PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque buggato a merda. Io non so come si faccia a fare uscire giochi in ste condizioni. Ho perso il conto di quante volte si blocca il gioco dopo che ho finito uno scontro della storia con il salvataggio in corso e mi tocca chiudere e rifare tutto.
Mai successo ed è la prima volta che lo leggo :morristenda:
Ci stai giocando su PS5 o su PC?

A Lucca è a 60 euro, dite che li vale? Dopo l'ondata iniziale ho letto praticamente solo pareri negativi sul gioco

A Lucca è a 60 euro, dite che li vale? Dopo l'ondata iniziale ho letto praticamente solo pareri negativi sul gioco
Se sei fan di DragonBall prendilo assolutamente, ma sii pronto a passare sopra alcuni difetti che magari non ti andrebbero a genio riguardo un altro gioco :sisi:

Se sei fan di DragonBall prendilo assolutamente, ma sii pronto a passare sopra alcuni difetti che magari non ti andrebbero a genio riguardo un altro gioco :sisi:
Diciamo che non ho intenzione di giocare online, mi fanno un po' paura i contenuti singolo giocatore che non mi sembrano proprio fenomenali

Diciamo che non ho intenzione di giocare online, mi fanno un po' paura i contenuti singolo giocatore che non mi sembrano proprio fenomenali
Diciamo che se non ti piace tantissimo il gioco, quindi anche solo giocare random nel VS o perdere ore a creare battaglie, non rimane tantissimo da fare.
La storia è più un contentino (un contentino che accontenta pochi in realtà) e anche se tra finire quella normale e i What If dura un po', una volta finita quella non hai molto altro da fare. Le battaglie bonus sono solo 30 se non sbaglio e completando quelle + la storia dovresti già avere abbastanza Zeni da poter acquistare tutti i personaggi.

Le battaglie create dagli altri giocatori in teoria dovrebbero spingerti a continuare a giocare aumentando la longevità, ma il fatto che non diano nessuna ricompensa ti spinge a giocarle più per un fattore di curiosità che di utilità vera e propria :\

Quindi se non l'hai preso al D1 e non ti interessa granché direi che 60 per te potrebbero essere ancora troppi, magari sotto i 50.

I what if sono belli, non tutti, ma alcuni sono belli.
Belli da spenderci 80 euro o 110? No..
Il gameplay è bello? Se ti piacciono i tenkaichi è meraviglioso, per me è divertentissimo.

Il resto della storia sono scontri generici con qualche trasformazione nel mezzo, non aspettarti Tenkaichi 3 come stile, proprio zero.

Ha una grafica meravigliosa? Si.

Cos'altro hai oltre alla storia e l'online? Nulla.

Hai i tornei ma li fai una volta, massimo 2 e poi basta, per altro non puoi scegliere i personaggi avversari.

Le battaglie custom online sono così e così, alcune carine, ma quasi tutte mediocri.

la modalità custom battle è tediosa all'inverosimile? Si, non esistono filtri per key word per i dialoghi, spesso ci metti ore e ore e ore per farne una perché hai 5000 frasi e deve scorrerle a manina..

Vuoi fare le tue custom battle? Si bello, ma le giochi un paio di volte, poi ne hai pieni i coglioni :asd:

Ha dei cali di frame? Si, non pochi, ma nulla di invasivo. Soprattutto gli attacchi di Toppo :asd:

Se muori dalla voglia di rigiocare un Tenkaichi caccia questi soldi, ti chiuderai la prima settimana, massimo massimo la seconda, poi la voglia sparirà e dirai ciao e grazie fino ai dlc che escono tra gennaio e marzo.

Diverte e tanto quando ci prendi la mano, ma un arena fighter non competitivo senza modalità stanca in fretta come è normale che sia.

Io ti direi 40/50 euro spesa giusta, una volta finita la storia (che comunque sono taaaanti scontri ma tutti uguali) non hai niente da fare.

Le custom battle online sono belle, ma è difficile avere delle vere storie da giocare, perché fare dei dialoghi veri è difficilissimo e richiede davvero 3/4 ore a battaglia se vuoi farne una veramente sensata a livello di storia, fidati, ti passa la voglia

Immaginavo la povertà di contenuti SP, aspetto allora di trovarlo sui 40 e il sessantello lo investo su Silent Hill, anche perché questa estate mi sono rigiocato tutto Tenkaichi 3

Finita la Saga di Black.

"Colpo di grazia... Kamehameha!!"

Ma cos'è questa cagata? :sard:
Certo che è stato adattato davvero malissimo questo gioco, ci sono parti sottotitolate letteralmente a piacere :morris2:

Comunque secondo me gli scontri più belli della storia sono stati questi contro Black e Zamasu, CPU cattivissima e la mappa è una goduria, sembrava di combattere nell'Anime!

Finita la Saga di Black.

"Colpo di grazia... Kamehameha!!"

Ma cos'è questa cagata? :sard:
Certo che è stato adattato davvero malissimo questo gioco, ci sono parti sottotitolate letteralmente a piacere :morris2:

Comunque secondo me gli scontri più belli della storia sono stati questi contro Black e Zamasu, CPU cattivissima e la mappa è una goduria, sembrava di combattere nell'Anime!
Quando Goku Super fa la Genkidama i sottotitoli dicono "Kamehameha forza 10" invece di Kaioken :asd:

Ma a parte le sfere di Porunga, si possono farmare le altre sfere?
Perché tutti i draghi danno cose esclusive, ma se non scegli i desideri giusti... Come fai ad ottenerli?

Ma a parte le sfere di Porunga, si possono farmare le altre sfere?
Perché tutti i draghi danno cose esclusive, ma se non scegli i desideri giusti... Come fai ad ottenerli?
Credo che solo i Titoli siano esclusivi dei Draghi, il resto dovrebbe essere nel negozio no?
Sia quelle di Shenron che di Porunga si ottengono nel VS mentre quelle di Super dovrebbero essere nella storia se non ho capito male.

Credo che solo i Titoli siano esclusivi dei Draghi, il resto dovrebbe essere nel negozio no?
Sia quelle di Shenron che di Porunga si ottengono nel VS mentre quelle di Super dovrebbero essere nella storia se non ho capito male.
Anche qualche capsula.
Ma le Super per riottenerle, basta rifare tutti i capitoli del torneo del potere?

Ragazzi io ho un grande problema con questo gioco. Sarò sicuramente diventato vecchio io, ma lo sto trovando al limite del frustrante già in single player. Trovo difficoltà ad entrare nei meccanismi del gameplay.

Non ho capito per esempio come si concatenano i teleport difensivi di cui la CPU abusa. Pensavo bastasse premere R1 con il giusto tempismo ma ne faccio solo uno e poi la CPU mi maciulla con combo alle spalle interminabili e dove non trovo modo di contrattaccare.

Avete consigli o butto direttamente il gioco dalla finestra perché non fa per me? :morris2:

Ragazzi io ho un grande problema con questo gioco. Sarò sicuramente diventato vecchio io, ma lo sto trovando al limite del frustrante già in single player. Trovo difficoltà ad entrare nei meccanismi del gameplay.

Non ho capito per esempio come si concatenano i teleport difensivi di cui la CPU abusa. Pensavo bastasse premere R1 con il giusto tempismo ma ne faccio solo uno e poi la CPU mi maciulla con combo alle spalle interminabili e dove non trovo modo di contrattaccare.

Avete consigli o butto direttamente il gioco dalla finestra perché non fa per me? :morris2:

Anche secondo me sulla questione teleport hanno cannato di brutto. Non si capisce mai quando cavolo premere R1 per schivare e stai lì a spammarlo come un pazzo mentre la CPU fa il cazzo che gli pare. Non ci sto giocando tantissimo a causa di Metaphor ma al momento è la cosa che mi infastidisce di più.

La CPU è tarata malissimo.
Per alcune cose, specialmente le meccaniche difensive delle combo e special, è come affrontare un pro player. Non ne sbaglia una, neanche quando fai teleport imprevedibili durante una tua combo.
Per altre è stupida al cubo. Ti lascia caricare sempre al massimo l'aura, sei stai sopra o sotto del nemico non sa come raggiungerti, ecc... Quando vai in Sparking si lascia menare.

Anche secondo me sulla questione teleport hanno cannato di brutto. Non si capisce mai quando cavolo premere R1 per schivare e stai lì a spammarlo come un pazzo mentre la CPU fa il cazzo che gli pare. Non ci sto giocando tantissimo a causa di Metaphor ma al momento è la cosa che mi infastidisce di più.
Basterebbe copiare la meccanica che usano i CC2 sugli Storm con una barra dedicata alle sostituzioni per evitare l'abuso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro