PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La trasformazione è diventata iconica proprio per il momento (e per la novità).

Quello che, credo, volesse far notare Harima con il post parodistico è l'ABUSO del trope e la mancanza di inventiva nel proporre qualcosa di nuovo a livello di trasformazioni. Non che SSJ2 e 3 siano questa evoluzione massiva del design, ma passare da capello più lungo ed elettrificato a "ricoloriamo ogni singolo personaggio ad ogni saga" (Goku Rosso, Goku Blu, Freezer Oro, Goku Blu+Rosso, "Goku" Rosa, Vegeta Rosso, Vegeta Blu, Vegeta Blu Muscoloso, Goku Bianco, Gohan Bianco, Piccolo Arancione, Cell Rosso, Vegeta Viola, Freezer Nero [sì ho tirato in mezzo anche il manga])... Insomma... Il motivo per cui una fetta di pubblico è caustica verso le nuove trasformazioni del Super (al di là dell'apprezzamento verso Saga X o Y) è la totale mancanza di inventiva estetico-creativa (siamo ancora fermi a quel Goku SSJ di Namek di fatto).

E questo prescinde l'apprezzare Super (o la trasformazione X o Y), è un mero discorso di "originalità" e "ripetitività" di una gimmick.
ma si certe cose è ovvio che gli manca l'originalità (anche se imho penso ci sia anche il fattore marketing pesantemente) anche se preferisco questo piuttosto del nulla di boruto . :asd:

Però non butterei tutto tutto ecco.

Certo che sì è imbruttito pesantemente lo stile di disegno di Super! Così come le animazioni…Delle volte mi chiedo come riescano a fare peggio andando avanti negli anni!
P.S. Parlo della serie animata.

ma si certe cose è ovvio che gli manca l'originalità (anche se imho penso ci sia anche il fattore marketing pesantemente) anche se preferisco questo piuttosto del nulla di boruto . :asd:

Però non butterei tutto tutto ecco.
Premesso che seguo un po' tutto per un misto di inerzia e nostalgia, le mie sensazioni sono simili un po' per tutti questi "sequel" diretti/indiretti... Non so mi danno sempre la stessa sensazione "why?" (al di là dell'ovvio fattore economico). Ma come dicevo, li seguo comunque a tempo perso...

In ottica giochi hanno comunque il pro di aggiungere personaggi strani e diversi... Il che male non è (se non si sacrificano i Personaggi Principali).

Avere talmente tanta padronanza del proprio corpo tanto dal “non dover pensare” per difendersi e attaccare (che credo sia quello che fa chi pratica davvero arti marziali, avere talmente controllo di azione e reazione quasi da escluderli dal propio pensiero)
Che è l'allenamento di Mr. Popo per Goku bambino :sowhat:
Infatti nel manga provano a ricollegare tutto dicendo che Goku nello Z si è "indementito" perché per colpa di Vegeta/Freezer/Cell/... si è fissato troppo sul mero power level e quindi deve semplicemente ricordare quello che gli hanno sempre spiegato i suoi maestri di arti marziali. Il tutto condito da un bel flex di Muten che con la tecnica riesce a tenere impegnato Jiren per qualche secondo.

Ma davvero Piccolo diventa arancione :asd: :asd: ?
orange-piccolo-super-hero-featured-image.jpg

Ma i personaggi presenti in Tenkaichi 3 saranno la maggiorparte tutti riconfermati? Erano 160 se non ricordo male! Hanno dato un numero indicativo per fare i gradassi?

Ma i personaggi presenti in Tenkaichi 3 saranno la maggiorparte tutti riconfermati? Erano 160 se non ricordo male! Hanno dato un numero indicativo per fare i gradassi?
165 al D1.

Considerando l'enorme mole di PG di Super ci saranno tanti tagli rispetto a quello di Tenkaichi3.

Ahahaha ma stanno malissimo questi.

Facendosi due calcoli, dovrebbero esserci tutti quelli "canon" di DBZ.
Potrebbero tagliare gente minore tipo i saibaman, gli scagnozzi di Freezer, Re Vegeta, Babidi, Spopovich, ecc...
Per la prima serie, i movie di Z e il GT non ci sono speranze invece.

Comunque aspettiamo il trailer per vedere dove verranno posizionati nella "scacchiera" tutti questi pg confermati.
Già così potremo farci un'idea migliore di quanto spazio occuperà il Super.

165 al D1.

Considerando l'enorme mole di PG di Super ci saranno tanti tagli rispetto a quello di Tenkaichi3.
Questi 40 secondo me li tagliano…poi magari tramite DLC tutti i movie e personaggi inutili li rilasciano. Il GT non saprei se lo tolgono.

Questi 40 secondo me li tagliano…poi magari tramite DLC tutti i movie e personaggi inutili li rilasciano. Il GT non saprei se lo tolgono.
Questi sono i più papabili. Il GT lo tolgono sicuro perché son potenziali DLC che venderebbero easy peasy. Più le forme grande scimmia non canoniche.

Bardack invece lo rifanno con lo stile di Super e magari gli mettono la skin del vecchio design come costume alternativo.

Edit: facendosi un due calcoli (considerando che ci aspettano i doppioni Z-Super per Gohan, Freezer e Future Trunks) il Super occuperà circa 80 slot. Praticamente la metà del roster.

Ultima modifica:
Il punto è che la maggior parte di loro viene one shottata essendo personaggi di contorno quindi non saprebbero neanche che moveset metterci :ohyess:
In che senso ? No perché in Tenkaichi 3 ci sono Arale, MR Satan, Chi Chi, Ottavio e altra gente del genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro