the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Messaggi
- 35,025
- Reazioni
- 5,132
Online
ma si certe cose è ovvio che gli manca l'originalità (anche se imho penso ci sia anche il fattore marketing pesantemente) anche se preferisco questo piuttosto del nulla di boruto .La trasformazione è diventata iconica proprio per il momento (e per la novità).
Quello che, credo, volesse far notare Harima con il post parodistico è l'ABUSO del trope e la mancanza di inventiva nel proporre qualcosa di nuovo a livello di trasformazioni. Non che SSJ2 e 3 siano questa evoluzione massiva del design, ma passare da capello più lungo ed elettrificato a "ricoloriamo ogni singolo personaggio ad ogni saga" (Goku Rosso, Goku Blu, Freezer Oro, Goku Blu+Rosso, "Goku" Rosa, Vegeta Rosso, Vegeta Blu, Vegeta Blu Muscoloso, Goku Bianco, Gohan Bianco, Piccolo Arancione, Cell Rosso, Vegeta Viola, Freezer Nero [sì ho tirato in mezzo anche il manga])... Insomma... Il motivo per cui una fetta di pubblico è caustica verso le nuove trasformazioni del Super (al di là dell'apprezzamento verso Saga X o Y) è la totale mancanza di inventiva estetico-creativa (siamo ancora fermi a quel Goku SSJ di Namek di fatto).
E questo prescinde l'apprezzare Super (o la trasformazione X o Y), è un mero discorso di "originalità" e "ripetitività" di una gimmick.

Però non butterei tutto tutto ecco.