Cosa c'è di nuovo?

PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

DRAGON BALL: Sparking! ZERO
DRAGON BALL: Sparking! ZERO porta a un livello superiore gli scontri leggendari della serie Budokai Tenkaichi! Scopri e padroneggia un immenso cast di personaggi giocabili, ciascuno con abilità, trasformazioni e tecniche caratteristiche. Scatena il tuo spirito combattivo in arene che crollano e reagiscono ai tuoi colpi durante la battaglia. Frantuma la terra! Fai tremare il cielo! Stringi nelle mani la potenza distruttiva dei guerrieri più potenti dell'universo di DRAGON BALL! COMBATTIMENTI 3D MOZZAFIATO Affronta intense battaglie 3D al cardiopalma fedeli allo spirito dell'anime e dei videogiochi di DRAGON BALL, con una grafica spettacolare e tecniche di lotta avanzate come scontri energetici, colpi impetuosi, movimenti invisibili a occhio nudo e attacchi speciali apocalittici. FAI TREMARE IL MONDO Scopri arene che rispondono a ogni tua azione. Trasformati, scatena le tue tecniche più micidiali e osserva l'ambiente reagire con uno straordinario realismo. Lascia dietro di te una scia di distruzione combattendo senza limiti!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Fighting
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Sasuke

支う影
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si esatto! In rete ho letto commenti entusiasti ma secondo c'è parecchio lavoro da fare ancora xD Ma non credo che miglioreranno più di tanto, bisognerà aspettare il secondo/terzo gioco probabilmente...
Quindi mai, o almeno tra un decennio(forse)..
 

Shukakussj

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Perchè in Xenoverse le animazioni possono essere adattate a tutti i modelli (come quelle che hai mostrato), questo grazie anche alla logica dell'editor personaggi, è una cosa studiata con i loro motore grafico. Invece qua devono fare le animazioni facciali da zero in maniera del tutto UNICA per ogni personaggio e richiede parecchio lavoro... per questo si son limitati al minimo indispensabile (bocca apri e chiudi)
Per quale motivo il fatto che esista l'editor dovrebbe far funzionare tutto su tutti come se fosse già pronto...? I personaggi non hanno mica tutti la stessa faccia :morristenda:
 

Buuzer

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Per quale motivo il fatto che esista l'editor dovrebbe far funzionare tutto su tutti come se fosse già pronto...? I personaggi non hanno mica tutti la stessa faccia :morristenda:
E' una logica interna e di design del motore, dove ogni skills o quasi si adatta ai "bones" dei modelli 3D senza deformali e quindi anche le espressione facciali si adattano. Ad esempio in Xenoverse 2 puoi modificare il moveset dei maestri, puoi dare la kamehameha a Trunks e lui adotterà le stesse animazioni facciali che usano sia Goku che il tuo personaggio e dirà kamehameha con tanto di labiale e espressione identica e precisa, in pratica sono animazioni adattabili. Hanno creato un sistema che funziona su tutti, per questo motivo il mondo del modding su XV2 è così ampio, è un gioco altamente modificabile proprio dal gioco stesso.
 

Shukakussj

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E' una logica interna e di design del motore, dove ogni skills o quasi si adatta ai "bones" dei modelli 3D senza deformali e quindi anche le espressione facciali si adattano. Ad esempio in Xenoverse 2 puoi modificare il moveset dei maestri, puoi dare la kamehameha a Trunks e lui adotterà le stesse animazioni facciali che usano sia Goku che il tuo personaggio e dirà kamehameha con tanto di labiale e espressione identica e precisa, in pratica sono animazioni adattabili. Hanno creato un sistema che funziona su tutti, per questo motivo il mondo del modding su XV2 è così ampio, è un gioco altamente modificabile proprio dal gioco stesso.
Non credo sia proprio proprio così, in tantissimi giochi le animazioni si adattano alla bell'e meglio ma anche in XV2 se per esempio dai a Trunks le animazioni facciali di Goku si deforma un po', questo nonostante siano abbastanza simili...se poi lo fai su personaggi molto diversi si incasina totalmente :asd:
E vale un po' anche per le skill perché è vero che le animazioni del corpo si adattano più o meno su tutti ma quelle facciali proprio no, quando va bene rimangono con quella di default senza nessuna espressione ma se va male diventa una roba da incubo xD

Comunque questo aperta-chiusa è proprio brutto, nel caso dovevano studiarla allo stesso modo aggiungendo questa cosa interna e del motore anche qui per darci un risultato molto più immersivo :patpat:
 

warioss

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Questo secondo me venderà tantissimo, quindi per un secondo titolo bisognerà attendere veramente troppo e non è nemmeno scontato che lo facciano.

Al massimo il contrario xD se venderà tantissimo faranno il seguito in tempi relativamente brevi secondo me
 

HarimaCaco

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Comunque nessuno che parla di un dettaglio importantissimo.
Le avete viste le combo/animazioni di Muten?!?! Sono uniche e super personalizzate. Siamo ben lontani dai moveset tutti uguali dei Tenkaichi.
Quindi, anche se avremo mille pg cloni per far numero (e marketing), quello che conta davvero è la cura che ci stanno mettendo nella creazione dei singoli.

A parte che sono sicuro che i 4 Goku base, i 3 Goku ssj1, i 3 Trunks base, ecc. tra di loro saranno diversi.
 

Sasuke

支う影
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Al massimo il contrario xD se venderà tantissimo faranno il seguito in tempi relativamente brevi secondo me
Nope, Bandai non ragiona più cosi.
Secondo il tuo ragionamento, sarebbero già usciti Xenoverse 3 e 4, FighterZ 2 e Kakarot 2.

Questo gioco lo sfonderanno di DLC, fidati.
 

warioss

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Nope, Bandai non ragiona più cosi.
Secondo il tuo ragionamento, sarebbero già usciti Xenoverse 3 e 4, FighterZ 2 e Kakarot 2.

Questo gioco lo sfonderanno di DLC, fidati.

Ripeto, dipende quanto vende. Secondo me venderà molto più di tutti quei giochi da te citati, quindi mi aspetto un secondo capitolo in tempi più brevi del solito (che non vuol dire l'anno dopo xD), ovviamente con anche DLC per questo ahah
 
Ultima modifica:

Sasuke

支う影
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Ripeto, dipende quanto vende. Secondo me venderà molto più di tutti quei giochi da te citati, quindi mi aspetto un secondo capitolo in tempi più brevi del solito, ovviamente con anche DLC per questo ahah
Bandai punta solo a questo: Tanti giocatori sui loro giochi e che comprino i Dlc.

Se facessero un sequel di Sparking Zero in tempi brevi rischierebbero di perdere quei giocatori che, alla fin fine, stavano bene sul precedente gioco(dal momento che non mi aspetterei chissà quali novità in un sequel, almeno in "tempi brevi") e in più potrebbero rimetterci soldi(dato che non è nemmeno scontato che tutti ricomprino un sequel in "tempi brevi").

Non è più il loro modo di ragionare quello di sfornare sequel dopo sequel, i giochi di Db che ti ho citato hanno avuto e hanno ancora successo anche per il loro lungo supporto.

Ripeto, per me non lo fanno un sequel di Sparking Zero se quest'ultimo dovesse vendere tanto, almeno non in tempi brevi e forse nemmeno in quelli lunghi.
 

HarimaCaco

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Questo gioco verrà sfondato dai DLC.
Non a caso ha il titolo ZERO. Indica implicitamente una base dalla quale continueranno ad aggiornare di anno in anno.
Un sequel ne lo aspetto appena nella prossima gen.

Credo che a Bandai convenga far così.
 

Sasuke

支う影
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Questo gioco verrà sfondato dai DLC.
Non a caso ha il titolo ZERO. Indica implicitamente una base dalla quale continueranno ad aggiornare di anno in anno.
Un sequel ne lo aspetto appena nella prossima gen.

Credo che a Bandai convenga far così.
Bandai non fa più così da un po.
Gli ultimi giochi di Db, a parte Breaker, hanno avuto un grande successo, ma sopratutto perché sono stati supportati a dovere.
Persino Kakarat, che era quello più papabile per un sequel, ha avuto 2 Pass in 4 anni di vita, e forse si prospetta un terzo(Pass).

Anche Sparking Zero: Per me non è assolutamente scontato un sequel, nemmeno in tempi lunghi. Non so, credo sia da valutare in seguito.
 

Buuzer

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Il gioco verrà riempito di DLC OVVIAMENTE, è la nuova tendenza dalla Bandai, letteralmente "obbligano" gli sviluppatori a rilasciare DLC periodici con un basso budget... Motivo per cui Arcsystem si è rifiutata categoricamente di fare un terzo Season Pass per FighterZ e ciò ha causato il ritardo della patch per PS5 e del rollback per l'online, hanno avuto le palle di dire che il budget era troppo basso e che non comportava nulla di nuovo al gioco, onestamente li rispetto. Di certo anche Dimps si sentirà così nel fare l'ennesimo DLC pack per XV2 dal dannato 2016... e lo stesso varrà anche per gli sviluppatori di Naruto x Boruto Shinobi Strike :asd:
 

Drev

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E' una logica interna e di design del motore, dove ogni skills o quasi si adatta ai "bones" dei modelli 3D senza deformali e quindi anche le espressione facciali si adattano. Ad esempio in Xenoverse 2 puoi modificare il moveset dei maestri, puoi dare la kamehameha a Trunks e lui adotterà le stesse animazioni facciali che usano sia Goku che il tuo personaggio e dirà kamehameha con tanto di labiale e espressione identica e precisa, in pratica sono animazioni adattabili. Hanno creato un sistema che funziona su tutti, per questo motivo il mondo del modding su XV2 è così ampio, è un gioco altamente modificabile proprio dal gioco stesso.
E infatti poi si vedono un sacco di compenetrazioni di capelli, vestiti e altre parti del corpo, magari adatte ad un personaggio tipo Kid buu ma non ad un personaggio con il fisico tipo Nappa. Da quel punto di vista, queste sbavature Sparking Zero non se le può permettere, ci sarà sicuramente un polishing più elevato di Xenoverse
 
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zanetti92

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Basta guardare Xenoverse 2, quanti anni sono che è uscito? E continuano a fare DLC e aggiornamenti.
 

FlareZero

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Questo gioco verrà sfondato dai DLC.
Non a caso ha il titolo ZERO. Indica implicitamente una base dalla quale continueranno ad aggiornare di anno in anno.
Un sequel ne lo aspetto appena nella prossima gen.

Credo che a Bandai convenga far così.
Ovvio, quanti anni sono andati avanti con Xenoverse 2? :asd:
 

Buuzer

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Scherzando e ridendo sono quasi 8 anni di DLC su XV2 e dubito si fermeranno :asd:
 
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