PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ci ho speso 120 euro al d1 più 30 euro per le soundtrack, totale 150
Soldi che spenderei ancora oggi
Il gameplay è fantastico e ancora oggi ci gioco sempre volentieri, ho 100 ore di gioco(senza online) e anzi sarebbero di più se avessi tempo

Sì nuovi DLC, info a Gennaio.

Certo che un micro teaser potevano mettercelo alla fine. :asd:

Bene dai, sono contento di sapere che il gioco riceverà ulteriori aggiornamenti e supporto, ma mi auguro che l'esperienza di questo primo anno li riporti sui giusti binari e non vadano a ripetere gli stessi errori.

Nuovi personaggi son sempre cosa gradita, ma ci vogliono anche altri contenuti ad accompagnare il tutto.

Allegati

• Screenshot_20251002_161700.jpg
    Screenshot_20251002_161700.jpg
    91.9 KB · Visualizzazioni: 6
Bene dai, almeno entro Gennaio ci daranno info e roadmap dei DLC, poi immagino che il prossimo uscirà ad Aprile massimo Maggio.

Com'era, acchiappali tutti? :asd:
Peccato che dopo aver provato i nuovi personaggi per massimo 2 ore si torna a giocare ad altro.

Comunque, senza non troppe sorprese, pare che i dataminer abbiano rilevato nei fasciscoli di gioco una cosa molto interessante: sia Son Goku Super Saiyan Four (DAIMA), sia Vegeta Super Saiyan Three (DAIMA), originariamente erano stati concepiti come trasformazioni delle rispettive controparti "DAIMA" dei personaggi.

Sapendo che, tramite l'aggiornamento del DAIMA Character Pack 1, è stato introdotto un inedito sistema di personalizzazione del parco mosse di un personaggio -più precisamente per Son Goku (mini)-, mi domando e chiedo perché questa cosa non è stata utilizzata anche in questo caso?

Sarebbe stato sufficiente introdurre un costume apposito alle controparti "Z", inserire la nuova trasformazione e il gioco era fatto, senza nemmeno dover star lì a inventare nuova roba per i personaggi (considerato poi che in DAIMA le versioni adulte servano, eccezionalmente, solo a dare accesso alle nuove trasformazioni).

Io non mi capacito di tutto ciò e di come sia andato storto perfino un semplice elemento di gioco che, loro stessi, hanno inserito.

Allegati

• 19a27aa609410-screenshotUrl.jpg
    19a27aa609410-screenshotUrl.jpg
    494.2 KB · Visualizzazioni: 13
  • 19a27aa609454-screenshotUrl.jpg
    19a27aa609454-screenshotUrl.jpg
    495.3 KB · Visualizzazioni: 15
Scusate, da qualche settimana giocando su sparking zero, anche a livello massimo di difficoltà la cpu non è più capace di difendersi dalle messe finali energetiche tipo kamehame o garlik cannon ecc... se le prendono tutte in faccia senza fare nulla... è una cosa che succede solo a me o è un bug del gioco che fa a tutti? Potete verificare e farmi sapere per favore 🙏

Ah ok grazie, ma secondo lo sistemeranno in tempi brevi sto bug, o dovremmo aspettare la prossima patch del prossimo dlc chissà quando?
Credo la seconda purtroppo...Per il momento smetti di lanciarle se si trovano troppo lontani :S

FAN MADE:

Ho creato tre nuove Custom Battle, piuttosto lunghette, relative alla Storyline del Volume 1 pubblicata da me su AO3.
La seconda tranche relativa al volume 2 dovrei riuscire a pubblicarla entro il weekend.
Se volete, qua c'è anche il trailer (Sì, mi sono divertito davvero da matti a fare ste cazzate :asd:):

Post automatically merged:

Credo che in 30 minuti si possano completare, salvo morti.
Non sono difficilissime, ma neanche così facili.
Serve un giocatore dignitoso per portarle a termine.
Ovviamente si basano sulla storia raccontata, quindi up to you se volete giocarle ed eventualmente leggere la storia per avere un'idea di come si arriva a quei momenti, o se andare diretti sulle battaglie e sticazzi. <3

Al di là del discorso su DAIMA che è relativo, il problema resta sempre uno: hanno mentito al pubblico, promettendo una esperienza che non si è (ancora) rivelata tale.

Se pur dovesse divenirlo nei prossimi aggiornamenti, la pessima gestione in materia di comunicazione, aggiornamenti e contenuti atti ad arricchire l'esperienza di avuta ha praticamente eradicato ogni possibilità di attirare nuovo pubblico.

Da qui la decisione di tentare di salvare il salvabile con la riedizione per Nintendo Switch... Con risultati che non solo non sorprendono, ma garantiranno il definitivo fallimento del fu Budokai Tenkaichi 4.

Allegati

• IMG_20251109_181006_897.jpg
    IMG_20251109_181006_897.jpg
    218.7 KB · Visualizzazioni: 19
  • IMG_20251109_181011_761.jpg
    IMG_20251109_181011_761.jpg
    283.9 KB · Visualizzazioni: 19
Al di là del discorso su DAIMA che è relativo, il problema resta sempre uno: hanno mentito al pubblico, promettendo una esperienza che non si è (ancora) rivelata tale.

Se pur dovesse divenirlo nei prossimi aggiornamenti, la pessima gestione in materia di comunicazione, aggiornamenti e contenuti atti ad arricchire l'esperienza di avuta ha praticamente eradicato ogni possibilità di attirare nuovo pubblico.

Da qui la decisione di tentare di salvare il salvabile con la riedizione per Nintendo Switch... Con risultati che non solo non sorprendono, ma garantiranno il definitivo fallimento del fu Budokai Tenkaichi 4.
Questa però è la versione pre-patch, ora hanno aggiornato rendendolo degno. Il che fa girare un po' le scatole perché significa che sarebbe potuto uscire identico anche su One/PS4 :asd:

Volendo potrebbero tranquillamente tornare in carreggiata, ci vorrebbe davvero molto poco per resuscitare il gioco, ma è chiaro che a questi la cosa non interessi nella maniera più assoluta.

A mio parere si aspettavano di poter sfruttare di più il gioco dal punto di vista competitivo, ma appurato che con questo tipo di gameplay è impossibile (soprattutto con la figuraccia fatta nella famosa finale) hanno accantonato le loro ambizioni (e infatti guardacaso sono andati a rispolverare FighterZ...direi che è il più grande campanello d'allarme)

A mio parere si aspettavano di poter sfruttare di più il gioco dal punto di vista competitivo, ma appurato che con questo tipo di gameplay è impossibile (soprattutto con la figuraccia fatta nella famosa finale) hanno accantonato le loro ambizioni (e infatti guardacaso sono andati a rispolverare FighterZ...direi che è il più grande campanello d'allarme)
Sull'online sembrano puntarci ancora un sacco, praticamente ogni aggiornamento è servito a bilanciarlo portandolo ad un punto che ormai possiamo definire stabile visto che non ci sono bug e tutto fila liscio. Non sarà FZ (e mai doveva esserlo) ma funziona e se dessero a tutti i personaggi le stesse statistiche come in RB2 funzionerebbe ancora di più.

Quella che secondo me avevano sopravvalutato alla grande è la modalità per creare le battaglie perché chiaramente puntavano tutto su quella come contenuti offline, ma si è rivelato qualcosa di troppo macchinoso e gestito male per poter realmente attirare l'attenzione dei più e funzionare come modalità principale del gioco.
Io stesso pensavo di spenderci ore e ore sopra visto che sono malato di What If e invece l'ho usata esclusivamente per battaglie VS con l'IA non rimbecillita e con oggetti potenziati e non ho mai creato una singola storia perché non mi viene proprio voglia di star lì a perdere 5 ore. All'inizio ne ho giocato fatte da altri ma alla fine ho lasciato perdere pure quello visto che tolta la curiosità di vedere cosa creano gli altri poi non c'è altro data l'assenza totale di ricompense non essendoci contenuti :\

Pubblicità
Pubblicità
Indietro