanti saluti, non perdo tempo a impazzire per delle sfide assurde. :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro