PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Qualcuno me lo spiega? :sard:
E poi perché non è crepato? Questa cosa succede spessissimo ed è colpa del fatto che in questo gioco non esiste più la morte da parata, con alcuni pg nemmeno quella da presa in realtà...
 
Sistemati anche i rage quit con un update.
Incredibile comunque, in 2 mesi hanno risolto tutte le problematiche che la stragrande maggioranza degli utenti odiava. Chapeau
 
Hotfix odierno
  • Risolto un problema per cui cambiare personaggio in determinate condizioni causava la completa guarigione della salute del personaggio che entrava in battaglia.
  • Aggiustate le condizioni per innescare lo stordimento dagli Smash Ki Blast in grado di causarli.
  • Risolto un problema per cui non era possibile attaccare di seguito un nemico che era stato scagliato verso il basso.
 
Per curiosità, hanno sistemato un po' la CPU o la difficoltà è sempre data solo dai counter perfetti in continuazione?
 
Per curiosità, hanno sistemato un po' la CPU o la difficoltà è sempre data solo dai counter perfetti in continuazione?
La CPU non credo avesse granché da sistemare ma i teletrasporti ora consumano di più e diventano sempre più difficili da fare. Rispetto al D1 è cambiato praticamente tutto, si gioca in maniera diversa avendo cambiato i costi di tante cose.
E' uscita un'altra piccola patch da 700 mb anche oggi e che sistema un bug che esisteva da poco e che permetteva di buggare il nemico continuando a fare stun+sgambetto.
Si stanno impegnando davvero tanto per risolvere ogni cosa, bravi :sisi:

Ora sistemate quel cappero di bug delle luci sui pg :asd:
 
solo a me dopo l'aggiornamento sembra tutto meno frenetico? Non so spiegarlo...vedo il tutto più "rozzo"
 
La CPU non credo avesse granché da sistemare ma i teletrasporti ora consumano di più e diventano sempre più difficili da fare. Rispetto al D1 è cambiato praticamente tutto, si gioca in maniera diversa avendo cambiato i costi di tante cose.
E' uscita un'altra piccola patch da 700 mb anche oggi e che sistema un bug che esisteva da poco e che permetteva di buggare il nemico continuando a fare stun+sgambetto.
Si stanno impegnando davvero tanto per risolvere ogni cosa, bravi :sisi:

Ora sistemate quel cappero di bug delle luci sui pg :asd:
Ah perché il fatto che la CPU si basi esclusivamente sul fare counter perfetti in continuazione non è da sistemare?
Mi sembra un modo "facile" e artificiale per creare una difficoltà alta quando non ci sono idee o capacità di fare di meglio.
I bilanciamenti li stanno facendo per il multiplayer (e ci mancherebbe anche, era una roba imbarazzante da quanto fosse sbilanciato), ma il comparto SP è lasciato ancora a se stesso.
 
Sinceramente è un problema che non sussiste.
Grazie a dio c'è una CPU che non subisce passivamente, cosa mai vista in un picchia anime.
Ma pure nei competitivi l'offline non è che offra tutta questa sfida.
Basta imparare a giocare.
 
Sinceramente è un problema che non sussiste.
Grazie a dio c'è una CPU che non subisce passivamente, cosa mai vista in un picchia anime.
Ma pure nei competitivi l'offline non è che offra tutta questa sfida.
Basta imparare a giocare.
Che stupidaggini.
La CPU in questo gioco è inumana nei tempi di reazione, è sostanzialmente perfetta nei counter e ciò non rende il gioco difficile, ma frustrante.
È un modo veramente stupido e "comodo" per rendere un picchiaduro artificialmente difficile. Non è vero che non subisce passivamente, la CPU si comporta nello stesso identico modo a qualsiasi livello di difficoltà, quello che cambia alzandolo è che progressivamente è sempre più perfetta nelle manovre evasive fino a livelli non umani, dove countera anche manovre fatte letteralmente a un cm e ti countera pure i counter.
 
Ah perché il fatto che la CPU si basi esclusivamente sul fare counter perfetti in continuazione non è da sistemare?
Mi sembra un modo "facile" e artificiale per creare una difficoltà alta quando non ci sono idee o capacità di fare di meglio.
I bilanciamenti li stanno facendo per il multiplayer (e ci mancherebbe anche, era una roba imbarazzante da quanto fosse sbilanciato), ma il comparto SP è lasciato ancora a se stesso.
Le modifiche cambiano tutto, certamente non solo l'online, oltretutto hanno cambiato anche il funzionamento delle varie IA quindi no.

La CPU è basata sul combattere sfruttando ogni meccanica del gioco e fare Counter è una di queste nonché l'unico modo per liberarsi da combo alle spalle, ovvio lo utilizzi...non capisco il senso della lamentela :morristenda:
Che stupidaggini.
La CPU in questo gioco è inumana nei tempi di reazione, è sostanzialmente perfette nei counter e ciò non rende il gioco difficile, ma frustrante.
Ne parli come se usasse il Counter ogni 5 secondi ma schiva solo dopo che la colpisci una 10ina di volte e può fare UN solo Counter, sia come teletrasporto che come parry.
Che poi schivarlo è la cosa più facile del mondo, quale sarebbe il problema? E' solo online che si creavano le situazioni di loop infinito di teletrasporti, se giochi offline la CPU schiva una volta e poi vola via.
Se lo facesse 10 volte ti darei ragione ma così com'è sta solo usando una meccanica che puoi usare spesso anche tu, dov'è il problema? Rende le cose più difficili nella maniera giusta, non artificialmente facendo cose impossibili per te.
Per dire in XV1 la CPU lanciava finali senza avere aura visto che era nascosta, quello era imbrogliare :asd:
 
Le modifiche cambiano tutto, certamente non solo l'online, oltretutto hanno cambiato anche il funzionamento delle varie IA quindi no.

La CPU è basata sul combattere sfruttando ogni meccanica del gioco e fare Counter è una di queste nonché l'unico modo per liberarsi da combo alle spalle, ovvio lo utilizzi...non capisco il senso della lamentela :morristenda:

Ne parli come se usare il Counter ogni 5 secondi ma schiva solo dopo che la colpisci una 10ina di volte e può fare UN solo Counter, sia come teletrasporto che come parry.
Che poi schivarlo è la cosa più facile del mondo, quale sarebbe il problema? E' solo online che si creavano le situazioni di loop infinito di teletrasporti, se giochi offline la CPU schiva una volta e poi vola via.
Allora, fermo restando che il fatto di andare a bilanciare aspetti relativi al multi non sia un aspetto sbagliato a tre mesi dal lancio, visto che la community rimasta gioca solo quello (soprattutto visto quanto sia scarno il titolo a livello di componente SP, che non penso andranno a toccare con aggiornamenti gratuiti ma magari con i DLC nel pass) rimane il fatto che la CPU si basa quasi sul "barare" nell'alzare la difficoltà visto che sviluppa tempi di reazione non umani, e non è vero che lo fa poche volte, ma abusa della meccanica di counter andando spesso a counterare pure i tuoi counter (e non diciamoci che lo può fare anche il giocatore, non è possibile con la efficacia che usa la CPU)
Negli scontri più rotti (tipo Jiren) l'unica strategia sensata per non tirare il pad dalla finestra e usare il disco come sottobicchiere è quella di rompere il gioco caricandosi in Sparking in continuazione e sparare finisher, tanto la CPU ti countera qualsiasi altra cosa.
È vero che sono meccaniche in teoria a disposizione del giocatore, il problema sta nel fatto che la CPU ne abusa in modo non umano per alzare artificialmente la difficoltà.

Un modo più intelligente sarebbe stato l'aumentare l'aggressività (cosa che rimane identica in ogni situazione) e fargli variare approccio più in base alle situazioni, magari ad esempio facendogli usare più spesso le abilità che letteralmente non usano veramente mai. Invece tutto ciò che cambia con l'aumento della difficoltà è solo esclusivamente i suoi riflessi nell'abusare dei vari tipi di contromossa.
 
Allora, fermo restando che il fatto di andare a bilanciare aspetti relativi al multi non sia un aspetto sbagliato a tre mesi dal lancio, visto che la community rimasta gioca solo quello (soprattutto visto quanto sia scarno il titolo a livello di componente SP, che non penso andranno a toccare con aggiornamenti gratuiti ma magari con i DLC nel pass) rimane il fatto che la CPU si basa quasi sul "barare" nell'alzare la difficoltà visto che sviluppa tempi di reazione non umani, e non è vero che lo fa poche volte, ma abusa della meccanica di counter andando spesso a counterare pure i tuoi counter (e non diciamoci che lo può fare anche il giocatore, non è possibile con la efficacia che usa la CPU)
Certo che lo può fare anche il giocatore, ho visto gente farlo 5-6 volte di fila e anche a me capita di riuscire a farlo una seconda volta quando ci provo perché non voglio consumare aura con un teletrasporto.
Non ne abusa, lo utilizza dopo quel tot di colpi che ti dicevo così come utilizza il teletrasporto UNA volta quando li lanci via, ha questo limite di utilizzo e non ne esce fuori, funziona così...
Capita qualche volta che rispondere ad un Super Counter facendone un altro ma è ben più raro, di solito lo usa solo dopo che subisce quel tot di colpi.

Ehi! I contenuti gratis devono metterli eccome, non diciamo cose brutte, non ce ne facciamo niente dei soli DLC :tristenev:
Negli scontri più rotti (tipo Jiren) l'unica strategia sensata per non tirare il pad dalla finestra e usare il disco come sottobicchiere è quella di rompere il gioco caricandosi in Sparking in continuazione e sparare finisher, tanto la CPU ti countera qualsiasi altra cosa.
È vero che sono meccaniche in teoria a disposizione del giocatore, il problema sta nel fatto che la CPU ne abusa in modo non umano per alzare artificialmente la difficoltà.

Un modo più intelligente sarebbe stato l'aumentare l'aggressività (cosa che rimane identica in ogni situazione) e fargli variare approccio più in base alle situazioni, magari ad esempio facendogli usare più spesso le abilità che letteralmente non usano veramente mai. Invece tutto ciò che cambia con l'aumento della difficoltà è solo esclusivamente i suoi riflessi nell'abusare dei vari tipi di contromossa.
O fai così (che ora non puoi più farlo perché schiva, i colpi infiniti sono meno e che anche i danni sono cambiati :asd:) oppure contrasti le reazioni dell'IA come faresti con un giocatore vero, alla fine si tratta solo di rispondere ad un counter facendo un teletrasporto, non è rotta come dici che fa cose assurde e fuori dalla norma, sfrutta solo la meccanica usandola dopo quel tot di colpi che gli dai o dopo che lo lanci via...
 
Che stupidaggini.
La CPU in questo gioco è inumana nei tempi di reazione, è sostanzialmente perfetta nei counter e ciò non rende il gioco difficile, ma frustrante.
È un modo veramente stupido e "comodo" per rendere un picchiaduro artificialmente difficile. Non è vero che non subisce passivamente, la CPU si comporta nello stesso identico modo a qualsiasi livello di difficoltà, quello che cambia alzandolo è che progressivamente è sempre più perfetta nelle manovre evasive fino a livelli non umani, dove countera anche manovre fatte letteralmente a un cm e ti countera pure i counter.
Stupidaggini le scrivi tu, non io dall'alto delle 130 ore di gameplay.
Probabilmente non sei capace di giocare, ti sarai fiondato sulla storia prendendo sberle a destra e sinistra. :rickds:
A parte che la CPU non è niente di frustrante, quanto piuttosto stimolante, a parte che solo andando avanti nella storia si arriva ad un punto dopo bisogna "frenarsi" perché altrimenti si distrugge il nemico e non si rispettano le condizioni per attivare i what if.
A parte che il gioco non è immediato e richiede il giusto tempo per apprendere tutte le meccaniche, dove si arriva ad un punto in cui si riesce ad anticipare la CPU.


Ma a parte tutto questo, si può settare lo stile di gioco della CPU fra decine e decine di stili, ad esempio bilanciata, oppure che si focalizza sugli attacchi in mischia oppure a distanza, e molto altro.


Praticamente ti aspettavi il solito gioco monobottone anime e le hai prese e ti rode il culo. Stop Non continuare con la disinformazione. :galliani1:
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solo a me dopo l'aggiornamento sembra tutto meno frenetico? Non so spiegarlo...vedo il tutto più "rozzo"
Sì, mi è sembrato subito meno fluido. Soprattutto nel momento di iniziare una combo.
 
Ultima modifica:
Certo che lo può fare anche il giocatore, ho visto gente farlo 5-6 volte di fila e anche a me capita di riuscire a farlo una seconda volta quando ci provo perché non voglio consumare aura con un teletrasporto.
Non ne abusa, lo utilizza dopo quel tot di colpi che ti dicevo così come utilizza il teletrasporto UNA volta quando li lanci via, ha questo limite di utilizzo e non ne esce fuori, funziona così...
Capita qualche volta che rispondere ad un Super Counter facendone un altro ma è ben più raro, di solito lo usa solo dopo che subisce quel tot di colpi.

Ehi! I contenuti gratis devono metterli eccome, non diciamo cose brutte, non ce ne facciamo niente dei soli DLC :tristenev:

O fai così (che ora non puoi più farlo perché schiva, i colpi infiniti sono meno e che anche i danni sono cambiati :asd:) oppure contrasti le reazioni dell'IA come faresti con un giocatore vero, alla fine si tratta solo di rispondere ad un counter facendo un teletrasporto, non è rotta come dici che fa cose assurde e fuori dalla norma, sfrutta solo la meccanica usandola dopo quel tot di colpi che gli dai o dopo che lo lanci via...
A prescindere comunque dovrebbero mettere una modalità che dia senso a tutta la componente di personalizzazione e agli oggetti, che ora come ora sono fini a se stessi visto che si usano solo nelle battaglie singole
 
A prescindere comunque dovrebbero mettere una modalità che dia senso a tutta la componente di personalizzazione e agli oggetti, che ora come ora sono fini a se stessi visto che si usano solo nelle battaglie singole
Questo senz'altro, dovrebbero inanzitutto rendere disponibili i vari oggetti nel VS normale che non ha senso com'è ora :bah:

E spero aggiungano mappe gratis perché è assurdo manchino quelle iconiche come il Palazzo di Dio, Inferno, Ghiacciaio o anche il più recente Pianeta di Beerus...
Idem quelle già presenti nel gioco ma solo per la modalità storia...che senso ha? Posso capire quelle dei menù che ok, si potrebbero far funzionare con poco lavoro sopra come hanno fatto i modder ma non sono mappe pronte, però quelle della storia sono lì funzionanti al 100% quindi perché cavolo devi lasciarle esclusive di una modalità?
 
Questo senz'altro, dovrebbero inanzitutto rendere disponibili i vari oggetti nel VS normale che non ha senso com'è ora :bah:

E spero aggiungano mappe gratis perché è assurdo manchino quelle iconiche come il Palazzo di Dio, Inferno, Ghiacciaio o anche il più recente Pianeta di Beerus...
Idem quelle già presenti nel gioco ma solo per la modalità storia...che senso ha? Posso capire quelle dei menù che ok, si potrebbero far funzionare con poco lavoro sopra come hanno fatto i modder ma non sono mappe pronte, però quelle della storia sono lì funzionanti al 100% quindi perché cavolo devi lasciarle esclusive di una modalità?
Quali sarebbero le mappe della storia?
 
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